PDA

View Full Version : "F**k Elon": il vandalismo anti-Tesla arriva anche in Italia. Diverse Model 3 e Y imbrattate con lo spray

Redazione di Hardware Upg
04-02-2025, 09:59
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/f**k-elon-il-vandalismo-anti-tesla-arriva-anche-in-italia-diverse-model-3-e-y-imbrattate-con-lo-spray_135288.html

Dopo gli episodi in Florida, l'onda di atti vandalici ha colpito i veicoli Tesla anche in Italia, tra proteste contro Musk e Trump.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ferste
04-02-2025, 10:06
idioti fottuti.

aqua84
04-02-2025, 10:11
Altra pubblicità, gratis, come se ne avessero ancora bisogno

E comunque... sai che "imbratto"... sono pure scritte ben allineate al centro della portiera.

Ci starebbe bene una Special Edition fatta così, a costo maggiorato ovviamente.

R@nda
04-02-2025, 10:15
Si bhe a me girerebbe il c non poco ma dai...(idem quando poi trovi botti, graffi fatti da gente che pensa si essere da sola al mondo e che se ne fotte proprio)
Maledetti

gd350turbo
04-02-2025, 10:17
E comunque... sai che "imbratto"... sono pure scritte ben allineate al centro della portiera.

Infatti basta uno straccio e un pò di diluente e in due minuti la togli, non è che hanno scritto incidendo la lamiera !

ssshhhh... non gli dare idee che magari lo fanno davvero !

Saturn
04-02-2025, 10:18
Se IO possedessi una TESLA OGGI, domanderei a qualche artista di strada di dipingermela per benino con qualcosa di artistico, tipo un demone o qualcosa di sacrilego !

Qualcosa che mi faccia sembrare un cultista, uno gangster o comunque un poco di buono al quale NON TOCCARE il veicolo !

Bianco immacolato...TZE...solo per pupetti ! :asd:

Kyo72
04-02-2025, 10:21
BRAVISSIMI! Complimenti agli autori, sicuramente ragazzini brufolosi e pedicellosi che desiderano avere il loro bel like sul loro bel video di quando spruzzano la parola "f**k Elon"! BRAVI! Complimenti al vostro cervello bello lavato dalla propaganda UE!

Vash_85
04-02-2025, 10:21
Su reddit ho letto che oltreoceano, prima di vandalizzarle, si sono tutti attrezzati con puntatori laser ir più o meno potenti per mettere fuori uso in maniera permanete le telecamere delle vetture!
Ma è una cosa effettivamente possibile? Si può danneggiare un sensore ccd di una telecamera semplicemente puntandoci un laser contro per qualche secondo? :eek:

rolling71
04-02-2025, 10:22
Il tesla di cazzo se le cerca, poracci chi hanno comprato una macchina dal folle signore del male.

gd350turbo
04-02-2025, 10:23
Su reddit ho letto che oltreoceano, prima di vandalizzarle, si sono tutti attrezzati con puntatori laser ir più o meno potenti per mettere fuori uso in maniera permanete le telecamere delle vetture!
Ma è una cosa effettivamente possibile? Si può danneggiare un sensore ccd di una telecamera semplicemente puntandoci un laser contro per qualche secondo? :eek:

Su aliexpress ho visto che vendono dei laser, per quali mostrano dei video che sono in grado di incendiare un fiammifero...
Presumo quindi che abbiano una buona potenza, quasi sicuramente fuorilegge, e che quindi possano danneggiare le telecamere.

ferste
04-02-2025, 10:25
Altra pubblicità, gratis, come se ne avessero ancora bisogno

Dimmi dove parcheggi la tua, così glielo faccio e sei contento.

Il tesla di cazzo se le cerca, poracci chi hanno comprato una macchina dal folle signore del male.

Sei talmente senza palle che hai dovuto usare l'account di scorta per scrivere sta cagata? Ma tanto anche con il tuo principale ti abbiamo classificato subito eh...

Alodesign
04-02-2025, 10:26
Se IO possedessi una TESLA OGGI, domanderei a qualche artista di strada di dipingermela per benino con qualcosa di artistico, tipo un demone o qualcosa di sacrilego !

Qualcosa che mi faccia sembrare un cultista, uno gangster o comunque un poco di buono al quale NON TOCCARE il veicolo !

Bianco immacolato...TZE...solo per pupetti ! :asd:

Si certo, come se al vandalo fregasse qualcosa.

Se non vuoi che qualcuno ti scriva F**UCK MUSKIO sulla macchina, scrivilo da solo.

AlexSwitch
04-02-2025, 10:26
Vandali ed idioti! O, più logicamente, idioti e vandali... senza " se " e senza " ma "!

AlexSwitch
04-02-2025, 10:27

Nulla da fare oggi eh? :rolleyes:

Zappz
04-02-2025, 10:28
Saranno gli stessi che pensano di salvare i palestinesi spaccando tutte le vetrine dei negozi...

rolling71
04-02-2025, 10:32
Ma i progettisti del folle signore del male saranno obbligati ad assume ketamina? Dal design del cybertruck si direbbe di sì.

fukka75
04-02-2025, 10:33
ssshhhh... non gli dare idee che magari lo fanno davvero !Basta aggiornare il firmware dell'auto :O:O

Tedturb0
04-02-2025, 10:34

Questa mi sembra un idea fantastica.. anche considerando che le tesla di merda hanno le telecamere accese sempre, alla faccia delle leggi sulla privacy.
Non a caso e' vietato girare in tesla vicino agli uffici governativi cinesi

Saturn
04-02-2025, 10:35
Ma i progettisti del folle signore del male saranno obbligati ad assume ketamina? Dal design del cybertruck si direbbe di sì.

Quasi mi vergogno a scrivere che non l'ho mai provata.

Bona ? :sofico:

aqua84
04-02-2025, 10:37

dove avrei scritto che VOGLIO anche io qualcosa del genere?

semplicemente ho visto / hanno fatto ben di peggio
questo sembra fin troppo ben fatto

e visti i livelli raggiunti dalla IA non ci sarebbe nemmeno da sbagliare piu di tanto se fosse fake

aqua84
04-02-2025, 10:38
Se IO possedessi una TESLA OGGI, domanderei a qualche artista di strada di dipingermela per benino con qualcosa di artistico

anche "30 cm di dimensione artistica" ??

Saturn
04-02-2025, 10:45
anche "30 cm di dimensione artistica" ??

...a questo punto mi farei disegnare IL MENTULATORE in persone !

É più artistico. Più PREGNO di valore artistico ed estetico. :Prrr:

ferste
04-02-2025, 10:45
Saranno gli stessi che pensano di salvare i palestinesi spaccando tutte le vetrine dei negozi...

Vuoi dire che spaccando una vetrina a Torino gli Israeliani non pensano "Oh, cazzo, fermi tutti!"?

dove avrei scritto che VOGLIO anche io qualcosa del genere?

semplicemente ho visto / hanno fatto ben di peggio
questo sembra fin troppo ben fatto

e visti i livelli raggiunti dalla IA non ci sarebbe nemmeno da sbagliare piu di tanto se fosse fake

Hai detto "sai che imbratto", quindi se lo facessero a te diresti la stessa cosa, quindi nessun dispiacere.

Il fatto che altri stronzi abbiano fatto di peggio li classifica meno stronzi nella scala Mercalli della Stronzaggine...

aqua84
04-02-2025, 10:50
Hai detto "sai che imbratto", quindi se lo facessero a te diresti la stessa cosa, quindi nessun dispiacere.

ancora non capisco il nesso che TU vedi tra "sai che imbratto" e il "non dispiacere" o addirittura farmi piacere

ma ok :muro:

Unrue
04-02-2025, 10:51
Anche se non approvo atti del genere, chi semina odio raccoglie odio. Non c'è da stupirsi.

rolling71
04-02-2025, 10:52

Sei talmente senza palle che hai dovuto usare l'account di scorta per scrivere sta cagata? Ma tanto anche con il tuo principale ti abbiamo classificato subito eh...

Ma chi minchia sei e che cosa cianci?

WarSide
04-02-2025, 10:53
Meglio gente che imbatta scatole di latta ai c*gli*ni che imbrattavano muri di palazzi anche storici per dimostrare quanto fossero a favore dell'ambiente :muro:

Almeno la scritta "Fuck elon" è un po' come il moderno "ti vedo con la sigaretta in bocca e ti addito come un coglione prendendoti per il culo", cosa che magari ha azione deterrente nei confronti di altri che ci penseranno due volte invece di fumare o comprare una macchina mediocre foraggando quell'individuo.

Vedremo quando i fanboy apriranno gli occhi e venderanno in massa le azioni sopravvalutate di tesla cosa succederà. Io per principio non shorto le azioni, ma in questo caso mi prudono molto le mani :asd:

Ginopilot
04-02-2025, 10:55
E' quello che succede quando punti a polarizzare la popolazione. Ne raccogli i vantaggi e gli svantaggi. Fa parte del gioco. Mi pare evidente che le tesla sia meglio lasciarle dove sono, non solo per le esternazione naziste di musk e i provvedimenti ai nostri danni di trump.

Saturn
04-02-2025, 10:56
Ragazzi però, scherzi a parte, nessuno è autorizzato a vandalizzare l'altrui proprietà privata, quale che siano le motivazioni.

Se si becca quello sbagliato si finisce in prognosi riservata. Meritatamente.

Sono vigliaccate, se ci sono problemi ideologici si va dai proprietari.

Poi ci sarà chi le prende, chi le da, ma giusto i vigliacchi senza-balle, si accaniscano a vandalizzare le auto altrui ! :O

Micene.1
04-02-2025, 10:59
oh ste bombolette creano un disagio peggio delle pistole
mi riferisco alle città mostruosamente deturpate ma anche a questo punto alle auto private imbrattate
le venderei al quintuplo del prezzo, tranne che ai professionisti che le usano per lavoro (nn so chi possano essere)

TheDarkAngel
04-02-2025, 10:59
Complimenti, tanti utenti sono veramente figli dei tempi. Vi aspetto al varco quando vandalizzeranno le *vostre* cose, quando sarete dalla parte *sbagliata* in quel momento. Sono davvero curioso se la prenderete con filosofia.

ferste
04-02-2025, 11:01
ancora non capisco il nesso che TU vedi tra "sai che imbratto" e il "non dispiacere" o addirittura farmi piacere

ma ok :muro:

Sarà che per me piccolo o grande è un atto da codardi infami.

Anche se non approvo atti del genere, chi semina odio raccoglie odio. Non c'è da stupirsi.

I proprietari hanno seminato un odio...

Ma chi minchia sei e che cosa cianci?

Anche io ti penso sempve amove...

Meglio gente che imbatta scatole di latta ai c*gli*ni che imbrattavano muri di palazzi anche storici per dimostrare quanto fossero a favore dell'ambiente :muro:

no, gli idioti dei muri del palazzo storico nella loro testa bacata almeno potevano pensare di fare un danno allo Stato, ad un Ente, questi no, questi fanno un danno a cristiani del cacchio che sono andati a lavorare per comprarsi cosa volevano, non hanno il diritto di farlo, non hanno motivazioni per farlo, e spero chela prossima volta il proprietario li becchi, gli metta un sacco sulla testa e gli spieghi come stanno le cose.

gd350turbo
04-02-2025, 11:08
Complimenti, tanti utenti sono veramente figli dei tempi. Vi aspetto al varco quando vandalizzeranno le *vostre* cose, quando sarete dalla parte *sbagliata* in quel momento. Sono davvero curioso se la prenderete con filosofia.

Io mi incazzerei molto di più, ma molto molto di più, quando la trovo con dei bozzi/segni causati da qualcuno che non sa parcheggiare !

Wrib
04-02-2025, 11:10

Almeno la scritta "Fuck elon" è un po' come il moderno "ti vedo con la sigaretta in bocca e ti addito come un coglione prendendoti per il culo", cosa che magari ha azione deterrente nei confronti di altri che ci penseranno due volte invece di fumare o comprare una macchina mediocre foraggando quell'individuo.

Vedremo quando i fanboy apriranno gli occhi e venderanno in massa le azioni sopravvalutate di tesla cosa succederà. Io per principio non shorto le azioni, ma in questo caso mi prudono molto le mani :asd:

Perderà alcuni fanboy orientati più a sinistra che oggi scoprono che musk è di destra. Avrà nuovi fanboy orientati più a destra che non compravano tesla perchè "le auto elettriche sono da ambintalisti di sinistra" che oggi scoprono che musk è (molto) di destra. In america dove sono molto polarizzati probabilmente per ogni fanboy perso da un lato ne avrà uno nuovo dall'altro, in pratica non cambierà nulla come vendite.

Tedturb0
04-02-2025, 11:10
ma col laser si possono fottere anche gli autovelox e le miriadi di telecamere che KKR ha appeso in giro per le strade italiane?

Micene.1
04-02-2025, 11:11
no, gli idioti dei muri del palazzo storico nella loro testa bacata almeno potevano pensare di fare un danno allo Stato, ad un Ente, questi no, questi fanno un danno a cristiani del cacchio che sono andati a lavorare per comprarsi cosa volevano, non hanno il diritto di farlo, non hanno motivazioni per farlo, e spero chela prossima volta il proprietario li becchi, gli metta un sacco sulla testa e gli spieghi come stanno le cose.

è la stessa cosa anche per i muri di un palazzo storico, anzi piu grave: deturpi un bene privato (il palazzo) che pero ha anche valenza pubblica (nella sua presenza e valenza estetica in citta)

che poi francamente quelli che comprano un'auto elettrica sono encomiabili, è la parte migliore dell'universo del soggetto sempre piu mostruoso di musk...cioe proprio a loro nn scriverei nulla :D

WarSide
04-02-2025, 11:15
E' quello che succede quando punti a polarizzare la popolazione. Ne raccogli i vantaggi e gli svantaggi. Fa parte del gioco. Mi pare evidente che le tesla sia meglio lasciarle dove sono, non solo per le esternazione naziste di musk e i provvedimenti ai nostri danni di trump.

Questa è la frase più italiana che un italiano possa scrivere. :fagiano:

Unrue
I proprietari hanno seminato un odio...

MI riferivo a Musk ovviamente non ai proprietari... Poi chi fa questi gesti non è che scinde le due cose

rolling71
Il tesla di minchia, si fa amare.

ferste
04-02-2025, 11:18
è la stessa cosa anche per i muri di un palazzo storico, anzi piu grave: deturpi un bene privato (il palazzo) che pero ha anche valenza pubblica (nella sua presenza e valenza estetica in citta)

che poi francamente quelli che comprano un'auto elettrica sono encomiabili, è la parte migliore dell'universo del soggetto sempre piu mostruoso di musk...cioe proprio a loro nn scriverei nulla :D

Eh ma per loro ha un simbolismo, ed effettivamente colpisci un simbolo, colpisci la comunità, la collettività...è un gesto (merdoso) ma di protesta, la macchina no, colpisci una persona, a caso, nella sua proprietà.

TheDarkAngel
Io mi incazzerei molto di più, ma molto molto di più, quando la trovo con dei bozzi/segni causati da qualcuno che non sa parcheggiare !

Mi è successo anche quello, nel parcheggio della palestra una ragazza mi ha preso dentro e se ne è andata senza tanti complimenti.
Non avessi avuto la sentinella, mi sarei arrangiato.

Il problema è che la gravità è la medesima, la proprietà altrui non si tocca e la proprietà pubblica pure. L'educazione degli italiani fa schifo (forum compreso viste le repliche)

WarSide
Perderà alcuni fanboy orientati più a sinistra che oggi scoprono che musk è di destra. Avrà nuovi fanboy orientati più a destra che non compravano tesla perchè "le auto elettriche sono da ambintalisti di sinistra" che oggi scoprono che musk è (molto) di destra. In america dove sono molto polarizzati probabilmente per ogni fanboy perso da un lato ne avrà uno nuovo dall'altro, in pratica non cambierà nulla come vendite.

Non credo. Molti fanboy di destra non credo abbiano gli stessi soldi degli ambientalisti di sinistra che sono anche propensi a spendere di più per un futuro migliore domani. Il destrorso americano tipico è pro-oil, pro-armi, pro-fottesegadeldomaniiovogliodivertirmioggi, pro-mascolinitàtossiccabrumbrumcelhograndeelungo.

ferste
04-02-2025, 11:21
MI riferivo a Musk ovviamente non ai proprietari... Poi chi fa questi gesti non è che scinde le due cose

Avessero imbrattato la macchina di musk li avrei compresi, probabilmente non avrei approvato, ma li avrei capiti, ma hanno attaccato il più debole della catena, senza manco attaccarlo in faccia, la solita codardia da squadraccia, ma invece delle solite squadracce sono i porci del lato opposto.

randorama
04-02-2025, 11:22
però mi immagino il dilemma dell'imbrattatore

devo essere incazzato perchè l'auto è prodotto dal fascista musk o dove essere contento perchè è una macchina che non inquina?

immagino che il fatto che poteva scrivere il suo profondo pensiero ovunque e che l'unico danneggiato non sia certo musk oltre la sua capacità di comprensione.

Micene.1
04-02-2025, 11:23
Eh ma per loro ha un simbolismo, ed effettivamente colpisci un simbolo, colpisci la comunità, la collettività...è un gesto (merdoso) ma di protesta, la macchina no, colpisci una persona, a caso, nella sua proprietà.

beh anche questo sulle tesla è un gesto di protesta...è la stessa dinamica psicologica

tra l'altro inizierei anche a mettere leggi e pene piu dure nei confronti di questi idioti imbrattatori almeno come deterrenza teorica...cioe io li vedo con le bombolette di giorno...nei centri storici (una cosa scioccante)...nn hanno paura di alcuna punizione perche non c'è

rolling71
04-02-2025, 11:24
Ma adesso che il folle signore del male ha virato a destra e teso, chi mai gli comprerà le macchine, a destra non gli frega un cazzo dell’ambiente delle macchine ad emissioni zero, ecc. addirittura più inquinano tanto meglio.

Micene.1
04-02-2025, 11:25

chissa se un giorno si riuscirà a vedere il mondo non come un utras con la terza media che ulula ad una partita di calcio

ma lo dico senza polemizzare con te eh...è proprio una mia speranza verso la futura società occidentale

Proteo71
04-02-2025, 11:25

Assolutamente SI !!

WarSide
04-02-2025, 11:26

In realtà è molto più efficace lo scrivere sull'auto, perché la gente è così stupida da non capire che se imbratti un muro pubblico sei anche tu che stai pagando per ripristinarlo con le tasse. Se la gente non capisce non gli rode, se non gli rode allora l'atto di protesta non è servito a niente.

Quindi, basicamente, imbrattare 2-3 auto può smuovere di più dell'imbrattare un muro che magari è anche economicamente più costoso da pulire (si sa, la gente va colpita al portafogli per essere educata, anche se gli italiani sono particolarmente masochisti in questo senso...) :stordita:

Giuss
04-02-2025, 11:26
Condanno ogni forma di vandalismo e di violenza indipendentemente dai motivi e da chi lo fa.

Anche per me l'interesse e stima per Musk sono scaduti parecchio negli ultimi tempi ma non certo penserei di fare certe cose

suneatshours86
04-02-2025, 11:36
eccoci all'ennesimo capitolo di quelli che danno del "divulgatore d'odio" agli altri ma t'imbrattano la macchina.
Che schifo di mentalità. L'ipocrisia allo stato puro. Leggo commenti di persone addirittura entusiaste... fossero ragazzini potrei anche capire ma non è così. Società completamente alla deriva per odio sociale continuo al mero scopo di aumentare le interazioni social e gli introiti. Questa storia deve finire. Si parla tanto di diritti e di rispetto ma a me sembra che siano fatti passi indietro notevoli.

Wrib
04-02-2025, 11:43
Non credo. Molti fanboy di destra non credo abbiano gli stessi soldi degli ambientalisti di sinistra che sono anche propensi a spendere di più per un futuro migliore domani. Il destrorso americano tipico è pro-oil, pro-armi, pro-fottesegadeldomaniiovogliodivertirmioggi, pro-mascolinitàtossiccabrumbrumcelhograndeelungo.

Si vero potrebbe esserci questa asimmetria che farà perder più fanboy di sinistra di quanti ne farà acquisire di nuovi di destra.

Però a riequilibrare questa possibile asimmetria potrebbe anche essere che non perderà così tanti fanboy di sinistra. Forse in un primo momento storceranno il naso ma poi pensarenno che in fondo l'auto elettrica fa bene all'ambiente e le tesla sono pur sempre le migliori. Magari scarteranno le cinesi perchè considerate pure un male peggiore (la Cina è cmq uno stato non democratico).

Wrib
04-02-2025, 11:45
chissa se un giorno si riuscirà a vedere il mondo non come un utras con la terza media che ulula ad una partita di calcio

ma lo dico senza polemizzare con te eh...è proprio una mia speranza verso la futura società occidentale

Ma figurati nessu problema l'avevo capito anche senza che lo specificassi...io sto cercando di guardare la situazione senza commentare con giudizi nel merito le ragioni dei due "schieramenti" ma vedo chiaramente che i due schieramenti esistono e sono molto polarizzati. Provo semplicemente a chidermi cosa accadrà (in questo caso a tesla) data l'esistenza di tale spaccatura nella gente.

Gnubbolo
04-02-2025, 11:47
Musk possiede una società all'interno della quale non è neppure tanto potente*, ma fa opposizione al blocco mediatico che ha come subordinati i partiti liberali di tutto il mondo e come masters of universe i tre conglomerati bancari di riferimento mondiale e fondi amici.. e quindi è il nemico da distruggere ( ma neanche troppo se no ci perdono soldi, lo dissanguano con calma, gli sfilano Tesla da sotto il naso e lo costringeranno a ridargli Twitter ).

*https://www.nasdaq.com/it/market-activity/stocks/tsla/institutional-holdings

Musk ? non conta un cazzo.
guardate invece le partecipazioni di Blackrock ahahahah chi muove di più il mondo secondo voi ?
https://www.nasdaq.com/it/market-activity/institutional-portfolio/blackrock-inc-1287173

ferste
04-02-2025, 11:48
però mi immagino il dilemma dell'imbrattatore

devo essere incazzato perchè l'auto è prodotto dal fascista musk o dove essere contento perchè è una macchina che non inquina?

immagino che il fatto che poteva scrivere il suo profondo pensiero ovunque e che l'unico danneggiato non sia certo musk oltre la sua capacità di comprensione.

è un po' il corto circuito a cui abbiamo assistito recentemente. Musk è passato da leader dell'ecologismo massimalista, odiato dai conservatori...a leader dei conservatori, che però odiano le sue macchine, odiato dall'ecologismo massimalista che però ama le sue macchine. Che ficata!

beh anche questo sulle tesla è un gesto di protesta...è la stessa dinamica psicologica

Sono diversissimi gli obbiettivi, con valenza diversissima.

In realtà è molto più efficace lo scrivere sull'auto, perché la gente è così stupida da non capire che se imbratti un muro pubblico sei anche tu che stai pagando per ripristinarlo con le tasse. Se la gente non capisce non gli rode, se non gli rode allora l'atto di protesta non è servito a niente.

Quindi, basicamente, imbrattare 2-3 auto può smuovere di più dell'imbrattare un muro che magari è anche economicamente più costoso da pulire (si sa, la gente va colpita al portafogli per essere educata, anche se gli italiani sono particolarmente masochisti in questo senso...) :stordita:

Non qui, in Italia la "Cosa Pubblica" non è di tutti, è di nessuno.

La macchina imbrattata non smuove altro che le madonne del proprietario, anzi sollecita giusto un po' di invidia sociale per il ricco con la Tesla da parte del povero frustrato che da la colpa al mondo se ha le pezze al culo e una vita di merda.

Cfranco
04-02-2025, 11:53
Idioti
Come se al muschiato gliene fregasse qualcosa, i $$ li ha già presi, e adesso si prende pure i $$ della riparazione

WarSide
04-02-2025, 11:55
Si vero potrebbe esserci questa asimmetria che farà perder più fanboy di sinistra di quanti ne farà acquisire di nuovi di destra.

Però a riequilibrare questa possibile asimmetria potrebbe anche essere che non perderà così tanti fanboy di sinistra. Forse in un primo momento storceranno il naso ma poi pensarenno che in fondo l'auto elettrica fa bene all'ambiente e le tesla sono pur sempre le migliori. Magari scarteranno le cinesi perchè considerate pure un male peggiore (la Cina è cmq uno stato non democratico).

I fanboy di sinistra solitamente sono più idealisti dal punto di vista del bene comune. Quelli di destra più individualisti. Ergo quelli di sinistra compreranno altre auto elettriche non prodotte da Tesla e saranno i primi promoter di altri marchi. Direi che è un momento d'oro per gli altri produttori di auto (ovviamente non Fiat, che tira fuori solo aborti), Musk si è dato la zappa sui piedi da solo.

Non qui, in Italia la "Cosa Pubblica" non è di tutti, è di nessuno.

La macchina imbrattata non smuove altro che le madonne del proprietario, anzi sollecita giusto un po' di invidia sociale per il ricco con la Tesla da parte del povero frustrato che da la colpa al mondo se ha le pezze al culo e una vita di merda.

Appunto, non essendo di nessuno, il privato medio non si "indinnia" perché hanno imbrattato il muro del partenone per dire. Toccagli la scatoletta sulle ruote ed è il primo col piede di guerra a manifestare davanti al parlamento contro questi imbrattatori malefici. Ergo la protesta ha dato i suoi frutti, ovvero far incazzare la gente e forzare i politici ad ovviare al problema (o, quantomeno, ascoltare cosa hanno da dire gli imbrattatori).
Che poi "non si debba trattare con i terroristi", questo è un altro discorso :asd:

WarSide
04-02-2025, 11:56
Idioti
Come se al muschiato gliene fregasse qualcosa, i $$ li ha già presi, e adesso si prende pure i $$ della riparazione

Eh no, in US molti hanno le tesla in leasing e/o possono rivenderle facilmente. E' proprio lì che si vuole colpire: ridurre le vendite di nuove auto e spingere chi le ha in leasing a darle indietro ;)

Douglas Mortimer
04-02-2025, 11:59
I comunisti agiscono così, ben motivati da una vergognosa campagna di mostrificazione quotidiana fatta dai media.

Ginopilot
04-02-2025, 12:48
I comunisti agiscono così, ben motivati da una vergognosa campagna di mostrificazione quotidiana fatta dai media.

E' un evidente complotto ai danni del nazist.. .ehm, di musk.

WarSide
04-02-2025, 12:59

Mi consentaaaaaa, abbiamo il primo fanboy del 3D :asd:

WarSide
04-02-2025, 13:17
Per curiosità sono andato a leggere i dati delle vendite di Tesla.

-11% nel Q4 in California che è lo stato US più importante per tesla e quasi -50% in Europa a Gennaio 2025 rispetto a Gennaio 2024. Non male :asd:

randorama
04-02-2025, 13:52
Per curiosità sono andato a leggere i dati delle vendite di Tesla.

-11% nel Q4 in California che è lo stato US più importante per tesla e quasi -50% in Europa a Gennaio 2025 rispetto a Gennaio 2024. Non male :asd:

vedi che a danneggiarle i risultati si ottengono?:D

xxxyyy
04-02-2025, 14:13
Poveracci... magari l'avevano comprata quando Musk era in fase democratica/progressista.

Va beh... l'importante e' che ora meno gente compri sta robaccia.

WarSide
04-02-2025, 14:26
Poveracci... magari l'avevano comprata quando Musk era in fase democratica/progressista.

Va beh... l'importante e' che ora meno gente compri sta robaccia.

Se avessi una Tesla e fossi in quel bucket di clientela, attaccherei un bell'adesivo sull'auto scrivendo qualcosa come "F*ck nazis".

L'adesivo lo togli facile, l'imbratto con la vernice no :D

leoben
04-02-2025, 14:31
Questo forum si sta riempiendo sempre più di bimbiminkia rosiconi...
Sono di sinistra, nessun problema a dichiararlo.
E ho una Tesla, idem come sopra.
Qualcuno mi spiega a parole povere l'associazione Musk-Tesla e clienti da "punire"? Perché onestamente, escludendo le ovvie tare mentali, non trovo nulla per mettere insieme le due cose...
Per quanto mi riguarda, ho augurato il peggio a Musk da quando l'ho visto col braccio teso su quel palco. Ma se un'auto mi piace ed ho potuto acquistarla senza rubare nulla a nessuno (lavoro dipendente), qual è il vostro problema?
Pensate forse che gli Agnelli/Elkan/Tavares/tutti gli altri siano figli dei fiori, peace&love o che vadano in giro con falce e martello tatuati sul braccio? Musk non si fa problemi a dire quello che pensa, gli altri licenziano gli operai e chiudono le fabbriche senza guardare in faccia nessuno. Eppure non ho mai visto uno (dico UNO) che scriva qualcosa contro Elkan su una Fiat Panda.
E se non vi fosse chiaro, i danni che questi idioti causano sulle auto, spesso sono comunque ripagati società! Io ho assicurato contro gli atti vandalici. La riparazione mi costerebbe zero, ma poi non lamentatevi se le assicurazioni ogni anno aumentano le tariffe... È anche grazie a questi imbecilli! Per cui, sì, anche voi pagate per queste bravate!

gd350turbo
04-02-2025, 14:58
Io ho assicurato contro gli atti vandalici. La riparazione mi costerebbe zero, ma poi non lamentatevi se le assicurazioni ogni anno aumentano le tariffe... È anche grazie a questi imbecilli! Per cui, sì, anche voi pagate per queste bravate!

A parte il fatto che questa riparazione anche se non sei assicurato costerebbe non dico zero ma forse 3€ per un pò di diluente e uno straccio e 5 minuti di lavoro, la vernice di una bomboletta classica è sempre molto diluita questo inoltre è uno strato sottile assai facile da togliere.
Sulle assicurazioni, a meno che non paghi una bella cifra sostanziosa c'è sempre una franchigia da pagare, io sui cristalli ho 150€, quindi > di 0.
poi sulle tesla è assai più utile una kasko, dato i costi e i tempi di riparazione anche solo se tocchi un marciapiede.
E le assicurazioni salgono più per le "trastole" (truffe) che ci fanno sopra che i danni creati da questi soggetti disturbati. ad es. il carrozziere toglie la vernice con uno straccio e diluente e in fattura mette che ha riverniciato la portiera, tanto paga l'assicurazione.

Tedturb0
04-02-2025, 15:05

Comunismo? Ma magari..
Dove li vedi i comunisti, oggi? Giusto Marco Rizzo, e pure lui ormai manco tanto
Chiamateli woke, chiamateli fricchettoni, chiamateli radicali, chiamateli come vi pare basta che non li chiamate comunisti perche di comunismo hanno meno dei fascisti. Per altro credo che questa gente in unione sovietica durerebbe quanto un gatto in tangenziale.

Micene.1
04-02-2025, 15:17
Comunismo? Ma magari..
Dove li vedi i comunisti, oggi? Giusto Marco Rizzo, e pure lui ormai manco tanto
Chiamateli woke, chiamateli fricchettoni, chiamateli radicali, chiamateli come vi pare basta che non li chiamate comunisti perche di comunismo hanno meno dei fascisti. Per altro credo che questa gente in unione sovietica durerebbe quanto un gatto in tangenziale.

l'importante è avere il nemico casuale contro cui urlare e maledire: cosi funzionano le menti semplici, ignoranti e che hanno dietro esseri insignificanti

comunisti in italia è un nemico abbastanza indottrinato dopo 30 anni di berlusconismo di cui pagheremo evidentemente il costo per almeno altri 30 anni...ma potevano essere anche i testimoni di geova, poco importa, l'importante è avere qualcuno con e contro cui schierarsi...l'unica cosa che si sa fare è il tifo

Unax
04-02-2025, 15:34
deve essere gente che odia i Dazisti dell'Illinois :D

questa la capirà solo chi....

WarSide
04-02-2025, 15:35
Qualcuno mi spiega a parole povere l'associazione Musk-Tesla e clienti da "punire"? Perché onestamente, escludendo le ovvie tare mentali, non trovo nulla per mettere insieme le due cose...

Ma sul serio non è chiaro?
Musk è il padre padrone di Tesla e si è visto con le ultime vicende finanziarie. La gente lo vuole il più lontano possibile da questa amministrazione e l'unico modo per colpirlo è nel portafoglio.

Non c'è nessuno che si mette a scrivere quelle robe semplicemente perché vuole punire te in quando povero cristo che ha scelto il marchio A invece che B.

E' un modo per disincentivare, senza avere potere legislativo (come vuol fare il governatore della california con gli incentivi a tutti meno che Tesla), l'acquisto o il leasing di una Tesla. Si può scrivere quel che si vuole, ma sembra proprio che stia funzionando, anche se ci saranno un bel po' di persone che bestemmieranno più forte delle altre proprio perchè hanno una tesla, gli sta sulle palle questo Musk "attivista", e magari si ritrovano pure con la macchina imbrattata. A loro va tutta la mia solidarietà.

Saturn
04-02-2025, 15:42
deve essere gente che odia i Dazisti dell'Illinois :D

questa la capirà solo chi....

Ha visto i Blues Brothers ! ;)

biometallo
04-02-2025, 16:33
Comunismo? Ma magari..
Dove li vedi i comunisti, oggi?
scusa se rispondo al posto suo, ma direi che li vede ovunque, basta vedere nell'elenco dei suoi post per leggere che a suo dire perfino Calenda sarebbe un seguace di Marx, ma quello che è più comico è che qualche mese fa aveva, commentando una notizia sul nuovo codice della strada aveva perfino definito Matteo Salvini comunista...

Credo che semplicemente chiunque non condivida la sua linea liberal-anarchica sia etichettato come "comunista".

sembra proprio che stia funzionando

Perdona lo scetticismo ma come ho sentito dire in altri ambiti "Correlation does not imply causation" (https://en.wikipedia.org/wiki/Correlation_does_not_imply_causation) il fatto che ci sia stato un calo consistente delle vendite di Tesla in alcuni mercati non dimostra che la causa siano questi atti di vandalismo, che poi sono anni che anche qui si parla di vandalismo contro le Tesla e di come grazie alle loro telecamere i vandali non restano impuniti.

WarSide
04-02-2025, 17:03
Perdona lo scetticismo ma come ho sentito dire in altri ambiti "Correlation does not imply causation" (https://en.wikipedia.org/wiki/Correlation_does_not_imply_causation) il fatto che ci sia stato un calo consistente delle vendite di Tesla in alcuni mercati non dimostra che la causa siano questi atti di vandalismo, che poi sono anni che anche qui si parla di vandalismo contro le Tesla e di come grazie alle loro telecamere i vandali non restano impuniti.

Direi che un -50% generalizzato in tutta europa ed un -11% in california a dicembre con il mercato delle EV che è in crescita sia un bell'indicatore.

E mettersi a dire che "sono anni" che si parla di vandalismo contro le Tesla significa non sapere una ceppa di quel che sta succedendo negli US nelle ultime settimane.

Kuriosone
04-02-2025, 17:29
Le pecore si muovono e mangiano dove ordina il Pastore ed il Padrone del Pastore usando i Cani per impaurire quelle poche che cercano di agire liberamente. Musk lo hanno trasformato in "nemico" come la Russia che vuole coquistare tutta l'Europa, La Cina che spia anche i sassi, oppure l'Iran e Palestina che "supportano" il terrorismo islamico ma ogni Nazione ha decine di Moschee sul territorio !!! continuate a dormire "Va anzi Andrà tutto bene" e come dissero ai Maya, Indiani d'America "Noi veniamo in Pace" sappiamo tutti come è veramente andata a finire. Adesso tornate a dormire e fate i bravi

leoben
04-02-2025, 17:31
Ma sul serio non è chiaro?
Musk è il padre padrone di Tesla e si è visto con le ultime vicende finanziarie. La gente lo vuole il più lontano possibile da questa amministrazione e l'unico modo per colpirlo è nel portafoglio.

Non c'è nessuno che si mette a scrivere quelle robe semplicemente perché vuole punire te in quando povero cristo che ha scelto il marchio A invece che B.

Quindi secondo questo ragionamento da cerebrolesi, se a me un tempo stava sulle pa...e Berlusconi, io potevo andare in giro per le case della gente a spaccare le televisioni perchè con quelle la gente ci guardava le reti Mediaset.
Oppure se oggi odio quel che fa Bill Gates, spacco tutti i computer perchè su di essi è caricato il s.o. Microsoft.
Non fa una piega...

Questo non è esprimere le proprie idee o dissentire da quelle degli altri. E' solo e soltanto anarchia. Alla pari di chi spacca le vetrine a difesa dei palestinesi o distrugge un pronto soccorso per passare avanti a tutti.
Nei confronti di certi individui diventerei più nazi dei nazi (che detta da me è davvero grossa).

Siamo arrivati a questo punto.
Meritiamo l'estinzione.

biometallo
04-02-2025, 18:58
Direi che un -50% generalizzato in tutta europa ed un -11% in california a dicembre con il mercato delle EV che è in crescita sia un bell'indicatore.

Un po' come i dati che dimostrano come con il progressivo abbandono della pirateria ci sia stato un progressivo aumento delle temperature, dimostrando in modo inequivocabile che se vogliamo salvare il pianeta dobbiamo subito procurarci un cappello tricorno, un pappagallo e incominciare a intonare canti marinaresti, 13 uomini 13 uomini sulla cassa del morto... per il corpo di mille balene!

Seriamente ammetto di essere poco informato tanto che ignoravo persino il crollo delle vendite di cui parli, e in effetti basta poco per trovare articoli che trattano la questione, ma guarda un po' tra le motivazioni varie che riportano c'è un po' di tutto dall'attesa di nuovi modelli alla concorrenza sempre più agguerrita, ritardi delle consegne ecc... ma nessuno e dico nessuno parla della paura di ritrovarsi sulla portiera un bel "foxxti Musk" che i poteri forti non celo dicono? :p

WarSide
04-02-2025, 19:04
Un po' come i dati che dimostrano come con il progressivo abbandono della pirateria ci sia stato un progressivo aumento delle temperature, dimostrando in modo inequivocabile che se vogliamo salvare il pianeta dobbiamo subito procurarci un cappello tricorno, un pappagallo e incominciare a intonare canti marinaresti, 13 uomini 13 uomini sulla cassa del morto... per il corpo di mille balene!

Seriamente ammetto di essere poco informato tanto che ignoravo persino il crollo delle vendite di cui parli, e in effetti basta poco per trovare articoli che trattano la questione, ma guarda un po' tra le motivazioni varie che riportano c'è un po' di tutto dall'attesa di nuovi modelli alla concorrenza sempre più agguerrita, ritardi delle consegne ecc... ma nessuno e dico nessuno parla della paura di ritrovarsi sulla portiera un bel "foxxti Musk" che i poteri forti non celo dicono? :p

Ok, bene, hai ragione, vedremo cosa succede a febbraio, marzo, aprile e via di seguito, sempre che gli investitori non lo caccino a calci. ;)

randorama
04-02-2025, 19:18

esticazzi... con la crisi abbiamo fatto calare anche gli uomini sulla cassa del morto?

biometallo
04-02-2025, 19:28
Ok, bene, hai ragione
Ma sai a me di sentirmi dare ragione tutto sommato non frega una cippa, semplicemente ti ho fatto notare che quello che mi pare tu stia sostenendo cioè che il calo delle vendite sarebbe la conseguenza di queste azioni di protesta non pare avere alcun riscontro, e che invece vengono induviduati ben altre motivazioni... ma vedo che provare a ragionare con te è fiato sprecato, quindi per me la si può anche chiudere qui, addio.

biometallo
04-02-2025, 19:31
esticazzi... con la crisi abbiamo fatto calare anche gli uomini sulla cassa del morto?

:D

Shotokhan
04-02-2025, 20:18
onestamente fanno bene, questa roba spingerà sempre meno gente a dare soldi a quella minaccia mondiale di nome Musk!

davide3112
04-02-2025, 20:18
... a me poi in questi casi scatta il neurorecettore "John Wick"...

leoben
04-02-2025, 21:08
ma guarda un po' tra le motivazioni varie che riportano c'è un po' di tutto dall'attesa di nuovi modelli alla concorrenza sempre più agguerrita, ritardi delle consegne ecc...

L'auto che fa maggiori numeri per Tesla è la Model Y che è stata appena aggiornata (per l'Italia l'hanno presentata a Milano sabato scorso).
Ovvio che se uno ha 40/50/60.000€ da spenderci, non prende il vecchio modello (ancora disponibile) ma attende 2 o 3 mesi per ordinare il nuovo. E per forza che a gennaio hanno venduto meno.
Ma come al solito poi c'è chi i numeri li legge a senso unico...
Comunque QUI (https://www.quattroruote.it/news/mercato/2025/02/03/mercato_auto_italia_gennaio_2025.html?Idtrack=222CD61042273CEF159D3FED65DC0324&wtk14=cpm.newsletter.qrt.clubmotori.2025_02_04&M_BT=1162930690764) c'è il resoconto di gennaio per il mercato italiano per chi ha voglia di leggere. Guarda come vendono bene i dieseloni!

ndrmcchtt491
06-02-2025, 18:18
Questo non è esprimere le proprie idee o dissentire da quelle degli altri. E' solo e soltanto anarchia. Alla pari di chi spacca le vetrine a difesa dei palestinesi o distrugge un pronto soccorso per passare avanti a tutti.
Nei confronti di certi individui diventerei più nazi dei nazi (che detta da me è davvero grossa).

L' unico commento sensato.

Saturn
06-02-2025, 18:24
... a me poi in questi casi scatta il neurorecettore "John Wick"...

A me invece scatta quello di "Non aprite quella porta".

Se mai beccassi un vandalo a toccarmi la creatura, spero di farlo dentro la mia proprietà.

I miei "Saturn-Burger" sono eccezionali...e ognuno ha un sapore unico ! :D

L' unico commento sensato.

Guarda sfondi una porta aperta...la proprietà altrui non si tocca, l'ho scritto anch'io, hai un problema con qualcuno, vacci a parlare e affrontalo.

Questa cosa di deturpare veicoli, spaccare vetrine per strada e in generale danneggiare quello che non ti appartiene è proprio da delinquenti.

Peccato che le pene in tal senso facciano ridere i polli. :muro:

Cromwell
06-02-2025, 19:09
A me invece scatta quello di "Non aprite quella porta".

Se mai beccassi un vandalo a toccarmi la creatura, spero di farlo dentro la mia proprietà.

I miei "Saturn-Burger" sono eccezionali...e ognuno ha un sapore unico ! :D

Guarda sfondi una porta aperta...la proprietà altrui non si tocca, l'ho scritto anch'io, hai un problema con qualcuno, vacci a parlare e affrontalo.

Questa cosa di deturpare veicoli, spaccare vetrine per strada e in generale danneggiare quello che non ti appartiene è proprio da delinquenti.

Peccato che le pene in tal senso facciano ridere i polli. :muro:

https://i.gifer.com/20o1.gif

Se avete visto il film avete capito

:fiufiu: