PDA

View Full Version : iPhone domina la lista degli smartphone più venduti del 2024: di Apple 7 posizioni su 10

Redazione di Hardware Upg
03-02-2025, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-domina-la-lista-degli-smartphone-piu-venduti-del-2024-di-apple-7-posizioni-su-10_135261.html

Il colosso di Cupertino si è affermato come leader indiscusso nel settore degli smartphone, occupando sette posizioni nella top ten dei dispositivi più venduti nel 2024. Samsung mantiene una presenza significativa, mentre iPhone 15 si rivela il modello più popolare a livello mondiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
03-02-2025, 18:02
Che botta che prenderà anche Apple con la guerra dei dazi di Trump .....

frankie
03-02-2025, 18:12
Un po' di dati in più?
Tutto il mondo, giusto per specificarlo o mercati particolari?
Sold e shipped sono termini equivalenti?

Notare uno smartphone da 149€ in mezzo agli iCosi.

Chiaramente la classifica risente dei 1000 dispositivi android.

giuvahhh
03-02-2025, 19:59
la velina fa i sondaggi?

gd350turbo
04-02-2025, 07:37
Oh comunque HO COMPRATO UN IPHONE ANCH'IO !

La storia:

Una collega decise di sputtanarsi la 13esima presso l'apple store, prendendosi un iphone 16 pro max, mai avuto un apple, ma decise che era venuta l'ora !
Ma dal giorno dopo si lamentava che non riusciva ad usarlo..:eek:
Dopo poco torna con il vecchio samsung e chiede se qualcuno lo vuole comprare a 1000 €
Questo fino a che pochi giorni fa, dato che non se lo filava nessuno, gli ho offerto 500€ e dopo un pò ha accettato !
Ovviamente io non l'ho neanche acceso e direi che a breve finirà su qualche mercatino al doppio di quanto pagato !

Saturn
04-02-2025, 07:42

La storia:

Una collega decise di sputtanarsi la 13esima presso l'apple store, prendendosi un iphone 16 pro max, mai avuto un apple, ma decise che era venuta l'ora !
Dopo poco torna con il vecchio samsung e chiede se qualcuno lo vuole comprare a 1000 €
Questo fino a che pochi giorni fa, dato che non se lo filava nessuno, gli ho offerto 500€ e dopo un pò ha accettato !
Ovviamente io non l'ho neanche acceso e direi che a breve finirà su qualche mercatino al doppio di quanto pagato !

Per un attimo mi son sentito mancare, ma ringraziando il cielo sul finale ti sei completamente riscattato !

Ma non fare più questi scherzi, se c'è qualcuno debole di cuore, ci rimane secco ! :asd:

aqua84
04-02-2025, 07:46

La storia:

al doppio magari no, ma sicuramente superiore a quello che lo hai pagato TU
si vede che il tuo collega tutte le mattine quando si sveglia va in bagno e caga soldi

TorettoMilano
04-02-2025, 07:56
Un po' di dati in più?
Tutto il mondo, giusto per specificarlo o mercati particolari?
Sold e shipped sono termini equivalenti?

Notare uno smartphone da 149€ in mezzo agli iCosi.

Chiaramente la classifica risente dei 1000 dispositivi android.

mi sembra le classifiche siano così da sempre, la vera novità è vedere un android topgamma tra i più venduti, credo sia la prima volta se la memoria non mi gioca brutti scherzi

gd350turbo
04-02-2025, 08:11
Per un attimo mi son sentito mancare, ma ringraziando il cielo sul finale ti sei completamente riscattato !
Ma non fare più questi scherzi, se c'è qualcuno debole di cuore, ci rimane secco ! :asd:
Paura che possa passare al lato oscuro ???

si vede che il tuo collega tutte le mattine quando si sveglia va in bagno e caga soldi
Mi ha dato lo scontrino di acquisto di quasi 1600€, io spero in 1000 ma almeno 8-900 ce li dovrei fare !
Eh... sai bene che la mamma dei *beep* è sempre incinta !

Saturn
04-02-2025, 08:14
Paura che possa passare al lato oscuro ???

Si ! :asd:

aqua84
04-02-2025, 08:30
Mi ha dato lo scontrino di acquisto di quasi 1600€

quindi, pensa...
1600€ venduto a 500€

a quel punto te lo regalava e faceva la figura del Signore, invece che del Pirla

Saturn
04-02-2025, 08:31
quindi, pensa...
1600€ venduto a 500€

a quel punto te lo regalava e faceva la figura del Signore, invece che del Pirla

SignorA ! CollegA ! (prego, rileggere post originale) :O

:asd:

gd350turbo
04-02-2025, 08:42
quindi, pensa...
1600€ venduto a 500€

vero anche quello ma c'è da dire che se non fosse statA pirlA, non l'avrebbe neanche comprato, e io mi perdevo un guadagno di qualche centinaio di euro !

aqua84
04-02-2025, 08:55
vero anche quello ma c'è da dire che se non fosse statA pirlA, non l'avrebbe neanche comprato, e io mi perdevo un guadagno di qualche centinaio di euro !

Esattamente
Il fatto che ha comprato un telefono da 1600€ prima, senza avere idea, e lo abbia "venduto" a 500€ poco dopo, avvalora il suo essere Pirla

gd350turbo
04-02-2025, 08:57
Esattamente
Il fatto che ha comprato un telefono da 1600€ prima, senza avere idea, e lo abbia "venduto" a 500€ poco dopo, avvalora il suo essere Pirla

Assolutamente d'accordo !
:mano:

Saturn
04-02-2025, 09:09
Assolutamente d'accordo !
:mano:

Invogliala a comprare una RTX 4080/4090/5080/5090 -

Visto mai ! :asd:

gd350turbo
04-02-2025, 09:23
Invogliala a comprare una RTX 4080/4090/5080/5090 -

Visto mai ! :asd:

Ah si potrebbe fare, ma essendo una fashion victim, bisognerebbe che nvidia pubblicizzasse le sue gpu in tale modo !

randorama
04-02-2025, 10:12
SignorA ! CollegA ! (prego, rileggere post originale) :O

:asd:

già fatta la lasik? :D :D :D

Saturn
04-02-2025, 10:15
già fatta la lasik? :D :D :D

...mannaggia a me e quando racconto imprudentemente i fatti i miei in questo forum ! :Prrr: :D :asd:

A fine mese ! Contento ??? :D :D :D

gd350turbo
04-02-2025, 10:19
...mannaggia a me e quando racconto imprudentemente i fatti i miei in questo forum ! :Prrr: :D :asd:

Non siamo scontenti :D :cool: :Prrr:

Giuss
04-02-2025, 11:15
Comprare un iphone ha senso solo se riesci a rivenderlo guadagnandoci qualcosa come hai intenzione di fare tu

randorama
04-02-2025, 11:17

no, te lo chiedevo, perchè, almeno da vicino, hai l'occhio di falco!
(o di falcA?)

Saturn
04-02-2025, 11:18
no, te lo chiedevo, perchè, almeno da vicino, hai l'occhio di falco!
(o di falcA?)

Falco, falco ! :O :D

TorettoMilano
04-02-2025, 11:21
Comprare un iphone ha senso solo se riesci a rivenderlo guadagnandoci qualcosa come hai intenzione di fare tu

lato economico è invece il dispositivo a tenere maggiormente il prezzo nel tempo al contrario dei dispositivi android, poi se un collega è poco sveglio rimane poco sveglio indipendentemente dalla marca del proprio smartphone (mi pare nel thread si stia parlando di un tizio il quale ha sempre avuto android)

gd350turbo
04-02-2025, 11:26

e infatti il pensiero di acquistarlo era nato dal prezzo ridicolo di vendita!

gd350turbo
04-02-2025, 11:31
lato economico è invece il dispositivo a tenere maggiormente il prezzo nel tempo al contrario dei dispositivi android, poi se un collega è poco sveglio rimane poco sveglio indipendentemente dalla marca del proprio smartphone (mi pare nel thread si stia parlando di un tizio il quale ha sempre avuto android)

Il tenere il prezzo per sempre è un vantaggio forse per alcuni, io aspetto che il prezzo cali e lo compero, se non calasse, non lo comprerei !

Poi dei soggetti del genere ce ne vorrebbero tanti !

Lexan
08-02-2025, 08:43

Oppure, ha un collega talmente stupido da non sapere che su un qualsiasi mercatino, lo avrebbe venduto almeno a 1.000€ in meno di 5 minuti.
Insomma...abbastanza inverosimile che ci sia in giro gente davvero così stupida..una barzelletta del genere non la vedi neppure nei film di Fantozzi con l'amico ragionier Filini...Sta a vedere che in quell'ufficio ci lavorano le menti più intelligenti in Italia...:asd:

A questa storiella ci credi per davvero?
Io lavoro con persone intelligenti e non con stupidi.
Se anche tu hai colleghi che spendono 1.600€ per un prodotto che poi rivendono a 500 due sono le cose: si drogano, oppure non sanno contare.

gd350turbo
08-02-2025, 11:01
Oppure, ha un collega talmente stupido da non sapere che su un qualsiasi mercatino, lo avrebbe venduto almeno a 1.000€ in meno di 5 minuti.
Insomma...abbastanza inverosimile che ci sia in giro gente davvero così stupida..una barzelletta del genere non la vedi neppure nei film di Fantozzi con l'amico ragionier Filini...Sta a vedere che in quell'ufficio ci lavorano le menti più intelligenti in Italia...:asd:

Lo volevi comprare tu per caso ?
Spiacente, sono arrivato prima io :asd:
e che tu ci creda o no mi interessa zero e probabilmente ho trovato già un acquirente appleiano

Lexan
08-02-2025, 14:58
A questa palla non ci crede nessuno qua dentro....Ma proprio nessuno!

gd350turbo
08-02-2025, 16:52
A questa palla non ci crede nessuno qua dentro....Ma proprio nessuno!

Quello che conta sono i soldi che oggi pomeriggio sono entrati nelle mie tasche poi ci puoi credere o no a me non cambia nulla

Lexan
08-02-2025, 17:24
L'unica cosa certa, sono le balle che racconti.
Poi che qualcuno ci creda davvero è tutto da vedere. Dalle risposte che leggo, ho l'impressione che anche altri abbiano questa netta sensazione. Magari non te lo dicono in faccia ma è palese la cosa.

gd350turbo
08-02-2025, 18:24
:banned:

Giuss
10-02-2025, 07:58
A questa storiella ci credi per davvero?
Io lavoro con persone intelligenti e non con stupidi.
Se anche tu hai colleghi che spendono 1.600€ per un prodotto che poi rivendono a 500 due sono le cose: si drogano, oppure non sanno contare.

Non lo so, fortunatamente non ho mai avuto nè venduto un iphone. Dicono che si vendono sempre a prezzi buoni anche usati ma non ne ho idea

TorettoMilano
10-02-2025, 08:17
Non lo so, fortunatamente non ho mai avuto nè venduto un iphone. Dicono che si vendono sempre a prezzi buoni anche usati ma non ne ho idea

a novembre è stato venduto un iphone del 2019 a 300 euro (senza nemmeno il 5g) quindi un iphone "anziano" di più di 5 anni (prezzo dayone 1359)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3021622
la storia dell'iphone preso a 1600 e rivenduto a 500 dopo pochi giorni, fosse vera, dimostra la stupidità di un utente androidiano. sinceramente per me non esiste la guerra "iphone vs android" e non ho interesse a prendere un caso di utente androidiano stupido per generalizzare. gli stupidi ci sono sia tra chi usa android e sia tra chi usa iphone