Redazione di Hardware Upg
03-02-2025, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ci-rinuncia-l-azienda-ha-abbandonato-il-progetto-sugli-occhiali-ar-smart_135231.html
La decisione di Apple di interrompere lo sviluppo degli occhiali per realtā aumentata segna un momento cruciale nel settore tecnologico. L'azienda di Cupertino si trova ora a dover riconsiderare la propria strategia nel campo della realtā virtuale e aumentata, mentre i concorrenti come Meta continuano a fare progressi significativi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
03-02-2025, 09:07
non ho approfondito ma leggendo da altri lidi sembra apple abbia semplicemente abbandonato il progetto di abbinare gli occhiali smart al mac
li avranno riposti nel portaoggetti dell'eppol car :asd:
SpyroTSK
03-02-2025, 11:26
non ho approfondito ma leggendo da altri lidi sembra apple abbia semplicemente abbandonato il progetto di abbinare gli occhiali smart al mac
Secondo me invece conoscendo apple, fisicamente non hanno trovato una soluzione elegante di design.
Nel senso che son belli i rendering fatti, ma tecnologicamente parlando ancora non sono fattibili.
Infatti portare l'esperienza Oculus Rift/Valve Index in AR con la compattezza di occhiali standard č improponibile a livello di elettronica, sensoristica e materiali.
E' come nei primi 2000 tentare di fare i primi smartphone, quando non c'erano le tecnologie di connettivitā di oggi.
Per capirsi ci avreste visto uno smartphone come l'iphone a scaricare foto, video oppure anche solo le classiche app di oggi come WhatsApp via GPRS/2G? Oppure ancora semplicemente scattare fotografie da 10MP avendo performance ridicole o batterie limitate? Quindi non aveva senso sviluppare smartphone per la massa, stessa cosa per gli occhiali smart.
Hardware "piccolo" = performance ridicole/sensoristica limitata.
Hardware "grosso" = performance/sensoristiche giuste ma brutte da vedere e scomode da usare.
TorettoMilano
10-02-2025, 13:38
confermo quanto scritto
https://www.bloomberg.com/news/newsletters/2025-02-09/apple-s-new-iphone-se-will-start-most-pivotal-year-in-the-iphone-s-history?sref=10lNAhZ9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.