Redazione di Hardware Upg
01-02-2025, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/l-ottavo-volo-di-spacex-starship-potrebbe-avvenire-non-prima-del-24-febbraio_135210.html
Secondo quanto riportato fa un documento dell'FCC l'ottavo tentativo di volo del razzo spaziale SpaceX Starship potrebbe avvenire non prima del 24 febbraio. La priorità è ora chiudere l'indagine da parte dell'FAA e ottenere la licenza di lancio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
radeon_snorky
02-02-2025, 07:57
Explanation
Please explain in the area below why an STA is necessary:
This STA uses information from previous grant 2179-EX-ST-2024 and is necessary to authorize an additional power level for uplink frequencies 2090 MHz and 2085.6875 MHz for Starship Test Flight 8 launching from Starbase TX. This STA is necessary for Starship Super Heavy vehicle communications at SpaceX facilities located in Boca Chica TX.
Purpose of Operation
Please explain the purpose of operation: Launch vehicle communications for test Starship Test Flight 8 mission launching from Starbase, TX.
Requested Period of Operation
Operation Start Date: 02/24/2025
Operation End Date: 08/24/2025
6 mesi di autorizzazione alle frequenze di comunicazione, non parla di volo.
o sbaglio?
Explanation
Please explain in the area below why an STA is necessary:
This STA uses information from previous grant 2179-EX-ST-2024 and is necessary to authorize an additional power level for uplink frequencies 2090 MHz and 2085.6875 MHz for Starship Test Flight 8 launching from Starbase TX. This STA is necessary for Starship Super Heavy vehicle communications at SpaceX facilities located in Boca Chica TX.
Purpose of Operation
Please explain the purpose of operation: Launch vehicle communications for test Starship Test Flight 8 mission launching from Starbase, TX.
Requested Period of Operation
Operation Start Date: 02/24/2025
Operation End Date: 08/24/2025
6 mesi di autorizzazione alle frequenze di comunicazione, non parla di volo.
o sbaglio?
beh dubito che volino senza telemetria e non penso che abbiano chiesto una modifica alla potenza di emissione se non hanno riscontrato problemi nelle tlc e dubito che vogliano lanciare un altro razzo con un problema in pending
quindi ci stà che non lancino prima della finestra di autorizzazione è un ipotesi ma valida
radeon_snorky
02-02-2025, 10:06
beh dubito che volino senza telemetria e non penso che abbiano chiesto una modifica alla potenza di emissione se non hanno riscontrato problemi nelle tlc e dubito che vogliano lanciare un altro razzo con un problema in pending
quindi ci stà che non lancino prima della finestra di autorizzazione è un ipotesi ma valida
che non volino prima è fuor di dubbio, mi riferivo alla specifica richiesta che non è strettamente relativa al volo, credo siano richieste che vanno aggiornate ogni tot mesi ed era semplicemente in scadenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.