View Full Version : AIUTO con Toshiba hdd esterno
Lorenzo5000
01-02-2025, 13:17
ciao a tutti io ho un vecchio toshiba multimedia center gigastore con all'interno delle foto e ho deciso di recuperarle ma quando lo collego ha installato i driver e basta sono andato su questo PC ma non appare ho provato varie porte del PC ma nulla così ho provato ad aprirlo con una virtuale machine con Windows vista che lo rileva installa i driver ma poi non appare nel gestore file ho anche controllato che l'alimentazione funzionasse e va tutto non è neanche mai stato aperto
alecomputer
02-02-2025, 11:00
Il lettore multimediale toshiba e molto vecchio , dovresti provare a collegarlo su un pc fisico con windows xp o vista , non e detto che con le macchine virtuali riesce a funzionare .
Se non trovi un pc con vecchie versioni di windows io ti consiglierei di provare a togliere il disco interno e collegare il disco direttamente su un normale pc , sulla scheda madre se hai un attacco compatibile o tramite un box esterno o docking station .
Lorenzo5000
02-02-2025, 11:06
si ma la VM lo vede però non me lo fa aprire sulla VM cioè quando mi chiede di selezionare il disco appare installa i driver(la VM)e poi basta
alecomputer
02-02-2025, 12:10
Le VM non sono come un pc , di default le VM bloccano quasi tutti i dispositivi esterni tipo , pennette , dischi fissi , ecc.. devi configurarle tu per sbloccare eventuali dispositivi esterni .
Lorenzo5000
02-02-2025, 12:29
lo ho sbloccato però non appare come su Windows 10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.