PDA

View Full Version : Intel ha chiuso il 2024 con 18,8 miliardi di dollari di perdite. Toccato il fondo si può solo risalire?

Redazione di Hardware Upg
31-01-2025, 08:27
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/intel-ha-chiuso-il-2024-con-18-8-miliardi-di-dollari-di-perdite-toccato-il-fondo-si-puo-solo-risalire_135156.html

Analizziamo la trimestrale di Intel che chiude un 2024 di grande sofferenza. I numeri hanno superato le basse aspettative degli analisti, ma le previsioni per i ricavi del trimestre in corso hanno deluso. Nel frattempo, gli investitori aspettano un nuovo CEO.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kratos0
31-01-2025, 08:35
Direi che si sono creati i presupposti per l'acquisizione da parte del signor Elon...

cronos1990
31-01-2025, 08:47
Toccato il fondo, tocca alle fonderie :asd:

cignox1
31-01-2025, 09:06
Si vuole crescere, crescere costantemente, sempre e comunque, ad ogni costo.
E persino a colossi apparentemente inaffondabili come Intel, improvvisamente, puó sciogliersi la cera delle ali...

>>chiedo al team di raddoppiare gli sforzi
...immagino al doppio dello stipendio, vero?

*Pegasus-DVD*
31-01-2025, 09:39
se lo meritano

Saturn
31-01-2025, 10:01
Toccato il fondo, tocca alle fonderie :asd:

Ecco...Intel dopo questa tua gufata...è spacciata ! :D

Vash_85
31-01-2025, 10:03
che strano, a quasi 2 ore dalla pubblicazione della notizia non vedo i soliti utenti (o sempre lo stesso ed i suoi cloni) a prodigarsi nel damage control :eh:
Tempi bui!:D

Saturn
31-01-2025, 10:04
che strano, a quasi 2 ore dalla pubblicazione della notizia non vedo i soliti utenti (o sempre lo stesso ed i suoi cloni) a prodigarsi nel damage control :eh:

Nel....che ????? :confused: :eek: :confused:

TheDarkAngel
31-01-2025, 10:05

Si vede che non sono arrivate le prebende necessarie :asd:

cronos1990
31-01-2025, 10:09
Ecco...Intel dopo questa tua gufata...è spacciata ! :DNon mi danno del gufo da quando ancora portavo il diario a scuola...

...no sto mentendo, lo fanno giornalmente :asd:

noc77
31-01-2025, 10:10
Hanno venduto fuffa per anni ingrassandosi e innovando alle velocità delle lumache... ben gli sta, ora che sono alle strette spremeranno le meningi.

Saturn
31-01-2025, 10:12
Non mi danno del gufo da quando ancora portavo il diario a scuola...

...no sto mentendo, lo fanno giornalmente :asd:

L'ho sempre detto, l'autoironia è un'arma potentissima...e disarmi immediatamente chi ti vuole perculare ! :D

Detto questo sii buono, sii indulgente con Intel, spero ancora che facciano uscire una B770, a prezzo contenuto, umano ! :stordita:

Vash_85
31-01-2025, 10:17
Nel....che ????? :confused: :eek: :confused:

Dai che sei iscritto dal 2001! :sofico:

Quando i forum andaVano ancora c'erano (ci sono?:stordita: ) PR che per tutto il tempo avevano il compito di "indirizzare" la platea verso determinati brand....

Adesso si sono spostati su YT, Tik Tok, Instagram, Facebook, etc..

Si vede che non sono arrivate le prebende necessarie :asd:

Dici che hanno tagliato fondi anche lì? :eek:

Può essere!

TheDarkAngel
31-01-2025, 10:31
Dici che hanno tagliato fondi anche lì? :eek:

Può essere!

Sicuro o saremmo già invasi dai vari "InTeL dOmiNeRà TuTtI VoI" "AMd ScHiFo" ecc ecc....
Sono 25 anni che li vedo scrivere le stesse cose in salse diverse, il tempo in questo caso è stato galantuomo, forse riusciremo a vedere Intel fallire.

Vash_85
31-01-2025, 10:35
Sicuro o saremmo già invasi dai vari "InTeL dOmiNeRà TuTtI VoI" "AMd ScHiFo" ecc ecc....
Sono 25 anni che li vedo scrivere le stesse cose in salse diverse, il tempo in questo caso è stato galantuomo, forse riusciremo a vedere Intel fallire.

Di solito erano un po' più "raffinati" :D

Mi ricordo ancora dell'utente che fu sgamato a modificare le pagine su wikipedia per usarle come dimostrazione per quello che scriveva :asd:

cronos1990
31-01-2025, 10:46
L'ho sempre detto, l'autoironia è un'arma potentissima...e disarmi immediatamente chi ti vuole perculare ! :D

Detto questo sii buono, sii indulgente con Intel, spero ancora che facciano uscire una B770, a prezzo contenuto, umano ! :stordita:Frega una mazza di Intel :O se tutto collima il prossimo PC entro 3-6 mesi avrà una CPU AMD e una GPU Nvidia.

Con buona pace a Santa Clara :asd:

Saturn
31-01-2025, 10:50
Frega una mazza di Intel :O se tutto collima il prossimo PC entro 3-6 mesi avrà una CPU AMD e una GPU Nvidia.

Con buona pace a Santa Clara :asd:

5070 ? Ti vedo con una 5070 16 gb !

randorama
31-01-2025, 11:02
lungi da me volere difendere intel (ne ho uno solo perché, all'epoca in cui lo presi, AMD era oggettivamente indietro) ma un mercato in cui c'è un solo produttore di CPU non mi sembra molto entusiasmante.

cronos1990
31-01-2025, 11:16
5070 ? Ti vedo con una 5070 16 gb !5070Ti, ma in base ai prezzi che vedrò quando esce c'è la remota possibilità di prendere la 5080 FE.

Dopo più di 7 lustri di onorata carriera videoludica :O per una volta voglio farmi un sistema con qualche compromesso in meno. Certo, coi prezzi che girano oggi...
lungi da me volere difendere intel (ne ho uno solo perché, all'epoca in cui lo presi, AMD era oggettivamente indietro) ma un mercato in cui c'è un solo produttore di CPU non mi sembra molto entusiasmante.Non lo è infatti, AMD da quando è palesemente avanti non si è fatta remora ad alzare i prezzi. Il solo 9700X lo trovi a 330 euro per dire.

Più o meno quello che avviene lato GPU, anzi li è pure peggio con Nvidia che stritola tutto e tutti. Parliamo purtroppo di settori che già di suo, a certi livelli, permette solo a pochissimi di competere. Se poi tra qui pochissimi solo 1 riesce ad emergere prepotentemente...

Max Power
31-01-2025, 16:19
Intanto dal LAB mi dicono che NESSUNO dei clienti ha chiesto un Ultra Intel.

Vanno avanti solo per gli OEM :asd:

Gringo [ITF]
31-01-2025, 16:39
lungi da me volere difendere intel (ne ho uno solo perché, all'epoca in cui lo presi, AMD era oggettivamente indietro) ma un mercato in cui c'è un solo produttore di CPU non mi sembra molto entusiasmante.
Si vedono già gli effetti con nVidia e Sony....
....Entrambe hanno messo l'opzione "Emulatore Apple" ed il gioco e fatto...

la 5070 che va come la 4090...... si si con LSD in vena ci và...!
la console ora è Pro.... che fare delle vecchie cacche....Pro!

Lievitazione dei prezzi che la 5080 costa oltre la barriera dei 999$ e una stregua di fan a difendere i nuovi prezzi..... è il mercato.... sai, le materie aumentano....
Peccato che la vasellina è finita e a prenderla dietro restano i consumatori.

Kuriosone
31-01-2025, 18:02
Intel non fallirà mai avrà sempre l'aiuto del governo USA

Zibbibbo
01-02-2025, 00:17
Intel non fallirà mai avrà sempre l'aiuto del governo USA

Anche perché la vera notizia non è che Intel "ha perso" 18,8 miliardi, ma che i ricavi sono diminuiti di 18 miliardi, ricavi ridotti non vuol dire che stanno in rosso in banca, hanno ricavato meno ma hanno comunque ricavato, da qui a fallire ce ne passa eh

k0nt3
01-02-2025, 07:04
Anche perché la vera notizia non è che Intel "ha perso" 18,8 miliardi, ma che i ricavi sono diminuiti di 18 miliardi, ricavi ridotti non vuol dire che stanno in rosso in banca, hanno ricavato meno ma hanno comunque ricavato, da qui a fallire ce ne passa eh
No, sono 18 miliardi di perdita netta, cioè spese > ricavi. Comunque non significa che sono in rosso in banca, ma di certo non se la passano bene. Ci vuole il coraggio di fare scelte difficili per uscire da questa situazione. Qualcuno ha detto fabless?

AlexSwitch
02-02-2025, 10:06

Complimenti per la tua " impeccabile " analisi contabile.... :rolleyes: