View Full Version : Consiglio scheda madre Microatx B650
Buona serata, alla fine del mese prossimo dovrò assemblare un nuovo PC per il figlio di un amico. Il ragazzo non vorrebbe spendere troppo e sto cercando una scheda madre microatx per AMD 5 che abbia un prezzo contenuto ( 150/180 euro) e che sia affidabile. Il PC verrà utilizzato per gioco ma anche per produttività. Avevo pensato alla Gigabyte B650M D3HP oppure alla Asus Prime B650M-K. Tra queste due quale consigliereste? Ovviamente prenderò in considerazione anche altri modelli di schede.
Grazie
Aggiorno la richiesta. Andrebbe bene anche il formato atx. Ragazzi per favore... datemi un consiglio, il fanciullo mi sta pressando.
Grazie
alecomputer
22-02-2025, 21:32
Le schede madri che hai scelto sono molto simili tra di loro sia come qualita che come affidabilita e prezzo , ma hanno entrambe un livello minimo di funzionalita per questa serie di schede madri (connettori e porte ridotte al minimo , dissipatori appena sufficenti , ecc.. ).
Se dovessi scegliere io prenderei la Asus questo perche mi sono sempre trovato bene con questa marca .
Se riesci a spendere un po di piu tra le schede madri Atx c' e la Asus B650-plus oppure la GIGABYTE B650M GAMING X AX che sono piu affidabili e hanno dotazioni migliori di connettori e funzionalita .
Grazie del consiglio, purtroppo non sono io l'acquirente e sono condizionato dal budget.
Il ragazzo userà il PC sia per gioco che per progetti vari e sto cercando quindi una scheda che sia un buon compromesso ad un costo contenuto.
Ah, per dovere di informazione faccio presente che la cpu che installerà è un 7950x che ha ricevuto a Natale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.