PDA

View Full Version : Il Garante privacy blocca DeepSeek con effetto immediato per tutelare gli italiani

Redazione di Hardware Upg
30-01-2025, 20:05
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-garante-privacy-blocca-deepseek-con-effetto-immediato-per-tutelare-gli-italiani_135146.html

Il Garante privacy ha disposto con urgenza il blocco di DeepSeek in Italia. Il provvedimento giunge dopo una richiesta di informazioni sul trattamento dei dati a cui la società cinese ha risposto in un modo ritenuto "del tutto insufficiente".

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
30-01-2025, 20:57
Scontato

disti84
30-01-2025, 21:35
Il libbbero occidente

Ginopilot
30-01-2025, 22:03
Il libbbero occidente

Sai di cosa si occupa il garante?

pedro978
30-01-2025, 22:38
Se non mi rubano denaro e non vengono a disturbarmi mentre cago, per quanto mi riguarda la mia privacy è tutelata.

Ginopilot
30-01-2025, 22:57
Se non mi rubano denaro e non vengono a disturbarmi mentre cago, per quanto mi riguarda la mia privacy è tutelata.

Il mondo non gira attorno a te. Puoi sempre andare a vivere dove ti capiscono.

Kuriosone
30-01-2025, 23:46
I Server Americani sono Sicuri, Affidabili e rispettosi della riservatezza degli utenti. Sono tantissimi quelli che ci credono veramente !!

pengfei
30-01-2025, 23:47
Sono salvo, avevo chiesto una cosa imbarazzante sul mio pisello e ora, grazie al provvido intervento del Garante della Privacy (sempre sia lodato) nessuno lo verrà a sapere

Sandro kensan
31-01-2025, 00:11
Per chi vuole profare DeepSeek, spammo una mia pagina web dove ho embeddato una versione (non la R1) di DeepSeek, non occorre iscriversi, non serve l'email, non si fa il login, ecc, ecc. Questa la pagina:

https://www.kensan.it/articoli/prova.php

A me pare che sia un buon modello.

berson
31-01-2025, 01:07
Che gentile il Garante, ci "libera" da DeepSeek ma non riesce a liberarci dalle telefonate commerciali indesiderate e moleste che da sempre ci appestano tutti i giorni.

Ginopilot
31-01-2025, 08:22
I Server Americani sono Sicuri, Affidabili e rispettosi della riservatezza degli utenti. Sono tantissimi quelli che ci credono veramente !!

Ma a te non la si fa. :doh:
Ma perche' od ogni notizia saltano fuori post del genere? Non lo dico solo a te, non sei l'unico. Cazzate simili ne hanno scritte anche altri.

Wrib
31-01-2025, 08:55
Che gentile il Garante, ci "libera" da DeepSeek ma non riesce a liberarci dalle telefonate commerciali indesiderate e moleste che da sempre ci appestano tutti i giorni.

E con la questione del gdpr ci rompe i coglioni con il popup accetta o rifiuta i cookies. Con questa rottura poi gli utenti hanno un ulteriore disincentivo a navigare siti eterogenei e restano sempre più dentro 2 o 3 social a scrollare bacheche.

Notturnia
31-01-2025, 09:18
mi sa che molti qua, su un sito di informatica, non sanno come funziona il GDPR...

a quanto pare neanche i cinesi lo sapevano..

Wrib
31-01-2025, 10:09
mi sa che molti qua, su un sito di informatica, non sanno come funziona il GDPR...

a quanto pare neanche i cinesi lo sapevano..

Sapere come funziona una legge un regolamento o un regolatore non significa necessariamente approvarlo. Se a qualcuno non piace una certa legge o regola suo malgrado la rispetta ma ha il diritto di parlarne male in pubblico, è così che funziona la democrazia le leggi cambiano nel tempo.

Se per esempio un domani un politico dicesse: se mi votate mi batterò nelle opportune sedi per togliere l'obbligo di quel noiso banner del consenso dei cookies dai siti avrà il mio voto. Nel frattempo se metto online un sito e ho dei cookies non soltanto tecnici implemento sta rottura di coglioni per me e l'utente.

Lancio una provocazione ulteriore, qual è l'impatto ambientale del popup dei cookies? Il tempo perso da ogni utente per ogni sito moltiplicato per tutti i navigatori dell'ue? Sarebbero rimasti online di meno a consumare corrente..

axxex
31-01-2025, 22:35
Basta registrarsi con Appleid nascondere la mail e nome falso..ad ogni modo il fatto di nascondere alcune verità storiche personalmente a me non da fastidio, di sicuro non uso DS come libro di storia ne tantomeno come applicazione socio politica..lensolite menate occidentali schiavizzate USA!

Ginopilot
31-01-2025, 23:24
Basta registrarsi con Appleid nascondere la mail e nome falso..ad ogni modo il fatto di nascondere alcune verità storiche personalmente a me non da fastidio, di sicuro non uso DS come libro di storia ne tantomeno come applicazione socio politica..lensolite menate occidentali schiavizzate USA!

Si comincia cosi' a dimenticare la storia. Dopo l'esperienza con la russia, e' bene stare molto attenti anche alla cina.