View Full Version : DeepSeek: dove finiscono i dati degli utenti della nuova Intelligenza Artificiale cinese del momento?
Redazione di Hardware Upg
30-01-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/deepseek-dove-finiscono-i-dati-degli-utenti-della-nuova-intelligenza-artificiale-cinese-del-momento_135125.html
DeepSeek, un chatbot AI cinese, solleva preoccupazioni sulla privacy dei dati raccolti e inviati in Cina, evidenziando le sfide nella gestione delle informazioni personali nell'era dell'intelligenza artificiale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
30-01-2025, 11:14
Inevitabile che da noi venga presto bloccato.
Dei dati raccolti da Gemini, Copilot e chatGPT e spediti in USA com'è che non si preoccupa nessuno?
jepessen
30-01-2025, 11:44
Dei dati raccolti da Gemini, Copilot e chatGPT e spediti in USA com'è che non si preoccupa nessuno?
Perche' il loro utilizzo e' regolamentato, e se ci sono abusi si puo' procedere legalmente, al contrario di quello che succede per quello che mandi in Cina.
ChatGPT fu bloccato temporaneamente in Italia e nel resto d'Europa per simili questioni nel 2023.
https://www.hwupgrade.it/news/web/blocco-a-chatgpt-altre-nazioni-europee-potrebbero-seguire-l-italia_115577.html
Perche' il loro utilizzo e' regolamentato, e se ci sono abusi si puo' procedere legalmente, al contrario di quello che succede per quello che mandi in Cina.
ChatGPT fu bloccato temporaneamente in Italia e nel resto d'Europa per simili questioni nel 2023.
https://www.hwupgrade.it/news/web/blocco-a-chatgpt-altre-nazioni-europee-potrebbero-seguire-l-italia_115577.html
Lo so, ma poi esiste un modo realistico per verificare se sono stati violati i regolamenti?
h.rorschach
30-01-2025, 12:44
Inevitabile che da noi venga presto bloccato.
Facilissimo usarlo in locale via ollama; volendo si può anche investire in 768gb di RAM e usare il modello full senza distillazione
dominator84
30-01-2025, 12:54
Lo so, ma poi esiste un modo realistico per verificare se sono stati violati i regolamenti?
no, poi quando i dati sono già passati di giurisdizione, addio...
Ginopilot
30-01-2025, 13:11
Si pongono delle regole e si tiene sotto controllo il loro rispetto. Poi e' chiaro che ci puo' sempre essere quello che scappa col malloppo. Ma intanto lo si rende piu' complicato.
Non ho capito. Quando dice:
DeepSeek raccoglie tre categorie principali di dati:
Informazioni condivise dagli utenti: includono input testuali o audio, richieste, file caricati, feedback e cronologia delle chat.
Intende cose fatte nell'ìapp Deepseek oppure in tutto il telefono?
Ad esempio raccoglie chat di whatsapp e le foto o video inviati?
Raccoglie eventuali sms?
E' questo che non si capisce-
Alodesign
30-01-2025, 14:32
Si pongono delle regole e si tiene sotto controllo il loro rispetto. Poi e' chiaro che ci puo' sempre essere quello che scappa col malloppo. Ma intanto lo si rende piu' complicato.
Mi piacerebbe tanto sapere perché, nonostante sia stato molto attento a non dare consensi di alcun tipo, il mio nuovo numero di cellulare dopo solo 2 settimane è stato bombardato da chiamate spam.
Ottimo uso delle leggi su privacy, dati e uso di questi da parte delle compagnie occidentali.
Mi piacerebbe tanto sapere perché, nonostante sia stato molto attento a non dare consensi di alcun tipo, il mio nuovo numero di cellulare dopo solo 2 settimane è stato bombardato da chiamate spam.
Ottimo uso delle leggi su privacy, dati e uso di questi da parte delle compagnie occidentali.
Non me ne parlare...questi ultimi giorni ancora ancora, le settimane passato un bombardamento su entrambi i numeri e sim !!! :muro:
Ginopilot
30-01-2025, 16:32
Usano sistemi automatizzati per provare tutte le combinazioni di numeri.
Tipo quando spiavano i cablo di nazioni alleate, quante uova mangiava la Merkel, e quante donnine si faceva il silvione nazionale?
Dici quei dati lì sono regolamentati? :rolleyes:
Non ho capito. Quando dice:
DeepSeek raccoglie tre categorie principali di dati:
Informazioni condivise dagli utenti: includono input testuali o audio, richieste, file caricati, feedback e cronologia delle chat.
Intende cose fatte nell'ìapp Deepseek oppure in tutto il telefono?
Ad esempio raccoglie chat di whatsapp e le foto o video inviati?
Raccoglie eventuali sms?
E' questo che non si capisce-
Niente?
mrk-cj94
30-04-2025, 13:51
ma veramente noi in Italia siamo stati i primi al mondo a bloccare* chatgpt (ben 2 anni fa...) perchè non era conforme alle normative, poi si è adeguato ed è tornato online...
*coff coff escludendo VPN ecc coff coff*
Facilissimo usarlo in locale via ollama; volendo si può anche investire in 768gb di RAM e usare il modello full senza distillazione
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.