PDA

View Full Version : Problemi con i temi delle icone e con la finestra di SMPlayer

Zievatron
29-01-2025, 13:16
Su Fedora 41 lxde, su due differenti mini-pc, ho problemi con i temi delle icone.

Su uno, più fortunato, ho il tema Enligtenment-X e per ora me lo tengo stretto, perchè l’unica alternativa che vedo in Preferenze>Personalizza aspetto e stile>Tema icone è l’orribile HighContrast.
Sull’altro, mentre facevo delle prove di personalizzazione, si è imposto proprio HighContrast come unico possibile. Ne ho scaricato un altro con dnfdragora, ha funzionato, ed ho eliminato l’orribile. Ma resto con una sola alternativa visibile in Preferenze>Personalizza aspetto e stile>Tema icone.

Però se guardo in /usr/share/icons/ ne vedo anche altri.
C’è adwaita, bluecurve, oxigen e qualche altro. Ma in Preferenze>Personalizza aspetto e stile>Tema icone questi non compaiono.

Come devo fare per avere un po’ di scelta?

SMPlayer, invece, ingora l'impostazione che ho dato nelle preferenze di non ridimensionare "MAI" automaticamente la sua finestra.
Ho provato più volte, ma invano. Insiste caparbiamente a ridimensionare la finestra per adattarla al video in riproduzione.
Non è possibile capire perchè ignora l’impostazione e rimediare?