View Full Version : L'Europa vuole vietare la vendita delle console in Russia: usano i controller per pilotare i droni contro l'Ucraina
Redazione di Hardware Upg
29-01-2025, 09:22
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/l-europa-vuole-vietare-la-vendita-delle-console-in-russia-usano-i-controller-per-pilotare-i-droni-contro-l-ucraina_135068.html
A Bruxelles stanno mettendo a punto un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia. Tra le misure al vaglio c'è anche quella di vietare la vendita delle console, in quanto i controller vengono usati per pilotare i droni che attaccano in Ucraina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ah bè se bloccano la vendita di console non troveranno piu controller di sicuro!! sono fregati!
Che vendano solo controller col drifting così i droni svolazzano un pò a caso
:asd: :asd: :asd:
Ckcnxjnxxjnxdj-(*#(#?#'*•¥♡○○¥○◇
Sempre sul pezzo l'Europa.
Ma sono del mestiere ???
La cosa che mi rode è che li pago anch'io, nel mio piccolo ! :muro:
Ginopilot
29-01-2025, 10:03
La cosa assurda e' che non l'abbiano gia' fatto.
Boh? Sono matti questi burocrati europei. Non è che ogni volta che viene abbattuto un drone russo si distrugge anche l'eventuale controller. Ormai quelli che hanno bastano ed avanzano e se servissero li possono far produrre in Cina o autoprodurseli.
Mi pare una lotta ai mulini a vento
Kuriosone
29-01-2025, 11:02
tra poco vi saranno le console cinesi migliori di quelle occidentali così daranno la colpa ai cinesi come al solito per la guida dei droni !!!!!! l'UE tratta i cittadini peggio di capre e somari !!!
Quindi loro insistono con le sanzioni...ma se la fanno sotto se Trump mette i dazi a loro. Bravi UE! Veramente bravi!!! Altre sanzioni che puntualmente gli si ritorceranno contro! Ma veramente...i controller delle console per pilotare i droni? Ma sul serio? o_O
già me lo vedo Kadyrov e i suoi kadyrovsky scoppiare in lacrime.
Non si potrebbe inviare un contigente di ceceni o della wagner al parlamento EU?
per parlamentare...ovvio.
Ginopilot
29-01-2025, 12:09
Quindi loro insistono con le sanzioni...ma se la fanno sotto se Trump mette i dazi a loro. Bravi UE! Veramente bravi!!! Altre sanzioni che puntualmente gli si ritorceranno contro! Ma veramente...i controller delle console per pilotare i droni? Ma sul serio? o_O
Dove sarebbe il problema? Sul serio, non capisco. Ogni dispositivo utile alla russia per portare avanti questa guerra, senza escluderne altre future, non dovrebbe arrivare da noi. L'errore e' stato non bloccare tutto dal primo giorno.
E che c'entrano i dazi di trump? :doh:
Ginopilot
29-01-2025, 12:10
già me lo vedo Kadyrov e i suoi kadyrovsky scoppiare in lacrime.
Non si potrebbe inviare un contigente di ceceni o della wagner al parlamento EU?
per parlamentare...ovvio.
Come se il parlamentari europei non li votassimo noi democraticamente.
Come se il parlamentari europei non li votassimo noi democraticamente.
personalmente ho votato il gruppo che proponeva di includerti nel "pacchetto" di aiuti a Kiev,cosi i russi quando ti vedevano arrivare si ritiravano. Blyat! "Arriva Gino il PI_____ ,arma più potente di intero occidente. Lui riempie i coglioni come nessuno mai, blyat ritirarsi, davay davay!"
I Russi useranno le manopole delle lavatrici...
Se non fosse che al fronte muoiono ragazzi russi e ucraini l'europa sarebbe quasi divertente con le sue sparate ad minchiam
Ginopilot
29-01-2025, 13:24
personalmente ho votato il gruppo che proponeva di includerti nel "pacchetto" di aiuti a Kiev,cosi i russi quando ti vedevano arrivare si ritiravano. Blyat! "Arriva Gino il PI_____ ,arma più potente di intero occidente. Lui riempie i coglioni come nessuno mai, blyat ritirarsi, davay davay!"
Ah, quindi suppongo tu sia tra quelli che facciamo la pace e non la guerra, non inviamo armi e lasciamo fare.
Ginopilot
29-01-2025, 13:26
I Russi useranno le manopole delle lavatrici...
Se non fosse che al fronte muoiono ragazzi russi e ucraini l'europa sarebbe quasi divertente con le sue sparate ad minchiam
I russi sono quelli che non riescono ad occupare un paesello anche grazie a noi, quindi alle armi e alle sanzioni. Poi e' chiaro che la guerra sarebbe finita subito se non fossimo intervenuti. Con l'occupazione e l'annessione dell'ucraina alla russia.
I russi sono quelli che non riescono ad occupare un paesello anche grazie a noi, .
Sei un volontario al fronte?
FirstDance
29-01-2025, 13:39
Poi e' chiaro che la guerra sarebbe finita subito se non fossimo intervenuti. Con l'occupazione e l'annessione dell'ucraina alla russia.
E' quello che si erano detti Churchill e De Gaulle quando Hitler invase la Cecoslovacchia: "Ma si, lasciamoglielo fare, così la smetterà, noi non vogliamo la guerra". Subito dopo toccò alla Polonia e sappiamo come andò a finire.
si esattamente
Gino Pi
non è nient altro che Sarah Ashton Cirillo
https://en.wikipedia.org/wiki/Sarah_Ashton-Cirillo che posta con un altro pseudonimo qui sul forum.
https://www.bitchute.com/video/hpaXnOfWmoDy
Ah, quindi suppongo tu sia tra quelli che facciamo la pace e non la guerra, non inviamo armi e lasciamo fare.
supponi supponi
che poi ti suppostano :O
(lo so che ti piace)
Ginopilot
29-01-2025, 14:26
Quale fronte? L’Italia non è in guerra.
Ginopilot
29-01-2025, 14:27
E' quello che si erano detti Churchill e De Gaulle quando Hitler invase la Cecoslovacchia: "Ma si, lasciamoglielo fare, così la smetterà, noi non vogliamo la guerra". Subito dopo toccò alla Polonia e sappiamo come andò a finire.
Esatto. Uno psicopatico come Putin non si sarebbe accontentato
Ginopilot
29-01-2025, 14:28
supponi supponi
che poi ti suppostano :O
(lo so che ti piace)
Lo sai che mi piacciono le supposte? Sei riuscito a fare la figura dell’idiota.
però credo che sbagli persone, non erano Churchill e De Gaulle erano altri che cercavano di accontentare Adolfo (spalleggiato da Benito)
FirstDance
29-01-2025, 14:46
però credo che sbagli persone, non erano Churchill e De Gaulle erano altri che cercavano di accontentare Adolfo (spalleggiato da Benito)
Churchill e De Gaulle non erano favorevoli alle azioni di Adolfo, solamente non volevano tuffarsi di nuovo in un'altra guerra, visto che ne erano usciti solo pochi anni prima. Erano profondamente preoccupati, ma decisero di non intervenire con la speranza che Hitler si fosse fermato.
Insomma, è più complicato di così, ma il concetto si è capito, credo.
Churchill e De Gaulle ???
Boh? Sono matti questi burocrati europei. Non è che ogni volta che viene abbattuto un drone russo si distrugge anche l'eventuale controller. Ormai quelli che hanno bastano ed avanzano e se servissero li possono far produrre in Cina o autoprodurseli.
Mi pare una lotta ai mulini a vento
Dove sarebbe il problema? Sul serio, non capisco. Ogni dispositivo utile alla russia per portare avanti questa guerra, senza escluderne altre future, non dovrebbe arrivare da noi. L'errore e' stato non bloccare tutto dal primo giorno.
E che c'entrano i dazi di trump? :doh:
per pilotare tutti i droni che utilizzano ogni giorno bastano 200 controller.
secondo voi, c'è qualcuno che possa pensare che nell'intera Russia non abbiano già 200 ps? e visto che qualcuna si potrebbe guastare 500 PS?
visto l'esequiata del numero, non è pesabile proporre un embargo a questo scopo.
Ginopilot
29-01-2025, 18:28
per pilotare tutti i droni che utilizzano ogni giorno bastano 200 controller.
secondo voi, c'è qualcuno che possa pensare che nell'intera Russia non abbiano già 200 ps? e visto che qualcuna si potrebbe guastare 500 PS?
visto l'esequiata del numero, non è pesabile proporre un embargo a questo scopo.
Pensabile lo e' eccome, al limite non sara' molto efficace. Ma non ci costa nulla, e magari qualche russo in piu' si secchera' anche per le maggiori difficolta' di reperire console e accessori. Tra l'altro, provengono gia' adesso dal mercato parallelo.
supertigrotto
29-01-2025, 18:44
Come se non potessero farsi arrivare radiocomandi da drone di ottima fattura made in China......io che qualcosetta so di droni (sto usando un termine generico per quelli a ala fissa o mobile,a ruota o a elica per spinta acquatica) trovo che sia una boiata pazzesca,con alcuni radiocomandi si può benissimo arrivare a una ventina di km e sono precisissimi.....e non sto parlando di Dji ma di altre ottime marche cinesi.
i qualche russo in piu' si secchera' anche per le maggiori difficolta' di reperire console e accessori.
Prima o poi avranno ben più gravi problemi di come trovare la console del propri sogni ... !
Churchill e De Gaulle non erano favorevoli alle azioni di Adolfo, solamente non volevano tuffarsi di nuovo in un'altra guerra, visto che ne erano usciti solo pochi anni prima. Erano profondamente preoccupati, ma decisero di non intervenire con la speranza che Hitler si fosse fermato.
Insomma, è più complicato di così, ma il concetto si è capito, credo.
Direi Chamberlain. Churchill e pure de Gaulle non avrebbero mai firmato quell'accordo di Monaco con Hitler...
Oh ...... meno male. Tra l'altro, De Gaulle, in quel periodo, era ancora un ufficiale di secondo piano.
Ginopilot
30-01-2025, 10:14
Prima o poi avranno ben più gravi problemi di come trovare la console del propri sogni ... !
Speriamo, con tutto il cuore. Ma fuori dalle grandi citta' è gia' terzo e quarto mondo.
Pensabile lo e' eccome, al limite non sara' molto efficace. Ma non ci costa nulla, e magari qualche russo in piu' si secchera' anche per le maggiori difficolta' di reperire console e accessori. Tra l'altro, provengono gia' adesso dal mercato parallelo.
Per carità ci sta come mossa di principio ma siamo onesti più che poco efficace credo non servirà a nulla. Anche si rompessero tutti i joypad attualmente in uso, potrebbero mettere annunci per comprarli dai cittadini russi che negli anni avranno comprato console di vario tipo o controller per pc di vario tipo. Ma prima ancora di ricorrere ai cittadini avranno canali di import (di joypad di vario tipo non solo playstation) tramite stati che non collaborano all'embargo.
Ginopilot
30-01-2025, 12:36
Per carità ci sta come mossa di principio ma siamo onesti più che poco efficace credo non servirà a nulla. Anche si rompessero tutti i joypad attualmente in uso, potrebbero mettere annunci per comprarli dai cittadini russi che negli anni avranno comprato console di vario tipo o controller per pc di vario tipo. Ma prima ancora di ricorrere ai cittadini avranno canali di import (di joypad di vario tipo non solo playstation) tramite stati che non collaborano all'embargo.
Questo vale per tutto. Continuano a comprare elettronica "occidentale", ma con maggiore difficolta' e a prezzi maggiorati.
rattopazzo
30-01-2025, 18:24
Certo sono ingegnosi sti Russi, combattono con le pale, usano i chip delle lavatrici per far funzionare i carri armati e ora i controller delle console per pilotare i droni....e nonostante tutto continuano ad avanzare senza sosta.
Ora, o le nostre armi sono ancora più ridicole o forse tutta questa narrativa che vede i Russi sull'orlo del tracollo da oltre 2 anni ormai fa un pò d'acqua.
E... altro che paeselli, si sono già presi l'equivalente di mezza Italia come territorio.
Ma comunque, anche l'armata di Hitler sembrava imbattibile, ma alla fine capitolò comunque, certo c'è voluto mezzo mondo che si alleasse contro di lui, compresi i cattivi Sovietici, senza dei quali forse questo non sarebbe mai potuto avvenire, e oggi forse la storia sarebbe differente.
Ma, come ci ha insegnato Orwell la storia può essere manipolata, e oggi la storia vuole che a liberare i campi di concentramento tedeschi siano stati gli Americani, qualcuno lo hanno liberato sicuramente, ma il lavoro sporco lo hanno fatto i Sovietici,
di certo però l'immagine dei carri armati Americani che liberano Auschwitz come nel film di Benigni "la vita è bella" è artefatta...furono tank Sovietici in quel caso, ma con questa storpiatura della storia Benigni si è guadagnato persino l'oscar, pensa te...e come ciliegina sulla torta oggi i Russi non sono neanche presi in considerazione nella giornata della memoria per le vittime dell'olocausto.
Il campo di concentramento della Vita è bella molto probabilmente non è Auschwitz, non viene mai espressamente citato.
Nel libro, e soprattutto nel riferimento ai parenti della moglie di Benigni a cui lui si è ispirato, l'unico riferimento, indiretto, è Mauthausen, uno dei campi liberato dagli americani.
I sovietici liberarono Auschwitz, Stutthof, Sachsenhausen e Ravensbrück.
Gli americani Buchenwald, Dora-Mittelbau, Flossenburg, Dachau e Mauthausen
Gli inglesi liberarono Neuengamme e Bergen-Belsen.
rattopazzo
30-01-2025, 20:00
Il campo di concentramento della Vita è bella molto probabilmente non è Auschwitz, non viene mai espressamente citato.
Nel libro, e soprattutto nel riferimento ai parenti della moglie di Benigni a cui lui si è ispirato, l'unico riferimento, indiretto, è Mauthausen, uno dei campi liberato dagli americani.
I sovietici liberarono Auschwitz, Stutthof, Sachsenhausen e Ravensbrück.
Gli americani Buchenwald, Dora-Mittelbau, Flossenburg, Dachau e Mauthausen
Gli inglesi liberarono Neuengamme e Bergen-Belsen.
Ci sono alcuni dettagli nel film che lasciano presagire che si tratti di Auschwitz, ma al di là di questo se Benigni avesse rappresentato i Sovietici come liberatori anzichè gli Americani, avrebbe comunque vinto l'oscar? Io ho i miei dubbi, è un buon film, ma non mi sembra questo gran capolavoro.
Ci sono alcuni dettagli nel film che lasciano presagire che si tratti di Auschwitz, ma al di là di questo se Benigni avesse rappresentato i Sovietici come liberatori anzichè gli Americani, avrebbe comunque vinto l'oscar? Io ho i miei dubbi, è un buon film, ma non mi sembra questo gran capolavoro.
I maggiori indizi portano ad altri campi, oltre a quanto detto dagli stessi protagonisti.
Ed è comunque un film romanzato, che non ha la pretesa di essere storico.
Poi il discorso Oscar non c'entra nulla, evidentemente in quell'anno è stato giudicato migliore degli altri film stranieri. Le scelte della giuria raramente sono unanimemente condivisibili, a prescindere, c'è qualcuno che si lamenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.