PDA

View Full Version : Problema schermo Asus e Macbook pro M1 a coperchio chiuso

angierada
26-01-2025, 18:41
Ciao a tutti,

ho un macbook pro M1 e un monitor esterno collegati via HDMI e USB C (al macbook pro).

Quando il macbook è aperto non ho problemi a vedere il monitor esterno ma quando chiudo il coperchio anche con alimentatore attaccato anche il monitor si spegne.

Ho collegato sia l'alimentazione che una tastiera e un mouse logitech (con il logibolt)

Nelle impostazioni ho provato sia duplica monitor che estendi monitor ma ho sempre lo stesso problema.

Con un PC windows non ho questo problema.

Qualche suggerimento su come fare per lasciare lo schermo esterno visibile anche a coperchio chiuso?

Grazie mille in anticipo

^[H3ad-Tr1p]^
06-02-2025, 09:01
Ciao a tutti,

ho un macbook pro M1 e un monitor esterno collegati via HDMI e USB C (al macbook pro).

Quando il macbook è aperto non ho problemi a vedere il monitor esterno ma quando chiudo il coperchio anche con alimentatore attaccato anche il monitor si spegne.

Ho collegato sia l'alimentazione che una tastiera e un mouse logitech (con il logibolt)

Nelle impostazioni ho provato sia duplica monitor che estendi monitor ma ho sempre lo stesso problema.

Qualche suggerimento su come fare per lasciare lo schermo esterno visibile anche a coperchio chiuso?

Grazie mille in anticipo

io ho un m MacBook Pro M1 e l'ho collegato tramite usb-c ad un dokign station ( mi pare che si chiamino) ed a questa Booking station ho collegato un monitor bene da 32"

ti confesso che questo problema non cel'ho, io gli schermi li uso entrambi perche mi serve tenere da una parte aperte delle cose e dall'altra delle altre ed anzi mi servirebbe almeno ancora un monitor da 32 se non due ma con l'M1 non si puo'.... si vedra' in futuro, pero' quando lo accendo, lo spengo o che altro e chiudo il monitor del portatile , in automatico tutto cio' che e' aperto sul monitor del portatile si sposta sul monitor grande

Ogni tanto me lo fa perche' chiudo il monitor del Mac prima di spegnere il monitor grande

ho dato un occhiata nelle impostazioni del Mac ma non mi pare ci sia niente di che
in schermi ho impostato lo schermo del portatile in principale e quello grande in schermo esteso

se non ti funziona prova a controllare le importazioni dello schermo esterno in caso ci fosse qualcosa

megamitch
06-02-2025, 11:31
Ciao a tutti,

Grazie mille in anticipo

il monitor è collegato direttamente o tramite un adattatore ?

angierada
06-02-2025, 20:47
Ciao, collegato direttamente