View Full Version : GPU Maxwell, Pascal e Volta: NVIDIA inizia a prendere le distanze dalle vecchie GPU
Redazione di Hardware Upg
25-01-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gpu-maxwell-pascal-e-volta-nvidia-inizia-a-prendere-le-distanze-dalle-vecchie-gpu_134930.html
Il nuovo CUDA Toolkit di NVIDIA congela lo sviluppo per le architetture Maxwell, Pascal e Volta, il che significa che l'azienda potrebbe iniziare a far venire meno il supporto a GPU come la GeForce GTX 1060 nel prossimo futuro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
robertoivs
25-01-2025, 13:29
Nessuno chiede a Nvidia di aggiungere nuove funzionalità a schede del 2014 o precedenti, ma è criminale costringere gli utenti a mandare al macero milioni di schede e/o pc ancora funzionanti anche se per uso solo ufficio perchè tra una sotto-revisione e l'altra di un sistema operativo non aggiornano una stringa di testo in un file .inf. . E ' un problema piu' grave degli alimentatori dei telefoni per la massa di rifiuto da gestire e L'Unione Europea dovrebbe intervenire.
coschizza
25-01-2025, 13:52
Nessuno chiede a Nvidia di aggiungere nuove funzionalità a schede del 2014 o precedenti, ma è criminale costringere gli utenti a mandare al macero milioni di schede e/o pc ancora funzionanti anche se per uso solo ufficio perchè tra una sotto-revisione e l'altra di un sistema operativo non aggiornano una stringa di testo in un file .inf. . E ' un problema piu' grave degli alimentatori dei telefoni per la massa di rifiuto da gestire e L'Unione Europea dovrebbe intervenire.
Accuse infondate verso nvidia che non ha mai detto o scritto da nessuna parte che quelle gpu smetteranno di funzionare
aled1974
25-01-2025, 14:30
giusto poco più sotto: DLSS con Frame Generation anche su GeForce RTX serie 30? NVIDIA non lo esclude! (https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/dlss-con-frame-generation-anche-su-geforce-rtx-serie-30-nvidia-non-lo-esclude_134740.html)
il mio commento in calce a quel.... articolo... ipotesi... rumor.... quel che è.... :read: :D
ciao ciao
terranux
25-01-2025, 14:32
Ma le spengono da remoto ahahaha
Vindicator
25-01-2025, 17:16
se me lo potevo permettere facevo due desktop, identici uno connesso a internet, l'altro per installarci i giochi, almeno poi almeno uno andava
anche nelle piccole cose come ad esempio memorie gamepad e altri accessori ne compro sempre due o tre se me ne si rompe uno ne ho un altro disponibile, su amazon si fanno dei bei affari su certe categorie
ho sempre pensato cosi per l informatica in genere
lo spegnimento da remoto mi è dubbiosa questa cosa magari l'hai messa per sarcasmo
giuvahhh
25-01-2025, 20:53
dato che si parla di nvidia, dove posso trovare un grafico ordinato per prestazioni. in particolare dopo le quadro t600 t800 t1000 cosa ce'nello scalino successivo?
robertoivs
26-01-2025, 01:16
Accuse infondate verso nvidia che non ha mai detto o scritto da nessuna parte che quelle gpu smetteranno di funzionare
Ho una Quadro da 6000 euro che prende polvere perchè funziona ufficialmente solo fino con Windows 8, se gli cambio una stringa funziona anche con Windows 11. Stessa storia per GTX 580 il cui supporto si è fermato con Windows 10 e stai tranquillo che entrambe vanno meglio di una GT 710 e 1030 ancora pienamente supportate.
dato che si parla di nvidia, dove posso trovare un grafico ordinato per prestazioni. in particolare dopo le quadro t600 t800 t1000 cosa ce'nello scalino successivo?
Le T sono la serie precedente, ora si chiamano tutte RTX, quelle con la A e il numero sono l'equivalente delle T (base gamma, basso profilo), il passo successivo è la RTX 2000 (senza A). Tra l'altro genera un po' di confusione dato che le precedenti RTX con la A erano per Server.
Qui una tabella https://www.nvidia.com/it-it/design-visualization/quadro/
UtenteHD
27-01-2025, 07:53
Guarda che Nvidia ha detto che continuera' a creare nuovi drivers per quelle schede, come ad esempio produce ancora drivers per gran old mulo GT1030 da max 30Watt, solo che non aggiungera' nuove funzioni in quanto hardware e tensore cores (se ne hanno) mancanti o non abbastanza per gestirle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.