View Full Version : Quale modello di HD è montato dentro WD My Book e quale dentro WD Element?
tartabruga
25-01-2025, 09:42
Salve a tutti spero di non sbagliare sezione...
Vorrei comprare un HD esterno da 8tb, x ora solo x backup.
Ma prima di acquistare (io propenderei x il My Book WDBBGB0080HBK-EESN), vorrei verificare quale modello si HD monta (se Red Pro, Red Plus, ecc.), ma non trovo info al riguardo... Ho anche scritto al supporto WD ma nulla di fatto.
Qualcuno x caso ha un My Book acquistato abbastanza di recente e può leggermi quest' info?
Grazie a tutti.
aled1974
25-01-2025, 20:13
IMHO se lo scopo è il backup allora a prescindere evita i pre-assemblati, per questi motivi:
- non sai quale hdd sia dentro
- non si sa se gli attacchi di quel disco sono sata standard piuttosto di proprietari o ancor peggio saldati sul disco
- in molti dischi è presente la crittazione dei dati on-the-fly gestista dal controller del case. E se ciocca il case (la cosa più facile la parte usb) quei dati, fosse anche un hdd con attacchi standard, non saranno più accessibili
molto meglio, e oltre a consigliarlo lo faccio di mio da anni, fare tutto da soli:
- disco per le sue: marca modello e qualità desiderata (es. cmr per hdd)
- casebox per le sue: tipo di collegamento usb/fw/tb che si preferisce, meglio se con uasp (nei pre-assemblati di marca non è detto ci sia)
e questo vale sia che il disco sia meccanico (hdd) che a stato solido (ssd)
costi superiori ma in caso di problemi possibilità di manovra molto più ampia ;)
e se ti serve la crittazione dei dati esistono software free (o a pagamento se si preferisce) che offrono la stessa sicurezza di quella on-the-fly, con l'algoritmo giusto e una password mediamente lunga e difficile forse anche di più
ciao ciao
Edit
credo che la sez. sia errata, contatta un moderatore per fare spostare la discussione se lo ritiene opportuno
tartabruga
26-01-2025, 15:51
Grazie mille aled1974.
In effetti avevo pensato questa cosa, e a questo punto sono nella sezione sbagliata.
Quindi aprirò un'altra discussione su consigli per gli acquisti, con le richieste apposite.
Chiedo venia e se qualche Mod può chiudere la discussione senza spostarla.
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.