View Full Version : Lo strano trio a Palazzo Chigi: Kimbal Musk, la moglie di Bocelli, e il braccio destro di Elon. Il PD sbotta
Redazione di Hardware Upg
24-01-2025, 17:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/lo-strano-trio-a-palazzo-chigi-kimbal-musk-la-moglie-di-bocelli-e-il-braccio-destro-di-elon-il-pd-sbotta_134928.html
Una piccola delegazione, con Kimbal Musk, fratello di Elon, Veronica Berti, moglie del tenore Andrea Bocelli, e Andrea Stroppa, braccio destro di Musk, ha visitato Palazzo Chigi. Perché?
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
24-01-2025, 17:41
adesso però sarebbe opportuno che spiegaste all'utenza tutta cosa diamine c'entra questa notizia con una qualunque delle sezioni di questo forum.
matrix83
24-01-2025, 18:17
articoli a caxxo e dove trovarli
matrix83
24-01-2025, 18:17
articoli a caxxo e dove trovarli
Ginopilot
24-01-2025, 18:19
adesso però sarebbe opportuno che spiegaste all'utenza tutta cosa diamine c'entra questa notizia con una qualunque delle sezioni di questo forum.
Musk=click
Massimiliano Zocchi
24-01-2025, 18:32
Gli articoli escono sul portale, non sono fatti per il forum. Il forum è una emanazione del portale, non il contrario. Non so più quante volte ho spiegato questo semplice concetto.
Gli articoli escono sul portale, non sono fatti per il forum. Il forum è una emanazione del portale, non il contrario. Non so più quante volte ho spiegato questo semplice concetto.
:asd:
Mai vista un'arrampicata di specchi simile.
Riformulo la frase dell'utente randorama: cosa c'entra questo articolo con Hardware Upgrade?
Faccio presente che i commenti alle notizie passano per il forum di Hardware Upgrade, al quale si appoggia appunto il "portale".
Questo automaticamente autorizza tutti gli utenti del forum a discutere della notizia, e quindi, in questo caso, di politica, cosa che teoricamente sarebbe vietata (nella pratica ormai mi pare evidente che non lo sia più).
Mi tocca quindi concordare (! chi l'avrebbe mai detto) con Ginopilot. Musk=click.
Sarebbe più onesto per i lettori, specialmente quelli storici, se cambiaste nome alla testata perché di Hardware ormai c'è molto poco.
Per dirla in maniera semplice: a noi del PD che sbotta non ce ne importa nulla (nonostante personalmente provi una certa soddisfazione quando questo accade).
Hiei3600
24-01-2025, 19:19
Mi associo all utente di sopra, questa notizia è ridicola, non appartiene a questo sito
Non vi arrabbiate e lasciate stare il povero articolista che ha dovuto solo assecondare le volontà (politiche?) del proprio editore. Un pò come le software house che nonostante stiano fallendo perseguono certe idee...
Dai è venuto a trovarci il fratello di Musk e il suo "braccio destro" in Italia...e ci è scappato l'articolo su Greenmove. Mi sarei stupito del contrario ! :D :D :D
Poco male. Faremo due chiacchiere in amicizia, voi che film mi consigliate da vedere stasera ??? :Prrr:
Un pò come le software house che nonostante stiano fallendo perseguono certe idee...
Andasse a gambe all'aria EA !!! Io me la sono legata al dito la faccenda della mancata realizzazione del terzo capitolo di American McGee's Alice ! :mad:
Credo che il fratello di Musk sia l'uomo più felice al mondo, pieno di soldi e zero sbattimenti...
Therinai
24-01-2025, 20:03
Cosiglio spassionato: lascia perdere.
Poi se proprio vuoi andare avanti per la tua strada ok, slega il forum da questi presunti "articoli che escono sul portale".
"Quante volte ho spiegato questi semplici concetti"... guarda la data di iscrizione di chi ti sta rispondendo, e pensa in tutti questi anni quante volte abbiamo spiegato noi questi "semplici concetti".
Uscita veramente infelice, alla prossima magari ti spieghiamo un semplice contetto del tipo che a noi utenti lo stipendio arriva anche senza questa merda?
Fatti un bagno di umiltà bruh.
Massimiliano Zocchi
24-01-2025, 20:20
Cosiglio spassionato: lascia perdere.
Poi se proprio vuoi andare avanti per la tua strada ok, slega il forum da questi presunti "articoli che escono sul portale".
"Quante volte ho spiegato questi semplici concetti"... guarda la data di iscrizione di chi ti sta rispondendo, e pensa in tutti questi anni quante volte abbiamo spiegato noi questi "semplici concetti".
Uscita veramente infelice, alla prossima magari ti spieghiamo un semplice contetto del tipo che a noi utenti lo stipendio arriva anche senza questa merda?
Fatti un bagno di umiltà bruh.
Ho riletto più volte il tuo commento, ma non sono mica riuscito a capire il senso.
Qualunque sia, il fatto è solo uno: il forum esiste grazie al lavoro del sito e non viceversa. Senza il sito non ci sarebbe nessun forum, e il peso del forum sulle visite mensili è ridicolo.
Solo voi siete convinti di un’importanza che non avete, ed il forum persiste solo come retaggio e cortesia di chi lo tiene in piedi.
Il resto sono solo chiacchiere.
Massimiliano Zocchi
24-01-2025, 20:26
Riformulo la frase dell'utente randorama: cosa c'entra questo articolo con Hardware Upgrade?
Faccio presente che i commenti alle notizie passano per il forum di Hardware Upgrade, al quale si appoggia appunto il "portale".
Questo automaticamente autorizza tutti gli utenti del forum a discutere della notizia, e quindi, in questo caso, di politica, cosa che teoricamente sarebbe vietata (nella pratica ormai mi pare evidente che non lo sia più).
Mi tocca quindi concordare (! chi l'avrebbe mai detto) con Ginopilot. Musk=click.
Sarebbe più onesto per i lettori, specialmente quelli storici, se cambiaste nome alla testata perché di Hardware ormai c'è molto poco.
Per dirla in maniera semplice: a noi del PD che sbotta non ce ne importa nulla (nonostante personalmente provi una certa soddisfazione quando questo accade).
In questo momento nei quattro articoli di testa ci sono due notebook, l’ultima scheda video sul mercato, e una fotocamera. Però di hardware ce n’è poco eh!
Certi commenti se non fosse che fanno piangere farebbero quasi ridere.
Tornando alla notizia, viste le notizie delle scorse settimane, su Musk e i rapporti con il nostro governo, per questioni legate a Starlink e altro, una visita di una delegazione chiaramente legata a Elon Musk, è solo la prosecuzione della cronaca di un fatto, che potrebbe riguardare tecnologia e hardware, che sono gli argomenti del portale.
Altro concetto di non difficile comprensione.
Certo, c’è il riferimento al PD, ma serve solo per contestualizzare e far capire il perché del polverone di oggi.
Alla fine sto guardando il 52 - STOP BORDER CONTROL: ROMA FIUMICINO.
Sempre meglio che discutere "del braccio destro di Musk, della moglie di Bocelli e del fratello".
Buon proseguimento ! :asd:
Boh contestare in questo modo il tipo di notizie pubblicate mi pare come entrare in casa d'altri e chiedere di togliere un quadro che si abbina male all'arredamento :stordita: Al massimo possiamo suggerire cosa vorremmo vedere
L'unico mio dubbio è che commentare nel merito questo articolo potrebbe portare chiunque a violare l'articolo 7 del regolamento del forum.
Effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature, avatar e messaggi privati..
Il divieto di aprire discussioni aventi tematiche politiche implica ovviamente l'impossibilità per gli utenti di discutere di temi inerenti la politica anche in forme indirette, utilizzando gli strumenti accessori del forum.
Mentre abbiamo un articolo che riporta un partito politico nel titolo associato al verbo sbottare, usato giusto con le esternazioni di Torvalds (perlomeno così dicono gli strumenti di ricerca del sito).:rolleyes:
E, sperando di non infrangere il regolamento, posso anche dire di non essere un simpatizzante del partito citato.
Sarà che son vecchio, ma ricordo che alla fine i forum relativi alla politica e altri argomenti off-topic son stati chiusi giusto 20 anni fa...
Massimiliano Zocchi
24-01-2025, 22:05
L'unico mio dubbio è che commentare nel merito questo articolo potrebbe portare chiunque a violare l'articolo 7 del regolamento del forum.
Effettuare propaganda politica: si deve evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Il divieto alla propaganda politica è valido anche in riferimento a signature, avatar e messaggi privati..
Il divieto di aprire discussioni aventi tematiche politiche implica ovviamente l'impossibilità per gli utenti di discutere di temi inerenti la politica anche in forme indirette, utilizzando gli strumenti accessori del forum.
Mentre abbiamo un articolo che riporta un partito politico nel titolo associato al verbo sbottare, usato giusto con le esternazioni di Torvalds (perlomeno così dicono gli strumenti di ricerca del sito).:rolleyes:
E, sperando di non infrangere il regolamento, posso anche dire di non essere un simpatizzante del partito citato.
Sarà che son vecchio, ma ricordo che alla fine i forum relativi alla politica e altri argomenti off-topic son stati chiusi giusto 20 anni fa...
Al di là del titolo, se uno volesse proprio commentare la notizia (che comunque non è obbligatorio, se non interessa si può anche passare oltre), si potrebbe ipotizzare il perché della visita, non sarebbe certo un commento politico.
Si potrebbe esternare le proprie opinioni sul trattamento riservato a personaggi di questo calibro, senza per forze imputare a questo o quel partito.
Insomma, modi per parlare di qualcosa, senza scendere in dettagli politici ce ne sono.
Probabilmente la politica fu vietata per l’incapacità di molti di darsi un contegno.
Tuttavia a volte le notizie stesse contengono politica, come ad esempio quando scelte politiche indirizzano un settore (vedi auto o chip), e sono quindi notizie che vanno riportate (e non per forza commentate).
nomeutente
24-01-2025, 22:10
Sì sei vecchio.
E pure io :(
Tre gg di sospensione per avermelo ricordato.
Ah no scusate la sezione che moderavo è chiusa da 20 anni :(
(15 in realtà)
Si potrebbe esternare le proprie opinioni sul trattamento riservato a personaggi di questo calibro, senza per forze imputare a questo o quel partito.
Insomma, modi per parlare di qualcosa, senza scendere in dettagli politici ce ne sono.
Uhm, difficile quando metà del titolo e dell'articolo parlano invece espressamente di opinioni politiche espresse da questo o quel partito.
Detto questo, trovo che l'invito a non commentare una notizia (o una non notizia, secondo il mio umile punto di vista) sia discutibile, anche perché è forse l'unico modo che hanno gli utenti di esternare il proprio giudizio sul genere (ed il taglio) delle notizie esposte dal sito, magari mostrandosi in disaccordo con la linea editoriale.
Ovviamente i gestori del sito hanno tutto il loro diritto di pubblicare le notizie che preferiscono e nei modi che gli sono più consoni - d'altra parte noi utenti siamo solo degli ospiti - ma dire che non è obbligatorio commentare una notizia è una banalità; se poi devo commentare per fare delle ipotesi, allora stiamo discutendo veramente dell'aria fritta (e allora bastava fermarsi ai fatti e non alle dichiarazioni dei politici).
Sì sei vecchio.
(15 in realtà)
:old:
Un eroe, se hai moderato certe sezioni.
Massimiliano Zocchi
24-01-2025, 22:50
Uhm, difficile quando metà del titolo e dell'articolo parlano invece espressamente di opinioni politiche espresse da questo o quel partito.
Detto questo, trovo che l'invito a non commentare una notizia (o una non notizia, secondo il mio umile punto di vista) sia discutibile, anche perché è forse l'unico modo che hanno gli utenti di esternare il proprio giudizio sul genere (ed il taglio) delle notizie esposte dal sito, magari mostrandosi in disaccordo con la linea editoriale.
Ovviamente i gestori del sito hanno tutto il loro diritto di pubblicare le notizie che preferiscono e nei modi che gli sono più consoni - d'altra parte noi utenti siamo solo degli ospiti - ma dire che non è obbligatorio commentare una notizia è una banalità; se poi devo commentare per fare delle ipotesi, allora stiamo discutendo veramente dell'aria fritta (e allora bastava fermarsi ai fatti e non alle dichiarazioni dei politici).
Hai ragione, ma il mio commento deriva dal fatto che le opposizioni sono sempre le stesse: “non è più Hardware Upgrade di una volta”, “questo non c’entra con l’hardware” e variazioni simili.
Non è più il 1997, Hardware Upgrade non può essere lo stesso contenitore di una volta, perché il mondo è cambiato, la tecnologia si è evoluta e oggi significa altro.
Io non sono poi così giovane, sono partito dal Commodore 64 passando per tutti gli step, PC assemblati, aperti per terra in mezzo al salotto dell’allora casa dei miei, i vari Windows, Linux, per poi approdare al Mac.
Quindi so cos’è stata l’informatica, però so anche che molti siti che non hanno saputo rinnovarsi hanno chiuso, e con essi i relativi forum.
Gli utenti del forum, che così tanto rimpiangono il passato, dovrebbero solo ringraziare una proprietà attenta e capace di rinnovare, altrimenti già da anni non avrebbero un forum dove lamentarsi di continuo.
Dark_Lord
24-01-2025, 23:28
Il PD sbotta
Godo
dirac_sea
25-01-2025, 09:13
Boh contestare in questo modo il tipo di notizie pubblicate mi pare come entrare in casa d'altri e chiedere di togliere un quadro che si abbina male all'arredamento :stordita: Al massimo possiamo suggerire cosa vorremmo vedere
Sebbene per via indiretta, certi commenti però sarebbero anche un suggerimento di cosa vorremmo vedere. ;) Invece nulla, e il Massimiliano iscritto dal 2021 vuol dare imperterrito spiegazioni alle cariatidi ricoperte di polvere e si stufa pure, a quanto sembra di notare. Come detto da altri, la sezione politica è stata chiusa per decisione presa a suo tempo dalle alte sfere. Perché chiusa la porta ora queste notizie rientrano dalla finestra? Allora riaprite la sezione.
+ 1
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 09:50
Sebbene per via indiretta, certi commenti però sarebbero anche un suggerimento di cosa vorremmo vedere. ;) Invece nulla, e il Massimiliano iscritto dal 2021 vuol dare imperterrito spiegazioni alle cariatidi ricoperte di polvere e si stufa pure, a quanto sembra di notare. Come detto da altri, la sezione politica è stata chiusa per decisione presa a suo tempo dalle alte sfere. Perché chiusa la porta ora queste notizie rientrano dalla finestra? Allora riaprite la sezione.
+ 1
Non è che sono io che mi stufo, è che non è più il 1997, e non è più nemmeno il 2005 o il 2010, e se volete che il posto che amate tanto resti in piedi, la pubblicazione editoriale deve seguire il mondo che cambia.
Come ho scritto sopra, anche io ho una certa età, e vengo dal mondo "tradizionale" dell'informatica, ma quel settore lì, da solo, non sta più in piedi, e lo dimostra chiaramente la recente chiusura di colossi editoriali, anche ben più grandi di noi, che avevano scelto di restare "monoargomento".
Voi avete il diritto di suggerire quello che vorreste vedere, ma dovreste anche avere l'acume di comprendere che semplicemente non si può fare. È davvero molto semplice.
P.S. sono iscritto dal 2021 perché è quando ho iniziato a lavorare qui, e prima non seguivo, ma conoscevo il sito da molto prima, solo che partecipavo ad altri, non sono iscritto da poco perché sono giovane.
Rei & Asuka
25-01-2025, 10:23
Non vi arrabbiate e lasciate stare il povero articolista che ha dovuto solo assecondare le volontà (politiche?) del proprio editore. Un pò come le software house che nonostante stiano fallendo perseguono certe idee...
+1
Premesso che le ingerenze dei miliardari, specie se stranieri, nella nostra politica non mi piacciono; come mai il PD non diceva niente quando Schwab andava a trovare Draghi? O anche solo quando Musk non si era ancora dichiarato destroide e il sindaco di Firenze apriva gli Uffizi apposta per lui?
O tutte le volte che Bill Gates ha incontrato i nostri governanti ?
A proposito di polemica su Starlink, come mai il PD non ravvisa alcun pericolo strategico nell'uso di Windows da pressochè la totalità della pubblica amministrazione (militari cpmpresi)?
+1
Non è che sono io che mi stufo, è che non è più il 1997, e non è più nemmeno il 2005 o il 2010, e se volete che il posto che amate tanto resti in piedi, la pubblicazione editoriale deve seguire il mondo che cambia.
Massimiliano, mi permetto del tu.
Apprezzo il fatto che tu perda tempo a rispondere: è una cosa non scontata. Del resto per gli utenti storici (intesi come fascia di mercato, diciamo così) che da sempre seguono HW, il sito stesso non ha mai ascoltato più di tanto le richieste o lamentele. Ma evidentemente i conti sono stati fatti e non conveniva.
Per questo apprezzo ripeto. Ma contrariamente alle altre volte in cui ero d'accordo, stavolta proprio no.
Il mondo non cambia come una cosa caduta dall'alto, cambia spesso su indicazioni economiche e politiche di pochi, riversate sui piani inferiori.
Ma saltuariamente questi piani inferiori, di grazia, dicono "anche no".
Si è visto con le due presidenze Trump.
Può piacere o non piacere, ma la gente ne aveva le palle piene degli obblighi e delle idiozie di alcuni, calate dall'alto.
Nonostante i mezzi pesanti mediatici tirati fuori (da Hollywood ai social, X escluso) Trump ha vinto comunque. Non è una vittoria delle persona, quanto un rifiuto del resto, venuto alla nausea.
Quindi si, la pubblicazione editoriale necessariamente dovrà seguire delle linee IMPOSTE, ma per quanto non si possa dire, sappiamo tutti che non è per il cambiamento del mondo, ma per cambiamento imposti in cima alla piramide (quasi tutti siamo sotto qualcuno, anche alcuni liberi professionisti).
Se poi qualcuno li condivide tout court, buon per lui, non è costretto semplicemente a legare l'asino dove dice il padrone.
Io non ce l'ho mai fatta.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 10:52
+1
+1
Massimiliano, mi permetto del tu.
Apprezzo il fatto che tu perda tempo a rispondere: è una cosa non scontata. Del resto per gli utenti storici (intesi come fascia di mercato, diciamo così) che da sempre seguono HW, il sito stesso non ha mai ascoltato più di tanto le richieste o lamentele. Ma evidentemente i conti sono stati fatti e non conveniva.
Per questo apprezzo ripeto. Ma contrariamente alle altre volte in cui ero d'accordo, stavolta proprio no.
Il mondo non cambia come una cosa caduta dall'alto, cambia spesso su indicazioni economiche e politiche di pochi, riversate sui piani inferiori.
Ma saltuariamente questi piani inferiori, di grazia, dicono "anche no".
Si è visto con le due presidenze Trump.
Può piacere o non piacere, ma la gente ne aveva le palle piene degli obblighi e delle idiozie di alcuni, calate dall'alto.
Nonostante i mezzi pesanti mediatici tirati fuori (da Hollywood ai social, X escluso) Trump ha vinto comunque. Non è una vittoria delle persona, quanto un rifiuto del resto, venuto alla nausea.
Quindi si, la pubblicazione editoriale necessariamente dovrà seguire delle linee IMPOSTE, ma per quanto non si possa dire, sappiamo tutti che non è per il cambiamento del mondo, ma per cambiamento imposti in cima alla piramide (quasi tutti siamo sotto qualcuno, anche alcuni liberi professionisti).
Se poi qualcuno li condivide tout court, buon per lui, non è costretto semplicemente a legare l'asino dove dice il padrone.
Io non ce l'ho mai fatta.
Per il tu, non ti preoccupare. Credo però di essermi spiegato male.
Per “mondo che cambia” non mi riferivo alla politica, a Trump, a Musk, o imposizioni varie. Mi riferivo a come la tecnologia permea la nostra vita rispetto al passato.
Non so quanti anni tu abbia, ma quando ero ragazzino io era normale invasarsi per i 386, i 486, e così via, e ancora prima con il Commodore, con le console Sega o Nintendo ecc.
A me piacevano (piacciono) le schede video, le RAM, i PC assemblati e tutto ciò che è tradizionale, ma oggi questo settore è di importanza residua molto bassa.
Fatichi a trovare un PC desktop nei negozi, e se chiedi a un ragazzo di 15 anni (come mio figlio) non sa nemmeno cosa sia. Al massimo usa il notebook, il Mac, o la PS5. Per il resto del tempo sta con lo smartphone.
Per questi motivi, che non sono imposizioni, ma semplici evoluzioni di un settore, Hardware Upgrade non può essere ciò che era una volta, pena la chiusura.
Bisogna parlare di telefoni, di tablet, di auto, di streaming, di Starlink, e di tutto ciò in cui si è trasformata la tecnologia da cui tutti deriviamo come fan. Perché alla fine, tutte le cose che ho citato sono comunque evoluzioni del PC.
Dire “non vogliamo queste cose, vogliamo più hardware” significa essere rimasti nel passato, e non capire che in quel modo si chiude, e addio sito e addio forum.
Come ho scritto più volte, è molto semplice.
Doraneko
25-01-2025, 11:49
Sì sei vecchio.
(15 in realtà)
Non essere triste, sei come un soldato rimasto disoccupato perché la guerra è finita :asd:
Sei fortunato se non ti sei portato a casa qualche PTSD :D
Ho riletto più volte il tuo commento, ma non sono mica riuscito a capire il senso.
Qualunque sia, il fatto è solo uno: il forum esiste grazie al lavoro del sito e non viceversa. Senza il sito non ci sarebbe nessun forum, e il peso del forum sulle visite mensili è ridicolo.
Solo voi siete convinti di un’importanza che non avete, ed il forum persiste solo come retaggio e cortesia di chi lo tiene in piedi.
Il resto sono solo chiacchiere.
Un'uscita francamente evitabilissima: importanza che non avete, cortesia di chi lo tiene in piedi? Ma per davvero?
Doraneko
25-01-2025, 12:07
Al di là del titolo, se uno volesse proprio commentare la notizia (che comunque non è obbligatorio, se non interessa si può anche passare oltre), si potrebbe ipotizzare il perché della visita, non sarebbe certo un commento politico.
Probabilmente la politica fu vietata per l’incapacità di molti di darsi un contegno.
Tuttavia a volte le notizie stesse contengono politica, come ad esempio quando scelte politiche indirizzano un settore (vedi auto o chip), e sono quindi notizie che vanno riportate (e non per forza commentate).
È un eufemismo :D
C'erano utenti che bazzicavano solo in quella sezione e che con la chiusura sono spariti, non si è perso molto. La mancanza di un contegno sulla politica era veramente il meno: siccome si finiva per parlare di un po' di tutto, il casino era a 360° e non semplici battibecchi. Col senno di poi, chiudere la sezione è stata una scelta comprensibile. Meno condivisibile invece la chiusura della sezione motori.
Per il resto, capisco la pubblicità delle scope elettriche in homepage, la pubblicazione di news sui topic del momento, ecc... tante cose che a molti non vanno giù. La cosa che meno condivido è che, da come vengono date le notizie, si percepisce un po' troppo l'orientamento di chi scrive...o forse della testata :boh:
Sarebbe più onesto per i lettori, specialmente quelli storici, se cambiaste nome alla testata perché di Hardware ormai c'è molto poco. .
È incredibile la deriva che ha preso questo forum... E pensare che, fino a quando è stato IL forum di informatica, è stato il mio punto di riferimento. Mi scende una lacrimuccia a leggere certi vecchi articoli sui processori, le schede madri o le schede video...
:asd: Idem :D Quando accade (ultimamente molto spesso), godo tantissimo :D
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 12:28
Un'uscita francamente evitabilissima: importanza che non avete, cortesia di chi lo tiene in piedi? Ma per davvero?
Hardware Upgrade è passione, ma è anche un’azienda, che se non produce un certo reddito deve chiudere, e lasciare a casa chi ci lavora. Se un asset non porta nulla, e anzi spinge verso una direzione che causerebbe danni, significa che quel asset sta attivo solo per i motivi che ho scritto.
Purtroppo internet non funziona più come prima, comanda Google ed altre dinamiche simili, e non è colpa mia, colpa del direttore, o colpa vostra. È così e basta.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 12:31
È incredibile la deriva che ha preso questo forum... E pensare che, fino a quando è stato IL forum di informatica, è stato il mio punto di riferimento. Mi scende una lacrimuccia a leggere certi vecchi articoli sui processori, le schede madri o le schede video...
:asd: Idem :D
Come ho scritto sopra, non c’è nessuna deriva del forum o del sito, il mondo è cambiato, internet è cambiata, e l’informatica e la tecnologia sono cambiate. Oggi le cose di cui parli hanno poco senso, o hanno un senso troppo limitato.
Che ci dobbiamo fare? Piangere nostalgici continuamente?
Che bello che bello è tornata la politica sul forum !
:winner: :winner: :winner:
Cksjsosmxxmxmsosxmcjcdksk
ndrmcchtt491
25-01-2025, 12:38
e non capire che in quel modo si chiude, e addio sito e addio forum.
Penso che Zocchi non mi legga, ma scrivo lo stesso, visto che il forum non ha peso allora che lo chiudano, così i pochi utenti non si lamentano più... perchè sembra questo il senso.
Anche perchè se questo è il futuro del sito e del forum, masticazzi del forum visto che come dici il sito non campa dal forum, MASTICAZZI del sito e del forum, per me può chiudere anche domani tanto tranquillo che non mi metto a piangere e come si dice via un re se ne fa un altro.
Ammiro la tua perseveranza Zocchi... devi anche rispondere a una visione che è tua o di chi lavori ma che chiaramente appoggi e devi rispondere a tanti utenti e controbattere ogni volta, anche questa volta dove non fai le tue sparate sulle auto a pile...
Io questo lo chiamo in un modo che non scrivo perchè onestamente di quello che fa il sito frega niente, ma altrettanto onestamente non riuscirei a fare il tuo lavoro, mi sarei mangiato il fegato 1000 volte...
Come ho scritto sopra, non c’è nessuna deriva del forum o del sito, il mondo è cambiato, internet è cambiata, e l’informatica e la tecnologia sono cambiate. Oggi le cose di cui parli hanno poco senso, o hanno un senso troppo limitato.
Amico mio, tu mi sei anche simpatico per l'impegno che metti nel credere a una causa persa (le macchine a pile, il clima, etc...), ma per il sottoscritto il forum ha preso una deriva pazzesca. Semplicemente, certe notizie non andrebbero date. Se te lo abbiamo detto noi "vecchie glorie", un motivo ci sarà pure, no? Il vecchio forum aveva un’anima che il nuovo non ha e non avrà mai. :)
Rei & Asuka
25-01-2025, 12:46
Bisogna parlare di telefoni, di tablet, di auto, di streaming, di Starlink, e di tutto ciò in cui si è trasformata la tecnologia da cui tutti deriviamo come fan. Perché alla fine, tutte le cose che ho citato sono comunque evoluzioni del PC.
Dire “non vogliamo queste cose, vogliamo più hardware” significa essere rimasti nel passato, e non capire che in quel modo si chiude, e addio sito e addio forum.
Per il resto, capisco la pubblicità delle scope elettriche in homepage, la pubblicazione di news sui topic del momento, ecc... tante cose che a molti non vanno giù. La cosa che meno condivido è che, da come vengono date le notizie, si percepisce un po' troppo l'orientamento (POLITICO, aggiungo io) di chi scrive...o forse della testata :boh:
Quello che volevo scrivere in risposta al tuo reply, e quello che forse ho scritto troppo tra le righe sopra.
Le elezioni politiche sono la risposta a un eccesso di gente che vuole continuamente indicare la linea politica "giusta".
Una volta il giornalismo era più superpartes (innegabile) e sicuramente c'era meno possibilità di controbattere.
Ora al contrario c'è troppo fazionismo e troppo poco equilibrio, se pur l'interazione è sicuramente maggiore.
Va bene che le testate sono private e ognuno faccia il cacchio che vuole, ma se uno ci infila sempre dentro una opinione non richiesta (questo caso specifico o altri del genere) poi uno si scoccia, perché ai tempi del Berlu, quando era esattamente uguale la cosa ma specchiata politicamente, sono stati fatti dei bailamme di DECENNI anche dal sottoscritto.
Quindi se ora il 90% delle testate è a trazione PD infarcita di opinioni non richieste, uno si lagna esattamente come allora.
Poi bon, tanto non penso cambierà nulla e non ho più voglia di perdere tempo in un discorso per l'appunto penso inutile :stordita: :)
Hardware Upgrade è passione, ma è anche un’azienda, che se non produce un certo reddito deve chiudere, e lasciare a casa chi ci lavora. Se un asset non porta nulla, e anzi spinge verso una direzione che causerebbe danni, significa che quel asset sta attivo solo per i motivi che ho scritto.
Purtroppo internet non funziona più come prima, comanda Google ed altre dinamiche simili, e non è colpa mia, colpa del direttore, o colpa vostra. È così e basta.
HWU è un'azienda, e da un punto di vista aziendale quell'uscita è deleteria a livello d'immagine. Perchè se è vero che i numeri (e il fatturato) li fate con il sito, è altrettanto vero che i numeri (e il fatturato) si perdono con cadute di stile come quella. Poi vedete voi, eh, mica voglio insegnarvi il mestiere. Da utente decennale del forum sentirmi dire che posso postare per vostra gentile concessione e che, anzi, mi state facendo un favore, non mi è piaciuto.
Perché ok che adesso comandano gli algoritmi, gli ads, il seo e tutto il resto, ma quando vi troverete a destreggiarvi (e soprattutto cercare di distinguervi) tra altre centinaia di creatori di contenuti tutti uguali (destinati ad aumentare esponenzialmente nei prossimi anni,) probabilmente capirete che il vero valore aggiunto sono gli utenti, le loro contribuzioni i loro punti di vista ORIGINALI. A quel punto il vantaggio e il bacino di utenza storica ve li sarete giocati, soprattutto se continuerete a vedere il forum come un costo e non come qualcosa che crea valore. Quanto precede come spunto di riflessione, sia mai che serva a qualcosa :asd:
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 12:51
Amico mio, tu mi sei anche simpatico per l'impegno che metti nel credere a una causa persa (le macchine a pile, il clima, etc...), ma per il sottoscritto il forum ha preso una deriva pazzesca. Semplicemente, certe notizie non andrebbero date. Se te lo abbiamo detto noi "vecchie glorie", un motivo ci sarà pure, no? Il vecchio forum aveva un’anima che il nuovo non ha e non avrà mai. :)
Continui a fare lo stesso errore. Le notizie escono sul forum per conseguenza. Sono pubblicate per il sito, non per il forum. È il sito che tiene in piedi il forum, non viceversa. Davvero non riesco a capire come non comprendiate un concetto così semplice.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 12:56
HWU è un'azienda, e da un punto di vista aziendale quell'uscita è deleteria a livello d'immagine. Perchè se è vero che i numeri (e il fatturato) li fate con il sito, è altrettanto vero che i numeri (e il fatturato) si perdono con cadute di stile come quella. Poi vedete voi, eh, mica voglio insegnarvi il mestiere. Da utente decennale del forum sentirmi dire che posso postare per vostra gentile concessione e che, anzi, mi state facendo un favore, non mi è piaciuto.
Perché ok che adesso comandano gli algoritmi, gli ads, il seo e tutto il resto, ma quando vi troverete a destreggiarvi (e soprattutto cercare di distinguervi) tra altre centinaia di creatori di contenuti tutti uguali (destinati ad aumentare esponenzialmente nei prossimi anni,) probabilmente capirete che il vero valore aggiunto sono gli utenti, le loro contribuzioni i loro punti di vista ORIGINALI. A quel punto il vantaggio e il bacino di utenza storica ve li sarete giocati, soprattutto se continuerete a vedere il forum come un costo e non come qualcosa che crea valore. Quanto precede come spunto di riflessione, sia mai che serva a qualcosa :asd:
Dici queste cose perché non sai, o ignori volontariamente come funziona l’editoria moderna su internet. Purtroppo il valore che tu attribuisci all’utenza è quasi inesistente. Praticamente nessuno legge Hwupgrade per i contenuti del forum.
Nessun giovane utente sa nemmeno cosa sia un forum.
Leggono solo partendo da Google o da Discover.
E questo non cambierà in futuro, anzi peggiorerà ulteriormente.
Tu puoi restare convinto del contrario, sia chiaro, ma non ci sono elementi a supporto della tua tesi.
Pure io sono un lettore tradizionale decennale, come tutti voi, semplicemente ho accettato che le cose ora vanno così.
Diversi dei forum che frequentavo hanno già chiuso da anni, proprio perché rimasti sempre uguali, senza un sito adeguato a supporto. Se Hwupgrade non fosse cambiato negli anni, anche questo forum avrebbe già chiuso, come molti altri.
randorama
25-01-2025, 13:40
quindi, riassumendo:
- il forum non porta palanche (e ci posso credere, sulla fiducia)
- lo stesso forum non apprezza certe notizie (e ci dobbiamo credere senza fiducia, vista l'accoglienza che le stesso riscuotono).
a questo punto, evitare di rimbalzarle dette notizie sul forum non potrebbe essere un'idea intelligente?
ah, che "i nuovi utenti leggano solo da google è una bufala".
https://www.youtube.com/watch?v=JcJdvLAwLIw
434 visualizzazioni in un anno, commenti... ZERO.
e 3 delle visualizzazioni per altro sono mie... e giusto perchè sono partite in automatico.
Therinai
25-01-2025, 13:47
Non fai che ripetere che i tempi sono cambiati, chiaro come il sole, me lo ricordo bene che nel 2000 qualcosa le cose erano diverse.
Ma se l'approccio al cambiamento è un banale copia incolla di ciò che fanno altre mille redazioni allo sbando che cosa pensi di ottenere?
Non so, entrare un po' più nel dettaglio citando esempi stra noti come Repubblica, che non è più neanche l''ombra di se stessa può aiutare a rendere l'idea?
Adattamento non ragionato, improvvisato e privo di scelte coraggiose che ha portato all'omologazione, a un'uniforme schiera di redazioni che producono contenuti tutti uguali e di così basso livello che un'IA qualsiasi potrebbe fare di meglio.
Per me questo non è adattamento, è arraffare qualche soldo finché c'è tempo, prima che affondi la nave.
Che il forum e i suoi utenti non facciano clic-clic in quantità è ovvio, ed è così da parecchi anni ormai, ma da una parte questo è riflesso della deriva dei contenuti, dall'altra è riflesso di ciò che succederà alle redazioni umane.
Gli utenti del forum non fanno clic-clic e sono inutili, che chiudano la bocca.
I redattori producono contenuti uguali o inferiori a quelli di una IA, e per di più prendono uno stipendio...
A mio parere le alternative migliori ci sono.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 13:49
quindi, riassumendo:
- il forum non porta palanche (e ci posso credere, sulla fiducia)
- lo stesso forum non apprezza certe notizie (e ci dobbiamo credere senza fiducia, vista l'accoglienza che le stesso riscuotono).
a questo punto, evitare di rimbalzarle dette notizie sul forum non potrebbe essere un'idea intelligente?
ah, che "i nuovi utenti leggano solo da google è una bufala".
https://www.youtube.com/watch?v=JcJdvLAwLIw
434 visualizzazioni in un anno, commenti... ZERO.
e 3 delle visualizzazioni per altro sono mie... e giusto perchè sono partite in automatico.
No, non è una bufala, è così per tutti
Therinai
25-01-2025, 13:53
Dici queste cose perché non sai, o ignori volontariamente come funziona l’editoria moderna su internet. Purtroppo il valore che tu attribuisci all’utenza è quasi inesistente. Praticamente nessuno legge Hwupgrade per i contenuti del forum.
Nessun giovane utente sa nemmeno cosa sia un forum.
Leggono solo partendo da Google o da Discover.
E questo non cambierà in futuro, anzi peggiorerà ulteriormente.
Tu puoi restare convinto del contrario, sia chiaro, ma non ci sono elementi a supporto della tua tesi.
Pure io sono un lettore tradizionale decennale, come tutti voi, semplicemente ho accettato che le cose ora vanno così.
Diversi dei forum che frequentavo hanno già chiuso da anni, proprio perché rimasti sempre uguali, senza un sito adeguato a supporto. Se Hwupgrade non fosse cambiato negli anni, anche questo forum avrebbe già chiuso, come molti altri.
Corretto, ma il punto è che con otizie così generaliste compari su google insieme ad altri 1000 titoli uguali.
E potrei fare obiezioni vermanete ovvie e fottutamente vere come
- non ci sono solo i giovani, le panetterie sotto casa funzionano come 50 anni fa e hanno più clienti di una discoteca.
- ai giovani non gliene frega una fava di musk a palazzo sticazzi, e non googlano neanche alla ricerca di notizie, usano tiktok, e le poche volte che googlano lo fanno per trovare ciò che è bannato su tik tok, che ovviamente di certo non troveranno su HWU e compagnia.
randorama
25-01-2025, 13:54
No, non è una bufala, è così per tutti
perché devi fare figure barbine?
https://www.youtube.com/watch?v=mK8abdCYKvw
stessa macchina, stessa anzianità del video.
61MILA visualizzazioni
https://it.trustpilot.com/review/www.hwupgrade.it
Allora se la si vuol mettere sulla statistica, sul gradimento del pubblico in generale...
...sicuramente c'è qualcosa da rivedere a 360° in tutta la gestione, questo non lo dico io, lo si evince dalle recensioni, che qualcosa vorranno pur dire !
Diverse sono dedicate al forum ma molte anche al sito in generale.
E non è che i giudizi siano tutti rose e fiori. Anzi.
Per quanto mi riguarda è comunque un dispiacere leggere certi tipi di giudizi e vedere che uno strumento di aggregazione storico come il forum non venga valorizzato, ma anzi considerato da taluni come una sorta di carrozzone inutile.
Ad ogni modo, con tutto il rispetto possibile, qui leggo tali considerazioni espresse da uno dei redattori, evidentemente se chi manda avanti il sito e firma gli assegni continua a tenere in piedi il forum, oltre che avere la mia, la nostra gratitudine, avrà le sue valide ragioni. Probabilmente e giustamente forse non solo affettive. Ho detto tutto.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 16:11
perché devi fare figure barbine?
https://www.youtube.com/watch?v=mK8abdCYKvw
stessa macchina, stessa anzianità del video.
61MILA visualizzazioni
No, non faccio nessuna figura. Sei tu che pretendi di parlare di cose che non sai.
Il vecchio canale aveva dei problemi che non sono tenuti a spiegarti, per cui gli iscritti non corrispondevano effettivamente a visualizzazioni da parte dell’algoritmo.
Se fai le dovute proporzioni con i video odierni, vedrai che in proporzione al numero di iscritti le visualizzazioni vanno molto bene.
E comunque stavamo parlando degli articoli, non dei video, ed i dati (su cui voi non avete visione) mostrano chiaramente che il traffico esterno è super preponderante.
Come ho scritto prima, tu puoi continuare ad essere convinto del contrario, ma questo non cambierà i fatti. Poi non è che lo dice Zocchi, chiedi a chiunque abbia un sito.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 16:16
https://it.trustpilot.com/review/www.hwupgrade.it
Allora se la si vuol mettere sulla statistica, sul gradimento del pubblico in generale...
...sicuramente c'è qualcosa da rivedere a 360° in tutta la gestione, questo non lo dico io, lo si evince dalle recensioni, che qualcosa vorranno pur dire !
Diverse sono dedicate al forum ma molte anche al sito in generale.
E non è che i giudizi siano tutti rose e fiori. Anzi.
Per quanto mi riguarda è comunque un dispiacere leggere certi tipi di giudizi e vedere che uno strumento di aggregazione storico come il forum non venga valorizzato, ma anzi considerato da taluni come una sorta di carrozzone inutile.
Ad ogni modo, con tutto il rispetto possibile, qui leggo tali considerazioni espresse da uno dei redattori, evidentemente se chi manda avanti il sito e firma gli assegni continua a tenere in piedi il forum, oltre che avere la mia, la nostra gratitudine, avrà le sue valide ragioni. Probabilmente e giustamente forse non solo affettive. Ho detto tutto.
Ah certo, comodo così! Su ben 25 recensioni, più della metà sono proprio per il forum, considerato pessimo e con comportamenti sbagliati degli utenti, e tu vorresti peronare la causa del forum proprio così? Stai invece facendo l’esatto contrario.
Anzi, ciò che posti conferma solo ciò che dico: con milioni e milioni di visualizzazioni al mese, ci sono solo 25 recensioni per tutti gli anni (ovvero centinaia di milioni di visualizzazioni).
Questo ti dà esattamente il peso dell’utenza ricorrente rispetto all’utenza esterna.
Grazie per aver reso più chiari i miei concetti.
Ah certo, comodo così! Su ben 25 recensioni, più della metà sono proprio per il forum, considerato pessimo e con comportamenti sbagliati degli utenti, e tu vorresti peronare la causa del forum proprio così? Stai invece facendo l’esatto contrario.
Anzi, ciò che posti conferma solo ciò che dico: con milioni e milioni di visualizzazioni al mese, ci sono solo 25 recensioni per tutti gli anni (ovvero centinaia di milioni di visualizzazioni).
Questo ti dà esattamente il peso dell’utenza ricorrente rispetto all’utenza esterna.
Grazie per aver reso più chiari i miei concetti.
Vedo che non ci stiamo capendo. Probabilmente non hai letto con attenzione e quindi di è sfuggito il concetto che volevo passasse, che non si ferma certo al supporto e sostegno del solo forum. Ma non importa, spero che gli altri che leggono qui abbiano afferrato quello che intendevo dire e che del resto mi sembra chiaro. Della serie, non fermiamoci a guardare il dito perdendoci il maestoso spettacolo della luna. Buon proseguimento.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 16:36
Vedo che non ci stiamo capendo. Probabilmente non hai letto con attenzione e quindi di è sfuggito il concetto che volevo passasse, che non si ferma certo al supporto e sostegno del solo forum. Ma non importa, spero che gli altri che leggono qui abbiano afferrato quello che intendevo dire e che del resto mi sembra chiaro. Della serie, non fermiamoci a guardare il dito perdendoci il maestoso spettacolo della luna. Buon proseguimento.
Qui il fatto è solo e unicamente uno, ed è lo stesso dall’inizio del 3D: per stare in piedi il sito deve trattare tutti gli argomenti che a voi non vanno giù, compresi sponsor, shopping, automobili, green e esplorazione spaziale.
Il fatto che qualcuno suggerisca che tali argomenti non vanno bene, e bisogni tornare all’Hardware, è del tutto ininfluente ai fini del traffico e della sopravvivenza del sito stesso, ergo anche del forum che si lamenta di tali argomenti.
Il resto sono solo chiacchiere con cui cercate di prendere la cosa alla larga, ma non cambia.
Piedone1113
25-01-2025, 17:40
Qui il fatto è solo e unicamente uno, ed è lo stesso dall’inizio del 3D: per stare in piedi il sito deve trattare tutti gli argomenti che a voi non vanno giù, compresi sponsor, shopping, automobili, green e esplorazione spaziale.
Il fatto che qualcuno suggerisca che tali argomenti non vanno bene, e bisogni tornare all’Hardware, è del tutto ininfluente ai fini del traffico e della sopravvivenza del sito stesso, ergo anche del forum che si lamenta di tali argomenti.
Il resto sono solo chiacchiere con cui cercate di prendere la cosa alla larga, ma non cambia.
Ti consiglio di non continuare oltre.
Queste tue esternazioni ( senza entrare affatto nel loro giudizio) non fanno altro che danneggiare il sito ed il portale.
Meglio soprassedere e far finta di nulla a certe provocazione.
Bastava un:
Sono scelte editoriali commerciali per tentare di continuare a tenere positivo il flusso di cassa.
Lo sappiamo tutti che di solo hardware ormai non si vive ( analizzando anche l'andamento del mercato e di come i pochi che ne capiscono continuano a scegliere fonti "affidabili" ), ma ad HD servirebbe una redazione in stile tv dove i recensori passano il copione agli attori che recitano in video in perfetto stile bimbominkia con i veri articoli ancora disponibili nella sezione articoli ed il resto in due sottosezioni news tecnologia e news tecnologia generalista.
Va bene lasciare i commenti sul forum portando il traffico ad avere un valore accettabile ed allo stesso tempo non infastidendo i puristi.
Personalmente più che dare una guardata veloce alla home, vado dritto alla sezione articoli e news del forum in modo da valutare anche l'impatto dell'interesse e nel caso leggere per bene l'articolo.
Therinai
25-01-2025, 17:43
Momento... qui c'è un obiezione sullo specifico articolo che stiamo comentando.
Che nulla a a che vedere con le sopracitate categorie, ad eccezione di "sponsor", nel qual caso ti sei dimenticato di specificarlo nell'articolo :D
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 18:30
Momento... qui c'è un obiezione sullo specifico articolo che stiamo comentando.
Che nulla a a che vedere con le sopracitate categorie, ad eccezione di "sponsor", nel qual caso ti sei dimenticato di specificarlo nell'articolo :D
Ma tanto puoi trovare la medesima discussione sotto decine di notizie. Non conta lo specifico argomento di questa volta, è il punto che è sempre lo stesso, e sempre sbagliato.
O se preferisci, frutto di valutazioni errate perché non conoscete i dati.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 19:00
Per quanto mi riguarda, a prescindere dalla esposizione del redattore a volte, come già sottolineato da altri utenti, diciamo perentorie, ho un approccio alla questione molto pragmatica.
Nello specifico, da che mondo è mondo chi detta le regole del gioco è sempre quello che ha i cordoni della borsa e la stessa cosa accade qui, noi come utenti possiamo legittimamente criticare e non essere d'accordo con le scelte editoriali adottate e il fatto di esporre il dissenso vuol dire sperare che questo venga in un qualche modo recepito dall'editore ma se questo non avviene semplicemente continua per la sua strada, chi paga è lui e si fa come dice lui, punto, ergo mi pare del tutto inutile spendere fiume di parole che al lato pratico non hanno nessun effetto se non quello di creare malumore solo a quelli che le scrivono.
Semplicemente si migra verso altri lidi oppure, come nel mio caso, si entra nel forum si guardano le news e gli articoli e se c'è qualcosa che interessa si approfondisce, se al contrario non c'è niente altrettanto semplicemente cambio sito o forum, per me possono anche aprire la sezione per ricamo e cucito che poco mi tange, come utente ho un diritto che nessuno mi può contestare, e cioè quello di scegliere che sito o forum frequentare, fatto finito.
Sono perfettamente d’accordo con te, ma dalle tue parole traspare il senso che “chi tiene i cordoni della borsa” prenda certe decisioni perché gli gira o in un momento di follia, ma non è così.
Certe decisioni si prendono perchè necessarie.
Mi piacerebbe sapere dove potresti andare per trovare un sito che parli solo di hardware.
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 20:32
Ma no figurati, forse mi sono spiegato male, quello che intendevo è che chi tiene i cordoni della borsa non agisce mai sull'onda delle emozioni ma concretamente per tenere in piedi la baracca e farla rendere per pagare le spese di gestione, stipendi e tutto quello di cui necessita una azienda.
Se questo significa prendere decisioni impopolari, che vuol dire anche variare l'offerta editoriale, anche quella storica, vengono prese lo stesso, il bene dell'azienda prima di tutto perché una azienda che chiude è una sconfitta per tutti quindi volenti o nolenti è necessario adeguarsi ai tempi e al mercato.
Per i siti, beh ne cito uno a caso cioè Guru3D....
Sorry, avevo capito male. Vado a guardare Guru3D…
Massimiliano Zocchi
25-01-2025, 20:38
Ma no figurati, forse mi sono spiegato male, quello che intendevo è che chi tiene i cordoni della borsa non agisce mai sull'onda delle emozioni ma concretamente per tenere in piedi la baracca e farla rendere per pagare le spese di gestione, stipendi e tutto quello di cui necessita una azienda.
Se questo significa prendere decisioni impopolari, che vuol dire anche variare l'offerta editoriale, anche quella storica, vengono prese lo stesso, il bene dell'azienda prima di tutto perché una azienda che chiude è una sconfitta per tutti quindi volenti o nolenti è necessario adeguarsi ai tempi e al mercato.
Per i siti, beh ne cito uno a caso cioè Guru3D....
Interessante Guru3D. Una cosa però.
È un sito americano, in lingua inglese, considerando la platea, fa davvero poche visualizzazioni mensili.
Hai completamente ragione.
Sono 25 anni che aspetto i pornazzi su hwup !
Cjxbsndnxjxnzjsjbddj
Io invece aspetto le ricette di cucina... :D
Scherzi a parte, personalmente non ho mai esecrato la presenza di sponsor e shopping (se appare chiaro che siano tali e quelli, guarda caso, non vengono ribaltati nel forum) automobili (però peccato che si parli quasi esclusivamente di elettriche o ibride) green (dovrebbe interessare tutti) ed esplorazione spaziale (che a me interessa, e molto); trovo invece discutibili (e mi espongo nel commentarli) determinati articoli per la loro sostanza (questo) o l'approccio (questo o quelli con titoli da click bait del tipo "ecco come"), approccio che ho imparato ad esecrare proprio seguendo i siti di tecnologia che ai bei tempi andati ci spiegavano come non lasciarsi abbagliare da certi specchietti delle allodole, specchietti che invece adesso son proposti anche qua.
Ma è il mercato, bellezza (semicit.). Ed evidentemente quello fuori tempo massimo sono io.
Doraneko
26-01-2025, 12:50
Anche noi siamo cambiati ma non tutti se ne rendono conto. Anche se il sito fosse quello di un tempo dubito che gli anziani potrebbero fruirne allo stesso modo di un tempo. Molti di noi hanno vissuto HWU non come un semplice sito, è ovvio perciò che si tende a perdersi nei ricordi dei bei vecchi tempi! Pensa che di tanto in tanto in piazzetta si organizzavano cene di utenti in base alla regione di provenienza, le cosiddette "Cene nerd" :D
Bei tempi.
Piedone1113
27-01-2025, 08:10
Anche noi siamo cambiati ma non tutti se ne rendono conto. Anche se il sito fosse quello di un tempo dubito che gli anziani potrebbero fruirne allo stesso modo di un tempo. Molti di noi hanno vissuto HWU non come un semplice sito, è ovvio perciò che si tende a perdersi nei ricordi dei bei vecchi tempi! Pensa che di tanto in tanto in piazzetta si organizzavano cene di utenti in base alla regione di provenienza, le cosiddette "Cene nerd" :D
Bei tempi.
Forse sarò uno dei pochi, ma più che la piazzetta ( in Basilicata siamo in pochi) quello che mi "manca" è Appunti Digitali.
Anche se era molto tecnico e di nicchia trattava approfondimenti di un certo spessore ed interesse.
Purtroppo la conoscenza ( o voglia di conoscenza) non porta economia e si deve seguire la massa per restare sul mercato.
Purtroppo in molti non capiscono che non è il mondo che cambia ( il zoccolo duro di HW è sempre stato dei piccoli numeri) ma i costi di gestione che hanno avuro un impennata mostruosa rendendo scelte editoriali impossibili da sostenere.
Hai completamente ragione.
Sono 25 anni che aspetto i pornazzi su hwup !
Cjxbsndnxjxnzjsjbddj
A sto punto potrebbero davvero aggiungere la sezione porno
Almeno nei commenti non si lamenterebbe nessuno, sarebbero tutti del tipo "ohhhhhh siiiiiii godoooooooo"
Anche una sezione sulle ricette di cucina non sarebbe male, ultimamente sono usciti solo 800 nuovi programmi su come si fa il pane la pizza la pasta i dolci...
Il bello è che hanno chiuso la piazzetta e tante altre sezioni off-topic e poi vediamo questi articoli di un certo spessore tecnico :(
Doraneko
27-01-2025, 09:59
Forse sarò uno dei pochi, ma più che la piazzetta ( in Basilicata siamo in pochi) quello che mi "manca" è Appunti Digitali.
Anche se era molto tecnico e di nicchia trattava approfondimenti di un certo spessore ed interesse.
Purtroppo la conoscenza ( o voglia di conoscenza) non porta economia e si deve seguire la massa per restare sul mercato.
Purtroppo in molti non capiscono che non è il mondo che cambia ( il zoccolo duro di HW è sempre stato dei piccoli numeri) ma i costi di gestione che hanno avuro un impennata mostruosa rendendo scelte editoriali impossibili da sostenere.
Mi ricordo anch'io Appunti Digitali, in particolare questa serie (https://www.appuntidigitali.it/10915/150-anni-e-non-li-dimostra-il-motore-a-combustione-interna/) di articoli mi era piaciuta molto.
Doraneko
27-01-2025, 10:04
A sto punto potrebbero davvero aggiungere la sezione porno
Almeno nei commenti non si lamenterebbe nessuno, sarebbero tutti del tipo "ohhhhhh siiiiiii godoooooooo"
Anche una sezione sulle ricette di cucina non sarebbe male, ultimamente sono usciti solo 800 nuovi programmi su come si fa il pane la pizza la pasta i dolci...
Al tempo c'era Top of the topa :asd:
Goofy Goober
27-01-2025, 11:08
Per quanto mi riguarda, a prescindere dalla esposizione del redattore a volte, come già sottolineato da altri utenti, diciamo perentorie, ho un approccio alla questione molto pragmatica.
Nello specifico, da che mondo è mondo chi detta le regole del gioco è sempre quello che ha i cordoni della borsa e la stessa cosa accade qui, noi come utenti possiamo legittimamente criticare e non essere d'accordo con le scelte editoriali adottate e il fatto di esporre il dissenso vuol dire sperare che questo venga in un qualche modo recepito dall'editore ma se questo non avviene semplicemente continua per la sua strada, chi paga è lui e si fa come dice lui, punto, ergo mi pare del tutto inutile spendere fiume di parole che al lato pratico non hanno nessun effetto se non quello di creare malumore solo a quelli che le scrivono.
Semplicemente si migra verso altri lidi oppure, come nel mio caso, si entra nel forum si guardano le news e gli articoli e se c'è qualcosa che interessa si approfondisce, se al contrario non c'è niente altrettanto semplicemente cambio sito o forum, per me possono anche aprire la sezione per ricamo e cucito che poco mi tange, come utente ho un diritto che nessuno mi può contestare, e cioè quello di scegliere che sito o forum frequentare, fatto finito.
concordo in linea di massima, ma l'errore da non fare è stare zitti perchè "tanto è così".
esprimere un'opinione, dissenso o appagamento e corale (in)soddisfazione deve restare sempre legittimo e può comunque far parte di una base di cambiamento.
forse la verità è che tanti vorrebbero sentirsi dire quello che già sanno :read:
Interessante Guru3D. Una cosa però.
È un sito americano, in lingua inglese, considerando la platea, fa davvero poche visualizzazioni mensili.
ha poche visual/visite probabilmente perchè il redattore principale (forse l'unico?), il buon Hilbert, mi pare (sottolineo) sia un contabile come principale professione, e tenga su il sito come attività extra, e non credo (sottolineo) nemmeno sia americano, bensì europeo (olandese forse) dato che spesso parla dei prezzi dell'hardware in maniera enormemente critica, già da molti anni (a differenza di tanti suoi colleghi che continuano il teatrino dello sbrodolamento proattivo su qualunque cosa sia nuova), proprio per i prezzi finali che si ritrova in europa.
magari sbaglio tutto ma ricordo svariate parole a riguardo nel segmento "conclusioni" delle sue review.
forse, ha anche poche visite per problemi non tanto lontani con Nvidia riguardo alle recensioni poco DLSS/RT focused.
era/no stato/i messo/i in secondo piano quando c'erano da spedire i sample per le review, infatti non ricordo se con serie 3 o 4 non avevano potuto uscire con le review al lancio perchè non avevano le schede da provare.
tutto questo per dire che non ho idea se Guru3D sia un sito che sta su con intenti paragonabili a HWUP, o se assomigli di più ad un vecchio sito hobbistico sull'hardware che ad uno moderno dove si parla di qualunque cosa dove scorra corrente elettrica e anche tutto ciò che anche lontanamente vi è collegato in ambito socio-economico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.