PDA

View Full Version : MSI b460m pro-vdh con I5-10400f, quale dissipatore mettere (senza backplate)

polli079
24-01-2025, 13:19
Ciao a tutti

b460m pro-vdh con sopra un I5-10400f, case tower, per adesso uso dissipatore standard fornito con la CPU ma vorrei cambiarlo con qualcosa che sia pių performante.

Dato che non vorrei smontare tutta la system board, mi servirebbe qualcosa senza backplate, voi avete in mente qualcosa?

Ciao e grazie.

aled1974
25-01-2025, 08:04
sė, smonta tutto e metti il backplate che ha un suo perchč ;)

ci perdi tempo una volta e poi il backplate non lo maneggi pių fino a quando vorrai cambiare dissipatore e/o mobo in futuro

siccome nel th subito sotto accennavi ad Arctic FZ36 ed ora no, se hai cambiato idea e non ti piace pių, io oggi come oggi SE lo vuoi ad aria prenderei un Thermalright Phantom Spirit 120 EVO (https://www.thermalright.com/product/phantom-spirit-120-evo/)

e lo dico da acquirente soddisfattissimo da pių di un decennio dei dissipatori noctua, tanto che tuttora ne sto usando due (uno sulla macchina in firma e uno sul muletto, pių vecchio ancora) :read:

se invece valuti anche quelli a liquido, per quelli cedo la parola chi č pių esperto di me :mano:

ciao ciao