PDA

View Full Version : PC rileva schermo inesistente

Noe83
23-01-2025, 17:12
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un ROG Zephyrus G16 AMD RTX 4070. Ho diversi problemi che non riesco a risolvere. Ho settato le impostazioni della batteria per avere prestazioni ottimali quando è collegato e ho impostato su bilanciato quando è a batteria; a ogni riavvio si resetta tutto su prestazioni ottimali. Un altro problema è che all'avvio mi rileva un secondo monitor e non mi fa impostare la luminosità (il cursore non è attivo), devo andare su impostazioni schermo e selezionare il monitor 1, questo ogni volta che accendo il PC. La spunta per impostare come schermo principale non è mai attiva.https://i.ibb.co/7255t4V/Immagine-2025-01-13-202719.png

blasco017
23-01-2025, 17:53
Ciao, se è nuovo rivolgiti prima all'assistenza...
Non andrei a metterci mano se è nuovo ed ha comportamenti strani.

Noe83
23-01-2025, 18:44
Ciao, se è nuovo rivolgiti prima all'assistenza...
Non andrei a metterci mano se è nuovo ed ha comportamenti strani.

Non potrebbe essere un problema di driver o le millemila impostazioni asus che si sovrappongono a windows?

blasco017
23-01-2025, 22:16
Notebook nuovo, mi pare di buon livello, non penso a problemi di driver. Prova ad andare in gestione dispositivi, monitor, quanti ne trovi? Ne trovi 2? I nomi ti dicono qualcosa? Una Smart tv che si connette in wireless?

Noe83
24-01-2025, 19:59
Notebook nuovo, mi pare di buon livello, non penso a problemi di driver. Prova ad andare in gestione dispositivi, monitor, quanti ne trovi? Ne trovi 2? I nomi ti dicono qualcosa? Una Smart tv che si connette in wireless?

Ho provato ad aggiornare il driver della scheda grafica integrata e, per sbaglio, ho aggiornato anche il bios, il problema all'avvio non c'era. Spero di aver risolto, vediamo con i prossimi avvii