PDA

View Full Version : AMD: Radeon RX 9070 a marzo per garantire prestazioni ottimali e più giochi FSR 4

Redazione di Hardware Upg
23-01-2025, 05:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-rx-9070-a-marzo-per-garantire-prestazioni-ottimali-e-piu-giochi-fsr-4_134822.html

David McAfee di AMD ha dichiarato che le schede video Radeon RX 9000 arriveranno a marzo perché è necessario ottimizzare le prestazioni, ampliare il supporto ai titoli FSR 4 e garantire una disponibilità adeguata al lancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza
23-01-2025, 05:30
Amd è allo sbando rischiamo di perdere anche il secondo player se va avanti così, ci rendiamo conto che hanno riempito i negozi di schede 9000 e ora hanno deciso di non venderve perché hanno paura del loro prodotto inferiore alla concorrenza:stordita:
Il peggior non lancio di sempre

io78bis
23-01-2025, 06:16
Il problema è che
se FSR4 e le ottimizzazioni software che dicono di voler fare non soddisferanno i clienti
A Marzo per un qualsiasi motivo le schede saranno difficilmente acquistabili

AMD si sarà nuovamente suicidata da sola, già con le CPU la nuova architettura ha inciampato un po'

ninja750
23-01-2025, 07:48
Amd è allo sbando

ciao dov'è che posso comprare una 5070?

Saturn
23-01-2025, 07:53

Mio cugino Arfonso ne ha quante ne vuoi a negozio.

5060/5070/5080/5090 già da oggi. Pronta consegna per pacco espresso.

Pagamento anticipato e ci tiene a sottolineare che se al posto della scheda troverai il libro "Le pene di Nostro Signore nei 40 giorni nel deserto" non sarà assolutamente colpa sua ma del corriere ! :O

La sua responsabilità si ferma al momento del ritiro pacco ! :D

coschizza
23-01-2025, 07:54

Esce a fine febbraio

kratos0
23-01-2025, 08:05
Amd è allo sbando

Non a caso stiamo tutti aspettando l'Intel 9950x3d

Vertex
23-01-2025, 08:21
E guarda caso dopo il rilascio delle 5070 :stordita:

E meno male che volevano aggredire il mercato :mc:

A me sembra la solita strategia fallimentare che consiste nel prezzare le proprie schede a nVidia-50$ :asd:

supertigrotto
23-01-2025, 09:37
Le solite lamentele,se va più piano è cacca,se va più forte e consuma 1w in più di Nvidia è cacca,se i driver non vanno è cacca,se lavorano sui driver e li fanno bene è cacca,facciamo così,togliamo Lisa Su e gli ingegneri AMD dalla azienda e mettiamo i lamentoni che sono su questo forum,ma,e metto un ma,se le cose peggiorano,frustiamo i lamentoni tutti i giorni finché hanno vita.
Facile parlare,ma non tenete conto della miriade di brevetti che non si possono infrangere,quella volta Intel per le sue nuove integrate e le ARC ha dovuto patteggiare con AMD,notizia che era passata in sordina ma che era stata comunicata,accordi di cross licensing altrimenti col cavolo sarebbero riusciti a fare schede video,appunto per il discorso delle proprietà intellettuali.

ninja750
23-01-2025, 11:15
Esce a fine febbraio

ok quindi amd che sta presentando una 70 non è ancora in ritardo rispetto alla 70 di nvidia che arriva fine febbraio quindi non è allo sbando

(ancora)

Max Power
23-01-2025, 14:22

Il peggior commento di sempre.

Stanno già circolando notizie di shortage delle 5090/5080...

:asd:

ANCORA prima di uscire :rotfl:

Alekx
24-01-2025, 12:13
Amd è allo sbando rischiamo di perdere anche il secondo player se va avanti così, ci rendiamo conto che hanno riempito i negozi di schede 9000 e ora hanno deciso di non venderve perché hanno paura del loro prodotto inferiore alla concorrenza:stordita:

Dire che AMD e' allo sbando sinceramnente mi sembra un'affermazione esagerata.

Che AMD e' consapevole che non potra' ancora gareggiare con il TOP di gamma di Nvidia lo sanno anche i sassi, tanto e' che ha piu' volte specificato che non vuole concorrere per una scheda top di gamma lasciando libera la strada alla concorrenza.

L'obiettivo, invece, e' quello di cercare di combattere la "classe" minore, se cosi' si puo' dire, attaccando le 5080/5070 creando una scheda discreta che possa dire la sua.

Quello che AMD a parer mio non riesce ad inquadrare sono le prestazioni proprio di queste due schede per dare un taghet alle sue e soprattutto non si sa ancora se questo benedetto FSR4 sia giunto o meno alla "maturita'".

Certo e' che sicuramente una bella figura non ce la stanno facendo, lasciando il mercato delle GPU in balia di NVIDIA anche per il mercato non TOP.

Poi ognuno di noi, in base a cosa gli serve, valutera' questa o quella scheda perche' tanto di potenze attualmnente ce ne sono anche per giocare in FHD, 2k o 4k in maniera piu' che apprezzabile, e il prezzo fara' da ago della bilancia.