View Full Version : Nvidia rtx 3090ti
È una scheda video che può ancora dire la sua rispetto ai giochi delle attuali console?
celsius100
23-01-2025, 07:34
Ciao
Si anche se vecchiotta e una delle più potenti
Non supporta gli ultimi livelli di assistenza software da parte Nvidia però xke li limitano di volta in volta al passaggio generazionale
A cosa giochi? A quale risoluzione?
Se la trovi al giusto prezzo usata è da valutare
È una scheda video che può ancora dire la sua rispetto ai giochi delle attuali console?
Se ci vuoi solo giocare, lascia stare. Una 4070super va uguale consumando la metà e con la possibilità del FG. Se la paghi 450/500€max potrebbe avere mezzo senso, altrimenti no.
Ciao
Si anche se vecchiotta e una delle più potenti
Non supporta gli ultimi livelli di assistenza software da parte Nvidia però xke li limitano di volta in volta al passaggio generazionale
A cosa giochi? A quale risoluzione?
Se la trovi al giusto prezzo usata è da valutare
Ciao grazie per la risposta, in realtà la posseggo, ma fino a ieri stavo decidendo se cambiarla o no, perché sinceramente ho iniziato a riscontrare qualche problemino con i giochi più recenti, in particolare wukong e stalker 2 con raytracing attivo e risoluzione in 4k.
Ieri ho acquistato una 4090 suprimx usata ad un prezzo ottimo, anche se la scimmia della 5090 mi stava opprimendo:D, ma troppo costosa per adesso.
Se ci vuoi solo giocare, lascia stare. Una 4070super va uguale consumando la metà e con la possibilità del FG. Se la paghi 450/500€max potrebbe avere mezzo senso, altrimenti no.
Sicuramente hai ragione per giocare in full hd o 2k, però per giocare in 4k serve molta ram che la 4070 non ha.
Sicuramente hai ragione per giocare in full hd o 2k, però per giocare in 4k serve molta ram che la 4070 non ha.
In 4K con gli ultimi giochi la 3090ti non ha comunque abbastanza potenza e non ha il FG, quindi hai tanta ram per nulla.. che puoi sfruttare in altri ambiti diversi da giochi.
In 4K con gli ultimi giochi la 3090ti non ha comunque abbastanza potenza e non ha il FG, quindi hai tanta ram per nulla.. che puoi sfruttare in altri ambiti diversi da giochi.
In realtà se la utilizzo per.il gaming in 4k fa benissimo senza alcun intoppo avendo anche a disposizione 32 gb di Ram e un i9 12900k, il problema si presenta nel momento in cui attivo il ray tracing con dlss qualità, già usando il bilanciato va meglio ma sempre con qualche conpromesso; comunque certamente come dici la scheda potrebbe essere usata anche per editing e altro, purtroppo però ho il tempo materiale solo per il gaming.
In conclusione è una scheda che andrebbe bene per l attuale generazione di giochi in 4k ma trovando compromessi se si vuole utilizzare il raytracing.
Render91
25-03-2025, 02:17
mio parere personale: tienila finchè va. Per il 4k ancora dice la sua, consuma come un mulo però non vale la pena cambiarla. Ancora oggi è una scelta sensata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.