View Full Version : Honda: una Type-R EV? Vogliamo farla, ma è difficile trasmettere le stesse gioie di guida
Redazione di Hardware Upg
22-01-2025, 17:46
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/honda-una-type-r-ev-vogliamo-farla-ma-e-difficile-trasmettere-le-stesse-gioie-di-guida_134821.html
Toshihiro Akiwa, responsabile dello sviluppo EV presso Honda, ha spiegato che trasmettere le gioie di una Type-R con un motore elettrico è difficile. Secondo Akiwa, non si tratta solo di potenza, ma di una serie di sensazione che una batteria non riesce a trasmettere.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Proteo71
22-01-2025, 21:51
Siamo al paradosso totale !!!
Auto elettriche con installati altoparlanti che rombano, cambi finti e pedali della frizione dove una frizione non c'è !!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
s0nnyd3marco
23-01-2025, 07:34
Ti prego Honda, non sputtanarti la reputazione con una Type-R elettrica, specialmente ora che la moda delle BEV sta per passare, vista la nuova amministrazione USA.
TheDarkAngel
23-01-2025, 08:08
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/honda-una-type-r-ev-vogliamo-farla-ma-e-difficile-trasmettere-le-stesse-gioie-di-guida_134821.html
Toshihiro Akiwa, responsabile dello sviluppo EV presso Honda, ha spiegato che trasmettere le gioie di una Type-R con un motore elettrico è difficile. Secondo Akiwa, non si tratta solo di potenza, ma di una serie di sensazione che una batteria non riesce a trasmettere.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Le prime auto avevano il nitrito integrato per non turbare le abitudini precedenti? :mbe:
Posto che a me le Honda non hanno mai fatto impazzire (questione di gusti), mi trovo completamente d'accordo con loro. Lasciando da parte l'autonomia, che in certi scenari potrebbe non essere rilevante (vado in pista, faccio i miei 15 minuti di turno, metto a caricare la moto), le sensazioni di guida sono TUTTO e di più in questo tipo di moto. Perderle con qualcosa di più "piatto" sarebbe devastante per il marchio.
Poi, non penso che l'acquirente medio di una sportiva sia particolarmente interessato alla trazione elettrica: alla fine chi usa queste moto in pista è una piccola minoranza, la maggior parte delle persone che conosco che ha una sportiva o super sportiva le usa in strada tranquillamente per poi farsi i passi nel fine settimana, cosa che con una elettrica è fondamentalmente impossibile per ora.
Posto che a me le Honda non hanno mai fatto impazzire (questione di gusti), mi trovo completamente d'accordo con loro. Lasciando da parte l'autonomia, che in certi scenari potrebbe non essere rilevante (vado in pista, faccio i miei 15 minuti di turno, metto a caricare la moto), le sensazioni di guida sono TUTTO e di più in questo tipo di moto. Perderle con qualcosa di più "piatto" sarebbe devastante per il marchio.
Poi, non penso che l'acquirente medio di una sportiva sia particolarmente interessato alla trazione elettrica: alla fine chi usa queste moto in pista è una piccola minoranza, la maggior parte delle persone che conosco che ha una sportiva o super sportiva le usa in strada tranquillamente per poi farsi i passi nel fine settimana, cosa che con una elettrica è fondamentalmente impossibile per ora.
cmq qui si parla di macchine non di moto
cmq qui si parla di macchine non di moto
Hai ragione, sono partito per la tangente, ma il discorso è lo stesso! Sono macchine da divertimento. Nell'uso in pista non cambia molto, ma nell'uso quotidiano sí. E le sensazioni su questo tipo di veicoli sono TUTTO e di più.
una speranza c'è dai
honda è una delle poche case dove la type-r non puoi averla con il cambio automatico :D :D e una delle poche case che hanno ancora dei manuali fatti come si deve se non hanno ceduto su questo non cederanno manco sulla bev sportiva
Goofy Goober
23-01-2025, 11:14
l'onestà non fa mai male.
tra l'altro la Type-R non vorrei sbagliarmi, ma non la hanno mai nemmeno fatta con il cambio automatico, troppo puristi in Honda per lasciare il manuale, nonostante da anni la superiorità tecnica degli automatici abbia superato nelle prestazioni l'uso del manuale.
ninja750
23-01-2025, 11:23
l'unica ragione di esistere delle type-r erano i motori che giravano molto alto, già i clienti hanno storto il naso per le type-r turbo, figuriamoci elettriche
diventerà un brand come il turbo in porsche, usato anche sulle elettriche
:fagiano:
Monteranno una Spinemelter 2000 per le vibrazioni.
Al di là del discorso propulsione, è sempre importante che il segmento di nicchia sostenibile. Nessuna casa può permettersi di produrre un modello "in pari", se non in perdita, ora più che mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.