PDA

View Full Version : Donald Trump fa già effetto: le banche americane abbandonano l'alleanza per il clima NZBA

Redazione di Hardware Upg
20-01-2025, 20:19
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/donald-trump-fa-gia-effetto-le-banche-americane-abbandonano-l-alleanza-per-il-clima-nzba_134741.html

Alcune tra le banche più importanti si stanno defilando dalla Net-Zero Banking Alliance, temendo ripercussioni visto il nuovo clima politico

Click sul link per visualizzare la notizia.

Totix92
20-01-2025, 21:01
Bene così

Doraneko
20-01-2025, 21:19
https://i.ibb.co/JqcjJS9/Banche.png

Se adesso lasciano l'alleanza per far contento Trump, a vedere le date di quando vi hanno aderito viene da pensare che dovessero far contento qualcun altro, senza che gliene fregasse particolarmente :asd:

boboviz
20-01-2025, 21:30
Bene così

Non capisco. Nel senso che va bene inquinare a manetta??

Okkau
20-01-2025, 21:55

Per le banche si, perchè non inquinare significa spendere piu soldi.

Doraneko
20-01-2025, 22:42

L'impegno che si erano prese le banche aveva poco o nulla a che fare con l'inquinamento in sé, in pratica dovevano tirare fuori soldi per certe iniziative o cancellare il debito per chi si impegnava per opere pro-ambiente. È più o meno il motivo per cui nello scorso mandato Trump si è tirato fuori dagli accordi sul clima di Parigi, non per poter inquinare di più ma per non dover dare soldi ai paesi in via di sviluppo, cosa richiesta a chi ratificava gli accordi. Ah, per precisare, per essere definiti paesi "in via di sviluppo" basta dichiarare di esserlo, come ad esempio fa la Cina, che spende per armi nucleari, missioni spaziali, aerei stealth, ecc... ma si dichiara "in via di sviluppo" per avere tutta una serie di agevolazioni economiche, tra le quali prendere soldi per iniziative ambientaliste.

Ripper89
20-01-2025, 23:26
Durante il discorso di Trump ha detto che il Green Deal sarà completamente abbandonato, così come l'ideologia Woke.
La speranza è che questo possa finalmente influenzare l'UE a seguire lo stesso esempio.

Le nazioni occidentali inquinano poco, le principali cause di inquinamento sono India e Cina. Quello che non va bene è intestardirsi con un ideologia a prescindere da qualunque contesto.

giuvahhh
20-01-2025, 23:31
chissa. l'unione sovietica europea sta facendo danni. adesso poi con la farina di larve.

pengfei
21-01-2025, 01:19
chissa. l'unione sovietica europea sta facendo danni. adesso poi con la farina di larve.

Non capisco il senso di tirare fuori sempre questa farina di larve, mica l'Europa ti obbliga a mangiarla, se non è dannosa per la salute mi pare giusto che non venga proibita, e in questo caso mi pare esattamente il contrario di una dittatura dirigista come l'Unione Sovietica.
Di contro negli Stati Uniti si usano molte sostanze, coloranti e fitofarmaci che si sospetta siano nocivi e da noi sono vietati

r1348
21-01-2025, 01:42

Lo sai vero, che è una vita che mangi coloranti estratti dalla cocciniglia (E120) e gommalacca (E904), entrambi estratti da insetti?

LMCH
21-01-2025, 02:49
Ridicoli, non vedevano l'ora di sganciarsi dall'NZBA dopo esserci entrati pensando di far cassa con la green economy ed ora con la scusa dell'arrivo di Trump se ne tirano fuori.

Unrue
21-01-2025, 07:23
Grazie Trump, tanto lui ha già 80 anni che gli frega del clima. L'importante è aizzare le folle becere che non vedono al di là del proprio naso.

Ginopilot
21-01-2025, 08:30
L'impegno che si erano prese le banche aveva poco o nulla a che fare con l'inquinamento in sé, in pratica dovevano tirare fuori soldi per certe iniziative o cancellare il debito per chi si impegnava per opere pro-ambiente.

Ma ste fregnacce le leggi su libero o il giornale?

È più o meno il motivo per cui nello scorso mandato Trump si è tirato fuori dagli accordi sul clima di Parigi, non per poter inquinare di più ma per non dover dare soldi ai paesi in via di sviluppo, cosa richiesta a chi ratificava gli accordi. Ah, per precisare, per essere definiti paesi "in via di sviluppo" basta dichiarare di esserlo, come ad esempio fa la Cina, che spende per armi nucleari, missioni spaziali, aerei stealth, ecc... ma si dichiara "in via di sviluppo" per avere tutta una serie di agevolazioni economiche, tra le quali prendere soldi per iniziative ambientaliste.

Quest'altra chicca invece dove? La cina ovviamente non ha ricevuto nulla. Ma perche' diffondere ste bufale?

randorama
21-01-2025, 08:36
Lo sai vero, che è una vita che mangi coloranti estratti dalla cocciniglia (E120) e gommalacca (E904), entrambi estratti da insetti?

come dire che, visto che capita che una mosca si posi nel piatto di pastasciutta, è una vita che mangi merda.

Ginopilot
21-01-2025, 08:36
Durante il discorso di Trump ha detto che il Green Deal sarà completamente abbandonato, così come l'ideologia Woke.
La speranza è che questo possa finalmente influenzare l'UE a seguire lo stesso esempio.

Sono due cose molto diverse e ovviamente travisate da trump. Che continua a fare campagna elettorale, pur sapendo che questo e' il suo ultimo mandato.
Il green deal in usa era una barzelletta, abbandonarlo significa peggiorare ancor di piu' la situazione. Gli usa, a differenza dell'europa, hanno le emissioni procapite piu' alte al mondo, piu' alte di qualsiasi altro paese. Stavano diminuendo velocemente. Si spera che quella di trump sia una brutta parentesi.
Per non parlare di quella che in modo dispregiativo viene chiamata "ideologia woke". Dalla Treccani:
"Detto di chi si sente consapevole dell’ingiustizia rappresentata da razzismo, disuguaglianza economica e sociale e da qualunque manifestazione di discriminazione verso i meno protetti".

cignox1
21-01-2025, 08:59
>>Detto di chi si sente consapevole dell’ingiustizia rappresentata da razzismo, disuguaglianza economica e sociale e da qualunque manifestazione di discriminazione verso i meno protetti

Sappiamo tutti che se questa fosse la realtá, nessuno avrebbe da obiettare all'"ideologia woke".
Ma negli ultimi 10 anni se ne sono viste di amenitá, che sembra anche ora che finisca.
Poi, ovvio, io per primo mi auguro che il pendolo non oscilli necessariamente dalla parte opposta. Tuttavia limitare i (tanti) eccessi che si vedono di questi tempi penso che sarebbe piú sano per tutti. Ho i miei forti dubbi che Trump sia la persona giusta per questo, ma quello c'hanno...

AntisocialNTwo
21-01-2025, 09:06

Le nazioni occidentali inquinano poco, le principali cause di inquinamento sono India e Cina. Quello che non va bene è intestardirsi con un ideologia a prescindere da qualunque contesto.

Ok il woke, che nella sua attuale forma ha fatto più danno che altro su diversi fronti, ma il Green Deal non andrebbe abbandonato, anche perchè c'è stata un'impennata spaventosa della temperatura media globale negli
ultimi vent'anni.

Una boiata peggiore non potevi scriverla, al limite del trolling

Ginopilot
21-01-2025, 09:13
>>Detto di chi si sente consapevole dell’ingiustizia rappresentata da razzismo, disuguaglianza economica e sociale e da qualunque manifestazione di discriminazione verso i meno protetti

Sappiamo tutti che se questa fosse la realtá, nessuno avrebbe da obiettare all'"ideologia woke".
Ma negli ultimi 10 anni se ne sono viste di amenitá, che sembra anche ora che finisca.
Poi, ovvio, io per primo mi auguro che il pendolo non oscilli necessariamente dalla parte opposta. Tuttavia limitare i (tanti) eccessi che si vedono di questi tempi penso che sarebbe piú sano per tutti. Ho i miei forti dubbi che Trump sia la persona giusta per questo, ma quello c'hanno...

Woke e' quello. Voler eliminare quella ideologia significa andare contro. Quindi ritenere che il razzismo non sia una ingiustizia, che disuguaglianza economica e sociale e discriminazione siano cosa giusta.
Tutto questo si deve alla campagna di odio che da anni ha lanciato trump e i suoi seguaci. E come da noi e' stato con berlusconi, ne porteremo le ferite per tanto tempo anche dopo che trump sara' solo un ricordo.

Nui_Mg
21-01-2025, 09:36
Nel frattempo Rimbambiden, come atti finali, ha allargato la sfilza di grazie, tutte preventive dopo quella concessa al figlio condannato Hunter (e ad inizio indagini sul figlio, il padre aveva detto che non gli avrebbe concesso la grazia), ovvero: il fratello Francis Biden, l'altro suo fratello James Biden e relativa moglie Sara Jones Biden, la sorella minore (Valerie Biden Owens) e relativo marito (John Owens), poi Anthony Fauci, il generale Mark Milley e altri.

ferste
21-01-2025, 09:37
Ad esempio?

Tuttavia limitare i (tanti) eccessi che si vedono di questi tempi penso che sarebbe piú sano per tutti.

tipo?

marcram
21-01-2025, 09:37
Woke e' quello. Voler eliminare quella ideologia significa andare contro. Quindi ritenere che il razzismo non sia una ingiustizia, che disuguaglianza economica e sociale e discriminazione siano cosa giusta.
Tutto questo si deve alla campagna di odio che da anni ha lanciato trump e i suoi seguaci. E come da noi e' stato con berlusconi, ne porteremo le ferite per tanto tempo anche dopo che trump sara' solo un ricordo.
No, non è quello.
Devi capire che tra la definizione del dizionario e la realtà c'è spesso una differenza abissale, tra ciò che una parola "dovrebbe" significare, e ciò che è diventata nella vita di tutti i giorni.
Può essere iniziata con tutti i buoni propositi definiti dall'enciclopedia, ma si è estremizzata perdendo ogni equilibrio.

Certo, non vuol dire difendere la parte opposta, che è anch'essa all'estremo...

Nui_Mg
21-01-2025, 09:42
Woke (https://wokernot.com/)e' quello.
Ah Ginocoso, scommetto che anche tu ti compri gli assorbenti per poi infilarteli nel culo/orecchie/narici :Prrr:
e magari ti metti pure del pomodoro dove hai il pacco per protestare che anche tu vuoi le mestruazioni (come la foto di quel malato che ho postato qui sul forum).

Ginopilot
21-01-2025, 09:46
No, non è quello.
Devi capire che tra la definizione del dizionario e la realtà c'è spesso una differenza abissale, tra ciò che una parola "dovrebbe" significare, e ciò che è diventata nella vita di tutti i giorni.
Può essere iniziata con tutti i buoni propositi definiti dall'enciclopedia, ma si è estremizzata perdendo ogni equilibrio.

Certo, non vuol dire difendere la parte opposta, che è anch'essa all'estremo...

E' diventata per qualcuno perche' una certa parte politica ha cercato di demonizzarla, come strumento, appunto, di battaglia politica. Questo la dice lunga su certi soggetti.

Nui_Mg
21-01-2025, 09:47
tipo?
Le storture mentali oggettive di cui ho sempre parlato e postato, spesso provenienti dagli USA, ne trovi a pacconi su canali telegram quali consenso disinformato, end wokeness e tantissimi altri, e no, niente fake, sono video stra-reali postati da americani disgustati dalle scene viste perfino nei loro asili e scuole elementari, la Kammella ha perso di brutto anche per questo, la gente ne aveva le palle piene di 'sti malati del cazzo.

Ginopilot
21-01-2025, 09:48
Ah Ginocoso, scommetto che anche tu ti compri gli assorbenti per poi infilarteli nel culo/orecchie/narici :Prrr:
e magari ti metti pure del pomodoro dove hai il pacco per protestare che anche tu vuoi le mestruazioni (come la foto di quel malato che ho postato qui sul forum).

Ecco un esempio di dove ci porta la demonizzazione del woke.

Nui_Mg
21-01-2025, 09:51
Ecco un esempio di dove ci porta la demonizzazione del woke.
Ecco l'esempio di un malato che rinnega una realtà sotto gli occhi di tutti, d'altronde ormai sei stra-famoso su forum per essere quello "del villaggio" :)

ferste
21-01-2025, 09:51
Le storture mentali oggettive di cui ho sempre parlato e postato, spesso provenienti dagli USA, ne trovi a pacconi su canali telegram quali consenso disinformato, end wokeness e tantissimi altri, e no, niente fake, sono video stra-reali postati da americani disgustati dalle scene viste perfino nei loro asili e scuole elementari, la Kammella ha perso di brutto anche per questo, la gente ne aveva le palle piene di 'sti malati del cazzo.

Cazz'è il consenso disinformato? Cazz'è l'end wokeness?

riesci a fare qualche esempio?

Nui_Mg
21-01-2025, 09:53
Cazz'è il consenso disinformato? Cazz'è l'end wokeness?
Arrangiati, beota, io a suo tempo ho già bello che postato (soprattutto certe esibizioni di trans da ricovero). :)

ferste
21-01-2025, 09:55
Arrangiati, beota, io a suo tempo ho già bello che postato (soprattutto certe esibizioni di trans da ricovero). :)

Mmmmhhh....capisco....:O

marcram
21-01-2025, 09:57
Ad esempio?

tipo?
Dagli Usa ci arrivano principalmente film e serie tv, basta vedere quelli, ad esempio.
O tutta la comicità "cancellata", come viene detta.

Saturn
21-01-2025, 09:57
...io in questa sezione del forum sono felice ragazzi...persino in vostra compagnia ! :D

...se poteste evitare di farvi sospendere e bannare ve ne sarei grato...che poi dopo devo impararmi nuovi nickname, avatar e via dicendo.

Sono vecchio e (moderatamente) rincoglion1t0...:asd:

Fatelo per me.

Scegliete la vita !

Dite NO ai flames ! :read:

AntisocialNTwo
21-01-2025, 09:58

Tutto questo è giusto (la lotta al razzismo, alla disuguaglianza, ecc.) il problema è che per come sta venendo applicato tutto questo, spesso e volentieri viene abusato fino a creare delle vere e proprie storture, tipo l'assumere persone solo perche di colore/donne/lgbtq/appartenenti a minoranze e non per le loro competenze, inclusione forzata di personaggi ed elementi di inclusività in prodotti di intrattenimento per il solo scopo di includere questi ultimi, paradossale censura e soppressione di post e commenti che molte volte in maniera oggettiva non contengono alcun tipo di offesa o aggressione razzista/omofoba/transfobica.

Il woke quindi di per sè non è un problema ma sicuramente andrebbe rivisto nei metodi.

Nui_Mg
21-01-2025, 09:58
Mmmmhhh....capisco....:O
No, impossibile, sei troppo tonto (avevo pure postato una specie di indovinello di un giornaletto messo in una elementare americana, dove dovevi guidare un bambino con il pisello di fuori a trovare la strada corretta per raggiungere il bambino dall'altra parte col culetto esposto) e probabilmente pure malato, altrimenti non si spiegherebbe questa tua convintissima affiliazione.

fra55
21-01-2025, 10:00
Ad esempio?

tipo?

Ti porto un esempio (quasi) personale.
Ho diversi amici italiani che vivono negli Usa, in vari stati.

Uno di questi è uno chef, molto ricercato in quanto italiano e non se ne trovano molti.
Gira quindi molti ristoranti americani, perciò vede più realtà.

Un paio di mesi fa mi scrive che in uno dei ristoranti in cui lavora, in Indiana, hanno licenziato cuochi, aiuto cuochi e camerieri bianchi/asiatici per sostituirli con gente di colore che ha addirittura meno qualifiche rispetto ai dipendenti che hanno rimpiazzato.

Questo perchè i proprietari ritenevano utile avere più manodopera black, non si sono fatti problemi a dichiararlo.

Ah, il personale sostituito ha moglie e figli.

Questo è solo uno tra i vari episodi che mi ha raccontato nel corso degli anni.

Nui_Mg
21-01-2025, 10:01
Fatelo per me.

Scegliete la vita !

Dite NO ai flames ! :read:
Sono d'accordo, no ai flame, non per niente a suo tempo avevo pure suggerito di fare una cena tra gli utenti del forum per vedere proprio le facce di certi soggetti da ricovero, magari dispensando qualche "carezza" così da sfatare la questione del "leone da tastiera" :rotfl:

!fazz
21-01-2025, 10:02
Nui_Mg

10 giorni e alla prossima ban diretto

Saturn
21-01-2025, 10:03

Uno di questi è uno chef, molto ricercato in quanto italiano e non se ne trovano molti.

Un paio di mesi fa mi scrive che in uno dei ristoranti in cui lavora, in Indiana, hanno licenziato cuochi, aiuto cuochi e camerieri bianchi/asiatici per sostituirli con gente di colore che ha addirittura meno qualifiche rispetto ai dipendenti che hanno rimpiazzato.

Questo perchè i proprietari ritenevano utile avere più manodopera black, non si sono fatti problemi a dichiararlo.

Domanda. É possibile dalle loro parti licenziare "così", con queste motivazioni o addirittura proprio senza ?

Per capire. Mi licenzi perchè vuoi rendere lo staff "multiculturale" ?

Non sono assolutamente ironico, voglio solo comprendere bene.

...sarà forse che i nuovi assunti li pagheranno sensibilmente meno ??? Ipotesi eh.

Ginopilot
21-01-2025, 10:05
Tutto questo è giusto (la lotta al razzismo, alla disuguaglianza, ecc.) il problema è che per come sta venendo applicato tutto questo, spesso e volentieri viene abusato fino a creare delle vere e proprie storture, tipo l'assumere persone solo perche di colore/donne/lgbtq/appartenenti a minoranze e non per le loro competenze, inclusione forzata di personaggi ed elementi di inclusività in prodotti di intrattenimento per il solo scopo di includere questi ultimi, paradossale censura e soppressione di post e commenti che molte volte in maniera oggettiva non contengono alcun tipo di offesa o aggressione razzista/omofoba/transfobica.

Il woke quindi di per sè non è un problema ma sicuramente andrebbe rivisto nei metodi.

Con le "quote" non sono d'accordo, tranne che quelle per le disabilita'.
Il discorso censura andrebbe valutato caso per caso, vero e' che quello che a te puo' non dar fastidio, a qualcun'altro si.

ferste
21-01-2025, 10:06
Dagli Usa ci arrivano principalmente film e serie tv, basta vedere quelli, ad esempio.

Quindi il problema è di sceneggiature? Strano che il periodo dei film di Van damme non sia stato nell'agenda politica di qualcuno, e il risultato sarebbe che per decreto vogliamo dire a registi e sceneggiatori cosa fare o non fare?

Le esagerazioni ci sono state, ad esempio gli abbattimenti delle statue di Colombo, l'esasperazione del politically correct (ma la maggior parte sono cazzate fatte apposta da gay repressi o figli di gay repressi, timorosi di essere scoperti e sputtanati), ma accusare un movimento che ha comunque portato alla luce una situazione che distruggeva delle vite solo per le esagerazioni è come sciogliere i Carabinieri perchè qualcuno è corrotto. Le storture vanno corrette, non si può essere sempre massimalisti.

!fazz
21-01-2025, 10:06
Domanda. É possibile dalle loro parti licenziare "così", con queste motivazioni o addirittura proprio senza ?

Per capire. Mi licenzi perchè vuoi rendere lo staff "multiculturale" ?

Non sono assolutamente ironico, voglio solo comprendere bene.

in america non devi dare dichiarazione sul perchè licenzi

ho visto multinazionali con ai cancelli delle tv con "i licenziati del giorno" dove guardare quando il badge non fà scattare il tornello.

c'è da dire che è un mondo del lavoro molto diverso e dinamico rispetto a questo per esempio in una grossa multinazionale che è partita vendendo libri online una persona è considerata "anziana" in azienda, con tanto di badge diversificato dopo 2 anni dall'assunzione
questo fà capire il turn over tipico in america,

Ginopilot
21-01-2025, 10:08

E che problema avrebbero le serie tv? Che, come del resto avviene da almeno 40 anni, recitano attori di diverse etnie?
Hai mai pensato che certa comicita' non sia piu' accettabile, visto che la societa' si presume abbia capito che deridere le minoranze possa infestidire chi ne fa parte?

corvazo
21-01-2025, 10:15
L'Unione Sovietica Europea. Fantastico!

Per curiosità, hai mai letto dell'Unione Sovietica? Ti pare che l'EU sia comparabile all'URSS?
Tra l'altro, per vedere quanto è "brutta e cattiva" l'EU non serve neanche fare un discorso ipotetico (ovvero del tipo 'se succedesse... allora ...): basta guardare alla Gran Bretagna. Dopo la Brexit ci sono sempre più persone davvero, ma davvero, felici di esserne uscite. Vero?

L'EU, in quanto rappresentazione di un popolo di milioni di persone, non è un organismo perfetto. Tuttavia fa (nonostante la marea di rappresentanti che sta lì a remare contro) molto per proteggere il proprio popolo, senza opprimerlo. Puoi permetterti di dire quello che pensi dell'EU senza dover avere timore di perdere qualcosa. Chiediti solo quali conseguenza avresti avuto nel regime sovietico.

La questione è che usano la lotta per l'ambiente o per il "bene comune" per imporsi come dei comunisti... già "lotta" suona male, molto male. La realtà è che non hanno fatto niente, anzi inquinano di più e glielo permettono. Qvunque si usano pestistici, gli agricoltori muoiono tutti di cancro ed è pieno di truffe legalizzate come il finto olio extravergine, tagliato col lampante corretto in laboratorio, ti fa le arterie nuove, poi fai un ictus, ma è tutto regolare e chi sta in alto le sa queste cose. E quando si mangia male si diventa pure scemi che forse alla fine è quello che vogliono così credi di vivere in un paradiso socialista.

ferste
21-01-2025, 10:16

Uno di questi è uno chef, molto ricercato in quanto italiano e non se ne trovano molti. Gira quindi molti ristoranti americani, perciò vede più realtà.

Non stento a crederlo, sulla motivazione invece si, stento, differenza di costi tra bianchi e asiatici (che difficilmente accettano il minimo salariale) e neri non specializzati (che difficilmente non accettano qualsiasi cifra)

Anche perchè, se come si dice e come parrebbe dal risultato delle elezioni, gli americani ne avessero le palle piene di queste cose, che vantaggio avrebbe un ristorante a rappresentarsi come multietnico? Allontanerebbe i clienti.

Saturn
21-01-2025, 10:17
Non stento a crederlo, sulla motivazione invece si, stento, differenza di costi tra bianchi e asiatici (che difficilmente accettano il minimo salariale) e neri non specializzati (che difficilmente non accettano qualsiasi cifra)

Anche perchè, se come si dice e come parrebbe dal risultato delle elezioni, gli americani ne avessero le palle piene di queste cose, che vantaggio avrebbe un ristorante a rappresentarsi come multietnico? Allontanerebbe i clienti.

Ecco mi sembra molto più verosimile questa ricostruzione...

ho visto multinazionali con ai cancelli delle tv con "i licenziati del giorno" dove guardare quando il badge non fà scattare il tornello.

c'è da dire che è un mondo del lavoro molto diverso e dinamico rispetto a questo per esempio in una grossa multinazionale che è partita vendendo libri online una persona è considerata "anziana" in azienda, con tanto di badge diversificato dopo 2 anni dall'assunzione

Capisco. Si effettivamente è completamente un altro mondo rispetto l'Italia...

randorama
21-01-2025, 10:30

poi però se alla clientela non piacciono i piatti (o anche se non piace la mossa fatta dal ristoratore) e va al ristorante dall'altro lato della strada, puf! il ristoratore fa marcia indietro.

mi sembra quello che, almeno in ambito intrattenimento, stia succedendo.

AntisocialNTwo
21-01-2025, 10:31
Con le "quote" non sono d'accordo, tranne che quelle per le disabilita'.

Ed è questo il problema, non si tratta solo di quote ma di ricercare e assumere persone partendo fin dall'inizio con l'idea di selezionare persone che appartengono a specifiche categorie, creando spesso e volentieri delle imbarazzanti situazioni di razzismo anche "al contrario".

Il discorso censura andrebbe valutato caso per caso, vero e' che quello che a te puo' non dar fastidio, a qualcun'altro si.

Il discorso si potrebbe affrontare con la filosofia "non rendere un tuo problema un problema di tutti", una cosa non ti piace per via di una preferenza personale? Amen, sono esclusivamente affari tuoi, lascia un commento, magari un insulto e passa avanti, senza cercare di imporre il tuo pensiero a tutti i costi.

Certo, se si parla di fascismo, nazismo, odio raziale e oggettiva omofobia bisogna intervenire ed è giusto che ci siano i moderatori ma per tutto il resto bisogna lasciare stare, un pò come avveniva agli inizi dell'internet popolare (fine anni '90 - inizi 2000) in cui si aveva coscienza che quello che si diceva nei forum e nelle chat alla fine non aveva alcun effetto nel mondo reale.

Saturn
21-01-2025, 10:38
poi però se alla clientela non piacciono i piatti (o anche se non piace la mossa fatta dal ristoratore) e va al ristorante dall'altro lato della strada, puf! il ristoratore fa marcia indietro.

mi sembra quello che, almeno in ambito intrattenimento, stia succedendo.

Ecco la cosa più importante, la qualità del cibo.

Potrei farvi l'esempio di una pizzeria dalle mie parti. Il proprietario è fuggito dall'Iran poco dopo la rivoluzione e posso dirlo senza problemi, la sua pizza è - per i miei gusti - cento volte "meglio" di tanti altri locali di nostri connazionali. Poi a me piace fina e scrocchierella, quindi ammetto che a chi invece è patito di quella "originale" Napoletana potrebbe non piacere e dare di conseguenza un parere diverso, se l'assaggiasse.

Tutto per arrivare al punto. Quando ceno fuori mi interessa la competenza dei cuochi e del pizzaiolo, la qualità degli ingredienti, la pulizia del locale...la nazionalità è veramente l'ultimo dei miei pensieri se le precedenti condizioni sono rispettate.

Il giudizio finale sulle scelte di un ristoratore lo danno i clienti. Certo, dovessi venir a sapere che tu, ristoratore con attività prospera, apprezzata e senza problemi economici, licenzi tutta la tua forza lavoro per assumere personale che, causa anche estremo bisogno, si piega a lavorare per un salario non adeguato o ingiusto, solo per mera avidità...ecco mi farebbe riflettere e probabilmente eviterei di frequentare questo ipotetico locale.

Ginopilot
21-01-2025, 10:40
Ed è questo il problema, non si tratta solo di quote ma di ricercare e assumere persone partendo fin dall'inizio con l'idea di selezionare persone che appartengono a specifiche categorie, creando spesso e volentieri delle imbarazzanti situazioni di razzismo anche "al contrario".

Il problema e' che qualcuno ritiene sia cosi' anche quando non lo e'.

Il discorso si potrebbe affrontare con la filosofia "non rendere un tuo problema un problema di tutti", una cosa non ti piace per via di una preferenza personale? Amen, sono esclusivamente affari tuoi, lascia un commento, magari un insulto e passa avanti, senza cercare di imporre il tuo pensiero a tutti i costi.

Certo, se si parla di fascismo, nazismo, odio raziale e oggettiva omofobia bisogna intervenire ed è giusto che ci siano i moderatori ma per tutto il resto bisogna lasciare stare, un pò come avveniva agli inizi dell'internet popolare (fine anni '90 - inizi 2000) in cui si aveva coscienza che quello che si diceva nei forum e nelle chat alla fine non aveva alcun effetto nel mondo reale.

E' l'approccio sbagliato. E' giusto che si censurino battute e commenti offensivi.

AntisocialNTwo
21-01-2025, 10:57
Il problema e' che qualcuno ritiene sia cosi' anche quando non lo e'.

Questa opinione è dovuta al fatto che molte aziende (non tutte per fortuna) stanno operando effettivamente così

E' l'approccio sbagliato. E' giusto che si censurino battute e commenti offensivi.

Direi proprio di no, chi sei tu (non tu in particolare, parlo in senso generale) per dire cosa è giusto e cosa no? Ti da fastidio un meme, un commento o una battutina che magari non è rivolta nemmeno a te? Mi spiace ma scherzare, prendersi in giro a vicenda e ironizzare fa parte della natura umana ed è inutile fare le reginette intoccabili.

Qualcuno ha dato del f***** di m****, n**** del c**** a qualcuno o posta foto o commenti in cui elogia il pelatone e/o il baffetto? Quella persona merita di essere censurato e molto probabilmente di essere perseguito penalmente.

marcram
21-01-2025, 11:05
Quindi il problema è di sceneggiature? Strano che il periodo dei film di Van damme non sia stato nell'agenda politica di qualcuno, e il risultato sarebbe che per decreto vogliamo dire a registi e sceneggiatori cosa fare o non fare?

Le esagerazioni ci sono state, ad esempio gli abbattimenti delle statue di Colombo, l'esasperazione del politically correct (ma la maggior parte sono cazzate fatte apposta da gay repressi o figli di gay repressi, timorosi di essere scoperti e sputtanati), ma accusare un movimento che ha comunque portato alla luce una situazione che distruggeva delle vite solo per le esagerazioni è come sciogliere i Carabinieri perchè qualcuno è corrotto. Le storture vanno corrette, non si può essere sempre massimalisti.
Ma appunto, il fatto è che il "movimento Woke" è oggi indicativo di quell'esagerazione, non di una lotta per l'eguaglianza, bensì di un voler forzare a tutti la propria visione diversa.
E' arrivato al punto non di difendere le minoranze (cosa sacrosanta), ma di volerle imporre quasi al di sopra del resto.
Un po' come il movimento femminista del secolo scorso, che dal portare l'uguaglianza tra uomo e donna, è diventato un estremizzazione dei diritti al femminile.

Come detto sopra, un esempio ne sono le quote forzate (ad esempio quelle rosa): se ho 15 bravi amministratori disponibili, di cui solo 3 donne, perché devo per forza fare un 5-5 ed inserire 2 donne magari incapaci? Ed aver un comune amministrato da 8 bravi elementi, e 2 che sarebbe meglio rimanessero a casa?
Stessa cosa a generi invertiti, naturalmente.
E che problema avrebbero le serie tv? Che, come del resto avviene da almeno 40 anni, recitano attori di diverse etnie?
Sinceramente, le serie con 7 protagonisti, di cui 6 omosessuali, hanno un po' stancato.
E ultimamente sono dappertutto, perché va di moda.

Ti porto un esempio di una puntata che ho visto l'altro giorno di Law&Order: bella puntata, bel caso, finisce con il figlio adottato della protagonista single, che avrà 8-10 anni, che dice alla mamma di essere bisessuale, e la madre che sorride orgogliosa.
Capisci dove sta la forzatura? Il portare il tutto all'estremo?

E dispiace anche per le minoranze stesse, perché vengono danneggiate da quest'esagerazione...

Hai mai pensato che certa comicita' non sia piu' accettabile, visto che la societa' si presume abbia capito che deridere le minoranze possa infestidire chi ne fa parte?
Tutta la comicità si basa sul ridere di qualche evento che ha per protagonista qualcuno.
Se non si può fare una battuta sull'allenatore di calcio, sul carabiniere, sul montanaro, sul contadino, sul geometra, sull'avvocato, ecc... cosa facciamo, proibiamo la risata?
Non mi pare che abbiamo un mondo di gente offesa dalla comicità...

Doraneko
21-01-2025, 11:09
Ma ste fregnacce le leggi su libero o il giornale?

Secondo te, cosa potrebbe essere mai richiesto ad una banca? Raccolta differenziata e meno fotocopie?

Quest'altra chicca invece dove? La cina ovviamente non ha ricevuto nulla. Ma perche' diffondere ste bufale?

Informati (https://www.heritage.org/global-politics/commentary/china-not-developing-country-and-should-not-be-treated-one)

randorama
21-01-2025, 11:15
Ecco la cosa più importante, la qualità del cibo.

Potrei farvi l'esempio di una pizzeria dalle mie parti. Il proprietario è fuggito dall'Iran poco dopo la rivoluzione e posso dirlo senza problemi, la sua pizza è - per i miei gusti - cento volte "meglio" di tanti altri locali di nostri connazionali. Poi a me piace fina e scrocchierella, quindi ammetto che a chi invece è patito di quella "originale" Napoletana potrebbe non piacere e dare di conseguenza un parere diverso, se l'assaggiasse.

Tutto per arrivare al punto. Quando ceno fuori mi interessa la competenza dei cuochi e del pizzaiolo, la qualità degli ingredienti, la pulizia del locale...la nazionalità è veramente l'ultimo dei miei pensieri se le precedenti condizioni sono rispettate.

Il giudizio finale sulle scelte di un ristoratore lo danno i clienti. Certo, dovessi venir a sapere che tu, ristoratore con attività prospera, apprezzata e senza problemi economici, licenzi tutta la tua forza lavoro per assumere personale che, causa anche estremo bisogno, si piega a lavorare per un salario non adeguato o ingiusto, solo per mera avidità...ecco mi farebbe riflettere e probabilmente eviterei di frequentare questo ipotetico locale.

sono assolutamente d'accordo.
ma mi pare di capire che qui il punto non sia "firo" john e "hiro" mack perchè mi costa meno, ma lo faccio perchè mack è fatto ha alcune caratteristiche che nulla hanno a vedere con la sua bravura nel cucinare.

ora, detto fuori dai denti.. a me di chi si slinguazza il cuoco fotte sega;
a me interessa che cucini bene.
capisco anche che per qualcuno è vero il contrario, che magari va nel ristorante dove lavora proprio per le sue preferenze.

se la maggioranza dei clienti è del secondo tipo (e i ristoratori che non sono scemi si adeguano) è un problema mio.

se la maggioranza dei clienti è del mio tipo, i ristoratori faranno marcia indietro (e tutti mangeremo meglio).

Ripper89
21-01-2025, 11:15
Ok il woke, che nella sua attuale forma ha fatto più danno che altro su diversi fronti, ma il Green Deal non andrebbe abbandonato, anche perchè c'è stata un'impennata spaventosa della temperatura media globale negli
ultimi vent'anni.Un altro estremista ecologico immagino.
Come detto prima le maggiori cause in assoluto di inquinamento stanno in Asia. Vai a promuovere il green in quelle zone.

Impennate di temperature globali ? Nulla di scientificamente certo visto che questi fenomeni ci sono stati anche in passato e ci sono parere contrari anche nella scienza. Inoltre un +1.5° di temperatura media non mette a rischio l'esistenza dell'uomo, anzi così come causa disagi in certe zone del mondo, altre le rende più abitabili, come le fasce più fredde a nord.

Sono due cose molto diverse e ovviamente travisate da trump. Che continua a fare campagna elettorale, pur sapendo che questo e' il suo ultimo mandato.
Il green deal in usa era una barzelletta, abbandonarlo significa peggiorare ancor di piu' la situazione. Gli usa, a differenza dell'europa, hanno le emissioni procapite piu' alte al mondo, piu' alte di qualsiasi altro paese. Stavano diminuendo velocemente. Si spera che quella di trump sia una brutta parentesi.
Per non parlare di quella che in modo dispregiativo viene chiamata "ideologia woke". Dalla Treccani:
"Detto di chi si sente consapevole dell’ingiustizia rappresentata da razzismo, disuguaglianza economica e sociale e da qualunque manifestazione di discriminazione verso i meno protetti".Sarà l'ultimo mandato solo per motivi di età, e non è nemmeno detto. Questa frase la sentimmo già dopo capital hill e invece è tornato, nonostante le sinistre, i magistrati ( di sinistra ) e le stampe di tutto il mondo alimentavano campagne d'odio contro di lui e statistiche falsate sulla sua "sconfitta" elettorale.

L'ideologia Woke è applicata in termini sessisti oggi, dove gente degenerata mentalmente chiede il riconoscimento di un terzo sesso e diritti esclusivi per la tutela di quella che è a tutti gli effetti una minoranza assoluta.
Ebbene il sesso è una questione scientifica, non democratica e nemmeno minimamente opinionabile.

Parlando invece della definizione che tu hai riportato, il "sentirsi discriminati" non significa esserlo, se ne faccia una ragione e impari a affrontare la realtà con il mazzo di carte con cui si è nati anzichè cercare di cambiarlo.

Doraneko
21-01-2025, 11:27

Negli anni scorsi c'è stata una montagna di gente bianca che faticava a trovare lavoro perché le aziende volevano fare assunzioni "multietniche", ci sono stati anche licenziamenti. Abbastanza famoso è stato questo (https://www.nytimes.com/2021/10/28/us/david-duvall-firing-lawsuit-diversity.html).

!fazz
21-01-2025, 11:32
Un altro estremista ecologico immagino.
Come detto prima le maggiori cause in assoluto di inquinamento stanno in Asia. Vai a promuovere il green in quelle zone.

Impennate di temperature globali ? Nulla di scientificamente certo visto che questi fenomeni ci sono stati anche in passato e ci sono parere contrari anche nella scienza. Inoltre un +1.5° di temperatura media non mette a rischio l'esistenza dell'uomo, anzi così come causa disagi in certe zone del mondo, altre le rende più abitabili, come le fasce più fredde a nord.

Sarà l'ultimo mandato solo per motivi di età, e non è nemmeno detto. Questa frase la sentimmo già dopo capital hill e invece è tornato, nonostante le sinistre, i magistrati ( di sinistra ) e le stampe di tutto il mondo alimentavano campagne d'odio contro di lui e statistiche falsate sulla sua "sconfitta" elettorale.

L'ideologia Woke è applicata in termini sessisti oggi, dove gente degenerata mentalmente chiede il riconoscimento di un terzo sesso e diritti esclusivi per la tutela di quella che è a tutti gli effetti una minoranza assoluta.
Ebbene il sesso è una questione scientifica, non democratica e nemmeno minimamente opinionabile.

Parlando invece della definizione che tu hai riportato, il "sentirsi discriminati" non significa esserlo, se ne faccia una ragione e impari a affrontare la realtà con il mazzo di carte con cui si è nati anzichè cercare di cambiarlo.

oppure semplicemente perchè negli stati uniti ti puoi candidare solo per due mandati

«Sezione 1. Nessuna persona potrà essere eletta alla carica di Presidente più di due volte, e nessuna persona che abbia ricoperto la carica di Presidente, o abbia agito come Presidente, per più di due anni di un mandato in cui un'altra persona è stata eletta Presidente, potrà essere eletta alla carica di Presidente più di una volta. Tuttavia, il presente articolo non si applicherà a coloro che ricoprivano la carica di Presidente al momento in cui il Congresso ha proposto il presente articolo, e non impedirà a coloro che ricoprono la carica di Presidente, o che agiscono in qualità di Presidente, durante il mandato in cui il presente articolo diventa operativo, di ricoprire la carica di Presidente o di agire in qualità di Presidente durante il resto di tale mandato.»

«Sezione 2. Il presente articolo sarà inefficace a meno che non sia stato ratificato come emendamento alla Costituzione dalle legislature dei tre quarti dei vari Stati entro sette anni dalla data di presentazione agli Stati da parte del Congresso.[3]»

Ginopilot
21-01-2025, 11:34
Sarà l'ultimo mandato solo per motivi di età, e non è nemmeno detto. Questa frase la sentimmo già dopo capital hill e invece è tornato, nonostante le sinistre, i magistrati ( di sinistra ) e le stampe di tutto il mondo alimentavano campagne d'odio contro di lui e statistiche falsate sulla sua "sconfitta" elettorale.

Capitol hill e campagne d'odio contro trump nella stessa frase, fanno davvero ridere.

Oddio.

E' proprio questi atteggiamenti che evidenziano la necessita' di superare questa brutta parentesi trump.

Ginopilot
21-01-2025, 11:36
oppure semplicemente perchè negli stati uniti ti puoi candidare solo per due mandati

E questa e' la loro, e la nostra, salvezza.

Ginopilot
21-01-2025, 11:38
Negli anni scorsi c'è stata una montagna di gente bianca che faticava a trovare lavoro perché le aziende volevano fare assunzioni "multietniche", ci sono stati anche licenziamenti. Abbastanza famoso è stato questo (https://www.nytimes.com/2021/10/28/us/david-duvall-firing-lawsuit-diversity.html).

Anche questa e' discriminazione, anche questa va combattuta, anche questo e' woke.

randorama
21-01-2025, 11:38
e ci aggiungo un'altra considerazione.
negli anni (parecchio) addietro la stessa disney si è distinta, oltre che per la classiche black face, anche per testi da lasciare ammutoliti, tipo questo

https://i.postimg.cc/0NLZ31bN/polseg.jpg
(traduzione letterale dell'originale e oltretutto quantomeno curiosa, visto che i due poliziotti sono africani).

è chiaro che OGGI, una battuta del genere sarebbe inaccettabile (perlomeno in un fumetto per ragazzini).
tuttavia se decidi di ristamparla e la censuri, sei un fottuto ipocrita.
se la ritieni sconveniente, non la ristampi, punto e basta.

Doraneko
21-01-2025, 11:42

Non solo l'ideologia woke, ma anche i democratici americani negli ultimi anni hanno promosso vittimismo e divisioni sociali per poter tirare voti da queste persone. La schiavitù in USA non c'è da 150 anni ma si è cercato di far credere alle persone di colore che eventuali loro problemi sarebbero riconducibili a quei fatti, ovvio che se riesci a far credere ste cose alla gente puoi ottenere il supporto di coloro che da te si aspettano qualcosa.
Né i repubblicani né i democratici sono più quelli di un tempo ma è stata la deriva insensata di questi ultimi a far percepire i repubblicani come "male minore" agli indecisi.

ferste
21-01-2025, 11:46
Ma appunto, il fatto è che il "movimento Woke" è oggi indicativo di quell'esagerazione, non di una lotta per l'eguaglianza, bensì di un voler forzare a tutti la propria visione diversa.
E' arrivato al punto non di difendere le minoranze (cosa sacrosanta), ma di volerle imporre quasi al di sopra del resto.
Un po' come il movimento femminista del secolo scorso, che dal portare l'uguaglianza tra uomo e donna, è diventato un estremizzazione dei diritti al femminile.
Ti porto un esempio di una puntata che ho visto l'altro giorno di Law&Order: bella puntata, bel caso, finisce con il figlio adottato della protagonista single, che avrà 8-10 anni, che dice alla mamma di essere bisessuale, e la madre che sorride orgogliosa.
Capisci dove sta la forzatura? Il portare il tutto all'estremo?

E' indicativo perchè le forze reazionarie hanno fatto in modo che lo diventasse, l'idea di partenza era ottima e giusta, a forza di sottolinearne solo le istanze più estreme si è arrivati a questo.
Se nelle scuole insegno ai bambini ad aver rispetto di tutto, ma un represso e arrabbiato, perchè omosessuale latente o perchè lo zio da piccolo lo prendeva "sulle ginocchia", cantando al Signore di confondere i loro intrighi e ostacolare le loro manovre disoneste, inventa che si insegna ai bambini a diventare finocchi...quanti gli crederanno ciecamente?
Poi sicuramente che ci siano eccessi è verosimile, ma come a molti conviene far credere che i Carabinieri siano tutti degli schifosi perchè qualcuno lo era, allo stesso modo succede col mondo gay.

E dispiace anche per le minoranze stesse, perché vengono danneggiate da quest'esagerazione...
Spesso le minoranze sono talmente tanto nella merda che questo tipo di danneggiamento non credo li sconvolga.

Informati (https://www.heritage.org/global-politics/commentary/china-not-developing-country-and-should-not-be-treated-one)
Vero, almeno fino a qualche anno fa la Cina godeva dello status di Paese in Via di Sviluppo, paradossalmente riceveva prestiti uno Stato che prestava soldi ovunque. A oggi non so se sia ancora così.

Saturn
21-01-2025, 11:47
e ci aggiungo un'altra considerazione.
negli anni (parecchio) addietro la stessa disney si è distinta, oltre che per la classiche black face, anche per testi da lasciare ammutoliti, tipo questo

(traduzione letterale dell'originale e oltretutto quantomeno curiosa, visto che i due poliziotti sono africani).

è chiaro che OGGI, una battuta del genere sarebbe inaccettabile (perlomeno in un fumetto per ragazzini).
tuttavia se decidi di ristamparla e la censuri, sei un fottuto ipocrita.
se la ritieni sconveniente, non la ristampi, punto e basta.

Certo logicamente va tutto contestualizzato all'epoca in cui queste opere sono state realizzate...compreso il fumetto Disney che hai portato ad esempio.

Mai visto come cantava all'epoca la piccola e caruccia Shirley Temple ? Prendi la canzone Get on board (https://www.youtube.com/watch?v=jqjS0_fmjak&pp=ygUbc2hpcmxleSB0ZW1wbGUgZ2V0IG9uIGJvYXJk), utilizzata anche per lo spot della playstation, 20 anni fa. Siamo al pari del fumetto da te postato, come rappresentazione della gente di colore.

Parliamoci chiaramente, razzismo e razzisti a parte, in generale, con "i filtri di oggi", con l'eticamente corretto da rispettare una GROSSA PARTE delle produzioni del secolo scorso, ma anche dei primi anni del 2000 sarebbe improponibile.

Mi raccomando non sto assolutamente dicendo che fossero giuste o apprezzabili certe rappresentazioni razziste come quelle fin'ora portate ad esempio, ci mancherebbe altro, dico semplicemente che vanno "elaborate", capite, logicamente condannate ma mai mandate al rogo, bruciate o condannate all'oblio. Anzi, per quanti mi riguarda devono rimanere sempre "consultabili" proprio per a memoria di quanto si sbagliasse in passato, ad esempio, a considerare un altro essere umano "inferiore" per il colore della pelle. Ricordare per non dimenticare. Mai.

L'argomento è delicato e spinoso, spero di essermi espresso in maniera chiara, se qualcosa non vi torna domandate e chiariamoci, spero che non finisca in rissa...

ferste
21-01-2025, 11:54

Il link non funziona...

Però è abbastanza indicativo che il bianco finisca sui giornali, sospetto che ci siano milioni di lavoratori neri o ispanici che hanno vissuto il problema al contrario senza tanta pubblicità.
Se tu combatti la discriminazione combatti anche questi casi.

Ginopilot
21-01-2025, 12:07
Non solo l'ideologia woke, ma anche i democratici americani negli ultimi anni hanno promosso vittimismo e divisioni sociali per poter tirare voti da queste persone. La schiavitù in USA non c'è da 150 anni ma si è cercato di far credere alle persone di colore che eventuali loro problemi sarebbero riconducibili a quei fatti, ovvio che se riesci a far credere ste cose alla gente puoi ottenere il supporto di coloro che da te si aspettano qualcosa.
Né i repubblicani né i democratici sono più quelli di un tempo ma è stata la deriva insensata di questi ultimi a far percepire i repubblicani come "male minore" agli indecisi.

Ecco un altro delirio.

Doraneko
21-01-2025, 12:12
Spesso le minoranze sono talmente tanto nella merda che questo tipo di danneggiamento non credo li sconvolga.

Spesso le "minoranze" non esistono neanche e se esistono non gliene potrebbero fregare di meno di certe cose, certe battaglie sono portate avanti in una sorta di "in behalf of" non richiesto.

Vero, almeno fino a qualche anno fa la Cina godeva dello status di Paese in Via di Sviluppo, paradossalmente riceveva prestiti uno Stato che prestava soldi ovunque. A oggi non so se sia ancora così.

È ancora così. Come dicevo, lo status di paese in via di sviluppo è autodichiarato, perciò se lo tengono ancora.

Ginopilot
21-01-2025, 12:19
È ancora così. Come dicevo, lo status di paese in via di sviluppo è autodichiarato, perciò se lo tengono ancora.

Non e' il caso di continuare a doffondere queste bufale.

Doraneko
21-01-2025, 12:25
Il link non funziona (https://www.nbcnews.com/news/us-news/jury-awards-10m-former-exec-who-said-he-was-fired-n1282605)...

Prova adesso

Però è abbastanza indicativo che il bianco finisca sui giornali, sospetto che ci siano milioni di lavoratori neri o ispanici che hanno vissuto il problema al contrario senza tanta pubblicità.
Se tu combatti la discriminazione combatti anche questi casi.

Certo che certe cose vanno combattute! Credo comunque sia più facile alzare il polverone su un licenziamento ingiusto piuttosto che su una mancata assunzione.

Doraneko
21-01-2025, 12:44
Non e' il caso di continuare a doffondere queste bufale.

Ma non sei stanco di essere smentito da ricerche velocissime che potresti fare anche tu prima di postare?
Da qui (https://www.wto.org/english/tratop_e/devel_e/d1who_e.htm), sito ufficiale del WTO.
There are no WTO definitions of “developed” and “developing” countries. Members announce for themselves whether they are “developed” or “developing” countries.

Ginopilot
21-01-2025, 12:47
Ma non sei stanco di essere smentito da ricerche velocissime che potresti fare anche tu prima di postare?
Da qui (https://www.wto.org/english/tratop_e/devel_e/d1who_e.htm), sito ufficiale del WTO.

La cina non ha ricevuto prestiti :doh:

Ginopilot
21-01-2025, 12:53
Direi proprio di no, chi sei tu (non tu in particolare, parlo in senso generale) per dire cosa è giusto e cosa no? Ti da fastidio un meme, un commento o una battutina che magari non è rivolta nemmeno a te? Mi spiace ma scherzare, prendersi in giro a vicenda e ironizzare fa parte della natura umana ed è inutile fare le reginette intoccabili.

Non e' cosi' che funziona, comincia a guardarti attorno e impara come ci si comporta tra persone civili.

ferste
21-01-2025, 12:54
Prova adesso
ok, visto, NBC piace al firewall, gli altri che riportavano la notizia non mi andavano, boh.

Secondo me è comunque una sentenza giusta, ha provato che la causa è stata una discriminazione e l'azienda è stata punita, ben venga che si sia fatta giustizia

Certo che certe cose vanno combattute! Credo comunque sia più facile alzare il polverone su un licenziamento ingiusto piuttosto che su una mancata assunzione.
Per sua stessa definizione il polverone è su casi singolari, con questo non dico sia un caso singolo, anzi, sono certo del contrario, solo non lo prenderei come cartina tornasole di una "minoranza" bianca vittima, non prenderei i Carabinieri che stuprano le turiste come casi emblematici, non prenderei quello che abbatte la statua di Colombo come caso emblematico, sono casi limite ed esagerazioni che vengono poi strumentalizzate (da tutti eh, sia chiaro, mica solo da te, da me o da Sua Eccellenza Ministro dei Trasporti)

ferste
21-01-2025, 12:55

In realtà ho letto un articolo del Post o del Sole24ore (quindi non antidiplomatico, Libero, Verità e carta igienica simile) che lo riportava...

ps: per il link devi avere pazienza però

Doraneko
21-01-2025, 13:04

Ripeto, ma non sei stanco?
Link (https://projects.worldbank.org/en/projects-operations/projects-list?countrycode_exact=CN&title=China&os=0)

Doraneko
21-01-2025, 13:07
In realtà ho letto un articolo del Post o del Sole24ore (quindi non antidiplomatico, Libero, Verità e carta igienica simile) che lo riportava...

ps: per il link devi avere pazienza però

Mi pare che per regolamento non si possa dare del troll a qualcuno ma...
Il suo è tutto un postare senza provare minimamente ciò che dice.

Ginopilot
21-01-2025, 14:05
Ripeto, ma non sei stanco?
Link (https://projects.worldbank.org/en/projects-operations/projects-list?countrycode_exact=CN&title=China&os=0)

Interessante, non lo sapevo.

Doraneko
21-01-2025, 15:03
Interessante, non lo sapevo.

Magari concedimi il beneficio del dubbio la prossima volta ;)

AntisocialNTwo
21-01-2025, 15:33
Non e' cosi' che funziona, comincia a guardarti attorno e impara come ci si comporta tra persone civili.

Credo che il livello della mia educazione non sia oggetto della discussione e che non abbia alcuna correlazione con ciò di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Ribadisco, mi rendo con che non a tutti possa piacere ad esempio il black humor e il politicamente scorretto ma non mi sembra una ragione valida per censurare certe cose totalmente e metterle allo stesso livello del razzismo puro, l'antisemitismo e altre forme di intolleranza

Ginopilot
21-01-2025, 15:43
Credo che il livello della mia educazione non sia oggetto della discussione e che non abbia alcuna correlazione con ciò di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Ribadisco, mi rendo con che non a tutti possa piacere ad esempio il black humor e il politicamente scorretto ma non mi sembra una ragione valida per censurare certe cose totalmente e metterle allo stesso livello del razzismo puro, l'antisemitismo e altre forme di intolleranza

E' in discussione cio' che hai scritto. Ribadisco, non e' cosi' che funziona tra persone civili. Non e' che fai quello che ti pare perche' scherzi e cio' basta ad autorizzarti a fare quello che ti pare. Non si tratta di censura, ma di rispetto altrui. Cosa che ho visto spesso manca anche qui.

Ginopilot
21-01-2025, 15:44
Magari concedimi il beneficio del dubbio la prossima volta ;)

:cincin: pero' non volemose troppo bene :sofico:

Ripper89
21-01-2025, 15:56
Capitol hill e campagne d'odio contro trump nella stessa frase, fanno davvero ridere.Prima di tutto il fatto che Trump sia direttamente coinvolto con Capital Hill è ancora da dimostrare in tribunale.

In secundis Capital Hill nasce dall'accusa di elezioni rubate.
Accusa alimentata dal fatto che durante il riconteggio dei voti non è stata concessa la presenza di esponenti repubblicani, il che significa che la cosa non sarebbe da escludere mica a priori.

Vogliamo parlare delle accuse legali sbucate fuori guardacaso in coincidenza con eventi specifici ?
Ennesima magistratura corrotta che vuole far politica come quì in Italia con i governi di destra.

Ci terrei a ricordai poi che prima delle elezioni del 2021 tutti gli analisti davano Trump per politicamente MORTO, a tal punto che la votazione era solo una pura formalità e che la vittoria di Biden sarebbe stata schiacciante con percentuali altissime.

Oddio.Niente "Oddio" è così.
E' come opinionare sul fatto che 2+2 aritmeticamente faccia 4.
La scienza va accettata così come è senza se e senza ma.
Il sesso maschile e il sesso femminile è un concetto unicamente scientifico e non SOCIALE e manco culturale.

E' proprio questi atteggiamenti che evidenziano la necessita' di superare questa brutta parentesi trump.
Parentesi che ha regolarmente vinto le elezioni, democraticamente parlando e quindi esprime il volere del popolo.
Senza Trump non è scontato che tornino a vincere i democratici.

ferste
21-01-2025, 16:22
Prima di tutto il fatto che Trump sia direttamente coinvolto con Capital Hill è ancora da dimostrare in tribunale

ormai è tardi per saperlo, ma comunque anche la colpevolezza di Mussolini con Matteotti non è stata dimostrata in tribunale

Accusa alimentata dal fatto che durante il riconteggio dei voti non è stata concessa la presenza di esponenti repubblicani, il che significa che la cosa non sarebbe da escludere mica a priori.

Non ci sono prove, le varie commissioni indipendenti sono tutte arrivate alle stesse conclusioni.

Vogliamo parlare delle accuse legali sbucate fuori guardacaso in coincidenza con eventi specifici ?
Ennesima magistratura corrotta che vuole far politica come quì in Italia con i governi di destra.

Tutte le volte che beccano uno di destra con le mani nel sacco c'è un complotto...se la Magistratura era così corrotta poteva anche liberare subito il figlio di Biden senza tenerci sulle spine, ma è corrotta a corrente alternata?

Ci terrei a ricordai poi che prima delle elezioni del 2021 tutti gli analisti davano Trump per politicamente MORTO, a tal punto che la votazione era solo una pura formalità e che la vittoria di Biden sarebbe stata schiacciante con percentuali altissime.

ricordiamolo, ma cosa c'entra?

Niente "Oddio" è così.
E' come opinionare sul fatto che 2+2 aritmeticamente faccia 4.
La scienza va accettata così come è senza se e senza ma.
Il sesso maschile e il sesso femminile è un concetto unicamente scientifico e non SOCIALE e manco culturale.

veramente è il fatto che i sessi siano due ad essere un concetto culturale (occidentale soprattutto), in realtà ci sono differenziazioni (degenerazioni o malformazioni secondo alcuni).

Parentesi che ha regolarmente vinto le elezioni, democraticamente parlando e quindi esprime il volere del popolo.

Quindi se vince Trump le elezioni sono regolari a prescindere, i brogli li fanno solo gli altri. Logico.

Ginopilot
21-01-2025, 16:39
Prima di tutto il fatto che Trump sia direttamente coinvolto con Capital Hill è ancora da dimostrare in tribunale.

Non e' necessario che sia coinvolto direttamente, e' sufficiente che abbia apprezzato il gesto e abbia incoraggiato quei deficienti.

Ancora? :doh:

Mi sembra di rivivere gli anni di berlusconi. Ma non e' il caso di smetterla? Che trump sia un poco di buono è oggettivo, oltretutto pregiudicato, come il silvio nazionale.

Poi si e' giocato la carta finale, quella che sparo cazzate come non ci fosse un domani per attirare l'attenzione su di me. E se me lo fanno notare, continua a tenere duro sulle mio posizioni assurde. In questo modo ha continuato a far parlare di se, deriso o apprezzato, spaccando in due il paese. Uno dei pochi presidenti non di tutti.

Senza trump i repubblicani dovrebbero trovare un altro cazzaro di pari livello che non abbia vergogna a ripetere continuamente balle inverosimili. Difficile, altrimenti avrebbero sostituito un rinco come lui.
Vorrei poi sottolineare l'enorme differenza tra gli avvenimenti successivi alle due ultime elezioni usa. Non so se te ne sei accorto ...

Doraneko
21-01-2025, 17:14
:cincin: pero' non volemose troppo bene :sofico:

:vicini:

Doraneko
21-01-2025, 17:23
Non e' necessario che sia coinvolto direttamente, e' sufficiente che abbia apprezzato il gesto e abbia incoraggiato quei deficienti.

Questo (https://www.youtube.com/watch?v=ME46AWvgrow) video non mi sembra né di incoraggiamento né di apprezzamento ma vabbè, non voglio andare off topic.

r1348
21-01-2025, 17:27

Il badge diverso è dopo 5 anni, non 2. Detto da uno che ce l'ha ;)

!fazz
21-01-2025, 17:34
Il badge diverso è dopo 5 anni, non 2. Detto da uno che ce l'ha ;)

anni fa a me dissero che era di 2 anni (2019 a Seattle) poi magari la mia memoria fà difetto ma mi ricordo che mi aveva colpito la cosa

azi_muth
21-01-2025, 18:09

Vabbè per adesso...chissà cosa diventeranno in futuro gli USA.

azi_muth
21-01-2025, 18:13
edited

AntisocialNTwo
21-01-2025, 18:58
E' in discussione cio' che hai scritto. Ribadisco, non e' cosi' che funziona tra persone civili. Non e' che fai quello che ti pare perche' scherzi e cio' basta ad autorizzarti a fare quello che ti pare. Non si tratta di censura, ma di rispetto altrui. Cosa che ho visto spesso manca anche qui.

E allora non tirare in ballo l'educazione delle persone, che non centra nulla.

Non è che scherzare su qualcosa è per forza mancanza di rispetto, chiaramente c'è un limite che non si può oltrepassare (razzismo, omofobia, ecc.) ma tutto il resto è ancora lecito farci un po' di ironia. Tu magari hai la percezione che queste cose siano offensive perchè magari i social e l'internet fanno passare questo punto di vista ma va ricordato anche che internet è composto da grosse camere di risonanza di idee e concetti che spesso e volentieri riflettono un tipo di pensiero che non riflette la media delle persone comuni. E da questo punto di vista social come Facebook, Instagram e Tik Tok hanno fatto molto male a quelli che sono gli ideali più genuini del woke

AntisocialNTwo
21-01-2025, 19:19
Un altro estremista ecologico immagino.

Non è da ecoterroristi dire che delle regole a livello globale per le emissioni ci vogliono eccome, perchè se non ci fossero allora tutti comincierebbero a inquinare impunemente senza alcun riguardo per l'ambiente, solo perchè alle corporazioni e alle aziende queste regolamentazioni "costano" e sono sempre affamate di profitto.

Facile dire di essere innocente quando si fa la voce grossa sui social abbindolando i più stupidi e addossando la colpa a magistrati e giudici (ho un vago ricordo forse di un caso analogo qui in Italia ma continua a sfuggirmi :D ). Se tutto il mondo ha riconosciuto che Trump ha a tutti gli effetti tentato un colpo di stato, quantomeno un dubbio ti viene che forse i giornali hanno ragione e che invece quello che leggi e vedi sui social (specialmente uno in particolare) è una emerita stupidaggine. Siete così alla ricerca del complotto che ormai la verità non riuscite più a vederla, anche quando letteralmente tutti e tutto ve la sbattono in faccia.

Ah bene un negazionista, e io che perdo ancora tempo a risponderti :rolleyes:

Ripper89
21-01-2025, 23:35
Tutte le volte che beccano uno di destra con le mani nel sacco c'è un complotto...se la Magistratura era così corrotta poteva anche liberare subito il figlio di Biden senza tenerci sulle spine, ma è corrotta a corrente alternata?Il caso sul figlio di Biden non ha mai compromesso la posizione del presidente anche perchè la stampa ne ha dato una minore visibilità.
ricordiamolo, ma cosa c'entra?Le statistiche favorevoli influenzano i voti verso il vincitore. Lo han fatto pure con Kamala Harris dove evidentemente è anche probabile che in realtà non fosse mai stata realmente in gioco, mentre gli analisti la davano per vincente.
veramente è il fatto che i sessi siano due ad essere un concetto culturale (occidentale soprattutto), in realtà ci sono differenziazioni (degenerazioni o malformazioni secondo alcuni).I sessi sono una questione di ormoni e cromosomi, di organi riproduttivi e di ruoli nella riproduzione della specie. Tutto il reso è secondario.
Non in tutte le specie animali il maschio è quello più aggressivo e forte fisicamente.
Quindi se vince Trump le elezioni sono regolari a prescindere, i brogli li fanno solo gli altri. Logico.Sbaglio o quando vinse Trump nelle prime elezioni dicevano che era colpa di Putin che ha influenzato il sondaggio ?

Non e' necessario che sia coinvolto direttamente, e' sufficiente che abbia apprezzato il gesto e abbia incoraggiato quei deficienti.Quindi non è libero di farlo ?
Non c'è libertà di parola negli USA ?
Se la causa è vera anche l'operato è giustificato. Deficiente saranno altri, quelli che vivono di ideologie senza misurarsi con la realtà.
Erdogan apprezza l'operato di Hamas quindi espelliamo la Tuchia dalla NATO o mettiamo un mandato di arresto anche per lui ?
Mi sembra di rivivere gli anni di berlusconi. Ma non e' il caso di smetterla? Che trump sia un poco di buono è oggettivo, oltretutto pregiudicato, come il silvio nazionale.Chi ha detto che deve essere buono ?
Da quando la competenza e la bontà dell'operato deriva dai vizi ?
Un po' come quelli che diffidano da Musk perchè dà l'idea di essere uno squilibrato ( quando molti geni ed artisti nella nostra storia erano tutt'altro che convenzionali ).

Il punto è che il fatto che lui sia un peccatore non interessa a nessuno, continuate ad evidenziarlo come contasse qualcosa.
E' un peccatore esattamente come tutti quanti noi e non sempre i peccati sono percepiti negativamente.
Berlusconi ? Quello che dopo 30 anni è stato assolto ?

Ricordo che i fantatici democratici hanno cercato di ucciderlo 2 volte.
Ci vuole coraggio a negare che ci sia stata una campagna d'odio nei suoi confronti, non mi pare volessero ucciderlo quando non era candidato.
Poi si e' giocato la carta finale, quella che sparo cazzate come non ci fosse un domani per attirare l'attenzione su di me. E se me lo fanno notare, continua a tenere duro sulle mio posizioni assurde. In questo modo ha continuato a far parlare di se, deriso o apprezzato, spaccando in due il paese. Uno dei pochi presidenti non di tutti.Le caxxate sono quelle delle sinistre, delle ideologie woke, della transizione green senza tener conto della sostenibilità e soprattutto dell'accoglienza illimitata. Ideologia che ci ha portato ad avere un emergenza sicurezza legata all'immigrazione anche in UE.

La gente ha espresso la propria opinione, è ora di ACCETTARLO e di essere democratici ( Anzichè etichettare come caxxate tutto ciò che NON piace a TE ).

ferste
22-01-2025, 08:49
Il caso sul figlio di Biden non ha mai compromesso la posizione del presidente anche perchè la stampa ne ha dato una minore visibilità.

Ah, io seguo solo la CNN e usciva qualcosa ogni mese, stento a credere che Post e Wall Street J siano stati più gentili...

Le statistiche favorevoli influenzano i voti verso il vincitore. Lo han fatto pure con Kamala Harris dove evidentemente è anche probabile che in realtà non fosse mai stata realmente in gioco, mentre gli analisti la davano per vincente.

e infatti non hanno sbagliato allora, perchè la vittoria di Biden è stata netta e, come già postato più volte, dopo il picco della convention democratica più sondaggisti da Settembre hanno iniziato a dare Trump avanti (anche se quasi tutti prevedevano una distanza minore)

I sessi sono una questione di ormoni e cromosomi, di organi riproduttivi e di ruoli nella riproduzione della specie. Tutto il reso è secondario.
[B]Non in tutte le specie animali il maschio è quello più aggressivo e forte fisicamente.

Secondario o terziario, o di cosa sia questione, cambia niente, per la scienza i sessi non sono solo due.
Ok, effettivamente conosco una Nazionale italiana di Judo, che oltre ad essere una bella ragazza mi potrebbe spaccare la testa quando vuole...ma cosa c'entra?

Sbaglio o quando vinse Trump nelle prime elezioni dicevano che era colpa di Putin che ha influenzato il sondaggio ?
che è un po' diverso da denunciare brogli, rifiutare di accettare la sconfitta e scatenare orde di disagiati.

Ginopilot
22-01-2025, 09:17
Quindi non è libero di farlo ?
Non c'è libertà di parola negli USA ?
Se la causa è vera anche l'operato è giustificato. Deficiente saranno altri, quelli che vivono di ideologie senza misurarsi con la realtà.
Erdogan apprezza l'operato di Hamas quindi espelliamo la Tuchia dalla NATO o mettiamo un mandato di arresto anche per lui ?
Chi ha detto che deve essere buono ?
Da quando la competenza e la bontà dell'operato deriva dai vizi ?
Un po' come quelli che diffidano da Musk perchè dà l'idea di essere uno squilibrato ( quando molti geni ed artisti nella nostra storia erano tutt'altro che convenzionali ).

Trump ha graziato quelli dell'assalto. Quindi non solo ha apprezzato, ma ha anche premiato. O e' talmente rinco da averlo fatto a caso? :sofico:
Prendere poi erdogan, imbarazzo necessario, come paragone è quantomeno superficiale, per non dire fuori luogo.
Musk e' uno squilibrato ed e' un altro problema non da poco la sua presenza nel governo usa.
Ma divaghi, tiri il ballo di tutto per gettarla in caciara. Sull'esempio del tuo idolo trump.

randorama
22-01-2025, 09:37
per la scienza i sessi non sono solo due.

dal punto di vista meramente "cromosomico" i sessi sono due.
anche i casi in cui la coppia cromosomica che determina il sesso è atipica (e genera le varie sindrome del superuomo, superdonna, turner, "quell'altro con il nome difficile", si ricade sempre nell'essere una donna (se non c'è un cromosoma Y) o nell'uomo (se ce n'è almeno uno).

anche nei - rarissimi - casi di ermafroditismo vero, non c'è un terzo sesso, ma la commistione dei due classici.

ferste
22-01-2025, 10:09
dal punto di vista meramente "cromosomico" i sessi sono due.
anche i casi in cui la coppia cromosomica che determina il sesso è atipica (e genera le varie sindrome del superuomo, superdonna, turner, "quell'altro con il nome difficile", si ricade sempre nell'essere una donna (se non c'è un cromosoma Y) o nell'uomo (se ce n'è almeno uno).

anche nei - rarissimi - casi di ermafroditismo vero, non c'è un terzo sesso, ma la commistione dei due classici.

Ma quello cromosomico è solo uno degli aspetti, insieme al genetico, all'ormonale, anche senza entrare in tutte le sottosezioni recentemente aggiunte.

Non possiamo "scegliere" un aspetto perchè si accorda con le nostre idee.

randorama
22-01-2025, 10:25
Ma quello cromosomico è solo uno degli aspetti, insieme al genetico, all'ormonale, anche senza entrare in tutte le sottosezioni recentemente aggiunte.

Non possiamo "scegliere" un aspetto perchè si accorda con le nostre idee.

cromosomico e genetico penso, in questo contesto siano la stessa cosa.
sull'ormonale, per carità verissimo (tant'è che le bombe ormonali sono alla base delle transizioni di sesso).

rimane il fatto che, al netto di qualche (rarissimo) caso di ermafroditismo reale, i sessi biologicamente sono due.
che poi "socialmente" (solo oggi e solo in alcune culture) sia diventato un pot-pourri, beh... quello è un altro discorso.

!fazz
22-01-2025, 10:34
non so che attinenza abbia lgbtxxxxxxxxxxxx con la notizia se non per tentare flame, considerate l'intero thread ammonito

ferste
22-01-2025, 10:51
non so che attinenza abbia lgbtxxxxxxxxxxxx con la notizia se non per tentare flame, considerate l'intero thread ammonito
vero, OT, stop

(ma almeno nelle ultime varie discussioni in ballo su Trump&C. è rimasto tutto abbastanza civile rispetto alle medie del periodo)

Lollauser
24-01-2025, 10:17
Ricordo che i fantatici democratici hanno cercato di ucciderlo 2 volte.

Questo non è vero
- dell'attentatore vero non si conoscono idee politiche e motivazioni acclarate, risulta registrato come repubblicano nei registri elettorali (là devi indicarlo) per quel che vale.
- il secondo è talmente demenziale come tentativo (e sarebbe l'unico caso in cui in america l'attentatore non viene ucciso) che non riesco a non considerarlo un fake autocostruito per aumentare i voti...

A parte questo Trump secondo me si può apprezzare in termini pragmatici, e correttamente in parte lo fai, perchè si è favorevoli alle sue scelte, ma sicuramente non si può trattare in termini di rispetto delle garanzie e diritti costituzionali, perchè ne è l'antitesi, e a sto giro è molto più preparato del primo mandato e sa come non farsi limitare dagli anticorpi del sistema democratico americano.

Perchè spero che nel 2025 si sia capito che per definire una democrazia non basta dire "si vota", come molti esempi insegnano: Trump appartiene totalmente alla categoria dei Putin, degli Erdogan e degli Orban, e anche dei Xi JinPing direi.

Poi ai cittadini può stere benissimo eh, in Cina manco votano e gli va bene così, finchè hanno la pancia piena e il paese in crescita

A me no, perchè credo fermamente che a costruire certe strutture di garanzia per il cittadino ci vogliano decenni se non secoli, mentre a buttarle giù e diventare la Cina basta poco, molto meno di quello che pensiamo

WarSide
30-01-2025, 16:58
Ma basta con questa guerra lgbtxyz.

Io voglio sapere solo una cosa: si può ritornare ad usare master/slave quando si programma senza venir messo alla gogna come razzista proschiavitù? :stordita:

Lollauser
30-01-2025, 17:23
Potresti provare a sostituirlo con genitore1/genitore2

Ginopilot
30-01-2025, 17:31
Potresti provare a sostituirlo con genitore1/genitore2

Come già durante il fascismo, quindi.