PDA

View Full Version : Problemi con Chrome ed Edge

Julilla
20-01-2025, 12:44
Ciao a tutti, da quando ho attivato l'account Microsoft sul mio PC Win11 (usavo inizialmente un account locale) ho i seguenti problemi con entrambi i browser:

- Zoom con rotella mouse che non si disattiva, se voglio scorrere senza zoom sono obbligata a trascinare dalla sidebar
- Link che si aprono in nuove schede anche se l'opzione è deselezionata sia sui browser che su Bing praticamente ad ogni click.
- Excel online con account Microsoft diverso che non mi permette di disattivare lo zoom ed effettua selezioni multiple ad ogni clic su di una casella. Impossibile lavorarci. :muro:

Chiudendo e riaprendo rifunziona normalmente ma per pochissimo e non sempre, come se le impostazioni venissero ignorate.

Il problema sembra legato esclusivamente ai browser.
Non ho provato ad installare ad esempio Firefox.
Grazie a chi mi darà qualche idea su cosa fare. :help: :)

yeppala
20-01-2025, 18:01
- Zoom con rotella mouse che non si disattiva, se voglio scorrere senza zoom sono obbligata a trascinare dalla sidebar
- Link che si aprono in nuove schede anche se l'opzione è deselezionata sia sui browser che su Bing praticamente ad ogni click.

Sembra che hai il tasto CTRL della tastiera premuto/incastrato dentro, infatti:
- :eek: E' proprio tenendo premuto CTRL, che si cambia lo zoom quando si scorre con la rotellina del mouse
- :eek: E' proprio tenendo premuto CTRL, che la pagina si apre in una nuova scheda quando fai click su un Link