View Full Version : Windows 11 24H2, iniziano gli aggiornamenti forzati sulle versioni 22H2 e 23H2
Redazione di Hardware Upg
17-01-2025, 15:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-24h2-iniziano-gli-aggiornamenti-forzati-sulle-versioni-22h2-e-23h2_134661.html
L'azienda di Redmond ha avviato l'aggiornamento forzato a Windows 11 24H2 per i dispositivi che eseguono le edizioni precedenti del sistema operativo. La novità mira a uniformare l'esperienza utente e migliorare la sicurezza, ma può sollevare qualche dubbio sull'effettiva libertà di scelta degli utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tuttavia, Microsoft riconosce che non tutti gli utenti potrebbero essere pronti o desiderosi di passare immediatamente alla nuova versione: per questo motivo, l'azienda ha implementato un sistema che consente di sospendere temporaneamente gli aggiornamenti, offrendo agli utenti un periodo di grazia per prepararsi al cambiamento.
Troppo buoni ! :D
giovanni69
17-01-2025, 19:47
Quando il beta testing finisce su una versione non sia mai che l'utente sia lasciato in pace, eh?!...Forza con la successiva! :rolleyes:
Ahahahahahhahahaha ... il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Non gli sono bastati i casini del passato. A quando una bella Class Action?!?
Çok geç olmadan Linux'a geçin :O
coschizza
18-01-2025, 08:43
Ahahahahahhahahaha ... il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Non gli sono bastati i casini del passato. A quando una bella Class Action?!?
Cioè tu li denunci perché ti regalano L ultimo sistema operativo? Non avresti speranza in tribunale
coschizza
18-01-2025, 08:43
Çok geç olmadan Linux'a geçin :O
Che tradotto vuol dire?
Cioè tu li denunci perché ti regalano L ultimo sistema operativo? Non avresti speranza in tribunale
un gentile omaggio che non si può declinare:D
https://www.youtube.com/watch?v=IK1vV-JGnUI&t=208s
Pensa che multinazionale, che "regala" i sistemi operativi...
Oggi lo sanno tutti, anche i tribunali, che non aver un cartellino non vuol dire essere gratis...
Sempre più divertenti queste news su W11, "aggiornamenti forzati" :asd:
randorama
18-01-2025, 11:30
la cosa curiosa è che sul pc aziendale mi sono ritrovato la 23h2 (dalla 21h2...) e, a differenza dei millemila altri aggiornamenti, questo è stato davvero silente.
coschizza
18-01-2025, 12:17
la cosa curiosa è che sul pc aziendale mi sono ritrovato la 23h2 (dalla 21h2...) e, a differenza dei millemila altri aggiornamenti, questo è stato davvero silente.
È normale hai un sistema fuori supporto anche io mi trovo sempre più client aggiornati è giusto così
Non vuoi aggiornare ? Disabilità il servizio
Ripper89
18-01-2025, 12:51
Ricordo a tutti che acquistando una licenza tu non compri il sistema operativo, ma acquisti la licenza per poterlo usare, ma quest'ultimo rimane sempre e comunque proprietà di Microsoft.
Inoltre se dai all'utente la possibilità di decidere se e quando aggiornare l'OS, quest'ultimo NON aggiornerà.
Quindi penso sia corretta la politica Microsoft e se a qualcuno non piace è giusto e corretto che gli venga indicata la porta.
Comunque sia a me sia sul mio desktop, che sul mio laptop, che sui miei laptops aziendali l'aggiornamento al 24H2 continua a propormelo come OPZIONALE ancora oggi.
randorama
18-01-2025, 14:06
È normale hai un sistema fuori supporto anche io mi trovo sempre più client aggiornati è giusto così
Non vuoi aggiornare ? Disabilità il servizio
chiaramente; mi stupisce anzi che si sia rimasti sulla 21h2 per così tanto tempo.
quello che mi ha lasciato perplesso è che, per policy, prima di far partire qualunque aggiornamento appare un pop up di avviso; il major update dell'OS è rimasto invece completamente sottotraccia.
per carità... non che la cosa mi abbia cambiato la vita.
Che tradotto vuol dire?
"Passate a Linux prima che sia troppo tardi"
... ma non viene proposto a chi usa "dispositivi con specifiche funzionalità abilitate, come Auto HDR, o che eseguono determinati software di miglioramento audio e giochi popolari".
L'ultima parola è POPOLARI , quindi molti se non la maggior parte di chi ha WIN11.
Tra cui io.
E' così difficile? Le software house non collaborano?
coschizza
18-01-2025, 15:48
"Passate a Linux prima che sia troppo tardi"
mai nella vita odio linux
maxsin72
18-01-2025, 15:58
Al solito non capisci, il tuo nickname è una garanzia in questo senso. Io ad esempio ho windows 11 e un visore VR HP Reverb G2 perfettamente funzionante fino alla 23H2, peccato che con la 24H2 finisca il supporto a windows mixed reality rendendo così il mio visore un fermacarte da 600 euro, dai giustificami anche questa adesso...
coschizza
18-01-2025, 15:59
Al solito non capisci, il tuo nickname è una garanzia. Io ad esempio ho windows 11 e un visore VR HP Reverb G2 perfettamente funzionante fino alla 23H2, peccato che con la 24H2 finisca il supporto a windows mixed reality rendendo così il mio visore un fermacarte da 600 euro, dai giustificami anche questa adesso...
cosa centra un nick con una conversazione su un forum, spiegati
maxsin72
18-01-2025, 23:22
cosa centra un nick con una conversazione su un forum, spiegati
Rispondimi prima nel merito della questione che poi te lo spiego.
Nel frattempo... Su Windows 10 hanno aggiornato il Calendario integrato, guardate che spettacolo: :eekk:
Build 19045.5435 (Insider Release Preview)
https://i.postimg.cc/FsSbwZb6/Calendario-Windows10-Build19045-5435.jpg
=> Lunga vita a Windows 10 :cincin:
randorama
20-01-2025, 07:46
Nel frattempo... Su Windows 10 hanno aggiornato il Calendario integrato, guardate che spettacolo
=> Lunga vita a Windows 10 :cincin:
non credo che lo vedrò... comunque lunga vita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.