terlino
16-01-2025, 08:29
Salve
Spero possiate aiutarmi, sono assolutamente ignorante su Linux
Ho trovato in rete una guida per evitare la sospensione di Ubuntu
Il mio è Ubuntu 24.04.1 LTS
Ho trovato questa guida su internet per evitare la sospensione di Ubuntu e che restasse sempre attivo, ma non ha funzionato e vorrei ripristinare il vecchio file
che dovrei aver salvato
Ho usato i seguenti comandi
sudo cp /etc/systemd/logind.conf /etc/systemd/logind.conf.old
sudo nano /etc/systemd/logind.conf
Modifichiamo la riga «#HandleLidSwitch=suspend» in «HandleLidSwitch=ignore» (in pratica de-commentando la riga e modificando l’azione predefinita).
Poi eliminiamo il cancelletto per de-commentare il parametro «LidSwitchIgnoreInhibited=yes».
Infine salviamo e chiudiamo il file (con nano premiamo CTRL+O e CTRL+X per uscire).
Vorrei sapere come fare a ripristinare la vecchia configurazioene e cancellare la nuova
Grazie
Spero possiate aiutarmi, sono assolutamente ignorante su Linux
Ho trovato in rete una guida per evitare la sospensione di Ubuntu
Il mio è Ubuntu 24.04.1 LTS
Ho trovato questa guida su internet per evitare la sospensione di Ubuntu e che restasse sempre attivo, ma non ha funzionato e vorrei ripristinare il vecchio file
che dovrei aver salvato
Ho usato i seguenti comandi
sudo cp /etc/systemd/logind.conf /etc/systemd/logind.conf.old
sudo nano /etc/systemd/logind.conf
Modifichiamo la riga «#HandleLidSwitch=suspend» in «HandleLidSwitch=ignore» (in pratica de-commentando la riga e modificando l’azione predefinita).
Poi eliminiamo il cancelletto per de-commentare il parametro «LidSwitchIgnoreInhibited=yes».
Infine salviamo e chiudiamo il file (con nano premiamo CTRL+O e CTRL+X per uscire).
Vorrei sapere come fare a ripristinare la vecchia configurazioene e cancellare la nuova
Grazie