Redazione di Hardware Upg
15-01-2025, 13:24
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/vehicle-to-load-per-tutte-le-auto-da-aliexpress-arriva-l-accessorio-universale_134549.html
Il Vehicle To Load è presente in diverse nuove auto elettriche, ma per quelle che ancora non ce l'hanno? Dalla Cina arrivano dei dispositivi che promettono di essere universali
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
15-01-2025, 13:27
se non ha effetti collaterali può essere una soluzione interessante in determinati casi
Paganetor
15-01-2025, 13:44
perché non compriamo anche i pacemaker o i farmaci su Aliexpress? cosa potrà mai andar male!?
potrebbe essere usato anche per prelevare energia da un'auto e ricaricare un'altra auto elettrica?
:D :D :D :D :D :D :D :D
https://snipboard.io/DGb6pN.jpg
Notturnia
15-01-2025, 14:24
mille euro per avere una presa da 3 kW attaccata alla macchina.. direi un affarone..
e questo sperando che non ci siano effetti collaterali.. boh.. vero che l'auto ha delle pile ma non è il suo lavoro quello di fare l'ups..
p.s. Massimiliano, metterei in rosso la parte che ricorda che perdi la garanzia sull'auto se succede qualcosa.. la gente tende a non capire quanto complessa sia un'auto elettrica e quanto sia facile danneggiarla
mille euro per avere una presa da 3 kW attaccata alla macchina.. direi un affarone..
e questo sperando che non ci siano effetti collaterali.. boh.. vero che l'auto ha delle pile ma non è il suo lavoro quello di fare l'ups..
p.s. Massimiliano, metterei in rosso la parte che ricorda che perdi la garanzia sull'auto se succede qualcosa.. la gente tende a non capire quanto complessa sia un'auto elettrica e quanto sia facile danneggiarla
Mi preoccupa di più il fatto che "inganna" l'auto, al di là di possibili guasti e rischi all'hardware, mi immagino che anche il BMS (teoricamente l'inverter non è in gioco qua perché se si parla di CCS si parla di corrente continua quindi diretta alla batteria) non sia troppo felice di vedere una corrente contraria a quella attesa.
Per la spesa, se ci fosse una qualche garanzia della casa costruttice del veicolo io la faccio senza pensarci due volte. Vado in campeggio in mezzo al nulla? ho la corrente. Avviene un blackout? almeno 3kw in casa ce li ho (che è la potenza al contatore che hanno la maggioranza delle case italiane)...
e questo sperando che non ci siano effetti collaterali.. boh.. vero che l'auto ha delle pile ma non è il suo lavoro quello di fare l'ups..Mille euro per avere OVUNQUE arrivi una macchina una presa da 3kw con qualche decina di kwh di capacità
Che cazzata... con 200 eu compri un inverter e lo attacchi alla batteria...
Io cosi ho fatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.