Redazione di Hardware Upg
13-01-2025, 18:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/posticipati-entrambi-i-lanci-dei-razzi-spaziali-blue-origin-new-glenn-e-spacex-starship_134493.html
Nella mattinata di oggi è stato annunciato che il lancio del razzo spaziale Blue Origin New Glenn per la missione NG-1 è stato posticipato a data da definire. Nella giornata di ieri anche SpaceX ha annunciato il rinvio del lancio di Starship.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Meglio così, maggiori possibilità di avere due lanci con successo (e rientri più o meno parziali) di due diversi vettori riutilizzabili di due aziende diverse nella stessa settimana.
Ed il prossimo raguardo sarà una tripletta con l'aggiunta del vettore riutilizzabile di Stoke Space. :D
NASA ESCAPADE...chissa' perche' hanno scelto questo nome che suona come "scappare". :D
matrix009
14-01-2025, 08:10
Peccato, Starship non è potuta partire a causa del meteo, new glenn per motivi a noi apparentemente sconosciuti. Speriamo che domani sera le condizioni siano favorevoli per la partenza, l'unico rammarico è che la ship atterrerà nell'oceano indiano di notte e non potremo goderci nuovamente la vista di giorno.
Sono curioso di sapere i tempi per ift 8 dopo il settimo lancio, sicuramente ci vorrà più tempo visto che tenteranno di catturare il secondo stadio.
Se il pad B non sarà pronto c'è sempre la possibilità di utilizzare il pad A, tanto dovrà fare diversi giri orbitali prima di atterrare dando il tempo al booster di essere posato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.