PDA

View Full Version : Meta elimina i programmi di diversità e inclusione, e promette un'alternativa

Redazione di Hardware Upg
13-01-2025, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/meta-elimina-i-programmi-di-diversita-e-inclusione-e-promette-un-alternativa_134457.html

Meta ha deciso di interrompere i suoi programmi di diversità, equità e inclusione (DEI), citando cambiamenti nel panorama legale e politico degli Stati Uniti. È solo l'ultima di una serie di mosse controverse dell'azienda, tra cui la rimozione delle funzioni di fact-checking

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
13-01-2025, 08:41
Ricordate, figlioli, di essere sempre...disonesti, di essere sleali con i colleghi. Non praticate amicizie disinteressate, ma usate il ricatto, il leccacul1sm0 e praticate spesso delazione.

Solo così potrete assurgere ai più alti livelli aziendali.

Se non seguirete queste regole auree, ecco quale sarà il vostro destino (https://www.facebook.com/watch/?v=265723361618274) !

(dott. Matteo Maria Barambani)

coschizza
13-01-2025, 08:50
finalmente un po di buon senso le regole DEI sono folli come pratica e il risultato del suo utilizzo è evidente

greeneye
13-01-2025, 08:53
Ricordate, figlioli, di essere sempre...disonesti, di essere sleali con i colleghi. Non praticate amicizie disinteressate, ma usate il ricatto, il leccacul1sm0 e praticate spesso delazione.

Solo così potrete assurgere ai più alti livelli aziendali.

Se non seguirete queste regole auree, ecco quale sarà il vostro destino (https://www.facebook.com/watch/?v=265723361618274) !

(dott. Matteo Maria Barambani)

Video di una verità disarmante

Saturn
13-01-2025, 09:31
Video di una verità disarmante

Villaggio con i suoi libri, i suoi film e la sua comicità per decenni ci ha rappresentato perfettamente la nostra Italia.

Non c'era da ridere...c'era da piangere...purtroppo ! :fagiano:

ferste
13-01-2025, 09:40
"Lega l'asin due el veur el padrun"(cit. mia nonna)

AntisocialNTwo
13-01-2025, 10:04
Qualcuno direbbe che semplicemente Meta ha "messo la testa a posto" ma è piuttosto ovvio che lo ha fatto solo per fare piacere al prossimo inquilino della Casa Bianca

Saturn
13-01-2025, 10:24
https://i.ibb.co/C1PqFH4/464381470-27320858114227056-7758697931496966152-n.jpg

Il nuovo corso di Meta: Zuckerberg fa rimuovere gli assorbenti dal bagno degli uomini (https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/13/il-nuovo-corso-di-meta-zuckerberg-fa-rimuovere-gli-assorbenti-dal-bagno-degli-uomini/7834825/)

...:muro:

E io che avevo fatto il fioretto di non nominare Dio invano questa settimana !

Ma dico...la gente...come sta messa ? Non so se mi faccia più innervosire che li abbia messi quanto il fatto che ora li tolga...gli assorbenti !

Come dice il collega a fianco a me...MA NON POTEVA METTERLI FUORI, nell'anticesso, così maschi, femmine, in transizione...chi voleva, se li prendeva e amen ? NO ! :muro:

ferste
13-01-2025, 10:28
Non so se mi faccia più innervosire che li abbia messi quanto il fatto che ora li tolga...gli assorbenti !

in Meta regalano gli assorbenti?! Con quello che costano?! :confused:

Saturn
13-01-2025, 10:29
in Meta regalano gli assorbenti?! Con quello che costano?! :confused:

Evidentemente ! :fagiano:

giuvahhh
13-01-2025, 11:39
e mi pareva strano che sulle rells asiatiche si vedono culi e tette espliciti e sulle nostre no o almeno non cosi evidenti. la censura regolata da una certa mentalita politica fa tanti danni.

CYRANO
13-01-2025, 11:43
Ha capito da che parte tirerà il vento tra 7 giorni...

Cjxndnsnksjsshdjsns

ciop71
13-01-2025, 12:48
Benvenuti nel Meta-Universo con le Meta-Regole, i non bianchi e i non etero sono pregati di mettersi nella fila per le docce...

fabius21
13-01-2025, 13:16
Dopo aver visto la follia che ha raggiunto questo whoke (o come si scrive), che ha prodotto biancaneve mulatta, una notizia così ci voleva. Poi io sono per l'inclusione e tutto, ma realmente non solo a parole.
Come quando in strada mi chiedono una donazione, e rifiuto per poi darli veramente a qualcuno a cui vedo che servono veramente.

Benvenuti nel Meta-Universo con le Meta-Regole, i non bianchi e i non etero sono pregati di mettersi nella fila per le docce...

Ma perchè arriviamo all'esagerazione.
Proprio ieri vedevo un video su yt di un'anziana che commentava, le femministe di oggi, che esagerano, parole sue , può anche piacere sentirsi dire "che belle tette" l'importante è che non si cada nella cafonaggine e nella volgarità" invecce queste cercano giornalmente una cosa per fare caciara.

ferste
13-01-2025, 13:22
Dopo aver visto la follia che ha raggiunto questo whoke (o come si scrive), che ha prodotto biancaneve mulatta.

Davvero, un personaggio immaginario di una favola che diventa irrealisticamente nera, quando mai! Qualcuno dal vivo ha mai visto una Biancaneve non bianca? Di questo passo vedremo un Wookiee glabro. Dove andremo a finire signora mia...

fabius21
13-01-2025, 13:28
Davvero, un personaggio immaginario di una favola che diventa irrealisticamente nera, quando mai! Qualcuno dal vivo ha mai visto una Biancaneve non bianca? Di questo passo vedremo un Wookiee glabro. Dove andremo a finire signora mia...

Ferste ma infatti, ci siamo, o meglio si sono rincoglioniti.
Ad esempio spesso mi trovo a chiacchierare con conoscenti omosessuali, e più si qualche volta si scherza per la differenza fra gay e ricchione.
Rispondono "i gay hanno i soldi, e io sono solo un ricchione" e noi lo supportiamo aggiungendo "di merda" :D

ferste
13-01-2025, 13:38
Ferste ma infatti, ci siamo, o meglio si sono rincoglioniti.
Ad esempio spesso mi trovo a chiacchierare con conoscenti omosessuali, e più si qualche volta si scherza per la differenza fra gay e ricchione.
Rispondono "i gay hanno i soldi, e io sono solo un ricchione" e noi lo supportiamo aggiungendo "di merda" :D

Il problema è che potrei anche capire se qualcuno si lamentasse per un Harald I o un Goering nero, un'Elisabetta II mulatta o un Cristo bianco (ah, no, quello anche se era un cioccolatino va bene rappresentato bianco), ma se ti lamenti di un personaggio immaginario di un colore invece che un altro fai parte del problema.

Saturn
13-01-2025, 13:53
Ha capito da che parte tirerà il vento tra 7 giorni...

Cjxndnsnksjsshdjsns

Hai visto anche tu quella videocassetta maledetta ? :eek:

ferste
13-01-2025, 13:59
Hai visto anche tu quella videocassetta maledetta ? :eek:

L'ho vista io! Moana e Cicciolina vogliono far vincere l'Italia ai Mondiali e quindi vanno a sfiancare tutti gli avversari!

fabius21
13-01-2025, 14:04
Il problema è che potrei anche capire se qualcuno si lamentasse per un Harald I o un Goering nero, un'Elisabetta II mulatta o un Cristo bianco (ah, no, quello anche se era un cioccolatino va bene rappresentato bianco), ma se ti lamenti di un personaggio immaginario di un colore invece che un altro fai parte del problema.

Ma il problema è di chi crea quei lavori e non protesta.
Proprio l'altro giorno mi è capitata di vedere la ribellione di un'artista nei primi tempi della televisione, doveva cantare in diretta e gli hanno imposto di farlo in playback, lei quando doveva fare l'assolo, si è messa a mangiare una banana :D touche

ferste
13-01-2025, 14:07
Ma il problema è di chi crea quei lavori e non protesta.

Giusto, i fratelli Grimm dovrebbero fare causa, o quantomeno inviare una lettera aperta ai maggiori giornali.

Saturn
13-01-2025, 14:08
L'ho vista io! Moana e Cicciolina vogliono far vincere l'Italia ai Mondiali e quindi vanno a sfiancare tutti gli avversari!

Ah no...io ne ho vista un'altra...film impegnato e intellettuale...

https://www.sitocomunista.it/Immagini/cinema/guerra/1968_hutton_doveosano/1968_hutton_doveosano_4.jpg

"Dove osano le passere"

Il montaggio analogico mi sconvolge ogni volta ! :Prrr:

Giusto, i fratelli Grimm dovrebbero fare causa, o quantomeno inviare una lettera aperta ai maggiori giornali.

Se li portano bene i loro duecentocinquant'anni...e passa...:asd:

fabius21
13-01-2025, 14:10

Mi hai frainteso, non intendo loro, ma mi riferivo ai registi attuali. Che sono stati costretti a storpiare ciò.

Nui_Mg
13-01-2025, 14:20
https://www.sitocomunista.it/Immagini/cinema/guerra/1968_hutton_doveosano/1968_hutton_doveosano_4.jpg

"Dove osano le passere"
Altro che Clint Eastwood e Richard Burton... :rotfl: :rotfl:

ferste
13-01-2025, 14:26
Ah no...io ne ho vista un'altra...film impegnato e intellettuale...

"Dove osano le passere"

Il montaggio analogico mi sconvolge ogni volta ! :Prrr:

Vorresti dirmi che c'è più montaggio analogico lì che in Moana e Cicciolina Mundial? Ma parla di quello che conosci e smettila di offendere capolavori su cui generazioni intere hanno perso anni e diottrie! :mad: :D

Se li portano bene i loro duecentocinquant'anni...e passa...:asd:

Giusto qualche acciacco... :D

Mi hai frainteso, non intendo loro, ma mi riferivo ai registi attuali. Che sono stati costretti a storpiare ciò.
Ma storpiare cosa?! Se uno fa i Marziani a pois invece che verdi lo accusi di aver storpiato la realtà?!
I personaggi storici prevedono certe caratteristiche etniche, gli inventati no.

fabius21
13-01-2025, 14:38
https://i.ibb.co/C1PqFH4/464381470-27320858114227056-7758697931496966152-n.jpg

Il nuovo corso di Meta: Zuckerberg fa rimuovere gli assorbenti dal bagno degli uomini (https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/01/13/il-nuovo-corso-di-meta-zuckerberg-fa-rimuovere-gli-assorbenti-dal-bagno-degli-uomini/7834825/)

...:muro:

E io che avevo fatto il fioretto di non nominare Dio invano questa settimana !

Ma dico...la gente...come sta messa ? Non so se mi faccia più innervosire che li abbia messi quanto il fatto che ora li tolga...gli assorbenti !

Come dice il collega a fianco a me...MA NON POTEVA METTERLI FUORI, nell'anticesso, così maschi, femmine, in transizione...chi voleva, se li prendeva e amen ? NO ! :muro:

Lo sai che pensavo fosse una trollata e invece è vero.
Come dici tu poteva metterli nell'antibagno. A meno che i bagni non avessere 2 antibagni indipendenti. Perchè vedendo le risorse dell'azienda immagino che i bagni non siano delle picole latrine, ma abbiano l'antibagno nel bagno.

Ma storpiare cosa?! Se uno fa i Marziani a pois invece che verdi lo accusi di aver storpiato la realtà?!
I personaggi storici prevedono certe caratteristiche etniche, gli inventati no.

Ma se nel racconto c'è scritto che si chiama biancaneve perchè la sua pelle è bianca come la neve, quello che la fà mulatta storpia la storia.
Se avessero fatto che sò una nuova storia con la sorella smarrita di biancaneve, e fosse mulatta, non direi nulla, perchè sarebbe una storia nuova.

popomer
13-01-2025, 15:12
Dopo aver visto la follia che ha raggiunto questo whoke (o come si scrive), che ha prodotto biancaneve mulatta, una notizia così ci voleva. Poi io sono per l'inclusione e tutto, ma realmente non solo a parole.
Come quando in strada mi chiedono una donazione, e rifiuto per poi darli veramente a qualcuno a cui vedo che servono veramente.

Ma perchè arriviamo all'esagerazione.
Proprio ieri vedevo un video su yt di un'anziana che commentava, le femministe di oggi, che esagerano, parole sue , può anche piacere sentirsi dire "che belle tette" l'importante è che non si cada nella cafonaggine e nella volgarità" invecce queste cercano giornalmente una cosa per fare caciara.

bell'ultima fatica disney, skeleton crew hanno meso il bambino nero, quelle asiatico, e hanno voluto stafare con un bambino elefante:D

ferste
13-01-2025, 15:20
Ma se nel racconto c'è scritto che si chiama biancaneve perchè la sua pelle è bianca come la neve, quello che la fà mulatta storpia la storia.
Se avessero fatto che sò una nuova storia con la sorella smarrita di biancaneve, e fosse mulatta, non direi nulla, perchè sarebbe una storia nuova.

Quindi contesti la non corrispondenza tra racconto originale e remake? O tra Romanzo e film? Benvenuto nella storia del Cinema dai fratelli Lumiere in poi, abbiamo centinaia di casi in cui ci sono differenze plateali e fondamentali, ambientazioni, protagonisti, sorte finale del protagonista...ma qui va bene, mentre è uno scandalo guarda caso quando entra il ballo il colore della pelle, coincidenze?

Saturn
13-01-2025, 15:20
Siete ingiusti su Biancaneve della Dizn€1 ...

Al momento:

1525 likes e 9431 dislikes nel trailer italiano (https://www.youtube.com/watch?v=xy1OUmIf9dE)
36.881 likes e 901.756 dislikes in quello internazionale (https://www.youtube.com/watch?v=iV46TJKL8cU)

Sta piacendo...le premesse ci sono...indubbiamente ! :O :read:

Ora quale sia il "problema" lo lascio dibattere a voi...

the_joe
13-01-2025, 15:23
Quindi contesti la non corrispondenza tra racconto originale e remake? O tra Romanzo e film? Benvenuto nella storia del Cinema dai fratelli Lumiere in poi, abbiamo centinaia di casi in cui ci sono differenze plateali e fondamentali, ambientazioni, protagonisti, sorte finale del protagonista...ma qui va bene, mentre è uno scandalo guarda caso quando entra il ballo il colore della pelle, coincidenze?

Beh, ma da sempre chiamare "biancaneve" una persona di colore è una goliardata come chiamare "bellicapelli" un calvo o "secco" una persona evidentemente sovrappeso.

Poi per carità va bene tutto, anche trasformare hannibal lecter in un vegano.

fabius21
13-01-2025, 15:30

Non penso che gli altri casi che prendi come riferimento, stravolgano la storia dalle fontamenta, se il nome biancaneve deriva dal fatto che la sua pelle è bianca come la neve, e questo è la fondamenta anche del titolo, farla mulatta mi sembra una castroneria. Poi ho sentito dire , non sò se è vero però, che non viene neanche svegliata da un principe azzurro, perchè prima di tutto lei è una donna forte e indipendente, e poi il bacio mentre dorme non avrebbe il suo consenso................
Cmq io contesto il titolo :D

fabius21
13-01-2025, 15:36
Siete ingiusti su Biancaneve della Dizn€1 ...

Al momento:

1525 likes e 9431 dislikes nel trailer italiano (https://www.youtube.com/watch?v=xy1OUmIf9dE)
36.881 likes e 901.756 dislikes in quello internazionale (https://www.youtube.com/watch?v=iV46TJKL8cU)

Sta piacendo...le premesse ci sono...indubbiamente ! :O :read:

Ora quale sia il "problema" lo lascio dibattere a voi...

Grazie mi sto scompisciando leggendo i commenti
ce ne sono alcuni bellissimi, tipo che il trailer gli farà fare più introiti del botteghino.
Uno perfino che se lo vedesse in aereo, uscirebbe cmq :D

ferste
13-01-2025, 15:49
Beh, ma da sempre chiamare "biancaneve" una persona di colore è una goliardata come chiamare "bellicapelli" un calvo o "secco" una persona evidentemente sovrappeso.

Poi per carità va bene tutto, anche trasformare hannibal lecter in un vegano.

ehm, non ho capito...quindi se era bianca ma cambiava tutto il resto allora andava bene?

Non penso che gli altri casi che prendi come riferimento, stravolgano la storia dalle fontamenta, se il nome biancaneve deriva dal fatto che la sua pelle è bianca come la neve, e questo è la fondamenta anche del titolo, farla mulatta mi sembra una castroneria. Poi ho sentito dire , non sò se è vero però, che non viene neanche svegliata da un principe azzurro, perchè prima di tutto lei è una donna forte e indipendente, e poi il bacio mentre dorme non avrebbe il suo consenso................
Cmq io contesto il titolo :D
Quindi non ci sarebbero film che stravolgono il libro? La Storia Infinita l'hai letta? Il film sembra parli d'altro. Forrest Gump? Due storie completamente diverse, Apocalipse Now cambia tutto, Il pianeta delle Scimmie nel film ha un finale epico, nel libro una cagata, eppure le alzate di scudi non le ho viste.

Saturn
13-01-2025, 15:50
Grazie mi sto scompisciando leggendo i commenti
ce ne sono alcuni bellissimi, tipo che il trailer gli farà fare più introiti del botteghino.
Uno perfino che se lo vedesse in aereo, uscirebbe cmq :D

Pietà. Preferisco narcotizzarmi e dormire !!! :D

A proposito di commenti, questo è buono:

"Così li fanno confessare a Guantanamo, proiettano questo genere di film h24"

:asd: :asd: :asd:

fabius21
13-01-2025, 15:56
ehm, non ho capito...quindi se era bianca ma cambiava tutto il resto allora andava bene?

Quindi non ci sarebbero film che stravolgono il libro? La Storia Infinita l'hai letta? Il film sembra parli d'altro. Forrest Gump? Due storie completamente diverse, Apocalipse Now cambia tutto, Il pianeta delle Scimmie nel film ha un finale epico, nel libro una cagata, eppure le alzate di scudi non le ho viste.

Ma è differente, questo dovrebbe essere un remake, e stravolgere totalmente la storia per adattarla all'era contemporanea, è una castroneria.
Purtroppo se parti del libro, ovviamente il libro è sempre più bello perchè l'ambientazione è creata nella tua testa da te. Spesso dopo aver letto un libro, il film mi ha spesso deluso.

fabius21
13-01-2025, 15:59
Pietà. Preferisco narcotizzarmi e dormire !!! :D

Vedendo il trailer, mi vien voglia di mettermi di fronte alla televisione, e guardare il divano :D

Cmq pensavo che fosse già uscito il film, mi sembra di ricordare che le voci su questi cambiamenti fossero abbastanza datate.

ferste
13-01-2025, 16:05
Ma è differente, questo dovrebbe essere un remake, e stravolgere totalmente la storia per adattarla all'era contemporanea, è una castroneria.
Purtroppo se parti del libro, ovviamente il libro è sempre più bello perchè l'ambientazione è creata nella tua testa da te. Spesso dopo aver letto un libro, il film mi ha spesso deluso.

Può starci, ma allora giudichi una merda di partenza anche tutti gli altri remake diversamente ambientati.

Beh, ho anche visto film più belli del libro di partenza, adesso verrò crocifisso dal Dio della Letteratura, ma Il Nome della Rosa libro è una palla colossale, il film non è un capolavoro ma è carino, oppure il Padrino.

Continuo a pensare che se Biancaneve fosse lo stesso film di merda con una bianca sarebbe meno criticato, ma potrei sbagliare.

fabius21
13-01-2025, 16:21
Può starci, ma allora giudichi una merda di partenza anche tutti gli altri remake diversamente ambientati.Dipende cosa viene stravolto. Ma non penso :P

Beh, ho anche visto film più belli del libro di partenza, adesso verrò crocifisso dal Dio della Letteratura, ma Il Nome della Rosa libro è una palla colossale, il film non è un capolavoro ma è carino, oppure il Padrino.
A volte alcune parti dei libri sono pallosi e pesanti.
Ad esempio io non abbandono mai un libro prima del centinaio di pagine, perchè spesso l'inizio è inconcludente
Continuo a pensare che se Biancaneve fosse lo stesso film di merda con una bianca sarebbe meno criticato, ma potrei sbagliare.

ma si perchè le critiche sono partite dalla motivazione del cambiamento, per rendere tutti più inclusivi, come con gli attori nani, non li assumiamo perchè altrimenti facciamo discriminazione...... O mi togli il bacio.
Poi se lo avessero chiamato "biancaneve in un mondo parallelo" non penso che qualcuno si sarebbe lamentato.

nebuk
13-01-2025, 16:37
Peraltro leggevo che ci sono state proteste perché in Squid Games 2 il personaggio trans è impersonato da un attore etero e non trans.

randorama
13-01-2025, 17:17

e sant'iddio.... ti sei già cuccato un heimdall di colore e ti stupisci per una biancaneve mediterranea?

ma parliamo piuttosto di quel gran pezzo di gnocca della strega...