PDA

View Full Version : [BUCATINY-FILES] Il caso "chiavalentine"

Therinai
11-01-2025, 23:35
Negli ultimi 120 minuti ho lavorato duramente a un nuovo dirompente caso: l'inarrestabbile ascesa di chiavalentine su Youtube.
Ora penso sia importante fare una premessa.
Sono un fan di:
https://media1.tenor.com/m/iO8pFPbIDLAAAAAd/the-x-files-fox-mulder.gif
Quindi tutto ciò che dico è vero ma la CIA cerca in tutti modi di insabbiarlo.
Fatto sta che il mio parere riguardo a questa storia è che sia un non-caso.
Non c'è nessun fottuto complotto.
Un paio di video di autorevoli youtuberz sul caso:
https://www.youtube.com/watch?v=wCe1vogywMQ
https://www.youtube.com/watch?v=2qyqH9od768
Entrambi dicono cose più o meno sensate, e soprattutto in entrambi i casi mi chiedo perché non si trovino un benedetto lavoro.
L'algoritmo di youtube sta spammando a tutti gli utenti video nuovi, di gente nuova, senza uno straccio di storia.
Inizialmente ero partito in quarta sicuro che ci fosse un complotto: prima youtube che vende commenti e views e iscritti come fossero ADS, poi i bot, poi l'IA che è come il prezzemolo di questi tempi, poi ho pensato pure a un complotto ordito da youtuberz sul lastrico come faconerodiinvidia, ma niente ha più senso della semplice osservazione della "home" di youtube.
Ogni volta che la apro mi propone video nuovi di gente che più sfigata di così non si può, e si stanno facendo tutti 20-30K views a video, e relativi iscritti.

Penso anche che il fenomeno non sia nuovo, a pensarci è almeno da qualche mese che vedo questi video di gente che non se la ricorda manco sua madre chi è, potrebbe essere così pure da anni!

PS: e penso anche che il caso sia stato sollevato dagli youtubers legati al gaming perché si vedono l'ultima arrivata fregargli la pagnotta senza fare nulla... penso che loro si siano fatti una nuova vita basata sui video, ora che vedono che l'ultima sfigata di turno fa più view di loro cadono dalla sedia: "uh mamma chiunque può fare il nostro lavoro!!1".

Voi cosa ne pensate?
E per quale motivo credete che la cosa mi interessi?
Vi raccomando cliccate like e iscrivetevi al canale che se no mi tocca lavorare fino a 74 anni!

Pachanga
12-01-2025, 02:52
Ne abbiamo già discusso in altri lidi,quindi fondamentalmente sono qui per vedere se qualcun altro oltre ai nostri soliti noti,si aggiungerà al dibattito.:D

Gnubbolo
12-01-2025, 05:46
non c'è nulla di strano, se conosci i commenti di Riccardo Magi, Angelo Jar Jar Bonelli, Gramellini ed altri piccoli polemisti.. dobbiamo cambiare gli algoritmi perchè l'utente vive nella bolla. E' da un anno che cantano sta minchiata in TV e giornali.
Fatti una VPN e logga da americano, a me piace anche il giappone per le classifiche dei cartoni animati etc

futu|2e
12-01-2025, 09:37
Non ho capito un kaiser

ulukaii
12-01-2025, 10:31
Ma con scappellamento a destra? Come fosse antani?

Pachanga
12-01-2025, 14:48
Non ho capito un kaiser

Dunque,vediamo di sintetizzare :D:

da qualche giorno,nella home di You Tube della maggior parte di appassionati di videogame,è apparso un video di tale chiavalentine.
Aprendo il filmato è parso a tutti chiaro che la ragazza fosse decisamente carina,relativamente competente riguardo a giochi Nintendo dei tempi che furono e con una buona capacità di esposizione degli argomenti relativi.
Niente di che,un contenuto senza infamia e senza lode per i più.

Fin qui tutto ok se non fosse per il fatto che in pochissimi giorni i suoi filmati hanno avuto un numero di visualizzazioni impressionante e i suoi iscritti sono aumentati immediatamente in maniera significativa.
Apparentemente senza motivo.

Da qui alcuni content creator hanno fatto reaction alla cosa,sia direttamente con video sia con commenti sotto gli stessi,chiedendosi per quali ipotetici motivi ciò fosse successo.
E la discussione probabilmente andrà avanti anche nei prossimi giorni.

L’ipotesi meno complottista è che ciò sia dovuto al fatto che l’algoritmo di YT sia stato modificato da poco e quindi abbia spinto un canale creato da solo qualche giorno ad essere visualizzato da un numero relativamente esorbitante di persone.

Ora,all’utente comune questo potrebbe fregare anche meno di zero ma ad un creatore di contenuti,magari presente da anni sul Tubo e che ha faticato(o continua a faticare)per arrivare ad avere successo,la cosa avrebbe potuto anche suscitare notevole fastidio.
Ed infatti così è stato.

Per chi è interessato alla cosa:vedremo a breve i suoi sviluppi.

29Leonardo
12-01-2025, 15:56
Escludendo il fattore algoritmo o culo comunque esistono agenzie che dietro compenso spingono visualizzazioni ed engagement con account fake o creati con IA, c'è poco da cascare dal pero per come funzionano le cose su internet. Difficilmente esiste la meritocrazia nella vita reale figuriamoci nel regno del turbocapitalismo.

Gnubbolo
12-01-2025, 18:15
una volta il servizio migliore era quello cinese, poi si sono aggiunti il vietnam, il bangladesh, l'india. seguo queste "truffe" da 15 anni. in Italia il massimo si è raggiunto con la Leopolda, sapete cosa è no ? I contenuti erano pompatissimi fuori ogni logica. Poi successivamente mi ha stupito la sfacciataggine dei Maneskin che uscivano al day 1 con una milionata di views, gonfiando via via fino ad arrivare in solo un mese ad 1B di views.
Il 99% dei contenuti che vedo nei canali discord non cita mai questi qua, non hanno preso. Sopratutto a livello mondiale sono inesistenti.

sul vietnam c'è un trucchetto per avere views gratis.. basta taggare il vostro video con il titolo della canzone della vittoria.. se poi includete qualche sec nel vostro video è meglio, quelli arrivano in massa, ma proprio blocchi di 100K utenti, è ovvio che c'è un accordo di censura da governo vietnamita e google, e che privilegia le loro cose.

Therinai
12-01-2025, 18:33
Cos'è la canzone della vittoria? imho i meccanismi sopra descritti sono proprio ciò che l'algoritmo mitiga. Cazzo gliene frega a Google dei fenomeni artificiali? Google vuole wiews vere per pompare il valore degli ads

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

29Leonardo
12-01-2025, 18:44
Cos'è la canzone della vittoria? imho i meccanismi sopra descritti sono proprio ciò che l'algoritmo mitiga. Cazzo gliene frega a Google dei fenomeni artificiali? Google vuole wiews vere per pompare il valore degli ads

Io pago agenzia, agenzia guadagna, io creo contenuti che fanno views a palate, google guadagna e io pure, è una situazione win win per tutti gli attori coinvolti.

Che a google interessano le view autentiche sei fuori strada di brutto, non ti facevo cosi ingenuo :asd:

Darkless
12-01-2025, 19:08
Algoritmi, complotti... tira più di un carro di buoi dai tempi del giardino dell'eden, quello è.

Therinai
12-01-2025, 19:30
Io pago agenzia, agenzia guadagna, io creo contenuti che fanno views a palate, google guadagna e io pure, è una situazione win win per tutti gli attori coinvolti.

Che a google interessano le view autentiche sei fuori strada di brutto, non ti facevo cosi ingenuo :asd:

Stai dimenticando l'attore più importante di tutti: chi paga e compra quegli ADS.
Inserisci questo attore nella tua equazione e vediamo chi è più "ingenuo" :D

Therinai
12-01-2025, 19:34
Algoritmi, complotti... tira più di un carro di buoi dai tempi del giardino dell'eden, quello è.

Vero, infatti la cosa l'ho trovata interessante fintanto che sembrava esserci spazio per un comblotto, nel momento in cui non ne ho trovato alcuno meh, la cosa non è più interessante, nonostante la ragazzina bona, anzi spiace per lei che a vent'anni si sarà convinta di non dover lavorare.
E mi spiace giusto perché è una fan di NaNa, oltre che bona :D

Gnubbolo
12-01-2025, 19:42
Cos'è la canzone della vittoria?
una roba tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=Kj3HDD8W_fE

belta
12-01-2025, 19:52
Era apparsa anche a me nella home di YouTube, non me la sono filata di striscio e non ho intenzione di cambiare lo stato delle cose.

Therinai
12-01-2025, 20:22
Era apparsa anche a me nella home di YouTube, non me la sono filata di striscio e non ho intenzione di cambiare lo stato delle cose.Guarda che è molto bona, fossi in te darei un' occhiata

Therinai
12-01-2025, 20:28
una roba tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=Kj3HDD8W_fE

Ma è fantastico questo esercito! Speriamo che scoppi una guerra col vietnam, io mi consegno immediatamente alle nemiche e chiedo spontaneamente di essere torturato :asd:

belta
12-01-2025, 20:49
Guarda che è molto bona, fossi in te darei un' occhiata

Lo farò solo perché hai il 5800x3d :O :asd:

Darkless
12-01-2025, 22:26
Vero, infatti la cosa l'ho trovata interessante fintanto che sembrava esserci spazio per un comblotto, nel momento in cui non ne ho trovato alcuno meh, la cosa non è più interessante, nonostante la ragazzina bona, anzi spiace per lei che a vent'anni si sarà convinta di non dover lavorare.
E mi spiace giusto perché è una fan di NaNa, oltre che bona :D

E' finita in homepage anche a me. Ma non è l'unica con un canale piccolo e sconosciuto che ogni tanto mi salta fuori, capita con canali dai temi più disparati. La differenza è che quando nell'anteprima c'è una ragazza carina è infinitamente più facile che la gente ci clicchi sopra ed apra il video.

cronos1990
13-01-2025, 07:53
E' finita in homepage anche a me. Ma non è l'unica con un canale piccolo e sconosciuto che ogni tanto mi salta fuori, capita con canali dai temi più disparati. La differenza è che quando nell'anteprima c'è una ragazza carina è infinitamente più facile che la gente ci clicchi sopra ed apra il video.Io posso anche essere d'accordo sul fatto che una ragazza carina attiri solo per questo fatto la gente.

Ma di ragazze "carine", a ben guardare, su youtube ce ne sono oramai a bizzeffe da anni (e mi limito a parlare di quelle "carine" e basta, perchè poi c'è tutta la pletora, anche quella molto ampia, di ragazze che non si fanno problemi a mettere in mostra la "mercanzia"). E dal mio punto di vista anche di più belle della tipa in oggetto.
E in tutti questi anni non c'è mai stata una situazione analoga, dove una "ragazza content creator carina", con dei contenuti che sono nella media o anche sotto la media, abbia avuto un tale successo. Non c'è mai stato un singolo caso a queste condizioni in cui un canale "piccolo e sconosciuto" sia diventato quello di punta del settore dall'oggi al domani, anche per canali con contenuti e "presenza" superiori.

Io non so da cosa dipenda questo fenomeno, ma ridurre tutto alla semplice presenza femminile lo trovo riduttivo e per nulla esaustivo.

[ EDIT ]
Un'analisi che mi sembra più obiettiva ed esaustiva di altri. Sopratutto rispetto a quelle dei "lamentini" :asd: su youtube.
https://unsafe.sh/go-288610.html

Lollauser
13-01-2025, 10:16
Ma magari si incasinasse così tanto youtube da esplodere, con tutti i suoi "contenuti" dentro, e i "creatori di contenuti" fossero costretti a trovare un lavoro vero

Chissà che poi non si tornerebbe ad una comunicazione tranquilla e ragionata, con un attention span degno di tale nome :ciapet:

Darkless
13-01-2025, 10:51
Ma magari si incasinasse così tanto youtube da esplodere, con tutti i suoi "contenuti" dentro, e i "creatori di contenuti" fossero costretti a trovare un lavoro vero

Chissà che poi non si tornerebbe ad una comunicazione tranquilla e ragionata, con un attention span degno di tale nome :ciapet:

In realtà Youtube è zeppo di ottimi contenuti e roba utile eh.

FirstDance
13-01-2025, 10:52
Non mi stupirei se fosse l'algoritmo che per una botta di kulo ha deciso di consigliarla a tutti.
Ma non mi stupirei nemmeno se questo algoritmo, tra le altre cose, riceve in input una lista di canali "preferenziali" perché "ordinati" da qualcuno. Non ci vedo niente di strano, è sempre stato così e sempre sarà.

Il Mulo
13-01-2025, 13:33

Questa è l'informazione tranquilla e ragionata di una nota testata videoludica, il gioco manco lo voglio nominare:

PRO
Ci sono tantissimi elementi di ruolo, molti con una profondità inaspettata
Il level design di gran parte delle aree è molto stimolante
I dialoghi con i compagni e i momenti corali ben rappresentano Dragon Age
Le quest sono tantissime e il gioco può durare più di 80 ore
CONTRO
Il comparto artistico è un mischione di generi e stili
Tecnicamente tradisce uno sviluppo troppo lungo
Il combattimento sa essere divertente, ma anche troppo limitato
Mai come in questo caso "less is more"

Eh ma il problema sono gli iutubber...

Wizard10
13-01-2025, 13:51

In realtà Youtube è zeppo di ottimi contenuti e roba utile eh.

sicuramente su Yt c'è tanta roba utile...personalmente però non sopporto:

- quelli che fanno preamboli di mezz'ora per dire una roba utile solo quando siamo arrivati al minuto 8:43 del video
- quelli che fanno le immagini di anteprima con smorfie ridicole ed esageratamente colme di stupore
- quelli che chiedono ad inizio video di mettere un like al video stesso senza nemmeno averlo visto
- quelli che urlano

29Leonardo
13-01-2025, 13:56
:mad: idem

Pachanga
13-01-2025, 14:57
Io posso anche essere d'accordo sul fatto che una ragazza carina attiri solo per questo fatto la gente.

Ma di ragazze "carine", a ben guardare, su youtube ce ne sono oramai a bizzeffe da anni (e mi limito a parlare di quelle "carine" e basta, perchè poi c'è tutta la pletora, anche quella molto ampia, di ragazze che non si fanno problemi a mettere in mostra la "mercanzia"). E dal mio punto di vista anche di più belle della tipa in oggetto.
E in tutti questi anni non c'è mai stata una situazione analoga, dove una "ragazza content creator carina", con dei contenuti che sono nella media o anche sotto la media, abbia avuto un tale successo. Non c'è mai stato un singolo caso a queste condizioni in cui un canale "piccolo e sconosciuto" sia diventato quello di punta del settore dall'oggi al domani, anche per canali con contenuti e "presenza" superiori.

Io non so da cosa dipenda questo fenomeno, ma ridurre tutto alla semplice presenza femminile lo trovo riduttivo e per nulla esaustivo.

[ EDIT ]
Un'analisi che mi sembra più obiettiva ed esaustiva di altri. Sopratutto rispetto a quelle dei "lamentini" :asd: su youtube.
https://unsafe.sh/go-288610.html

E mi tocca darti sempre ragione…:D
Ottima analisi,stesso identico mio pensiero.
E decisamente interessante anche l’articolo linkato,argomento ben spiegato con ipotesi decisamente plausibili.

sicuramente su Yt c'è tanta roba utile...personalmente però non sopporto:

- quelli che fanno preamboli di mezz'ora per dire una roba utile solo quando siamo arrivati al minuto 8:43 del video
- quelli che fanno le immagini di anteprima con smorfie ridicole ed esageratamente colme di stupore
- quelli che chiedono ad inizio video di mettere un like al video stesso senza nemmeno averlo visto
- quelli che urlano

E,vabbè,ma allora YT chiuderebbe domani,eh…?!:D
Scherzi a parte,tutte lamentele ineccepibili,son cose che fanno girare i cosiddetti anche a me,non c’è discussione su questo.

Ma come senz’altro saprai la monetizzazione parte dal minuto 8.00.

Le thumbnail con le smorfie sono suggerite dallo stesso staff del Tubo per aumentare le visualizzazioni (mi pare di ricordare che fosse Falconero uno dei primi ad aver sentito spiegarlo).

I like strappati dall’autore sono fondamentali (insieme ad altri elementi)per far sì che il famoso algoritmo si metta in moto ancor più velocemente e quindi garantisca maggior possibilità di views a chi pubblica il video.

Le urla,come le smorfie,finiscono inevitabilmente per attirare una parte consistente di pubblico,soprattutto quello dei teen,per ovvii motivi.

Insomma,cosa non si fa per campare…

Posto che anch’io penso che You Tube offra ottimi contenuti su qualsiasi argomento.
Basta saper cercare.
Ed io da qualche tempo ho sottoscritto il Premium,quindi niente pubblicità e Music gratis.
Non tornerò mai più indietro.:fagiano:

P.S: nuovo video,appena uscito,sull’argomento:

https://youtu.be/2Qb1jnkN36I?si=mJKtKqqHBM3SlPmM

ndrmcchtt491
13-01-2025, 19:20
Voi cosa ne pensate?

masticazzi, per me da tutube dovrebbero levare le stat come n° iscritti, like ecc, dati che dovrebbero essere accessibili solo al proprietario del canale, personalmente fottesega del n° di iscritti e di quanti like prende, se un video mi piace mi piace stop

p.s. e no non mi iscrivo e non lascio like

Darkless
14-01-2025, 09:28

Io uso gli adblocker quindi la monetizzazione non parte manco al minuto 50 :asd:

daviderules
14-01-2025, 10:04
masticazzi, per me da tutube dovrebbero levare le stat come n° iscritti, like ecc, dati che dovrebbero essere accessibili solo al proprietario del canale, personalmente fottesega del n° di iscritti e di quanti like prende, se un video mi piace mi piace stop

p.s. e no non mi iscrivo e non lascio like

Non sono d'accordo, anzi io rimetterei pure il contatore dei dislike... Questo perchè su youtube ci sono letteralmente milioni di video e su qualsiasi contenuto, per orientarti un minimo soprattutto quando cerchi magari un tutorial o qualcosa di specifico il numero delle views e il rapporto like/dislike è fondamentale per capire subito se è un video utile o stai perdendo il tuo tempo.

Wizard10
14-01-2025, 10:11
E mi tocca darti sempre ragione…:D
Ottima analisi,stesso identico mio pensiero.
E decisamente interessante anche l’articolo linkato,argomento ben spiegato con ipotesi decisamente plausibili.

E,vabbè,ma allora YT chiuderebbe domani,eh…?!:D
Scherzi a parte,tutte lamentele ineccepibili,son cose che fanno girare i cosiddetti anche a me,non c’è discussione su questo.

Le thumbnail con le smorfie sono suggerite dallo stesso staff del Tubo per aumentare le visualizzazioni (mi pare di ricordare che fosse Falconero uno dei primi ad aver sentito spiegarlo).

I like strappati dall’autore sono fondamentali (insieme ad altri elementi)per far sì che il famoso algoritmo si metta in moto ancor più velocemente e quindi garantisca maggior possibilità di views a chi pubblica il video.

Le urla,come le smorfie,finiscono inevitabilmente per attirare una parte consistente di pubblico,soprattutto quello dei teen,per ovvii motivi.

Insomma,cosa non si fa per campare…

Posto che anch’io penso che You Tube offra ottimi contenuti su qualsiasi argomento.
Basta saper cercare.
Ed io da qualche tempo ho sottoscritto il Premium,quindi niente pubblicità e Music gratis.
Non tornerò mai più indietro.:fagiano:

P.S: nuovo video,appena uscito,sull’argomento:

https://youtu.be/2Qb1jnkN36I?si=mJKtKqqHBM3SlPmM

si, capisco le motivazioni alla base di tali scelte...però personalmente se un canale si spaccia per essere fatto di gente competente e professionale, e poi mi mette una thumbnail con espressioni da bambino undicenne alla festa scolastica di carnevale, per me perde parecchia credibilità.

Max_R
14-01-2025, 10:35
Era apparsa anche a me nella home di YouTube, non me la sono filata di striscio e non ho intenzione di cambiare lo stato delle cose.

Sottoscrivo, con la differenza che non entro nemmeno su youtube. Non so chi sia 'sta tizia e sto bene così. Idem diversi altri youtubers.
Non ho bisogno di pareri, siano illustri o non illustri.
Piuttosto preferisco leggerli qui sul forum, semmai.

GoFoxes
14-01-2025, 12:32
Apparsa anche a me, nell'account dove non seguo le "porcate" :asd:, e presumo sia perché sono iscritto al canale di Kastaclysm (per ovvi e lampanti motivi), perché altrimenti nel mio youtube ci sta quasi solo programmazione e calcio con un pizzico di gaming.

GoFoxes
14-01-2025, 12:48
Io uso gli adblocker quindi la monetizzazione non parte manco al minuto 50 :asd:

Esiste gente che usa un browser senza 4-5 adblock almeno? Io non so manco se riuscirei a navigare... mai vista una pubblicità su YT, a meno di usare l'app che se mi capita mi capita sulla TV quando voglio vedere highlights intanto che finisca la pubblicità su DAZN e riappaia Giusy Meloni :asd:

Se no l'unica pubblicità che accetto è quella di Prime, che mi piace perché mi ricorda gli anni 80 e 90 :asd:

Pachanga
14-01-2025, 13:05
Non sono d'accordo, anzi io rimetterei pure il contatore dei dislike... Questo perchè su youtube ci sono letteralmente milioni di video e su qualsiasi contenuto, per orientarti un minimo soprattutto quando cerchi magari un tutorial o qualcosa di specifico il numero delle views e il rapporto like/dislike è fondamentale per capire subito se è un video utile o stai perdendo il tuo tempo.

Se guardi i video di YT su pc,oltre ad avere la facilitazione di installazione di adblock,volendo puoi ripristinare la visualizzazione dei dislike.
C’è un’estensione apposita per quello.;)

ndrmcchtt491
14-01-2025, 13:09

giusto :asd:

Io non ho mai trovato utile come parametro di qualità il rapporto like/view, se ho bisogno di un videotutorial digito e comincio a guardarne uno a caso, se non sono soddisfatto salto e comincio con un altro... tante volte cercavo una informazione e l' ho trovata magari su video vecchissimi, sconosciuti e in 480p, al contrario altre volte nonostante l' apparente qualità della copertina, i millemila like non ho trovato nulla di utile o quello che cercavo, ma anzi non è raro che mi scartavetro i maroni saltando i momenti dato che una spiegazione magari banale e di pochi secondi si trasforma in un minestrone lunghissimo perchè devono monetizzare

Darkless
14-01-2025, 13:48
tante volte cercavo una informazione e l' ho trovata magari su video vecchissimi, sconosciuti e in 480p

idem

DJurassic
15-01-2025, 09:37
La mia personalissima opinione in merito é che non me ne importa una ceppa di Chiavaqualcosa e anzi non capisco perché viene dato spazio a un argomento tanto insulso nella sezione dedicata ai VG.

Ha fatto 4 video in croce, ha ricevuto tonnellate di visuals e questo ha innescato tutta una serie di interessamenti da parte di altri streamers e presunti “colleghi” che per non lasciarsi sfuggire l’ennesima occasione del clickbait facile, tramite video e commenti vari (molti dei quali farciti da rosik più o meno velato) ha portato a farla conoscere anche a chi fino a 10 minuti prima non sapesse manco chi cavolo fosse, aumentandone la “notorietà”. Succede sempre così quando la mosca fiuta l’odore della merda (avrei potuto usare anche l’allegoria della falena ma non mi sembrava appropriato).

Morale della favola, dobbiamo davvero dedicare tenpo a sta cazzata? :asd:

Piuttosto aprite un thread per The Blood of Dawnwalker presentato di recente, ammesso che siano ancora i giochi a interessare il qui presente pubblico e non il gossip alla Novella2000.

GoFoxes
15-01-2025, 10:43
Piuttosto aprite un thread per The Blood of Dawnwalker presentato di recente, ammesso che siano ancora i giochi a interessare il qui presente pubblico e non il gossip alla Novella2000.

Mai capito quale possa essere l'appeal di un gioco di cui s'è visto un trailer in cgi, io di solito se mostrano qualcosa che non è in engine, non è in real time e non mostra actual gameplay footage, la ignoro totalmente... e la cosa vale anche per l'altro gioco presentato con la protagonista grassa :asd:

FirstDance
15-01-2025, 11:49
Se guardi i video di YT su pc,oltre ad avere la facilitazione di installazione di adblock,volendo puoi ripristinare la visualizzazione dei dislike.
C’è un’estensione apposita per quello.;)

Io degli adBlock non mi fido, non mi piace installare quella roba sul mio pc.
Quando vado su youtube faccio indietro-avanti e la pubblicità sparisce. E ho risolto.

Rutenio
15-01-2025, 11:57
Quando vado su youtube faccio indietro-avanti e la pubblicità sparisce. E ho risolto.

non uso adblock perche' altrimenti inibisce i notiziari e i siti meteo

avanti indietro non sempre funziona. alcune volte non lo scampi

oppure premi il punto esclamativo -> segnala annuncio. questo funziona 90 su 100 e skippi l'ad inskippabile (quelli dove premi salta dopo 5 secondi invece sticaxxi :D )

GoFoxes
15-01-2025, 12:05

ublock è abbastaza sicuro, io di solito metto anche ghostery e privacy badger (edge e brave), mente su firefox anche no script. Non sono roba da installare sul pc, son estensioni per il browser, di cui sicuro meglio non fidarsi, ma se facessero roba "maligna" si saprebbe da mo'

DJurassic
15-01-2025, 12:30
Mai capito quale possa essere l'appeal di un gioco di cui s'è visto un trailer in cgi, io di solito se mostrano qualcosa che non è in engine, non è in real time e non mostra actual gameplay footage, la ignoro totalmente... e la cosa vale anche per l'altro gioco presentato con la protagonista grassa :asd:

Veramente il trailer si conclude con alcune sequenze di gameplay (oltre a tutte le info rilasciate durante la live Twitch che hanno fatto i Rebel Wolves). Di certo lo trovo più interessante di una tizia che ci racconta che la casa di sua nonna sembrava la magione del primo Resident Evil :asd:

GoFoxes
15-01-2025, 12:37
Veramente il trailer si conclude con alcune sequenze di gameplay (oltre a tutte le info rilasciate durante la live Twitch che hanno fatto i Rebel Wolves). Di certo lo trovo più interessante di una tizia che ci racconta che la casa di sua nonna sembrava la magione del primo Resident Evil :asd:

Non so, 'na gnocca è sempre piacevole da guardare, mica c'è bisogno anche di ascoltarla :asd: poi ok 'sta chiavaqualcosa non è che sia chissa che cosa, ma sempre meglio dell'omone scuro del gioco coi vampiri :asd:

Poi se devo vedermi la magione di Resident Evil scelgo questo sopra ogni cosa :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=bhFOZ0bSvT4

giacomo_uncino
15-01-2025, 14:37
nella mia home compare: The Lost C 1000 Iscritti! Unboxing PCB project SuperExpander 35K, test prototipo su Vic20 long board https://www.youtube.com/watch?v=ciffAg0zGL8 :fagiano:

FirstDance
15-01-2025, 14:52
nella mia home compare: The Lost C 1000 Iscritti! Unboxing PCB project SuperExpander 35K, test prototipo su Vic20 long board https://www.youtube.com/watch?v=ciffAg0zGL8 :fagiano:

Iscritto!

Therinai
15-01-2025, 18:54
La mia personalissima opinione in merito é che non me ne importa una ceppa di Chiavaqualcosa e anzi non capisco perché viene dato spazio a un argomento tanto insulso nella sezione dedicata ai VG.

Ha fatto 4 video in croce, ha ricevuto tonnellate di visuals e questo ha innescato tutta una serie di interessamenti da parte di altri streamers e presunti “colleghi” che per non lasciarsi sfuggire l’ennesima occasione del clickbait facile, tramite video e commenti vari (molti dei quali farciti da rosik più o meno velato) ha portato a farla conoscere anche a chi fino a 10 minuti prima non sapesse manco chi cavolo fosse, aumentandone la “notorietà”. Succede sempre così quando la mosca fiuta l’odore della merda (avrei potuto usare anche l’allegoria della falena ma non mi sembrava appropriato).

Morale della favola, dobbiamo davvero dedicare tenpo a sta cazzata? :asd:

Mettiti nei miei panni, ero in ferie da 10 giorni, non avevo un cazzo da fare, non avevo neanche più serie inutili da guardare su netflix, ho quindi abboccato all'amo lanciato da pachanga riguardo chiavacosa. Beh, per 2 ore è stato un discreto passatempo :D

DJurassic
16-01-2025, 11:01
Mettiti nei miei panni, ero in ferie da 10 giorni, non avevo un cazzo da fare, non avevo neanche più serie inutili da guardare su netflix, ho quindi abboccato all'amo lanciato da pachanga riguardo chiavacosa. Beh, per 2 ore è stato un discreto passatempo :D

Posso suggerirti un thread intitolato "il Falconiere"? Sarebbe interessante :asd:

giacomo_uncino
18-01-2025, 16:20
Iscritto!

buongustaio :D