Entra

View Full Version : URGENTE!!! - Problema Acquisizione Audio Con Dv500plus

amdrulez
26-08-2002, 03:05
Dunque il problema è molto semplice...oltre alla DV500plus possiedo anche una Soundblaster Audigy platinum EX con pannellino frontale esterno con varie entrate ed uscite audio...tra queste c'è l'entrata spdif in ( digitale )...prima di acquistare la DV500 usavo questa entrata per registrare degli streaming audio/video direttamente da decoder con elevata qualità complessiva...infatti il mio decoder ha sia la S-Video out...che l'uscita audio digitale spdif out...quando avevo altre schede di acquisizione come la DC10 plus oppure la Win TV PVR mi bastava collegare il cavo S-Video alla scheda...mentre il cavo digitale composito lo collegavo direttamente all'entrata spdif in del pannello frontale della scheda audio...la cosa ha sempre funzionato alla perfezione...ma ora con la DV500plus non più!! mi sono accorto che non registra un bel niente...il filmato acquisito in formato DV infatti è muto...e questo nonostante come al solito nei settaggi del surround mixer dell'audigy io configuri correttamente la registrazione sullo spdif in e non su line-in...
Ora io domando...cosa fare? c'è un modo per risolvere il problema o mi devo rassegnare a catturare l'audio appoggiandomi per forza alle entrate analogiche del pannello della DV500plus?
Ragazzi per favore datemi una mano perchè non sono molto contento di aver speso quasi 2 milioni per avere di queste brutte sorprese!!

amdrulez
26-08-2002, 13:06
nessuno mi può aiutare?

amdrulez
26-08-2002, 19:21
suvvia ragazzi datemi una mano...avrei necessità di portare a termine alcuni "lavori" che ho in sospeso...

TommySeb
27-08-2002, 08:22
Quello che vuoi fare è impossibile con la DV500, con questa scheda puoi acquisire solo dai connettori della scheda stessa, quindi in analogico dal box esterno o via Firewire, nessun altro tipo di acquisizione è supportata.

Fisico73
27-08-2002, 10:53
mi sa che ha ragione TommySeb...:(

Comunque prova a vedere se in pannello di controllo--->multimedia--->periferiche di registrazione é selezionata la sb e non la dv500plus. Ricordo che con la dc30plus si poteva selezionare anche una diversa entrata audio.