PDA

View Full Version : Installazione pulita di Windows 11Pro

Domenico1950
11-01-2025, 08:37
Notebook Lenovo i5 13 gen. con preinstallato Win 11 Home. Ho sostituito SSD NVMe da 512Gb con uno da 1Tb ho acquistato una licenza di win 11 Pro ma l'intallazione ex novo di windows avviene sempre nella versione Home. Per abilitare la versione Pro devo procedere con il cambio della chiave. Come posso eliminare/disabilitare la chiave di win 11 Home installato dalla Lenovo per procedere all'installazione della versione Pro inserndo la chiave al momento della installazione?

aled1974
13-01-2025, 09:55
durante l'installazione non ti ha chiesto di inserire il product key?

dovrebbe essere la videata successiva alla pressione sul pulsante "installa"

poi nella videata immediatamente successiva dovrebbe poterti far scegliere la versione da installare da un elenco a tendina

se tutto ciņ non appare ti consiglio di scaricare nuovamente l'assistente di installazione dal sito di microsoft (o ancor meglio la iso) per rifare la chiavetta usb :mano:

ciao ciao

pps
13-01-2025, 15:24
Notebook Lenovo i5 13 gen. con preinstallato Win 11 Home. Ho sostituito SSD NVMe da 512Gb con uno da 1Tb ho acquistato una licenza di win 11 Pro ma l'intallazione ex novo di windows avviene sempre nella versione Home. Per abilitare la versione Pro devo procedere con il cambio della chiave. Come posso eliminare/disabilitare la chiave di win 11 Home installato dalla Lenovo per procedere all'installazione della versione Pro inserndo la chiave al momento della installazione?

Se non dovesse funzionare, segui questa guida... https://learn.microsoft.com/it-it/windows-hardware/manufacture/desktop/windows-setup-edition-configuration-and-product-id-files--eicfg-and-pidtxt?view=windows-11