PDA

View Full Version : PC Gaming 4k

len
08-01-2025, 00:07
Ciao a tutti,

è ora di rifarmi il PC e stavo pensando di prendermi qualcosa di decente per poter giocare in 4k

attualmente ho una xbox series X collegata ad un OLED LG C1 da 48 pollici che uso con estrema soddisfazione anche come monitor con un MACMINI M1

il nuovo PC andrebbe collegato a questa TV e da questo la necessità del 4k

non ho un limite di budget ma non vorrei sforare i 2000 euro

per la GPU pensavo di prendere una delle prossime RTX di nvidia ma se volessi puntare ad una 5080 per stare tranquillo con il 4k credo che 2000 euro non ci rientro dovendo prendere il resto della configurazione

aspetto con ansia le prime recensioni per capire se possa bastare anche una 5070 anche se ho i miei dubbi in merito

per il resto della configurazione cosa mi consigliate?

potrei iniziare a comprare già adesso i componenti disponibili se a buon prezzo per poi prendere la GPU quando disponibile

grazie in anticipo

celsius100
08-01-2025, 07:48
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente che possa essere utile, dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, se vuoi un dissipatore a liquido, ecc...

len
08-01-2025, 12:18
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente che possa essere utile, dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, se vuoi un dissipatore a liquido, ecc...

Ciao

Non mi interessano led e vorrei prendere un case il meno pacchiano possibile (ho una certa età :D )

Mi piacerebbe che il sistema sia il più silenzioso possibile, quindi per il raffreddamento può andare bene tutto basta che non sia troppo rumoroso

Se mi viene in mente altro ti aggiorno

celsius100
08-01-2025, 13:14
Ok guarda si può prendere spunto da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48688876&postcount=5
Mettendoci però un case più silenzioso come può essere il Be quiet pure base 500 ed un relativo dissipatore abbinato meno rumoroso come un Noctua U14s

len
08-01-2025, 13:21
Ok guarda si può prendere spunto da qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48688876&postcount=5
Mettendoci però un case più silenzioso come può essere il Be quiet pure base 500 ed un relativo dissipatore abbinato meno rumoroso come un Noctua U14s

Grazie mille, do un occhiata

Adesso mi faccio un idea generale e poi posto la configurazione qui per pareri

Per il momento grazie

P.s. Evito di usare l apostrofo e caratteri speciali perché Tapatalk fa un disastro quando si usano e non ho mai trovato una soluzione

Saved_ita
08-01-2025, 17:35
Grazie mille, do un occhiata

Adesso mi faccio un idea generale e poi posto la configurazione qui per pareri

Per il momento grazie

P.s. Evito di usare l apostrofo e caratteri speciali perché Tapatalk fa un disastro quando si usano e non ho mai trovato una soluzione

Per una conf più bilanciata partirei da un 7700/9700 come CPU (evitando i 7800X3D/9800X3D che per quello che offrono ormai sono troppo costosi).