View Full Version : Qualche aiutino con warcraft III? :P
Salve a tutti, so che si e' parlato parecchio del gioco, ma il mio dubbio e' un po particolare: ho notato che si possono gruppare al massimo 12 unità per volta vero? Ho anche notato che premendo ctrl e poi cliccando su un'unità vengono selezionate 12 unità dello stesso "tipo". Mi domandavo però se fosse possibile gruppare delle "truppe" e poi richiamarle al volo con qualche combinazione di tasti.
Ho appena fatto una ricerca qui sul forum e nelle 20 pagine circa ^_^ ho letto un post in cui qualcuno parlava di una combinazione "ctrl+1".... di che si tratta? Sapete aiutarmi a giocare un po' meglio con qualche shortcut?
Tente conto che l'ultimo strategico a cui ho giocato e' stato warcraft2 (e neanche troppo), probabilmente se avessi giocato a sc avrei conosciuto qualche trucchetto!
Grazie a tutti e ciao!
Selezioni un gruppo premi ctrl+1 e lo memorizzi quando poi premi 1 lo richiami, puoi anche selezionare un'altro gruppo premi ctrl+2 e quello è il gruppo 2 che richiami col tasto 2 (ctrl+3 = gruppo3 ecc. ecc.), quando hai selezionato il gruppo 2 clicchi col destro su un elemento qualsiasi del gruppo 1 e le unita' del gruppo 2 seguiranno l'unita' sulla quale hai cliccato col destro, richiami il gruppo 1 e vai a spasso portandoti dietro anche il secondo gruppo ma attenzione in questo caso se il gruppo 1 incontra i nemici e combatte il gruppo 2 stara' immobile devi richiamarlo (col tasto 2) e dirgli di attaccare se no tutte le unita' del gruppo 2 stanno immobili in attesa di ordini.
Mizzega un po' contorta come spiegazione spero che tu abbia capito
Sei stato chiarissimo! Quindi in pratica si fa il trenino:PP.
Ti ringrazio molto!
Ciao
-=Krynn=-
26-08-2002, 11:45
è dai tempi di comand & conquer che si possono "gruppare" le unità;)
Originariamente inviato da -=Krynn=-
[B]è dai tempi di comand & conquer che si possono "gruppare" le unità;)
L'avevo detto che sono ignorante
BlackJack84
26-08-2002, 20:48
Occhio però che Warcraft è l'unico gioco in cui una stessa unità può appartenere a più gruppi contemporaneamente... per cui assicurati che le unità assegnate a un gruppo siano presenti solo in quello.
subrahmanyam
26-08-2002, 21:19
Originariamente inviato da BlackJack84
[B]Occhio però che Warcraft è l'unico gioco in cui una stessa unità può appartenere a più gruppi contemporaneamente... per cui assicurati che le unità assegnate a un gruppo siano presenti solo in quello.
che, sinceramente, e' una possibilita' che trovo utilissima ;)
il classico uovo di colombo cui nessuno aveva mai pensato prima
jacopo
Ragazzi vi sembrerà una stupidaggine ma con questi aiutini gioco molto meglio:PP
-=Krynn=-
27-08-2002, 08:52
figurati, siamo qua per questo...
allora ti do un'altra dritta che per me si è rivelata indispensabile, anche questa il classico uovo di colombo che nesusno aveva mai implemtato.
Se gruppi unità di diverso tipo in uno stesso gruppo, puoi scorrerle utilizzando il tasto tab (quello a sinistra della q), veramente utile quando hai gruppato per esempio sacerdoti e maghi e devi passare dall'uno all'altro velocemente per lanciare un paio di spell...
Questa la sapevo:) la dice nelle prime missioni di allenamento^^ Comunque grazie!
subrahmanyam
27-08-2002, 15:58
Originariamente inviato da -=Krynn=-
[B]figurati, siamo qua per questo...
Se gruppi unità di diverso tipo in uno stesso gruppo, puoi scorrerle utilizzando il tasto tab (quello a sinistra della q), veramente utile quando hai gruppato per esempio sacerdoti e maghi e devi passare dall'uno all'altro velocemente per lanciare un paio di spell...
mitico krynn!!!!
questa non la sapevo neanch'io....
sara' mica perche' non ho il manuale.... :D :D :D :D
j|!
BlackJack84
27-08-2002, 19:01
Che figata! Ho scoperto quello che credo sia un Easter Egg di WCIII!!
Avete presente il cacciatore di demoni, quell'eroe degli elfi strafatto di cocaina che combatte con due spade? Se ci cliccate sopra più volte dirà di volta in volta battute diverse, finchè a un certo punto inizierà a dire le stronzate più assurde (mi sono quasi ribaltato dalla sedia), incluso un commento sui Black Sabbath!!
MWAAAAHAHAHAAA!!!!
davidino80
27-08-2002, 19:12
questo "tip" delle parole "a caso" esisteva fin dalla prima versione di warcraft... inclusi gioki simili come krynn sottolineava.
Addirittura, se cerchi in giro puoi trovare un editor di suoni interno per modificare le frasette e i rumori con qualche wav personalizzato.
Dovevate sentire che set di suoni avevo preparato per war2 ! :D
Concorco con il CTRL+* per i raggruppamenti, anche questo vekkio trucco... anche per ki non ha il manuale. ehehe
ciao :cool:
BlackJack84
27-08-2002, 19:39
Si ma quando l'ho sentito col suo vocione serio declamare L'OSCURITA' MI HA CHIAMATO... MA ERO AL TELEFONO E HA TROVATO OCCUPATO e così via beh ci sono rimasto:eek::D
Originariamente inviato da BlackJack84
[B]Si ma quando l'ho sentito col suo vocione serio declamare L'OSCURITA' MI HA CHIAMATO... MA ERO AL TELEFONO E HA TROVATO OCCUPATO e così via beh ci sono rimasto:eek::D
Uashahshs oddio troppo bello!
subrahmanyam
27-08-2002, 20:46
straLOL
cmq ragazzi.... non so se sia da annoverare tra le Easter eggs... ma io in una delle prime missioni, non mi ricordo neanche con quale popolo ho sentito l'eroe dire "Muovi il culo" !!!!!!!! :p :p
j|!
Sgrunt io il gioco lo ho in inglese, sono fissato che voglio tutto in madrelingua (per la ps2 lo faccio per l'ntsc, per il pc perchè sono un pirla :P) ma qualche volta me ne pento!
gia anche io me lo ero prucurato in ing... ma war3 merita in ita :)
subrahmanyam
27-08-2002, 22:47
mi sembra tradotto e doppiato davvero bene
j|!
-=Krynn=-
28-08-2002, 09:28
un grunt cse ci clikki sopra a non finire comincia a dire + o meno "Ma non hai altro da fare che clikkare sempre su di me??"
troppo bello.
e dopo dice "oooh che carino"
e poi " sono arrapato... " spettacolare ihihih :D
subrahmanyam
28-08-2002, 17:31
sapete chevvidico? apro un thread apposta
:p
j|!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.