View Full Version : [solo Sped] cerco blocchetto completo MB+CPU+RAM+DISS.
CHIUSO - 24 gennaio 2025
Salve a tutti, torno a postare su questo forum dopo cinque anno di assenza. :D
Ho già fatto diversi acquisti in passato qui, sempre con grande piacere e soddisfazione, per cui provo anche stavolta a postare una richiesta.
Sto cercando un blocchetto completo MB+CPU+RAM+DISS, il tutto già assemblato (per la cpu, con una buona pasta termica), funzionante al 100%, sostanzialmente un "chiavi in mano" che mi permetta una rapida sostituzione per un middle tower atx uso ufficio.
Idealmente sarebbe ottimo un blocchetto usato o dismesso aziendale, anche con cinque / sei o 10 anni sulle spalle; purchè tutto funzionante al 100% (chiavi in mano).
requisiti minimi:
CPU: qualsiasi cpu purchè INTEL
RAM: minimo 8Gb (meglio se 16Gb già installati)
porte USB3.0 posteriori: minimo 2, ma se 4 ancora meglio
più slot pci-e 2.0 ci sono, meglio è. (devono essere gen 2.0)
non è necessaria la presenza di una porta video integrata sulla mobo.
prego fare proposte direttamente al miglior prezzo possibile, - comprensivo delle spese di spedizione -.
Non contratto sul prezzo ma essendo io stesso un tecnico della manutenzione, mi aspetto proposte "tra colleghi". Grazie anticipatamente.
sono orientato a non andare oltre i 100 euro max, possibilmente comprensivi di spese di spedizione.
sottolineo il particolare che mi vanno benissimo blocchetti usati / dismessi, anche di 10 anni fà, purchè con porte USB3 integrate nella logica della mobo e slot pci-e gen 2.0
Budget?
Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
nastrodimoebius
05-01-2025, 18:58
Intel ho soluzioni atx:
Maximus VII Hero + xeon quadcore + 8gb ddr3 e dissi
Z370 Aorus Ultra Gaming Wifi + 9600KF e dissi, ram non la avrei da vendere, dovrei prenderla a parte (con 30€ si trova)
nicola19899
06-01-2025, 08:21
Ho un i7 11700k 32 giga di RAM
prego fare proposte indicando direttamente il miglior prezzo possibile
- comprensivo del costo della spedizione -
Non contratto sul prezzo ma essendo io stesso un tecnico della manutenzione, mi aspetto proposte "tra colleghi".
Sono orientato a qualcosa di seconda mano, anche con cinque / sei anni di vita pregressa, per intenderci un blocchetto di poco valore commerciale, per non dire già obsoleto.
Grazie.
nastrodimoebius
07-01-2025, 06:17
Intel ho soluzioni atx:
130€ Maximus VII Hero + xeon quadcore + 8gb ddr3 e dissi
190€ Z370 Aorus Ultra Gaming Wifi + 9600KF e dissi, ram non la avrei da vendere, dovrei prenderla a parte perciò se optassi per questo blocchetto dovresti attendere i tempi necessari all'acquisto ram
AMD no?
Intel 775?
Ciao, ho questo blocchetto. RAM unico modulo.
https://i.ibb.co/rMdrkwq/IMG-20241206-184445.jpg (https://ibb.co/xGFTh7w)
foto dal web gratis (https://it.imgbb.com/)
Intel ho soluzioni atx:
AMD no?
Intel 775?
AMD no, ho passato la vita ad evitare gli AMD.
Intel 775 assolutamente si, andrebbe benissimo, ma con il 775 comunque mi servirebbe una mobo che abbia già le usb3 integrate e gli slot pci-E a gen.2.0
Budget?
Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
davo per scontato che facendo riferimento a blocchetti usati o dismessi da recupero aziendale, fosse intuibile la mia ricerca di un blocchetto particolarmente economico.
Al fine rendere tutto più semplice, preciso che il mio orientamento è quello di restare attorno ai 100 euro proprio come massimo, possibilmente già comprensivi delle spese di spedizione.
Devo ripristinare un computer, che per l'uso a cui è destinato, avevo anche pensato di prendere una cinese Machinist, ma se posso comprare qualcosa qui con soddisfazioni reciproche, meglio.
davo per scontato che facendo riferimento a blocchetti usati o dismessi da recupero aziendale, fosse intuibile la mia ricerca di un blocchetto particolarmente economico.
Al fine rendere tutto più semplice, preciso che il mio orientamento è quello di restare attorno ai 100 euro proprio come massimo, possibilmente già comprensivi delle spese di spedizione.
Devo ripristinare un computer, che per l'uso a cui è destinato, avevo anche pensato di prendere una cinese Machinist, ma se posso comprare qualcosa qui con soddisfazioni reciproche, meglio.
Infatti, il mio blocchetto, che ha 8 giga ma puoi upgradarlo a 16 se vuoi, lo cedo a 75 spedito.
Ha anche la licenza digitale di Windows.
nastrodimoebius
08-01-2025, 19:24
AMD no, ho passato la vita ad evitare gli AMD.
Intel 775 assolutamente si, andrebbe benissimo, ma con il 775 comunque mi servirebbe una mobo che abbia già le usb3 integrate e gli slot pci-E a gen.2.0
P5E3 e EP35 hanno pcie 2.0 ma non le usb3
Il blocco con la hero (z97) potrei farlo rientrare nei 100 con un dual core o un i3, dovrei verificare; fammi sapere :)
P5E3 e EP35 hanno pcie 2.0 ma non le usb3
Il blocco con la hero (z97) potrei farlo rientrare nei 100 con un dual core o un i3, dovrei verificare; fammi sapere :)
Ti ringrazio per la premura, ma essendo comunque un blocco senza la ram, comunque alla fine, nel mio caso specifico, il gioco non vale la candela per l'uso a cui è destinato il pc che sto riattivando.
le P5E3 le ho adorate tanto, ne avevo una che poi si guastò a causa di un fulmine, ma era una meraviglia. La sostituii con una gemella che ancora oggi fa il suo lavoro dopo... che saranno 15 anni di servizio sta ancora li a lavorare! Peccato che non hanno le porte USB3, sarebbero ancora valide per tantissime applicazioni! - Grazie ancora per il tuo interessamento.
Infatti, il mio blocchetto, che ha 8 giga ma puoi upgradarlo a 16 se vuoi, lo cedo a 75 spedito.
Ha anche la licenza digitale di Windows.
In effetti la cosa mi interessa, il tuo blocchetto sarebbe assolutamente adeguato per quello che devo fare. Anche il prezzo della tua offerta è ok.
sul momento non avevo fatto mente locale che le indicazioni mostrate dal tuo screenshot sono quelle di una H110M.
Saresti cosi gentile da mandarmi una foto della mobo e dei connettori posteriori ? Giusto per essere certo che sia la H110M che penso sia.
Per il resto, se è tutto già assemblato e funzionante, veramente mi interesserebbe.
Ah, solo per scrupolo, confermami anche che la porta ethernet funziona ok a 1 Gigabit, perchè se concludiamo appena arriva vado a montarla senza neanche fare io dei test. Grazie in anticipo.
nastrodimoebius
10-01-2025, 16:26
Ti ringrazio per la premura, ma essendo comunque un blocco senza la ram
La ram c'è...
In effetti la cosa mi interessa, il tuo blocchetto sarebbe assolutamente adeguato per quello che devo fare. Anche il prezzo della tua offerta è ok.
sul momento non avevo fatto mente locale che le indicazioni mostrate dal tuo screenshot sono quelle di una H110M.
Saresti cosi gentile da mandarmi una foto della mobo e dei connettori posteriori ? Giusto per essere certo che sia la H110M che penso sia.
Per il resto, se è tutto già assemblato e funzionante, veramente mi interesserebbe.
Ah, solo per scrupolo, confermami anche che la porta ethernet funziona ok a 1 Gigabit, perchè se concludiamo appena arriva vado a montarla senza neanche fare io dei test. Grazie in anticipo.
Sono estremamente mortificato ma il blocchetto non era disponibile già da ieri e mi ha aggiornato il socio solo oggi.
Scusatemi tutti.
alcarnus
11-01-2025, 03:21
io ho
i7 5820k
motherboard gigabyte di quelle piene di lucine e porte usb
16gb ddr4
dissipatore bello grande e silenziossissimo
170 euro spese incluse
ho integrato il mio post iniziale con il mio orientamento massimo di spesa, in modo da semplificare eventuali ulteriori proposte. Non ho fretta per cui tengo il topic aperto per future proposte.
Ciao!
Io avrei un HP rp5800, è una workstation SFF completa con
- scheda madre hp su chipset Q67
- i5 2400
- 8gb di ram (2x2gb sue originali + 2x2gb Gskill eco)
- licenza win10 pro
- 2 slot pciex (uno occupato da una sua riser card, sicuramente removibile per l'uso domestico)
- hard disk da 250gb
- ti posso aggiungere un SSD SATA da 256gb (l hard disk meccanico ha i suoi limiti :D )
Il pc è in buone condizioni generali, il case ha qualche segno qua e là (niente di esagerato), ma ti segnalo che la porta DP integrata non è funzionante; nessun problema con la VGA.
Purtroppo però non è provvisto nativamente di usb3.0 a quanto vedo dalla documentazione, ne ha svariate ma tutte 2.0.
Non so dirti la versione delle pci-ex ma dubito non siano 2.0.
Se ti interessa comunque, posso cedertelo a 60€ spedito (oppure togli 10€ se non ti interessa l SSD).
RobySchwarz
15-01-2025, 09:02
io ho "smontato" il seguente materiale
Core i7-6700K
MSI Z170A Gaming M7
Cryorig R1 Universal (un dissi un po grosso)
1 kit 2x8gb (totale 16 Gb) di memorie DDR4 Corsair
NO PASTA TERMICA
Tutti i componenti sono perfettamente funzionanti solo la main ha solo un piccolo difetto, uno dei due "fermi" per la scheda video è "monco" ma chiude perfettamente.
Non credo di riuscire a restare nel tuo prezzo.
Posso arrivare a 150 spedito.
Ovviamente posso mettere RAM e CPU sulla main ma non il dissi perchè non ho la pasta e occuperebbe molto spazio.
@Oxyde
Grazie per la proposta, ma è proprio un pc "del genere" che devo upgradare con una mobo usb3.
@RobySchwarz
Grazie la proposta, ma oltre al prezzo che chiedi, è tecnologicamente esagerata per questa mia ricerca di un blocchetto usato.
Una mobo MSI Z87 G45 con CPU i5 4570 dissipatore
8 GB di RAM e dissipatore 60 euro +spedizione? Ciao
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3023814
Con USB 3.0
DANIELE (AL)
17-01-2025, 20:15
Ciao, dai un occhiata qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48660795#post48660795
CHIUSO: 24 gennaio 2025.
Ho effettuato una trattativa con DANIELE (AL), che oggi si è conclusa. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto proposte, sicuramente tornerò per ulteriori necessità!
DANIELE (AL)
25-01-2025, 17:57
Grazie mille, alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.