View Full Version : Apple pagherà 95 milioni di dollari per la questione di Siri che ascoltava gli utenti
Redazione di Hardware Upg
03-01-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-paghera-95-milioni-di-dollari-per-la-questione-di-siri-che-ascoltava-gli-utenti_134240.html
Apple accetta di pagare 95 milioni di dollari per risolvere una causa collettiva riguardante la privacy di Siri, dopo che nel 2019 emerse che l'assistente vocale registrava accidentalmente conversazioni private degli utenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ovviamente si parla di class action negli usa, quindi in europa/italia gli utenti non avranno nulla.
Ovviamente si parla di class action negli usa, quindi in europa/italia gli utenti non avranno nulla.
Non ne posso più di queste discriminazioni. :O
Mi stai dicendo che siccome se non possiedo iPhone e non vivo negli USA, non ho diritto a nulla ???
:sofico:
gd350turbo
03-01-2025, 11:28
Mi stai dicendo che siccome se non possiedo iPhone e non vivo negli USA, non ho diritto a nulla ???
Già solo il fatto di non avere un iphone ti dovrebbe escludere da tutto... :D :sofico: :D
Per il resto 95 milioni di dollari per apple, probabilmemte è il contenuto del vasetto degli spiccioli.
...Per il resto 95 milioni di dollari per apple, probabilmemte è il contenuto del vasetto degli spiccioli.
Probabilmente gli arreca più danno la notizia (e pubblicità) in sé, che non l'esborso...
Ma è anche vero che questo tipo di scandali sono talmente effimeri, che tutti se li dimenticano nel giro di qualche settimana.
E Apple ritorna ad essere la paladina della privacy...:rolleyes:
Tu scherzi, ma, ogni volta che esce fuori una notizia del genere su siti generalisti, ricevo qualche messaggio che mi chiede come fare a chiedere il rimborso :doh:
Già solo il fatto di non avere un iphone ti dovrebbe escludere da tutto... :D :sofico: :D
Per il resto 95 milioni di dollari per apple, probabilmemte è il contenuto del vasetto degli spiccioli.
Piuttosto mi domando cosa pensi l'algoritmo g00g0l di me...quando va bene canticchio in auto (male ovviamente), quando sono più fumino tiro giù Santi e Divinità come un Arcidiavolo Infernale (mancate precedenze, notizie di aumenti del gas e della corrente, familiari che rompono il c'''0 con stupidaggini, etc.), altre volte ancora vinco discussioni contro interlocutori inesistenti oppure simulando passate o future discussioni...:asd:
Sarei curioso di vedere come mi hanno catalogato ! :Prrr:
Tu scherzi, ma, ogni volta che esce fuori una notizia del genere su siti generalisti, ricevo qualche messaggio che mi chiede come fare a chiedere il rimborso :doh:
Come faccio a chiedere il rimborso ??? :D
giovanni69
03-01-2025, 11:55
altre volte ancora vinco discussioni contro interlocutori inesistenti oppure simulando passate o future discussioni...:asd:
Mi risulta che parlare da solo (se una persona non è un caso medico... s'intende), sia sintomo di intelligenza (non ti so dire di che tipo).
Mi risulta che parlare da solo (se una persona non è un caso medico... s'intende), sia sintomo di intelligenza (non ti so dire di che tipo).
Ah neppure io !
...detto questo, non me la danno a bere...questi cavolo di assistenti vocali, quando gli chiedi qualcosa in maniera CHIARA, SCANDITA, non capiscono mai...MAI ! Gli chiedo che so Renato Zero e te ne esce con Topo Gigio allo Zecchino d'Oro del 1972...ma oh...sussurra anche a basse voce il suo nome (google) dall'ufficio accanto mentre lo smartphone è dentro la custodia, dentro il cappotto...eh - magicamente - è "al tuo servizio" !
Si attiva il mio, quello del collega e per solidarietà anche l'iphone della segretaria ! Però NON ASCOLTANO....! :read:
agonauta78
03-01-2025, 12:23
I 20 dollari serviranno a pagare uno psicologo a tutti quelli che usano siri
gd350turbo
03-01-2025, 12:23
ti dirò che mi sarei stupito del contrario...
Piuttosto mi domando cosa pensi l'algoritmo g00g0l di me...quando va bene canticchio in auto (male ovviamente), quando sono più fumino tiro giù Santi e Divinità come un Arcidiavolo Infernale (mancate precedenze, notizie di aumenti del gas e della corrente, familiari che rompono il c'''0 con stupidaggini, etc.), altre volte ancora vinco discussioni contro interlocutori inesistenti oppure simulando passate o future discussioni...:asd:
in teoria, ti dovrebbe fornire link, indirizzi, info, sugli esorcisti presenti in zona.
:D :D
Strano che non ti abbia ancora consigliato il canale YouTube Padre Kayn (https://www.youtube.com/@PadreKayn) :D
Si parla di Apple...e fa notizia fino ad un certo punto (ascoltare gli utenti catturati accidentalmente :asd:; si ma erano in un ambiente controllato e :blah: :blah: :blah: ):
notizia infatti di oggi delle 12:01 e, allo stato, vede giusto 11 reazioni. :asd: :rotfl:
Strano che non ti abbia ancora consigliato il canale YouTube Padre Kayn (https://www.youtube.com/@PadreKayn) :D
Me lo spizzo subito ! Grazie Fratello ! :D
Ziggy Stardust
03-01-2025, 18:03
95 milioni per 37 milioni di iphone16...3 dollari a device di aumento.
Piedone1113
03-01-2025, 18:43
Mica vero, se tu hai l'iphone ed io ti ho parlato di come sia la moglie del capo in intimità...
Se permetti il dolo subito da me ( non avendo l'iphone e quindi non avendo accettato nessun tipo di contrato, legale o meno) è almeno doppio da chi abbia acquistato l'iphone.
Non servirebbe nemmeno discuterne del perchè comunque.
gd350turbo
03-01-2025, 19:34
Mica vero, se tu hai l'iphone ed io ti ho parlato di come sia la moglie del capo in intimità...
Se permetti il dolo subito da me ( non avendo l'iphone e quindi non avendo accettato nessun tipo di contrato, legale o meno) è almeno doppio da chi abbia acquistato l'iphone.
Infatti era un commento sarcastico...
Mi presenti la moglie del capo? Così, giusto per scambiare 2 parole sui telefonini... :sofico:
Infatti, un'ammenda ridicola per una azienda di tal peso ... e vista la gravità del fatto, dovevano calcare un po' la mano e chiedere minimo 10 volte tanto (una multa da un miliardo ci stava tutta).
I 20 dollari serviranno a pagare uno psicologo a tutti quelli che usano siri
Effettivamente...sono più le volte che lo mando a quel paese ogni volta che lo uso....:ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.