PDA

View Full Version : Fastweb + Vodafone: nasce il nuovo colosso delle telecomunicazioni in Italia

Redazione di Hardware Upg
02-01-2025, 14:34
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fastweb-vodafone-nasce-il-nuovo-colosso-delle-telecomunicazioni-in-italia_134223.html

Fastweb + Vodafone emerge come nuovo colosso delle telecomunicazioni in Italia, frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. Con 20 milioni di linee mobili, 5,6 milioni di linee fisse e una vasta infrastruttura, il nuovo operatore convergente si propone di rivoluzionare il mercato italiano, puntando su innovazione e servizi integrati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
02-01-2025, 15:04
E se la politica commerciale restera' quella di vodafone, spero falliscano molto presto.

Silent Bob
02-01-2025, 15:09
E se la politica commerciale restera' quella di vodafone, spero falliscano molto presto.

Anche se si sapeva già di questa fusione, mi son staccato da Vodafone da poco più di 2 settimane e me li ritrovo di mezzo :muro:

Insomma, concordo!

Lelevt
02-01-2025, 15:11
Praticamente Vodafone ha comprato un concorrente per farlo morire...

Qarboz
02-01-2025, 15:22
È evidente che hai letto solo il titolo.

gd350turbo
02-01-2025, 15:26

a dir la verità è fastweb (swisscom) che ha comprato vodafone...

fastweb ora usa la rete wind, dopo potrà dismetterla e usare quella vodafone, con i vantaggi/svantaggi che questo comporta.

ma ne passerà del tempo, prima che questo succeda.

Kuriosone
02-01-2025, 16:37
E' tempo di cambiare gestore internet.

matsnake86
02-01-2025, 18:57
Mah....

Vedremo che succede. Io ho solo la sim fastweb. La fibra è su rete OF con dimensione per fortuna.
Se non iniziano a fare gli scemi con gli aumenti al piano tariffario non ho motivo di cambiare.

IlCarletto
02-01-2025, 21:46
Soliti commenti di disagiati ""eh non vah internette cambio operatore""

La situazione è ben più complessa, trattata mesi fa. Ben venga questa fusione.

Mi son sempre trovato bene sia con Voda sia con FW.

aqua84
02-01-2025, 22:52
E come si chiamerà? FastwebVodafone??

Come Wind e Tre che hanno avuto l idea geniale di chiamarsi WindTre

Cromwell
02-01-2025, 23:13

VodaWeb o FastAfone

WarSide
03-01-2025, 01:49
"Vodafone" è un marchio registrato di un'azienda inglese. La branch italiana è quella che è stata venduta, non tutta la baracca.

Scommetto che Fasteweb non potrà usare il brand "Vodafone" se non durante il periodo di transizione. Dopo dovrà eliminarlo.

In UK, ad esempio, qualche mese fa Vodafone UK si è fusa con 3 UK e non se ne sono mica usciti con quella cagata di "VodafoneThree" come in italia. Probabilmente terranno solo il brand "Vodafone" in UK.

gd350turbo
03-01-2025, 08:20

diverrà tutto con nome Fastweb, il marchio Vodafone Italia rimane attivo fino a fine 2029.

OUTATIME
03-01-2025, 09:34

Fastone.

A parte gli scherzi, a memoria senza leggere l'articolo mi sembra di ricordare che sia un acquisto, non una fusione, quindi il marchio Vodafone deve sparire.
Poi Sarà Swisscom a decidere il nome, ma è probabile che rimarrà Fastweb. Anche le rebrandizzazioni hanno un costo

Unax
03-01-2025, 13:51
Fastone.

A parte gli scherzi, a memoria senza leggere l'articolo mi sembra di ricordare che sia un acquisto, non una fusione, quindi il marchio Vodafone deve sparire.
Poi Sarà Swisscom a decidere il nome, ma è probabile che rimarrà Fastweb. Anche le rebrandizzazioni hanno un costo

o Vodaweb o VodaFast :D

Flyingcloud
04-01-2025, 10:28
chissa se tra essere nel 2025, la fusione e tutta quella gente super pro elencata nell' articolo saranno in grado di riabilitare velocemente il servizio Volte su tutti i telefoni recenti, visto che prima funzionava benissimo e da novembre ko.
Xiaomi 12PRO

susetto
04-01-2025, 10:46
chissa se tra essere nel 2025, la fusione e tutta quella gente super pro elencata nell' articolo saranno in grado di riabilitare velocemente il servizio Volte su tutti i telefoni recenti, visto che prima funzionava benissimo e da novembre ko.
Xiaomi 12PRO

Col mio modem Fritz Box 6850 5G, il Volte funziona molto bene.

Flyingcloud
04-01-2025, 11:57
Col mio modem Fritz Box 6850 5G, il Volte funziona molto bene.
io con Fastweb mai avuto problemi con Volte sia con huawei che con Xiaomi ma da novembre off; chiamato assistenza e mi dicono che adesso va' solo sul Xiaomi 14 pro ...
gli ho anche chiesto come mai prima andava e poi no .. risposta : avranno deciso cosi' ...

marco dell'orso
04-01-2025, 16:08
Veramente è Swisscom (Fastweb che ha comprato Vodafone e non il contrario.