View Full Version : Netflix: uno dei contenuti più visto dagli utenti vi sorprenderà ma vi farà anche ridere
Redazione di Hardware Upg
30-12-2024, 15:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-uno-dei-contenuti-piu-visto-dagli-utenti-vi-sorprendera-ma-vi-fara-anche-ridere_134189.html
Non è una vera e propria serie TV ma nemmeno un film. Su Netflix ha sorprendentemente conquistato le classifiche di visualizzazione in diversi paesi durante le festività, offrendo un'atmosfera accogliente e festiva agli spettatori di tutto il mondo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
al tuo TV OLED non piace questo elemento :P
Perché? Non sono un esperto ma questo genere di video crea problemi agli OLED?
gd350turbo
30-12-2024, 16:11
io l'ho salvato sul server in locale alcune versioni 4k
coschizza
30-12-2024, 16:19
l'utente non sa sosa siano le tv oled evidentemente
agonauta78
30-12-2024, 16:23
Che poi dal caminetto virtuale al sesso virtuale è un attimo
Caro spegni la TV che fa troppo caldo
Agli OLED non piacciono le immagini statiche, fatta eccezione per l'area centrale in movimento con le fiamme il resto dell'immagine non varia mai.
Tuttavia il mio commento era sarcastico, i modelli più recenti dispongono di meccanismi per evitare che il pannello si 'impressioni' (viene ottimizzata l'intensità dell'illuminazione nelle specifiche aree, riallineata l'immagine in modo impercettibile su file di pixel adiacenti ed impostato un refresh ogni tot dell'intero pannello a TV in standby); dovresti riprodurre questo genere di video per diverse decine di ore per alterare lo stato dei pixel :)
Il mio primo OLED LG purtroppo ha sofferto di questo difetto, ma parliamo di diversi anni fa.
Opteranium
30-12-2024, 17:15
visto che si tratta di un camino acceso, il termine BURN-IN è ancora più appropriato :D
Therinai
30-12-2024, 17:40
cavolo non ci avevo pensato :D
Ma vabbeh se lo metti per qualche ora non è un problema.
visto che si tratta di un camino acceso, il termine BURN-IN è ancora più appropriato :D
Presente...Anniversario di matrimonio, mia moglie prepara una bella cenetta romantica a casa e per fare atmosfera mette un bel video 4K di un caminetto. Dopo circa 2 ore di cena, mentre si sparecchiava mi avvicino alla tv e sento parecchio calore provenire dal pannello. Tocco lo schermo al centro e mi sono letteralmente bruciato il polpastrello. Spengo ma oramai la frittata era fatta...Enorme macchia a centro schermo di pixel bruciati. Cioè, non erano spenti, erano bloccati sul colore blu.Tv LG OLED 55B6 acquistata nel 2016 con estensione di garanzia. Contatto l'assistenza e il costo del pannello era superiore al valore assicurato residuo (l'estensione di garanza in realtà è un assicurazione che copre una cifra a scalare per ogni anno). Mi faccio liquidare e prendo un 55B8 che ho tutt'ora e che va a gonfie vele. Bellissimi ma delicati. Il problema è che una volta che lo provi tutti gli altri non ti piacciono più..:doh:
Allego 2 foto che ho conservato...
Presente......
Tu hai vinto, il tuo in pratica era un camino vero :D :D :D
alexbilly
31-12-2024, 10:49
Allego 2 foto che ho conservato...
ah pensavo fossero due foto di tua (ex) moglie :asd:
ah pensavo fossero due foto di tua (ex) moglie :asd:
Sinceramente l'avevo pensato anche io infatti son subito andato a vedere e niente sarà per la prossima volta.
Ah ecco da dove preso lo screensaver del caminetto, l'avevo visto due anni fá durante la cena della vigilia di Natale ..ho Netflix anch'io ed ora lo sò :D
Una volta ho provato a vedere cosa fosse, ci ho fatto un sorriso sopra e l' ho chiuso per sempre. Poi leggi queste cose e ti fai un sacco di domande sul mondo in cui vivi e sulle persone che ti circondano.
filippo1980
03-01-2025, 08:48
Grazie per l'info sugli OLED, stavo pensando di proporlo alla mia ragazza ma rischiare la TV per una caxxata non mi sembra una buona idea!
Per quanto riguarda il fatto che abbia raggiunto la top 10 ha sorpreso anche me, ok farlo una volta come cosa simpatina/romantica ma per raggiungere quel livello in tanti devono averlo usato a "sproposito" IMHO
P.S.: mi viene anche una domanda, possibile che chi ha pensato a questo contenuto non abbia pensato anche alle conseguenze? Non credo sia così difficile fare, già nel video, quanto descritto da uno di voi e non lasciare una parte del video realmente statica!
ma a sto punto uno mette un disegno di un camino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.