Redazione di Hardware Upg
27-12-2024, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-m5-pro-max-e-ultra-con-cpu-e-gpu-separate-per-prestazioni-di-livello-server_134136.html
Apple si prepara a rivoluzionare l'architettura dei chip M5 Pro, Max e Ultra separando CPU e GPU: nuova tecnologia di packaging TSMC per miglior dissipazione termica e rese produttive
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottima soluzione per abbassare i costi di produzione dei chipponi che stan tirando fuori. Questo spiegherebbe anche perché non han ancora aggiornato i mac studio tirando fuori i nuovi processoroni ultra su N3P.
Ottima soluzione per abbassare i costi di produzione dei chipponi che stan tirando fuori. Questo spiegherebbe anche perché non han ancora aggiornato i mac studio tirando fuori i nuovi processoroni ultra su N3P.
Non lo fanno per abbassare i costi, ma per evitare di avere chip così costosi da sforare la fascia di costo entro cui i loro prodotti sono commercializzabili; la dissipazione termica massima e le rese di produzione sono un problema serio anche per TSMC.
Nhirlathothep
27-12-2024, 21:02
CPU e GPU separate!
ottima idea, chi ci avrebbe mai pensato, credo non si sia mai visto
CPU e GPU separate!
La miglior separazione CPU e GPU di sempre! :eek:
CPU e GPU separate!
In effetti prima hanno avuto l idea di fare tutto insieme e adesso invece di separare tutto. Ottima trovata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.