Redazione di Hardware Upg
23-12-2024, 11:19
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/nissan-honda-confermate-le-voci-sulla-fusione-potenzialmente-il-terzo-gruppo-mondiale_134078.html
Le due aziende hanno confermato le voci delle scorse settimane, ed hanno avviato la procedura per creare una holding comune entro il 2026
Click sul link per visualizzare la notizia.
^VaMpIr0^
23-12-2024, 12:58
Esiste, tra tutte queste recenti super ammucchiate di marchi automobilistici, qualche ammucchiata che sia nata con il solo spirito di fare buone auto, anziché ammucchiarsi per il solo mercato/profitto?
Mi si scusi il ripetere della parola "ammucchiata"
Esiste, tra tutte queste recenti super ammucchiate di marchi automobilistici, qualche ammucchiata che sia nata con il solo spirito di fare buone auto, anziché ammucchiarsi per il solo mercato/profitto?
Beh, non fosse per fare solo mercato/profitto si tratterebbe di onlus, quindi la risposta è no :D
BulletHe@d
24-12-2024, 09:08
una volta il mercato aveva dopo una fase di massima espansione un fase di contrazione dovuto al fatto che i marchi facendosi guerra fra loro mietevano delle vittime, i marchi più deboli fallivano o venivanop acquisiti per poi scomparire (vedi innocenti o autobianchi in fiat), essendo rimasti in gara solo big adesso si usa fare delle fusioni per non far sparire i marchi, se si continua così rimarranno4-5 super gruppi e basta con 20000 marchi ma di fatto con 4-5 piattaforme a battagliare
s0nnyd3marco
24-12-2024, 14:24
una volta il mercato aveva dopo una fase di massima espansione un fase di contrazione dovuto al fatto che i marchi facendosi guerra fra loro mietevano delle vittime, i marchi più deboli fallivano o venivanop acquisiti per poi scomparire (vedi innocenti o autobianchi in fiat), essendo rimasti in gara solo big adesso si usa fare delle fusioni per non far sparire i marchi, se si continua così rimarranno4-5 super gruppi e basta con 20000 marchi ma di fatto con 4-5 piattaforme a battagliare
Senza contare che gruppi differenti, vedi Ford e VW, collaborano usando le stesse piattaforme, quindi un panorama automobilistico ancora piu' uniformato e totalmente deprimente (almeno per gli appassionati di auto).
bio.hazard
25-12-2024, 07:59
Nissan fa già buone, anzi ottime, auto (quantomeno nella mia esperienza d'uso); per Honda non saprei dire perchè non ho mai avuto un'esperienza diretta.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.