View Full Version : Cosa giocherete durante il periodo Natalizio?
ray_hunter
20-12-2024, 07:38
Apro questo thread per chiedere a voi cosa giocherete.
Io sto finendo Remnant 2, anche se a dire il vero è una settimana quasi che sono all'ultimo boss ma non riesco a tirarlo giù.
Nel frattempo stavo valutando a cosa giocare, sfruttando il tempo in più che avrò nei prossimi 10 giorni.
Nella mia lista di giochi da iniziare avrei:
Returnal
Silent Hill 2
Final Fantasy XVI
God of War Ragnarok
Indiana Jones e il cerchio perduto
Star Wars Outlaws
Dopo un gioco impegnativo come Remnant potrei valutare un gioco più "rilassante" oppure proseguire con Returnal, oppure sfruttare il tempo in più per un gioco più lungo.
L'anno scorso ho sfruttato le vacanze per giocare ad Alan Wake 2 che è stata veramente un'esperienza incredibile. Spt la sera tardi con tutti a letto e gioco in cuffia...
Mi farebbe voglia anche Final Fantasay, dato che se lo iniziassi a inizio gennaio quando si torna a lavorare, avedo a disposizione non più di 6~8 a settimana ci metterei una vita a finirlo.
Voi che dite?
Ho meno tempo libero nel periodo natalizio che nei rimanenti mesi invernali; quindi ...mi limiterò a continuare con Black Mesa, un'esperienza notevole, dal momento che non avevo mai giocato a Half Life. E qualche partitella al Tetris sulla Wii in sala, in attesa delle colossali mangiate che si prospettano ..... !
Gnubbolo
20-12-2024, 10:57
anochronox ed unreal napali per chiudere i giochi aperti da troppo tempo.
poi vorrei provare ad arrivare al piedone della morte in Liquidators (https://store.steampowered.com/app/1382200/Liquidators/)
TorettoMilano
20-12-2024, 10:58
tombola
alexxx19
20-12-2024, 11:03
Conto di finire indiana jones e magari poi preseguire stalker 2
Conto di finire Megaton Musashi W: Wired, e poi iniziare Metaphor: ReFantazio
Nel mentre finire anche Neva, stupenderrimo!
ray_hunter
20-12-2024, 11:25
Conto di finire Megaton Musashi W: Wired, e poi iniziare Metaphor: ReFantazio
Nel mentre finire anche Neva, stupenderrimo!
Neva mi sembra un gran bel titolo! E' difficile? Quanto dura?
Un altro titolo che non ho menzionato che potrei iniziare è Ghost of Tsushima
Io dovrei essere a circa metà gioco, credo, e ho un 3 ore e mezzo di giocato, quindi non penso possa durare più di 6/7 ore per giocatori più navigati.
Se ci gioco io, stai tranquillo che il gioco non è difficile, io sono un impedito del joypad, inoltre è appena uscita una grossa patch dedicata alla "quality of life", con aggiustamenti e migliorie per le parti ritenute più "ostiche".
Infine, sappi che puoi giocarlo anche in modalità storia, quindi andare avanti senza morire mai, ma lo sconsiglio :).
Detto ciò, magari non reinventa nulla nel suo genere, ma artisticamente è un'eperienza audiovisiva fuori parametro, da giocare assolutamente.
ray_hunter
20-12-2024, 14:11
Io dovrei essere a circa metà gioco, credo, e ho un 3 ore e mezzo di giocato, quindi non penso possa durare più di 6/7 ore per giocatori più navigati.
Se ci gioco io, stai tranquillo che il gioco non è difficile, io sono un impedito del joypad, inoltre è appena uscita una grossa patch dedicata alla "quality of life", con aggiustamenti e migliorie per le parti ritenute più "ostiche".
Infine, sappi che puoi giocarlo anche in modalità storia, quindi andare avanti senza morire mai, ma lo sconsiglio :).
Detto ciò, magari non reinventa nulla nel suo genere, ma artisticamente è un'eperienza audiovisiva fuori parametro, da giocare assolutamente.
Se dura così poco lo provo senz'altro!!!
megthebest
20-12-2024, 14:16
Maratona retrogaming Doom in varie salse e Wolfstein.
Rispolvero anche la raccolta Mame di qualche coin-op senza tempo..
La vecchiaia avanza ... :D
Non ci sarà tempo e vorrei andare a visitare qualche posto.
Nei brevi ritagli credo finirò Mafia DE e The Spirit of north
ndrmcchtt491
20-12-2024, 19:52
Mi sa che continuerò Aliens: Dark Descent, mi ha preso bene ed è bello difficiletto, nonostante come tanti rts dopo un po' diventa ripetitivo
Cromwell
20-12-2024, 20:22
Io sono giorni che installo e disinstallo senza avviarne manco mezzo.
Boh, sarà un periodo di "no hai voglia"
Dopo aver finito Banishers, probabilmente sarà il turno di Alan Wake 2, tra l'altro in grosso sconto.
Dopo aver finito Banishers, probabilmente sarà il turno di Alan Wake 2, tra l'altro in grosso sconto.
Per la miseriaccia, hai ragione!
Un carissimo amico -che solitamente è in perfetta sintonia con i miei gusti mediatici- dice che è una delle esperienze ludiche più belle abbia mai giocato: io non amo questo genere di titoli, insomma, mi cago sotto, per dire, mai giocato nemmanco un Resident Evil, che pure son caciaroni, ma questo debbo farlo a prescindere.
Grazie per avermelo ricordato :)
Per la miseriaccia, hai ragione!
Un carissimo amico -che solitamente è in perfetta sintonia con i miei gusti mediatici- dice che è una delle esperienze ludiche più belle abbia mai giocato: io non amo questo genere di titoli, insomma, mi cago sotto, per dire, mai giocato nemmanco un Resident Evil, che pure son caciaroni, ma questo debbo farlo a prescindere.
Grazie per avermelo ricordato :)
Ho aspettato che il prodotto fosse completamente maturo (e scendesse di prezzo), ma ora non posso più rimandare.
Sono un enorme fan del primo AW che ho giocato almeno 4 volte e mi aspetto grandi cose da questo seguito.
Poi sarà probabilmente il turno di Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima e GOW Ragnarok.
Probabilmente andrò un po' avanti a pillars of eternity, sperando di finire almeno il primo dlc, farò qualche piano sotto la fortezza di caed nua. Magari qualche partita a dungeon crawl stone soup.
DJurassic
21-12-2024, 16:43
Non molto, facendo il 100% degli Achievement con 6 ore lo porti a termine.
https://i.ibb.co/tKGgh5z/xxx.png
Giusto, anche Neva è nella lista.
ray_hunter
21-12-2024, 18:25
Ho aspettato che il prodotto fosse completamente maturo (e scendesse di prezzo), ma ora non posso più rimandare.
Sono un enorme fan del primo AW che ho giocato almeno 4 volte e mi aspetto grandi cose da questo seguito.
Poi sarà probabilmente il turno di Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima e GOW Ragnarok.
Alan Wake 2 per me è un capolavoro e per me è nettamente migliore del primo che ho amato.
All'inizio non mi facevano impazzire le parti con Alan ma andando avanti ho apprezzato anche quelle.
Ci sono alcune scene che mi son rimaste impresse nella mente.
Spettacolo puro
Alan Wake 2 deluxe edition si compra a 35 su Epic Store, decisamente appetibile vista la qualità del titolo.
Io avrei proprio intenzione di farmi una scorpacciata di ore al pc in questi prossimi 15 gg, ho proprio bisogno di staccare dal lavoro.
Ora sto finendo Days Gone, poi ho già installati e in rampa di lancio per essere giocati Deus Ex Mankind divided (GOG, perchè su Steam ha Denuvo), Bioshock Infinite (Steam) e Uncharted 4 (Epic).
Ma son li li per capitolare e acquistare Cyberpunk 2007 ultimate ed., e Banishers e Nba2K25.
Ovvero giochi che NECESSITANO di tanto tempo, e quindi proprio per quello adatti ad essere almeno iniziati in questo periodo.
Ho proprio l'imbarazzo della scelta, e come al solito sarà il tempo ad essere ancora insufficiente.
:D
A Banishers sono a 60 ore di gioco e credo mi ci vorranno almeno altre 5-10 ore per completarlo totalmente.
Frai giochi in lista c'è anche il remake di Silent Hill 2 e pure Space marine 2, mentre a gennaio esce pure Spider man 2.
Pensavo che avrei trascorso il Natale da solo a casa... ed invece la partner si è riuscita a sganciare... quindi si va di last minute e niente videogiochi :D... oggi vediamo di spararci una maratona ad indiana...
ray_hunter
22-12-2024, 11:06
A Banishers sono a 60 ore di gioco e credo mi ci vorranno almeno altre 5-10 ore per completarlo totalmente.
Frai giochi in lista c'è anche il remake di Silent Hill 2 e pure Space marine 2, mentre a gennaio esce pure Spider man 2.
Space Marine 2 l'ho preso ieri in offerta su steam e l'ho provato al volo.
Alla fine ho deciso di giocare a Indiana Jone ATGC...
Gran bel gioco rilassando, stealth sicuramente troppo facile a causa di AI davvero pessima però senso di scoperta ed esplorazione incredibili.
Avrei voglia di giocare anche a SH2.
Come te attendo con ansia Spiderman 2, dato che ho amato il primo e resta a mio avviso il miglior OW di Sony, migliore anche di Horizon.
Tra parentesi ho gradito più ZD che FW, anche se a quest'ultimo ho giocato 85 ore. Secondo steam è il gioco a cui ho giocato di più in assoluto.
Space Marine 2 l'ho preso ieri in offerta su steam e l'ho provato al volo.
Alla fine ho deciso di giocare a Indiana Jone ATGC...
Gran bel gioco rilassando, stealth sicuramente troppo facile a causa di AI davvero pessima però senso di scoperta ed esplorazione incredibili.
Avrei voglia di giocare anche a SH2.
Come te attendo con ansia Spiderman 2, dato che ho amato il primo e resta a mio avviso il miglior OW di Sony, migliore anche di Horizon.
Tra parentesi ho gradito più ZD che FW, anche se a quest'ultimo ho giocato 85 ore. Secondo steam è il gioco a cui ho giocato di più in assoluto.
Io mi sto guardando la serie di The last of us e mi sta venendo voglia di rigiocarci: non vedo l'ora che esca il 2 ad aprile su pc...
Pensa che io ho guardato la serie di The last of us l'anno scorso e proprio per questo sto aspettando il più possibile prima di comprare il gioco (l'1) perchè temo di avere troppi deja vu. :D
Invece devo dire che Spiderman non l'ho mai preso in considerazione ma in effetti leggo solo complimenti e giudizi ultra-positivi... madonna, wishlist che si allunga ulteriormente... :fagiano:
Pensa che io ho guardato la serie di The last of us l'anno scorso e proprio per questo sto aspettando il più possibile prima di comprare il gioco (l'1) perchè temo di avere troppi deja vu. :D
Invece devo dire che Spiderman non l'ho mai preso in considerazione ma in effetti leggo solo complimenti e giudizi ultra-positivi... madonna, wishlist che si allunga ulteriormente... :fagiano:
TLOU è un capolavoro totale, assoluto, ma avendo fatto il percorso inverso rispetto a me, effettivamente ti consiglio di aspettare un pelo e di cercare di "dimenticartelo" il più possibile.
Poi magari te lo giochi con gusto lo stesso e ci appiccichi pure il 2 che esce a d aprile.
Brightblade
22-12-2024, 19:17
Sono quasi alla fine della main quest di Horizon Forbidden West ma mi sto perdendo a scoprire ogni angolo della mappa e a completare le secondarie, ho lasciato indietro una miriade di cose. Probabilmente mi basterebbe questo per tirare la fine delle vacanze ma credo che inizierò Final Fantasy XVI e li alternerò.
Shadow of Mordor + DLCs credo mi terrà occupato a lungo perché ha un gameplay quasi perfetto.
Poi alterno Candleman + DLC, finito direi Wenjia, se riesco usando AutoHotKey a rimappare il click sulla rotella inizio Magicka, ogni tanto spammo tasti a caxxo a X-Blades giusto per finirlo (devo finire 50 giochi entro Natale 2025) e poter iniziare Blades of Time, in rampa ho Adore e Aiko's Choice, ma dopo Candleman e Wenjia direi.
Jon Irenicus
24-12-2024, 11:46
Mi sa che sono condannato a Diablo 4 perchè c'è il trial fino al 3 gennaio. Così poi posso dire ai miei amici di passare a Path Of Exile 2 con cognizione di causa.:asd:
A parte questo, altro che giocare, tra casa, uscite con amici, a lavoro feste e compleanni, ci sarebbe bisogno di un bel trekking invernale con tenda e insufficienza calorica, altro che!:asd:
Legolas84
24-12-2024, 11:50
Visto che ho dato via la 4090 in attesa delle nuove NVIDIA e sono con l integrata, questo Natale sarà il turno di Tyranny.. titolo che mi ero tenuto da parte proprio per quando sarei rimasto con la Intel UHD :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Spider-Mans
24-12-2024, 12:04
Path of Exile 2
Visto che ho dato via la 4090 in attesa delle nuove NVIDIA e sono con l integrata, questo Natale sarà il turno di Tyranny.. titolo che mi ero tenuto da parte proprio per quando sarei rimasto con la Intel UHD :)
Azz, ti sei preso in anticipo visto che pare non esca prima di febbraio/marzo.
Legolas84
24-12-2024, 16:00
Eh l ho venduta ad un prezzo molto buono.
Per ora quello che ho sentito è 5080 disponibile subito e 5090 poco dopo.. quindi credo che per fine gennaio metà febbraio sarà sul mercato.
Giusto il tempo di finire Tyranny e al limite finire anche la remastered di C&C.. diciamo che giochi magnifici che non puntano sulla grafica e girano bene anche sulla Intel ce ne sono :)
Eh l ho venduta ad un prezzo molto buono.
Per ora quello che ho sentito è 5080 disponibile subito e 5090 poco dopo.. quindi credo che per fine gennaio metà febbraio sarà sul mercato.
Giusto il tempo di finire Tyranny e al limite finire anche la remastered di C&C.. diciamo che giochi magnifici che non puntano sulla grafica e girano bene anche sulla Intel ce ne sono :)
Sto pensando se comprare Skald e finirlo prima della befana. Dovrebbe durare un 25 ore giocato approfonditamente. Viene 10 euro su gog. Sarebbe il mio regalo natalizio 😅
Sent from my iPhone using Tapatalk
io intanto ho aperto il borsino delle spese e ho comprato Cyberpunk 2007 Ultimate edition (chiave GOG, così ho risparmiato 15 euro su quella Steam).
Ora l'ho anche scaricato, così è ancor più difficile resistere alla tentazione di iniziarlo.
ray_hunter
25-12-2024, 19:48
io intanto ho aperto il borsino delle spese e ho comprato Cyberpunk 2007 Ultimate edition (chiave GOG, così ho risparmiato 15 euro su quella Steam).
Ora l'ho anche scaricato, così è ancor più difficile resistere alla tentazione di iniziarlo.
Giocato il Natale scorso. Davvero una grande esperienza. Il DLC è altrettanto ottimo ed in Path tracing è incredibile da vedere!
Per me ora come ora CP2077 è un capolavoro
Infatti, nonostante abbia una serie di gioconi fantastici in attesa (alcuni già installati)... Night City mi chiama, ammicca... :D
Vediamo appena finisco Days Gone (spero per fine 2024, pare infinito! :p ), giocarlo ora ha il vantaggio di maggior tempo a disposizione per fare una prima parte di una 20-30ina di ore (quella dove impari tutto) solo in un paio di settimane e non in un mese.
Dall'altra parte so che poi il gioco mica finisce in 40-50 ore... questa è una avventura molto più lunga di Days Gone e che mi potrebbe accompagnare quasi fino a Pasqua, con conseguenze drammatiche sulla mia lista d'attesa :D
Ah, tra l'altro: se inizio Cyberpunk, mi consigliate di giocare a difficoltà difficile o normale? E si può modificare in corsa la difficoltà sia aumentandola che diminuendola? Io vorrei partire a difficile perchè so che così ha tutto più senso (intendo usare vari modi di risolvere le cose e quindi sfruttare al meglio le possibilità che il gioco offre) ma neppure stressarmi troppo a inizio gioco quando si è scarsi di doti e potenziamenti.
Altra cosa: mi consigliate di partire come Nomade, ragazzo di strada o corporazione?
Non escludo un futuro di fare una seconda run partendo diversamente, ma come prima run vorrei fare la più spettacolare ed eccitante e particolare, e quindi pensavo di fare Corporazione (magari con personaggio femmina) perchè già in molti altri giochi si parte dal basso e dai ghetti e stavolta vorrei provare qualcosa di diverso.
Sbaglio?
Senza spoilerami troppo accetto consigli/pareri. ;)
Pensavo che avrei trascorso il Natale da solo a casa... ed invece la partner si è riuscita a sganciare
eh, non sempre le cose più belle si realizzano :asd:
mi ha ricordato il mio periodo da scapolo
Altra cosa: mi consigliate di partire come Nomade, ragazzo di strada o corporazione?
(...)
io ho fatto il nomade nelle due o tre occasioni in cui l'ho ri-iniziato..
Infatti, nonostante abbia una serie di gioconi fantastici in attesa (alcuni già installati)... Night City mi chiama, ammicca... :D
Vediamo appena finisco Days Gone (spero per fine 2024, pare infinito! :p ), giocarlo ora ha il vantaggio di maggior tempo a disposizione per fare una prima parte di una 20-30ina di ore (quella dove impari tutto) solo in un paio di settimane e non in un mese.
Dall'altra parte so che poi il gioco mica finisce in 40-50 ore... questa è una avventura molto più lunga di Days Gone e che mi potrebbe accompagnare quasi fino a Pasqua, con conseguenze drammatiche sulla mia lista d'attesa :D
Ah, tra l'altro: se inizio Cyberpunk, mi consigliate di giocare a difficoltà difficile o normale? E si può modificare in corsa la difficoltà sia aumentandola che diminuendola? Io vorrei partire a difficile perchè so che così ha tutto più senso (intendo usare vari modi di risolvere le cose e quindi sfruttare al meglio le possibilità che il gioco offre) ma neppure stressarmi troppo a inizio gioco quando si è scarsi di doti e potenziamenti.
Non escludo un futuro di fare una seconda run partendo diversamente, ma come prima run vorrei fare la più spettacolare ed eccitante e particolare, e quindi pensavo di fare Corporazione (magari con personaggio femmina) perchè già in molti altri giochi si parte dal basso e dai ghetti e stavolta vorrei provare qualcosa di diverso.
Sbaglio?
Vai a difficoltà difficile. Io a normale, a metà gioco praticamente non morivo mai e anche nelle fasi finali ho avuto pochi problemi nel finirlo.
Scegli nomade o corporativo. Io ho scelto il primo.
Adesso sono alle prese con il DLC e devo dire che è un filo più tosto come difficoltà.
Se puoi installa qualche mod, siccome tu hai la versione GOG non so se funziona Vortex, il tool di Nexus Mod che praticamente auto installa le mod con un click.
In questi ultimi 20 giorni ho giocato:
Dragon Dogma 2 (bellissimissimo issimo issimo)
Stanotte ho finito Indiana Jones e l'antico cerchio
Devo finire Dragon Age l'ultimo uscito, ho in digital Stalker 2 che ho aperto e visto qualche scena. Ma sul sito non fanno una classifica di preferenze miglior gioco 2024 che mi iscrivo?
Buon 2025 a tutti :)
ray_hunter
02-01-2025, 07:44
Alla fine ho iniziato le vacanze terminando il bellissimo Remnant 2 e ho iniziato Indiana Jones, per completarlo l'ultimo dell'anno.
Devo dire che è stato davvero un titolo azzeccato a cui dedicare quelle ore in più a disposizione: ciò mi ha permesso di esplorare per bene i livelli e di godermelo con calma.
Titolo davvero magnifico e mio personale GOTY 2024
The Void
02-01-2025, 17:44
Giocato sporadicamente solo a Stalker 2. Del resto, ho preferito trascorrere il tempo in modo diverso.
Ora però mi è presa la scimmia improvvisa e mi sono accattato la battlechest di warcraft remastered (39 sacchi)per avere la remastered di WC e soprattutto WC2(WC3 vabbè anche)...
Mi ero ripromesso di aspettare un taglio di prezzo di 10 Euro, e invece alla fine la scimmia di giocare Warcraft 2 remasterd ha vinto. :D :doh:
ray_hunter
07-01-2025, 13:33
Mi son cimentato nello spettacolare Space Marine 2.
Molto bello anche se a ormai metà campagna lo sto trovando troppo facile con il livello "normale".
Wukong
gioia e bestemmie per tutte le vacanze
evvai
PS:gran titolo
Nelle vacanze ci ho dato dentro come speravo di fare, e ho finito Days Gone + iniziato e finito Uncharted 4 (ottimi entrambi)
Poi ho iniziato Bioshock Infinite e fatto 3-4 orette anche a Forza Horizon 4 (il Regno Unito è straordinario come ambientazione).
E ho pure speso dei soldi: ho comprato su GOG Cyberpunk 2077 Ultimate edition (31 euro) che era in cima alla mia wishlist, e poi State of decay 2 Juggernaut edition e The Invincible (questi ultimi 2 a pochissimi euro ciascuno).
stefano76
10-01-2025, 12:12
The Invincible
Giocato anche io a dicembre ;)
Giocato anche io a dicembre ;)
grazie eh
avevo bisogno di spendere soldi ... :mc: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.