Entra

View Full Version : Windows 11 24H2, aggiornamento bloccato su alcuni PC a causa di problemi audio

Redazione di Hardware Upg
20-12-2024, 05:26
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-24h2-aggiornamento-bloccato-su-alcuni-pc-a-causa-di-problemi-audio_133998.html

Microsoft ha bloccato l'aggiornamento a Windows 11 24H2 su PC con software audio Dirac a causa di problemi di compatibilità che interrompono l'audio. Gli utenti sono invitati ad attendere un driver corretto prima di aggiornare manualmente i PC interessati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
20-12-2024, 06:24
E due anzi no, e tre, anzi e quattro e cinque !

Conto il numero delle notizie su coloro che non se lo ritrovano più proposto in automatico per problematiche varie...adesso manca che lo ritirino a chi utilizza browser diversi da EDGE...e il cerchio è completo !

...detto questo...MA SIETE SICURI ??? Perchè secondo "taluni" qui i bug sono causati "da configurazioni non compatibili" eh !

Una lancia, ma anche un Tesla, la voglio spezzare in favore di Microsoft, su macchine non compatibili, vecchie, A NAFTA AGRICOLA, funziona benissimo !!!

Mai avuti i pc così reattivi e veloci. :cool:

Comunque niente di grave, basta retrocederlo a beta, facciamo che abbiamo scherzato e siamo tutti felici...:asd:

piwi
20-12-2024, 06:56
Saturn, bisogna essere ... oggettivi ! Se questo Windows gira su un 5 % di macchine, Microsoft non è responsabile ! E' colpa delle restanti 95 %, le quali evidentemente hanno configurazioni hardware e software "esotiche" :D

Saturn
20-12-2024, 07:11
Saturn, bisogna essere ... oggettivi ! Se questo Windows gira su un 5 % di macchine, Microsoft non è responsabile ! E' colpa delle restanti 95 %, le quali evidentemente hanno configurazioni hardware e software "esotiche" :D

Severo, ma giusto ! :read:

ulukaii
20-12-2024, 07:23
Per ora i principali problemi della 24h2 li ho avuti su macchine "compatibili" che lo han ricevuto da Win Update.

Mentre le carrette non compatibili (senza TPM o con CPU non in lista) su cui l'ho installato a mano... van come un fischietto :sofico:

Riky1979
20-12-2024, 07:37
Noto che ormai il problema non è tanto di che HW c'è sul pc ma sul SW che hai installato!

Su un notebook dichiarato compatibile non ci sono possibilità di avere configurazione HW "esotiche", ma non si installa lo stesso o meglio ci ha provato ma ha fallito e smesso di provarci.

L'assurdo pare sia legato al numero di successi su macchina nemmeno compatibili con Win11 e il numero di insuccessi di macchine compatibili Win11 e su cui è stato proposto l'update da WinUpdate.

Sarebbe interessante una raccolta dati, ben oltre HWupgrade, di questo tipo.

euscar
20-12-2024, 07:40
E due anzi no, e tre, anzi e quattro e cinque !

Conto il numero delle notizie su coloro che non se lo ritrovano più proposto in automatico per problematiche varie...adesso manca che lo ritirino a chi utilizza browser diversi da EDGE...e il cerchio è completo !
...

In effetti ultimamente ho perso il conto delle notizie riguardanti il (mal)funzionamento di W11.
Ma che combinano quelli della M$$$? :eek:
Invece di aggiungere continuamente corbellerie inutili si concentrassero sul SO, che è quello che conta!

randorama
20-12-2024, 07:43
no dai, sta cosa sta diventando surreale.

coschizza
20-12-2024, 07:54
In effetti ultimamente ho perso il conto delle notizie riguardanti il (mal)funzionamento di W11.
Ma che combinano quelli della M$$$? :eek:
Invece di aggiungere continuamente corbellerie inutili si concentrassero sul SO, che è quello che conta!

questo avviene perche fa piu notizia ma i bug sono in tutti i software solo che si fanno piu click se si scrive windows nella news, è solo un fatto di percezione il fatto che abbia tanti bug perche a livello pratico ne ha come gli altri software di pari categoria mac e linux in testa, ma li appunto non fa notizia
Se ms oggi dichiara 1 bug e linux ne dichiara 100 solo oggi si parla del singolo bug di ms quasi al 100% dei casi questo è un fatto i 100 bug di linux sono irrilevantoi per i piu quindi non se li caga quasi nessuno
Io che gestisco milgiaia di client per la mia azienda vedo accadere questo ogni giorno. Eì per questo che trovo fuori dal mondo i post come il tuo (non ti volgio offendere) perche sono soggettivi non certamente oggettivi.

elgabro.
20-12-2024, 08:28
solo a me la batteria è peggiorata con 24H2?

dominator84
20-12-2024, 08:42
il problema piu' grande di windows 11

... è windows 11

Zappz
20-12-2024, 08:45
solo a me la batteria è peggiorata con 24H2?

Anche a me, fra l'altro ho fatto regolarmente l'update da windows update ed ora è tutto peggiorato...

Se apro il task manager vedo che system mi usa costantemente l'1/2% della cpu, probabilmente è quello il motivo della durata inferiore della batteria, fra l'altro ora il task manager mi forza l'uso della gpu dedicata senza motivo.

ninja750
20-12-2024, 08:57
questo è surreale

un driver per W11 che funzionava perfettamente con 23H2 per quale malsano motivo non funziona con 24H2 ? :help:

coschizza
20-12-2024, 12:33
Anche a me, fra l'altro ho fatto regolarmente l'update da windows update ed ora è tutto peggiorato...

Se apro il task manager vedo che system mi usa costantemente l'1/2% della cpu, probabilmente è quello il motivo della durata inferiore della batteria, fra l'altro ora il task manager mi forza l'uso della gpu dedicata senza motivo.

system non puo consumare 0 e di fatto il kernel del pc, consumna 0 a pc spento

coschizza
20-12-2024, 12:35
questo è surreale

un driver per W11 che funzionava perfettamente con 23H2 per quale malsano motivo non funziona con 24H2 ? :help:

perche 24H2 è di fatto una nuova versione del so quindi è normale che possa non funzionare

euscar
20-12-2024, 14:53
questo avviene perche fa piu notizia ma i bug sono in tutti i software solo che si fanno piu click se si scrive windows nella news, è solo un fatto di percezione il fatto che abbia tanti bug perche a livello pratico ne ha come gli altri software di pari categoria mac e linux in testa, ma li appunto non fa notizia
Se ms oggi dichiara 1 bug e linux ne dichiara 100 solo oggi si parla del singolo bug di ms quasi al 100% dei casi questo è un fatto i 100 bug di linux sono irrilevantoi per i piu quindi non se li caga quasi nessuno
Io che gestisco milgiaia di client per la mia azienda vedo accadere questo ogni giorno. Eì per questo che trovo fuori dal mondo i post come il tuo (non ti volgio offendere) perche sono soggettivi non certamente oggettivi.

:asd:

Sei sempre più comico.

Soggettivo è qualcosa che sembra, che non ha riscontro (tipo il numero di clienti che gestisci che passano da un migliaio a diverse migliaia nei tuoi vari post sparsi per il forum).

Qui ci sono PC (pochi o tanti non ha importanza) che ad ogni upgrade hanno problemi. E tu ti ostini a difendere a spada tratta la M$$$... manco fossi un loro dipendente :doh:

coschizza
20-12-2024, 14:59
:asd:

Sei sempre più comico.

Soggettivo è qualcosa che sembra, che non ha riscontro (tipo il numero di clienti che gestisci che passano da un migliaio a diverse migliaia nei tuoi vari post sparsi per il forum).

Qui ci sono PC (pochi o tanti non ha importanza) che ad ogni upgrade hanno problemi. E tu ti ostini a difendere a spada tratta la M$$$... manco fossi un loro dipendente :doh:

Da quello che scrivi o non hai letto il mio post o non l’hai capito io sottoscrivo tutto di nuovo anche perché sono del mestiere quindi queste cose le vivo h24 sia nel lavoro che nel personale

euscar
20-12-2024, 15:05
Da quello che scrivi o non hai letto il mio post o non l’hai capito io sottoscrivo tutto di nuovo anche perché sono del mestiere quindi queste cose le vivo h24 sia nel lavoro che nel personale

Letto e capito tutto.

Puoi anche essere del mestiere e gestire 10000 clienti, ma se mi confronti un SO a pagamento creato da una delle aziende di software più "potenti/prestigiose" del mondo con un SO che viene gestito da un "gruppo" (sono ironico) di appassionati e per giunta gratuito, mi sa che qui a non capire qualcosa sei tu :rolleyes:

Zappz
20-12-2024, 19:43
system non puo consumare 0 e di fatto il kernel del pc, consumna 0 a pc spento

Normalmente consumava 0.1%, ora sta a 1/2% solo lui e non va bene.