PDA

View Full Version : Ufficiale: Sony è l'azionista di maggioranza di Kadokawa, nessuna acquisizione (per ora)

Redazione di Hardware Upg
19-12-2024, 18:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ufficiale-sony-e-l-azionista-di-maggioranza-di-kadokawa-nessuna-acquisizione-per-ora_133995.html

Sony ha annunciato l'acquisizione di nuove azioni di Kadokawa, la società madre di FromSoftware. Le due realtà collaboreranno a più stretto contatto per la realizzazione non solo di giochi, ma anche di live-action e anime.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
19-12-2024, 18:51
Azionista di maggioranza significa che controlla di fatto l'azienda, quindi è come se fosse un acquisizione. Aldilà del fatto che io penso che Sony debba poter essere libera di fare ciò che vuole mi viene da ridere quando invece a fare queste mosse è Microsoft si ci trova di fronte a polveroni assurdi con cause in tribunale.

coschizza
19-12-2024, 18:56
Azionista di maggioranza significa che controlla di fatto l'azienda, quindi è come se fosse un acquisizione. Aldilà del fatto che io penso che Sony debba poter essere libera di fare ciò che vuole mi viene da ridere quando invece a fare queste mosse è Microsoft si ci trova di fronte a polveroni assurdi con cause in tribunale.

ha solo il 10% non controlli nulla resta il 90%

Ripper89
19-12-2024, 19:06
ha solo il 10% non controlli nulla resta il 90%

Il titolo dice "azionista di maggioranza"

DEFINIZIONE UFFICIALE : Azionista che detenga un numero di azioni sufficiente a consentirgli di svolgere, da solo o con altri azionisti con i quali ha stipulato un patto di sindacato il controllo della gestione sociale. Il termine si contrappone a quello di azionista di minoranza.

LINK => https://dizionari.simone.it/6/azionista-di-maggioranza#:~:text=Azionista%20che%20detenga%20un%20numero,quello%20di%20azionista%20di%20minoranza.

coschizza
19-12-2024, 19:11
Il titolo dice "azionista di maggioranza"

DEFINIZIONE UFFICIALE : Azionista che detenga un numero di azioni sufficiente a consentirgli di svolgere, da solo o con altri azionisti con i quali ha stipulato un patto di sindacato il controllo della gestione sociale. Il termine si contrappone a quello di azionista di minoranza.

LINK => https://dizionari.simone.it/6/azionista-di-maggioranza#:~:text=Azionista%20che%20detenga%20un%20numero,quello%20di%20azionista%20di%20minoranza.

cosa centra il dizionario io parlo di poteri societari sony non ha comprato l'azienda questo è un fatto a meno che da oggi con il 10% tu non diventi controllode del 100% dell'azienda stessa cosa bizzarra e non veritiera
Vai a leggere i poteri e i limiti del azionista di maggioranza non è mica il padrone se volgiono lo fanno fuori da domani

Sempre secondo la legge vigente un azionista è di maggioranza se ha almeno il 51% delle azioni non il 10 mi sa che chi ha scritto l'articolo ha tradotto male

biometallo
19-12-2024, 20:07
mi sa che chi ha scritto l'articolo ha tradotto male

Potrebbe essere invece che a sbagliare sia stato appunto l'articolo in inglese che è stato tradotto, non mi sento di darlo per certo dato che non sappiamo da chi sia stata ripresa la notizia, ma traducendo il titolo dell'articolo in inglese e usando per una ricerca il primo link che trovo è quello che porta ad ign che in fondo all'articolo ci fa sapere che:

UPDATE: A previous version of this story claimed Sony had become the majority shareholder of Kadokawa, when in fact it has become the largest. An edit has now been made. We apologize for the error. (https://www.ign.com/articles/sony-becomes-majority-shareholder-in-fromsoftware-parent-kadokawa-no-full-takeover-for-now)

Ripper89
20-12-2024, 00:54
cosa centra il dizionario io parlo di poteri societari sony non ha comprato l'azienda questo è un fatto a meno che da oggi con il 10% tu non diventi controllode del 100% dell'azienda stessa cosa bizzarra e non veritiera
Vai a leggere i poteri e i limiti del azionista di maggioranza non è mica il padrone se volgiono lo fanno fuori da domani

Sempre secondo la legge vigente un azionista è di maggioranza se ha almeno il 51% delle azioni non il 10 mi sa che chi ha scritto l'articolo ha tradotto male

Non ho mai menzionato il valore del 10% infatti, quello non l'ho nemmeno visto.
Il titolo diceva "azionista di maggioranza" quindi ho inteso che detenesse per l'appunto oltre il 50% delle azioni.

Il titolo è quindi errato.

Pkarer
20-12-2024, 08:39
Sony + Cruncyroll + Kadokawa praticamente una realtà anche per i prossimi anime che un otaku non può non conoscere...

UtenteHD
20-12-2024, 13:56
Sony + Cruncyroll + Kadokawa praticamente una realtà anche per i prossimi anime che un otaku non può non conoscere...

Se leggi i notiziari Jap (anche in Eng ci sono) uno dei motivi per la non acquisizione e' che avrebbero avuto il monopolio degli Anime.
Per gli Otaku spero che sia comunque una migliore libreria Crunchyroll visto che, a Loro dire, molti mancano.