View Full Version : Radeon RX 7900 GRE ci saluta: la scheda video di AMD è fuori produzione
Redazione di Hardware Upg
18-12-2024, 12:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-7900-gre-ci-saluta-la-scheda-video-di-amd-e-fuori-produzione_133939.html
Stando a quanto riportato dal sito olandese Tweakers, AMD e i partner avrebbero interrotto la produzione della Radeon RX 7900 GRE, destinata così a uscire di scena con l'esaurimento delle scorte. Una notizia che non stupisce: le GPU RX 8000 sono alle porte.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
18-12-2024, 14:16
Ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Ma poca reperibilità
Sarà per questo che con il Black Friday è aumentata di 100 €? La stavo per acquistare, ma ho deciso di aspettare il Black Friday sperando in uno sconticino maggiore. :mad:
cippa lippa
18-12-2024, 15:26
Sarà per questo che con il Black Friday è aumentata di 100 €? La stavo per acquistare, ma ho deciso di aspettare il Black Friday sperando in uno sconticino maggiore. :mad:
Bè era già bassa...io ho una gre pagata 440 qualche mese fa sapevo già che sarebbe finita così, la so vendendo a 600 :)
Alodesign
18-12-2024, 15:39
Bè era già bassa...io ho una gre pagata 440 qualche mese fa sapevo già che sarebbe finita così, la so vendendo a 600 :)
Ma si trova nuova a quel prezzo...
Dubito che sia in vendita nel nostro mercatino...buon per lui se trova chi se la compra ! :D
cippa lippa
18-12-2024, 16:09
Non con tre anni di garanzia :) e testata anche in undervolt, priva di coil whine exc
Ho venduto a 100 euro un i5 4460s, mobo aliexpress generica e 16 ddr3... Se aspetto qui sul forum ciaone. Si vende tutto ai prezzi che dico io
Alodesign
18-12-2024, 16:18
Non con tre anni di garanzia :) e testata anche in undervolt, priva di coil whine exc
Ho venduto a 100 euro un i5 4460s, mobo aliexpress generica e 16 ddr3... Se aspetto qui sul forum ciaone. Si vende tutto ai prezzi che dico io
Per carità, fai benone se trovi quello che te la compra :D
supertigrotto
18-12-2024, 17:50
E vedrete che su subito.it ci saranno i soliti avidi che la venderanno sovraprezzata a prezzo del nuovo o a 20 euro in meno dicendo che non si trova,che è qua,che è la e bla bla bla.
Devo dire che cercare usati a prezzi decenti o equi o giusti è diventata una impresa,gente che vendeva il 5600x a 5 euro in meno del nuovo e se glielo facevi notare,si incazzavano perché loro lo hanno pagato di più,e questo si ripete per eBay,subito,wallapop e altri,vedrete come saliranno i prezzi della 7900gre perché non si troverà più nei negozi.
Ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Ma poca reperibilità
Ma in che mese? Fino a poco fa costava quanto la 4070 super
Alodesign
18-12-2024, 20:16
Ma in che mese? Fino a poco fa costava quanto la 4070 super
La si trova anche a 580€
La si trova anche a 580€
Che per quel che mi riguarda è tantissimo. Toh, la 4070 super è salita un pelo di prezzo ma costa neanche 40 euro in più della 7900 gre, e ha dlss e in ray tracing è un altro pianeta.
Dove sta la convenienza in ste amd?
ninja750
19-12-2024, 09:22
Che per quel che mi riguarda è tantissimo. Toh, la 4070 super è salita un pelo di prezzo ma costa neanche 40 euro in più della 7900 gre, e ha dlss e in ray tracing è un altro pianeta.
la GRE era stata tarata per la 4070 liscia
cippa lippa
19-12-2024, 09:48
Facile infatti che la tiri ancora su rispetto ai 630 di ebay. Sono tutte 800-1200 nuove...😁😁😁😁
cippa lippa
19-12-2024, 09:49
la GRE era stata tarata per la 4070 liscia
La mia gre a 8 in più di tdp e 2450mhz in 950mv fa circa stessi punteggi della xt
24900 timespy, 13300 di port royale 5200 e rotti Di Nomad... Altro che 4070 liscia o super Ahahah.
cippa lippa
19-12-2024, 09:50
Tolto che do la paga alla super ma 12 vram e 190di bus rido solo a pensarci
Alodesign
19-12-2024, 11:10
Facile infatti che la tiri ancora su rispetto ai 630 di ebay. Sono tutte 800-1200 nuove...😁😁😁😁
Posso darti la mia 1080ti da vendere a 250€? Ci riesci?
Ti do 50€ :read:
cippa lippa
19-12-2024, 11:13
Posso darti la mia 1080ti da vendere a 250€? Ci riesci?
Ti do 50€ :read:
ho venduto a 270 una founder 4 mesi fa
Alodesign
19-12-2024, 11:16
ho venduto a 270 una founder 4 mesi fa
Dopo le ferie ti mando le foto della scheda + scatola.
la GRE era stata tarata per la 4070 lisciaSul mercato io vedo la super. Dove sarebbe la risposta alle super di amd? Ecco, stocazzo.
Tolto che do la paga alla super ma 12 vram e 190di bus rido solo a pensarci
Nel mondo reale va praticamemte uguale, e in raster. Venendo sventrata in ray tracing e in ricostruzione dell'immagine.
Dovrebbe far ridere che la cut del chip principale di amd rivaleggia, solo in raster per giunta, col terzo chip di invidia. Un fallimento su tutta la linea.
cippa lippa
19-12-2024, 13:14
Sul mercato io vedo la super. Dove sarebbe la risposta alle super di amd? Ecco, stocazzo.
Nel mondo reale va praticamemte uguale, e in raster. Venendo sventrata in ray tracing e in ricostruzione dell'immagine.
Dovrebbe far ridere che la cut del chip principale di amd rivaleggia, solo in raster per giunta, col terzo chip di invidia. Un fallimento su tutta la linea.
Inutile continuare con sta litania...in raster vad odecisamente di più, l'ho pagata 440, in rt a parte un paio di titoli vado uguale sostanzialmente. Poi oh, puoi non comprarla ovviamente :) Io ho avuto solo amd di fatto e non cambierei mai. con 12 di vram u nsacco di giochi non li giocherei nemmeno
Prima del Black Friday, i modelli Sapphire in uno store online si trovavano a poco più di 560 €, con 3 ventole e LED inclusi. Purtroppo, non ho fatto in tempo ad acquistarla a quel prezzo. Nello stesso store ce n'era una a 580 (spese incluse), ma il prezzo era "sbagliato" (le spese di spedizione erano calcolate a parte:mad:).
Poi c'era un altro modello (XFX) a circa 610 €.
Ma quando è arrivato il momento di fare l'acquisto, i modelli su cui stavo puntando erano saliti di 100 €.
Per ora, rimando l'acquisto.
cippa lippa
19-12-2024, 16:31
Prima del Black Friday, i modelli Sapphire in uno store online si trovavano a poco più di 560 €, con 3 ventole e LED inclusi. Purtroppo, non ho fatto in tempo ad acquistarla a quel prezzo. Nello stesso store ce n'era una a 580 (spese incluse), ma il prezzo era "sbagliato" (le spese di spedizione erano calcolate a parte:mad:).
Poi c'era un altro modello (XFX) a circa 610 €.
Ma quando è arrivato il momento di fare l'acquisto, i modelli su cui stavo puntando erano saliti di 100 €.
Per ora, rimando l'acquisto.
Io parlo del mercato tradizionale. Ho venduto una RX580 a 110 euro asus dual, una x1950pro pci ex a 50....il resto sono offerte da forum
Inutile continuare con sta litania...in raster vad odecisamente di più, l'ho pagata 440, in rt a parte un paio di titoli vado uguale sostanzialmente. Poi oh, puoi non comprarla ovviamente :) Io ho avuto solo amd di fatto e non cambierei mai. con 12 di vram u nsacco di giochi non li giocherei nemmeno
Il 2% non vuol dire andare decisamente di più, e no, in ray tracing non va uguale.
Tra l'altro ora che cominciano ad esserci titoli col rt obbligatorio va pure meno! La gre è l'ennesimo prodotto sbagliato in pieno, ridicolo continuare a difenderli.
https://www.techpowerup.com/review/intel-arc-b580/32.html
cippa lippa
19-12-2024, 18:14
Il 2% non vuol dire andare decisamente di più, e no, in ray tracing non va uguale.
Tra l'altro ora che cominciano ad esserci titoli col rt obbligatorio va pure meno! La gre è l'ennesimo prodotto sbagliato in pieno, ridicolo continuare a difenderli.
https://www.techpowerup.com/review/intel-arc-b580/32.html
Guarda non voglio continuare perch+ è come parlare al muro.
Se non ti piace figurati, ma una gre è un prodotto incredibile. Spessso vado più di una 4070ti anche decisamente di più. In RT (cosa che mi frega zero) vado tranquillamente us quei livelli.
Ma non ho davvero più voglia di discutere, questo forum è tutto così, solo nvidia e basta. Sento ancora alcuni scricchiolii sui vetri di intel sempre qui quindi sai, vale tutto
Guarda non voglio continuare perch+ è come parlare al muro.
Se non ti piace figurati, ma una gre è un prodotto incredibile. Spessso vado più di una 4070ti anche decisamente di più. In RT (cosa che mi frega zero) vado tranquillamente us quei livelli.
Ma non ho davvero più voglia di discutere, questo forum è tutto così, solo nvidia e basta. Sento ancora alcuni scricchiolii sui vetri di intel sempre qui quindi sai, vale tutto
Ma che solo nvidia... Perfavore!
Bisogna essere obiettivi e accettare che in casa amd si tende a esaltare prodotti molto più mediocri di quello che si fa credere.
cippa lippa
20-12-2024, 18:53
Ma che solo nvidia... Perfavore!
Bisogna essere obiettivi e accettare che in casa amd si tende a esaltare prodotti molto più mediocri di quello che si fa credere.
lo saranno per te, per me una scheda che costa 650 euro che mi da 12 di vram (le altre nemmeno le commento visto che riderei e basta) e 192 di bus è n prodotto che scarto d'ufficio. Altro che mediocre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.