View Full Version : Black Myth Wukong: studio deluso dai TGA, il CEO 'mi sembra di essere venuto fin qui per niente'
Redazione di Hardware Upg
17-12-2024, 15:06
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/black-myth-wukong-studio-deluso-dai-tga-il-ceo-mi-sembra-di-essere-venuto-fin-qui-per-niente_133911.html
Il CEO di Game Science, studio che ha sviluppato Black Myth: Wukong, ha sfogato su Weibo tutta la sua frustrazione e delusione per non aver visto assegnare il GOTY al suo gioco. Secondo Feng Ji, i criteri di selezione per il premio sono poco chiari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il livello di rosicamento è oltre i 9000!!! :sofico:
per quanto Black Myth: Wukong non rientri nei miei gusti e quindi non l'ho comprato e non lo comprerei sinceramente capisco la frustrazione.
Ormai i TGA non si capisce come vengano assegnati e sembrano più uno spottone per chi ha cash da spendere che non dei premi seri.
Più passa il tempo e più ho la forte impressione che il mondo videoludico stia degradando. Un tempo anche solo a livello di riviste e siti c'erano recensioni con i contro cazzi in cui veramente si cercava il pelo nell'uovo.
Oggi fai dei giochini mobile ma che spopolano e che fanno guadagni assurdi e insensati e vinci premi.
Sarà che sto invecchiando ma mi sembra che ormai si rincorra il quattrino facile e basta e si sia completamente perso l'aspetto artistico e narrativo dei giochi.
Ormai ci sono troppi soldi dietro.
Gnubbolo
17-12-2024, 17:19
Oggi ormai, ai nostri tempi, antani fa, eh ohhh ehhh ormai oggi...
ma è dai tempi della CPS che i giochi sono tutti uguali e riciclano sprites ed animazioni dai ..
Sarà che sono cose soggettive ma io ho guardato giocare mio figlio ad Astrobot e un po gli ho dato una mano nei momenti più complessi. Bellino come gioco ma quando ho saputo che è stato eletto Game of the year beh ci sono rimasto. O non c'era mezzo gioco valido quest'anno oppure questi vogliono perdere di credibilità.
non capisco i criteri di selezione per il GOTY
Guarda, te lo spiego io :
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Oggi ormai, ai nostri tempi, antani fa, eh ohhh ehhh ormai oggi...
ma è dai tempi della CPS che i giochi sono tutti uguali e riciclano sprites ed animazioni dai ..
Si ma un tempo pur andando al risparmio con sprite riciclati c'era molto più impegno nel creare storie avvincenti.
Ho giocato dei giochi 30 anni fa che ancora oggi ricordo per come quasi più del gameplay in sè bramavo di vedere come andava a finire.
Per dirti ho giocato i primi dragon quest penso su SNES ed ero incollato... ma mica per il gameplay che alla fine era ripetitivo e sempre uguale. Perché la storia volevo sapere come finiva.
Oppure Chrono Trigger anche lì non era il gameplay ma la storia pazzesca a farti correre ad accendere.
Pur con mezzi, motori grafici e tutto quanto strausati e riciclati c'era un impegno nella narrativa, nelle musiche, nel creare delle sorta di cutscene che per i mezzi del tempo era un impegno leggendario.
Oggi invece con i mezzi, capitali ecc... ecc... a disposizione viene fuori dei prodotti che francamente pur avendo tutto nuovo, super motori grafici cazzi e mazzi sono narrativamente di poco se non nessun valore a parte poche eccezioni. Non hanno più alcuna struttura come storia e anzi quel poco di storia che c'è è tutta guidata da una sorta di deus ex machina per cui la sensazione è che i protagonisti alla fine non valgano niente perché tutto accade perché deve accadere in quel modo.
Titanox2
18-12-2024, 07:47
wukong gameplay banalissimo, lo avevano spacciato per supergioco invece è un boss rush con nessuna innovazione nel gameplay. Almeno astrobot è divertente nelle meccaniche di gameplay.
Che poi l'anno sia stato deludente questo lo hanno capito più o meno tutti.
Se poi il CEO pensa che i TGA debbano essere vinti da chi propone la miglior grafica allora non ha capito nulla
wukong gameplay banalissimo, lo avevano spacciato per supergioco invece è un boss rush con nessuna innovazione nel gameplay. Almeno astrobot è divertente nelle meccaniche di gameplay.
Che poi l'anno sia stato deludente questo lo hanno capito più o meno tutti.
Se poi il CEO pensa che i TGA debbano essere vinti da chi propone la miglior grafica allora non ha capito nulla
La miglior grafica punto ovviamente no. Ma nemmeno che il premio venga svilito solo perché non c'era di meglio.
Secondo me per essere eligibile a TGA devi avere degli standard qualitativi minimi che quest'anno forse era meglio non assegnare nessun TGA in generale.
Anche perché un premio dev'essere una sorta di garanzia di qualità. Altrimenti basta concorrere in una categoria dove non c'è nessun'altro e vinco tutti gli anni anche se faccio un gioco schifoso e non mi sembra una cosa sensata.
La sensazione ribadisco è che i TGA siano diventati uno spottone per chi ha tanti $ da spendere e che ormai non ci sia nessuna reale critica ai giochi che sia anche solo vagamente professionale.
UtenteHD
18-12-2024, 08:14
Non si capisce piu' come assegnano sti voti. Re Fazio ha preso poco che e' molto artistico (come altri ignorati), certi altri qualcosa, Questo gioco per me, almeno un premio lo meritava e tutto dato ad Astro Bot che francamente, sara' bello, ma di artistico... e' un gioco solo per vendere, come tutti, ma questo oltre l'infinito.
Ripper89
18-12-2024, 08:55
Il motivo non penso siano solo i soldi quanto il fatto stesso che sia un gioco cinese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.