View Full Version : Galaxy S24 Ultra, problemi al rivestimento antiriflesso: utenti segnalano deterioramento precoce
Redazione di Hardware Upg
17-12-2024, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s24-ultra-problemi-al-rivestimento-antiriflesso-utenti-segnalano-deterioramento-precoce_133910.html
Il fiore all'occhiello di Samsung, Galaxy S24 Ultra, sta affrontando critiche da parte degli utenti a causa del deterioramento prematuro del suo rivestimento antiriflesso. Il problema si è manifestato con distacchi e graffi visibili sullo schermo, attualmente in pochi casi documentati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Smartphone da quasi 1000€, mi fa piacere...:fagiano:
djmatrix619
17-12-2024, 16:43
Aggiungi pure un paio di centoni.. :asd:
AceGranger
17-12-2024, 16:52
" La natura del rivestimento, apparentemente più morbida rispetto al vetro sottostante, lo renderebbe particolarmente suscettibile a piccoli graffi e abrasioni e si starebbe rivelando un potenziale tallone d'Achille per la durabilità complessiva del dispositivo."
1300 euro di telefono e poi sono cosi pezzenti da non prendere un vetro temprato protettivo ?
alla prima caduta sbagliata e non esiste smartphone che resiste a graffi o rotture.
agonauta78
17-12-2024, 18:06
Hanno fretta di vendere , usano processi e materiali nuovi pensando di essere i migliori . Poi i risultati non si fanno attendere . Costasse la metà , ma per più di mille euro si pretenderebbe la perfezione
Andy9365
17-12-2024, 18:33
Il mio acquistato all'uscita del prodotto non presenta nessun problema al rivestimento antiriflesso come pure sono assenti eventuali graffi. Lo uso senza protezione delle schermo....
insane74
17-12-2024, 18:36
" La natura del rivestimento, apparentemente più morbida rispetto al vetro sottostante, lo renderebbe particolarmente suscettibile a piccoli graffi e abrasioni e si starebbe rivelando un potenziale tallone d'Achille per la durabilità complessiva del dispositivo."
1300 euro di telefono e poi sono cosi pezzenti da non prendere un vetro temprato protettivo ?
alla prima caduta sbagliata e non esiste smartphone che resiste a graffi o rotture.
il trattamento antiriflesso particolare di questo schermo viene vanificato dalle pellicole protettive. per questo molti non le applicano, per non perdere l'antiriflesso. ;)
Opteranium
18-12-2024, 08:04
quasi? Ben oltre..!
quasi? Ben oltre..!
Veramente no. Su Amazon che non è esattamente lo shop più economico che si possa trovare S24 Ultra si trova a 939€, ho appena controllato.
Poi dipende se vuoi edizioni speciali o colorazioni particolari ma per quello "normale" si trova tranquillamente a meno di 1000€.
UtenteHD
18-12-2024, 08:39
MI sa che siamo sui 1500 circa, comunque basta comprarlo verso fine anno dopo che viene la meta' con anche il cashback.
Per articolo, beh si (anche se io compro solo Samsung e mi trovo benissimo visto che un cell lo tengo minimo 5 anni) si paga solo il prezzo che ogni anno e' sempre di piu', qui si dimostra che tutti (tutte le marche) producono dove costa poco e poi vendono a prezzi folli, ma la colpa non e' Loro, ma di chi li acquista a valanga a prezzi folli, come ogni cosa, vedi GPU, ecc..
Veramente no. Su Amazon che non è esattamente lo shop più economico che si possa trovare S24 Ultra si trova a 939€, ho appena controllato.
Poi dipende se vuoi edizioni speciali o colorazioni particolari ma per quello "normale" si trova tranquillamente a meno di 1000€.
Amazon spesso non e' il piu' economico, ma il supporto che Ti da non ha prezzo, esempio, APC danneggiato dopo 6 mesi, contattato produttore mi ha detto arrangiati, detto questo ad Amazon, tempo zero detto ti ridiamo tutti i soldi basta che ce lo rimandi, risolto e non sono €10..
Comunque ci siamo capiti...a certe cifre mi aspetto la massima qualità.
Fermo restando che tengo lo smartphone sempre in custodia e applico sopra pellicole o vetro temperato...
Amazon spesso non e' il piu' economico, ma il supporto che Ti da non ha prezzo, esempio, APC danneggiato dopo 6 mesi, contattato produttore mi ha detto arrangiati, detto questo ad Amazon, tempo zero detto ti ridiamo tutti i soldi basta che ce lo rimandi, risolto e non sono €10..
Non voleva assolutamente essere una critica ad Amazon. Io sono un cliente affezionato ad Amazon, ho anche prime da anni e anni e preferisco comprare un prodotto a prezzo un po' più caro su Amazon che non altrove proprio per l'assistenza.
La mia frase sopra era solo per dire che non era il prezzo più basso in assoluto e nonostante ciò era comunque tranquillamente sotto mille Euro.
AceGranger
18-12-2024, 09:03
il trattamento antiriflesso particolare di questo schermo viene vanificato dalle pellicole protettive. per questo molti non le applicano, per non perdere l'antiriflesso. ;)
ci sono vetri/pellicole protettive di tutti i tipi, comprese antiriflesso.
scatolino
18-12-2024, 10:23
Permettimi di dissentire, sul mio è applicata una pellicola originale che mantiene perfettamente le caratteristiche antiriflesso del display.;)
Kuriosone
18-12-2024, 10:27
Tanto agni anno si cambia con il successivo ! e si continua a pagare la rata mensile al gestore. Chi li compra senza gestore e vorrà venderlo usato dovrà svenderli ad un terzo o meno del loro valore originale visto il difetto vistoso e fastidioso. Il mio Galaxy S8 con display super omoled funziona benissimo pagato 200 euro 4 anni fa altro che 950.
Tanto agni anno si cambia con il successivo ! e si continua a pagare la rata mensile al gestore. Chi li compra senza gestore e vorrà venderlo usato dovrà svenderli ad un terzo o meno del loro valore originale visto il difetto vistoso e fastidioso. Il mio Galaxy S8 con display super omoled funziona benissimo pagato 200 euro 4 anni fa altro che 950.
Un S8 che è uscito nel 2017 con android 7 il cui supporto da parte di samsung è finito nel 2021 l'hai pagato 200€!?! Guarda che l'hai strapagato. Non li valeva manco per il piffero quei soldi nel 2019/2020 e potevi comprarti decisamente di meglio.
Ma poi scusami ma chi è che oggi rivende uno smartphone dove per venderlo in sicurezza dovresti usare strumenti professionali di cancellazione della memoria, dove dopo 3/4 anni comunque valgono poco e niente e la batteria non rende minimamente come nuova e dove prendendo un modello attuale di fascia medio-bassa sui 200/300€ prendi di meglio.
Il telefono lo compri sapendo che quando decidi di cambiarlo nella migliore delle ipotesi lo butti in un cassetto come telefono di backup e nella peggiore finisce nei rifiuti. Ci saranno 4 modelli in croce oserei dire solo iphone o poco ci manca che vale la pena rivendere e comunque io non lo rivenderei perché per quanto lo puoi formattare ribadisco che salvo usare strumenti professionali la memoria potrebbe venir recuperata.
Il telefono lo compri sapendo che quando decidi di cambiarlo nella migliore delle ipotesi lo butti in un cassetto come telefono di backup e nella peggiore finisce nei rifiuti. Ci saranno 4 modelli in croce oserei dire solo iphone o poco ci manca che vale la pena rivendere e comunque io non lo rivenderei perché per quanto lo puoi formattare ribadisco che salvo usare strumenti professionali la memoria potrebbe venir recuperata.
Se proprio vuoi stare tranquillo, prima di formattare dovresti cancellare i dati in maniera sicura, i software o meglio le app ci sono (forse lo stesso ccleaner) ma ecco devi sbatterti un po'. Fatto questo e l'hard reset comunque, visto che ormai sono tutti crittografati di default i vari devices, difficile se non impossibile riuscire a recuperare anche solo qualche brandello di bit.
Se proprio vuoi stare tranquillo, prima di formattare dovresti cancellare i dati in maniera sicura, i software o meglio le app ci sono (forse lo stesso ccleaner) ma ecco devi sbatterti un po'. Fatto questo e l'hard reset comunque, visto che ormai sono tutti crittografati di default i vari devices, difficile se non impossibile riuscire a recuperare anche solo qualche brandello di bit.
Assolutamente... tutto fattibile però ecco a volte ci si fa le seghe mentali sulla privacy perché google potrebbe fare statistiche cazzi e mazzi e poi la gente si rivende per 2€ uno smartphone a sconosciuti e sarei pronto a scommettere che quasi nessuno bonifica la memoria come hai giustamente descritto.
Ma poi in generale mi sembra una fatica inutile... tutto per recuperare quanto? 50€? Considerando che devi sbatterti a fotografare il telefono, metterlo online, spedirlo ecc... ecc...
Francamente per me non vale assolutamente la pena e soprattutto per come avanza la tecnologia oggi il più delle volte per riuscire effettivamente a venderlo ci perdi tanto di quel tempo per riprendere talmente poco che ci sono usi migliori degli smartphone vecchi come backup o come micro-sorveglianza o mini media center e così via decisamente più proficuo che mettersi a rivenderli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.