View Full Version : Elon Musk è il primo uomo nella storia a superare i 400 miliardi di dollari di patrimonio
Redazione di Hardware Upg
17-12-2024, 08:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-e-il-primo-uomo-nella-storia-a-superare-i-400-miliardi-di-dollari-di-patrimonio_133891.html
La vendita di azioni SpaceX e l'alleanza con Trump spingono il patrimonio del CEO di Tesla a un livello mai raggiunto prima, sorpassando Jeff Bezos di oltre 140 miliardi di dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
17-12-2024, 08:52
da una parte mi fanno schifo queste cifre ma dall'altra mi chiedo quale altro sistema economico avrebbe portato a una evoluzione così veloce
Si, vabbè, ma come la mettiamo con Zio Paperone?
Il suo patrimonio “ufficiale” stimato ammonta a più di 2544 miliardi di dollari. (https://www.esquire.com/it/lifestyle/passioni/a43782626/zio-paperone-disney/) 🤣
Si, vabbè, ma come la mettiamo con Zio Paperone?
Il suo patrimonio “ufficiale” stimato ammonta a più di 2544 miliardi di dollari. (https://www.esquire.com/it/lifestyle/passioni/a43782626/zio-paperone-disney/) 🤣
E vorrei vedere, senno Brigitta se lo filava col piffero al nonnetto ! :asd:
Cento volte meglio Rockerduck ad ogni modo, sarà meno ricco, ma si gode cento volte di più la vita (e i soldi) ! :D
GLaMacchina
17-12-2024, 09:41
Evoluzione di cosa?
Suvvia, la tecnologia e la società evolvono ad un ritmo sempre crescente. La vera domanda semmai é evoluzione verso che cosa? Quali sono gli obbiettivi? A questo al giorno d'oggi pare più difficile dare una risposta, quantomeno una piacevole.
Gnubbolo
17-12-2024, 09:45
non sono 400B di liquidità.
è il patrimonio ed è suscettibile alle variazioni del mercato.
giovanni69
17-12-2024, 09:47
Infatti sarei curioso di sapere se esiste una simulazione della sua reale liquidità, nel momento in cui decidesse di liquidare il 100% della valorizzazione del suo patrimonio. Certo, a questo livello vale più il potere di varia natura che ne consegue più che qualche miliardo in più o in meno.
Gnubbolo
17-12-2024, 10:00
e se cominciasse a vendere il valore massimo possibile cala via via fino al panic sell di tutto il sistema.
per me porterebbe a casa 100-150B.
PS: Warren Buffett sta liquidando TUTTO, non so a che punto sia, ma è attualmente il più ricco del mondo, certo che sta rischiando perchè l'inflazione non è finita negli US, ma forse non sta bene di salute e prepara una successione semplificata per i figli :( :( :(
Il più ricco del mondo, ma sul serio??
Cioè, forse perché sono tutti dichiarati?
Secondo me qualche sultano con petrolio infinito sotto ai piedi ne ha ancora di più di Musk, solo che vagli a guardare il conto in banca…
azi_muth
17-12-2024, 10:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-e-il-primo-uomo-nella-storia-a-superare-i-400-miliardi-di-dollari-di-patrimonio_133891.html
La vendita di azioni SpaceX e l'alleanza con Trump spingono il patrimonio del CEO di Tesla a un livello mai raggiunto prima, sorpassando Jeff Bezos di oltre 140 miliardi di dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
No prima di lui c'è stato Jacob Fugger banchiere del XV secolo
UtenteHD
17-12-2024, 10:27
Penso anche io penso che i piu' ricchi Arabi o chi per essi non ne sappiamo, cio' non toglie che questi livelli di ricchezza sono troppi
mattxx88
17-12-2024, 10:47
non sono 400B di liquidità.
è il patrimonio ed è suscettibile alle variazioni del mercato.
Il più ricco del mondo, ma sul serio??
Cioè, forse perché sono tutti dichiarati?
Secondo me qualche sultano con petrolio infinito sotto ai piedi ne ha ancora di più di Musk, solo che vagli a guardare il conto in banca…
come dice giustamente gnubbolo non parliamo di soldi liquidi disponibili ma di valore, che è ben diverso
Con un patrimonio del genere Musk può permettersi di ritirare l'1% delle sue azioni e beccarsi quasi 4 miliardi da usare come vuole... ad esempio finanziare una missione su Marte. Sembra "poco" ma grazie a Starship molte missioni spaziali diventeranno molto più economiche.
Cromwell
17-12-2024, 11:09
Cento volte meglio Rockerduck ad ogni modo, sarà meno ricco, ma si gode cento volte di più la vita (e i soldi) ! :D
Ma zietto Paperone è green e combatte gli sprechi! Riutilizza le bustine di the e i fondi del caffè più volte, mica li butta via dopo un solo utilizzo! :O
Ma zietto Paperone è green e combatte gli sprechi! Riutilizza le bustine di the e i fondi del caffè più volte, mica li butta via dopo un solo utilizzo! :O
Povero Battista...mi domando sempre cosa lo trattenga dal soffocarlo nel sonno ! :asd:
Senza contare il povero nipote Paperino, che per quanto indebitato viene suo malgrado coinvolto a vita nelle missioni suicide dello Zio per tentare di estinguere i suddetti debiti.
Pochi spicci, ma che l'avido Paperone non gli abbuona neanche per il cavolo.
Veramente giusto perchè è un fumetto, fosse vita reale, tutta la famiglia aspetterebbe con ansia e gioia la sua dipartita per spartirsi i suoi fantastiliardi ! :D
da una parte mi fanno schifo queste cifre ma dall'altra mi chiedo quale altro sistema economico avrebbe portato a una evoluzione così veloce
Conoscendo la natura umana, solo un sistema che concentra le ricchezze totali mondiali nelle mani di una piccola percentuale di persone, può portare a risultati di rilievo e questo dovrebbe fare riflettere sulla reale intelligenza del genere umano.
supertigrotto
17-12-2024, 12:19
Alcuni sono soldi meritati e altri no,non sempre è frutto del "genio",a volte i soldi fanno i soldi e se hai soldi per pagare i cervelli giusti,ne fai ancora di più.
Però tutti sti capitali in mano a una persona sola,non penso sia una bella cosa,in questo senso,potrebbe fare il bello e cattivo tempo,a secondo di come si sveglia la mattina.
F1r3st0rm
17-12-2024, 15:37
ma no dai che si mangia cappelli come piovesse...:D
ma no dai che si mangia cappelli come piovesse...:D
Si, se proprio gli si vuole trovare un difetto...deve gestire meglio la rabbia e la frustrazione ! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.