View Full Version : Recensione S.T.A.L.K.E.R. 2: vecchia scuola in una cornice moderna
Redazione di Hardware Upg
16-12-2024, 15:36
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6936/recensione-stalker-2-vecchia-scuola-in-una-cornice-moderna_index.html
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl riporta i giocatori nella spietata Zona, un mondo post-apocalittico che non perdona errori. Con un gameplay che privilegia sopravvivenza, realismo e una narrazione densa di scelte morali, il titolo punta a conquistare sia i fan storici che i giocatori in cerca di un'esperienza immersiva. Tra difficoltà tecniche e momenti di pura tensione, S.T.A.L.K.E.R. 2 è sicuramente un'opera rigorosa e affascinante
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Ennesimo gioco graficamente rovinato dal TAA.
Abbiamo il miglior hardware di sempre e i giochi sono inguardabili rispetto a 10 anni fa. Bah.
Ale55andr0
16-12-2024, 16:28
Ennesimo gioco graficamente rovinato dal TAA.
Abbiamo il miglior hardware di sempre e i giochi sono inguardabili rispetto a 10 anni fa. Bah.
ma quando mai, senza il TAA è il festival del flicker e dello shimmering anche in 4k.
franklar
16-12-2024, 17:42
S.T.A.L.K.E.R. 2 è praticamente il motivo per cui mi sto facendo una build nuova dopo dieci anni suonati che avevo abbandonato il gaming su pc.
Il primo gioco è stato una esperienza unica, che nei mesi scorsi ho rivissuto con qualche mod con quello che riusciva a fare il mio portatile.
Questo secondo episodio sembra non deludere, pur con i difetti ampiamente prevedibili ma non eccessivi, e stando alle promesse dei sviluppatori sarà completamente moddabile :D
Max Power
16-12-2024, 18:46
E bè
djmatrix619
16-12-2024, 20:46
S.T.A.L.K.E.R. 2 è praticamente il motivo per cui mi sto facendo una build nuova dopo dieci anni suonati che avevo abbandonato il gaming su pc.
Il primo gioco è stato una esperienza unica, che nei mesi scorsi ho rivissuto con qualche mod con quello che riusciva a fare il mio portatile.
Questo secondo episodio sembra non deludere, pur con i difetti ampiamente prevedibili ma non eccessivi, e stando alle promesse dei sviluppatori sarà completamente moddabile :D
Una volta sistemata qualche cosuccia con l'IA promessa dagli sviluppatori, sará uno spettacolo!! :cool: :cool: :cool:
gioco bellissimo, atmosfera top, difficle, soprattutto contro i mutanti.
l'unica cosa che non sopporto è non potersi praticamente portare nulla dietro, due armi, pistola una manciata di munuzioni e basta, lo sò che è una caratteristica del gioco, ma a me non piace.
Poi è pieno zeppo di bug di ogni tipo.
djmatrix619
17-12-2024, 10:39
gioco bellissimo, atmosfera top, difficle, soprattutto contro i mutanti.
l'unica cosa che non sopporto è non potersi praticamente portare nulla dietro, due armi, pistola una manciata di munuzioni e basta, lo sò che è una caratteristica del gioco, ma a me non piace.
Poi è pieno zeppo di bug di ogni tipo.
due armi? e che armi hai scelto per questo esempio.... 2 lanciamissili anti aereo? :asd:
due armi? e che armi hai scelto per questo esempio.... 2 lanciamissili anti aereo? :asd:
no, un fucile metragliatore e un così detto fucile a pompa, armatura, casco e vettovaglie, fine. Se ne porti un terzo già ti comincia a rallentare.
l'unico modo per aumentare il trasporto di peso è con l'esoscheletro, ma non puoi correre.
no, un fucile metragliatore e un così detto fucile a pompa, armatura, casco e vettovaglie, fine. Se ne porti un terzo già ti comincia a rallentare.
l'unico modo per aumentare il trasporto di peso è con l'esoscheletro, ma non puoi correre.
Ma non ti ho mai visto nei thread dedicati, non sapevo fossi uno stalker
Ma non ti ho mai visto nei thread dedicati, non sapevo fossi uno stalker
per adesso sono a 50 ore, quale thread?
djmatrix619
17-12-2024, 11:18
Ah ecco, intendi per il "rallentamento"... allora okay.
Si, è stato fatto per natura del gioco comunque, quasi impossibile che cambierà questa cosa (per fortuna di chi lo apprezza), però puoi sempre moddarlo e togliere il limite, se non ti piace. Ti manderà a donnine l'intero gioco per come è stato pensato, ma almeno sarai più felice e potrai correre per sempre con un industria di armi nell'inventario! :D
Lollauser
17-12-2024, 11:51
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3021331
Ah... stica*** :D
Iscriviti al thread ufficiale allora
bella recensione, che forse valeva per i capitoli precedenti e le varie mod complete uscite in seguito, ma non per questo titolo secondo me, guardando i vari video pubblicati da youtuber più o meno seguiti, sembra di essere in un supermercato a cielo aperto, cibo, bevande, medicinali, munizioni a carrettate, mangiare, bere e dormire non sembrano avere un impatto rilevante sulle prestazioni del protagonista, solo il peso è limitante, ed è l'unica condizione survival, sinceramente un pò poco, per lo spirito del gioco, la GSG lo ha ''Metrizzato'' troppo a mio parere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.