PDA

View Full Version : Recensione S.T.A.L.K.E.R. 2: vecchia scuola in una cornice moderna

Redazione di Hardware Upg
16-12-2024, 15:36
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6936/recensione-stalker-2-vecchia-scuola-in-una-cornice-moderna_index.html

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl riporta i giocatori nella spietata Zona, un mondo post-apocalittico che non perdona errori. Con un gameplay che privilegia sopravvivenza, realismo e una narrazione densa di scelte morali, il titolo punta a conquistare sia i fan storici che i giocatori in cerca di un'esperienza immersiva. Tra difficoltà tecniche e momenti di pura tensione, S.T.A.L.K.E.R. 2 è sicuramente un'opera rigorosa e affascinante

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Vul
16-12-2024, 16:25
Ennesimo gioco graficamente rovinato dal TAA.

Abbiamo il miglior hardware di sempre e i giochi sono inguardabili rispetto a 10 anni fa. Bah.

Ale55andr0
16-12-2024, 16:28
Ennesimo gioco graficamente rovinato dal TAA.

Abbiamo il miglior hardware di sempre e i giochi sono inguardabili rispetto a 10 anni fa. Bah.

ma quando mai, senza il TAA è il festival del flicker e dello shimmering anche in 4k.

franklar
16-12-2024, 17:42
S.T.A.L.K.E.R. 2 è praticamente il motivo per cui mi sto facendo una build nuova dopo dieci anni suonati che avevo abbandonato il gaming su pc.

Il primo gioco è stato una esperienza unica, che nei mesi scorsi ho rivissuto con qualche mod con quello che riusciva a fare il mio portatile.
Questo secondo episodio sembra non deludere, pur con i difetti ampiamente prevedibili ma non eccessivi, e stando alle promesse dei sviluppatori sarà completamente moddabile :D

Max Power
16-12-2024, 18:46
E bè

djmatrix619
16-12-2024, 20:46
S.T.A.L.K.E.R. 2 è praticamente il motivo per cui mi sto facendo una build nuova dopo dieci anni suonati che avevo abbandonato il gaming su pc.

Il primo gioco è stato una esperienza unica, che nei mesi scorsi ho rivissuto con qualche mod con quello che riusciva a fare il mio portatile.
Questo secondo episodio sembra non deludere, pur con i difetti ampiamente prevedibili ma non eccessivi, e stando alle promesse dei sviluppatori sarà completamente moddabile :D

Una volta sistemata qualche cosuccia con l'IA promessa dagli sviluppatori, sará uno spettacolo!! :cool: :cool: :cool:

popomer
17-12-2024, 10:31
gioco bellissimo, atmosfera top, difficle, soprattutto contro i mutanti.

l'unica cosa che non sopporto è non potersi praticamente portare nulla dietro, due armi, pistola una manciata di munuzioni e basta, lo sò che è una caratteristica del gioco, ma a me non piace.
Poi è pieno zeppo di bug di ogni tipo.

djmatrix619
17-12-2024, 10:39
gioco bellissimo, atmosfera top, difficle, soprattutto contro i mutanti.

l'unica cosa che non sopporto è non potersi praticamente portare nulla dietro, due armi, pistola una manciata di munuzioni e basta, lo sò che è una caratteristica del gioco, ma a me non piace.
Poi è pieno zeppo di bug di ogni tipo.

due armi? e che armi hai scelto per questo esempio.... 2 lanciamissili anti aereo? :asd:

popomer
17-12-2024, 10:56
due armi? e che armi hai scelto per questo esempio.... 2 lanciamissili anti aereo? :asd:

no, un fucile metragliatore e un così detto fucile a pompa, armatura, casco e vettovaglie, fine. Se ne porti un terzo già ti comincia a rallentare.
l'unico modo per aumentare il trasporto di peso è con l'esoscheletro, ma non puoi correre.

Wikkle
17-12-2024, 11:14
no, un fucile metragliatore e un così detto fucile a pompa, armatura, casco e vettovaglie, fine. Se ne porti un terzo già ti comincia a rallentare.
l'unico modo per aumentare il trasporto di peso è con l'esoscheletro, ma non puoi correre.

Ma non ti ho mai visto nei thread dedicati, non sapevo fossi uno stalker

popomer
17-12-2024, 11:17
Ma non ti ho mai visto nei thread dedicati, non sapevo fossi uno stalker

per adesso sono a 50 ore, quale thread?

djmatrix619
17-12-2024, 11:18

Ah ecco, intendi per il "rallentamento"... allora okay.
Si, è stato fatto per natura del gioco comunque, quasi impossibile che cambierà questa cosa (per fortuna di chi lo apprezza), però puoi sempre moddarlo e togliere il limite, se non ti piace. Ti manderà a donnine l'intero gioco per come è stato pensato, ma almeno sarai più felice e potrai correre per sempre con un industria di armi nell'inventario! :D

Lollauser
17-12-2024, 11:51

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3021331

Wikkle
17-12-2024, 11:55

Ah... stica*** :D
Iscriviti al thread ufficiale allora

jlspez
17-12-2024, 16:50
bella recensione, che forse valeva per i capitoli precedenti e le varie mod complete uscite in seguito, ma non per questo titolo secondo me, guardando i vari video pubblicati da youtuber più o meno seguiti, sembra di essere in un supermercato a cielo aperto, cibo, bevande, medicinali, munizioni a carrettate, mangiare, bere e dormire non sembrano avere un impatto rilevante sulle prestazioni del protagonista, solo il peso è limitante, ed è l'unica condizione survival, sinceramente un pò poco, per lo spirito del gioco, la GSG lo ha ''Metrizzato'' troppo a mio parere...