PDA

View Full Version : gprs help...

72andrea72
25-08-2002, 20:24
chi mi sa dare informazioni sul gprs????
se non ho un telefonino adatto posso comprare una periferica che sostituisca il telefonino per connettermi ad internet ??????quanto costa???????e i prezzi di connessione???????
grazie...

MM
25-08-2002, 21:07
Visto che sei nuovo (o quasi) per questa volta lascio il link, ma questa discussione deve essere messa nella sezione telefonia ;)

72andrea72
25-08-2002, 21:11
scusa..hai ragione...ma visto che chiedevo consigli per collegare ad un portatile.....credevo fasse giusto questo forum...
grazie...

pierpo
26-08-2002, 07:57
esistono delle schede PCMCIA o come cavolo si scrive che fungono da telefono gprs, ma costanop piu' del telefono, quindi te le sconsisglio.
Sono comode solo perche' stanno all'interno del PC senza cavetti in giro.
La connessione gprs e' veloce piu' o meno come un 56k, funziona piuttosto bene.
La tariffazione non va a tempo, bensi' a traffico di kb, inviati e ricevuti.
In questo periodo tutti i gestori stanno facendo offerte, quindi, per i prezzi, ti consiglio di visitare i loro siti

72andrea72
26-08-2002, 19:07
grazie pierpo......mi hai tolto questi dubbi...
ma visto che sei stato csì gentile....affrofitto ancora di te....
la connessione con gprs e' facile da configurare????
la connessione e' stabile???????????
con un collegamento gprs e' possibile chattare o navigare o solo scaricare la posta????????
grazie.........e per fortuna che esiste questo forum.......

pierpo
27-08-2002, 07:24
La connessione gprs non bisogno di stabilita', infatti non devi fare nessun numero telefonico per navigare, il tuo cellu e' SEMPRE in rete, e' un po come essere su una LAN, non devi fare un numero di telefono per collegarti al server :)

Col GPRS usi internet allo stesso identico modo che col PC di casa e modem, infatti, in questo caso e' il telefono che funge da modem, il PC non si accorge del tipo di collegamento

Sir J
29-08-2002, 22:01
Ricorda che la connessione gprs ti serve soprattutto se hai effettiva necessita' di essere mobile. Se ti colleghi da casa, offerte temporanee a parte, un modem 56k funziona un pelino meglio (tranne che in download ma di poco) e costa enormemente meno. Ciao.;)