PDA

View Full Version : Giocare BF1-BF5 (EA-Origin) tramite Steam ?


Prof. Nerpiolini
15-12-2024, 21:32
Ciao a tutti.

Sarebbe possibile giocare a Battlefield 1, e magari anche a BF5, acquistati da EA e già registrati su Origin (si lo uso ancora, per fortuna) e molto giocati (quella volta, molto meno ora), ma tramite Steam in qualche maniera ?

Ovviamente senza dover aprire altri account e perdere tutti i progressi acquisiti fino ad ora. Proprio lo stesso account, stesso Nik e stessi progressi... solo facendo partire il gioco da Steam al posto di Origin.

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Grazie.

:help:

Hellhound
19-12-2024, 18:20
Si, devi prima collegare il tuo account EA e il tuo account stream.
https://help.ea.com/it/help/pc/link-ea-and-steam/#:~:text=Accedi%20a%20Steam.,e%20il%20tuo%20account%20EA.

Prof. Nerpiolini
19-12-2024, 21:56
Grazie, ho letto il link.
Però, da quello che leggo, dovrei usare per forza quella maledetta EA App, che vorrei evitare... per questo pensavo a Steam, mica per altro... :stordita:
Nessun sistema/accrocco per evitare quella App ?

:help:

P.S.
Al momento sto usando Origin su W7, ma questo inatteso quanto inutile "aggiornamento postumo" di BF1 e BF5 ha levato la compatibilità con W7.
Siccome ho già dovuto prepararmi un installazione di W10 (che NON mi piace, anche se modificato il più possibile per, almeno, assomigliare a W7... modificato, a sua volta, per assomigliare a WXP... con un migliore risultato... oltre che per bloccare tutte le cazzate, le App, il "spionaggio" della M$ e, non di meno, l' "aggiornamento obbligato" :mad: ) per un aggiornamento (di M****) di DayZ SA, purtroppo, speravo di poter utilizzare direttamente quel HD e quella installazione di Steam su W10.
Oltretutto, quando hanno chiuso Origin e ho "dovuto" provare quella "EA App" (di merda) non mi funzionava nulla. Se non avessi trovato il sistema per continuare ad usare Origin, non sarei stato più in grado di giocare con nessun Battlefield... :mad: