View Full Version : suggerimento.......
72andrea72
25-08-2002, 20:57
vorrei sapere due cose.......
1) ci sono problemi di incompatibilità per la ram sul computer fisso come sul portatile??????ossia se compro la ram di una marca vado sicuro che me la riconosce?????
2) posso aggiungere un secondo cd rom o masterizzatore avendo ancora uno slot libero?????
grazie......
Originariamente inviato da 72andrea72
[B]
1) ci sono problemi di incompatibilità per la ram sul computer fisso come sul portatile??????ossia se compro la ram di una marca vado sicuro che me la riconosce?????
Scusa ma formulare la domanda in un ITALIANO compresibile?
Se la RAM è correttà quindi Frequenza specifica (per esempio 133Mhz) e nel giusto formato (come piedinatura) che sia di una marca o di un altra non crea problemi a patto che tu non debba farci OC
[B]
2) posso aggiungere un secondo cd rom o masterizzatore avendo ancora uno slot libero?????
grazie......
SLOT di che tipo?
Intendi il connettore per periferiche EIDE sulla scheda madre? Se intendi questo .. si può aggiungere un CDRW o un CDROM ovviamente devi settarlo come slave o come master dipende se deve stare da solo sul canale libero o assieme ad un altra periferica
72andrea72
25-08-2002, 21:18
scusa.......ma nella fretta ..........
comunque grazie per la risposta tempestiva...
vohlio pero' chiarire meglio quello che vorrei sapere.....
ho saputo che nei portatili si rischia che comprando un banco di ram il portatile non lo riconosca...ossia e' incompatibile...mi sembra di capire dalla tua risposta che per i desk non ci sono problemi...vero????
per seconda cosa io intendevo per slot,la semplice apertura per inserire una periferica tipo cdrom.....per cui devo controllare se vi e' libera l'attacco eide???????
grazie......
Esatto, se hai un collegamento libero su un cavo Eide (e se il cavo ci arriva ;) ) allora non problem
Per la RAM dei PC "fissi", la compatibilità è tra la scheda madre e la RAM stessa
Tra di loro le RAM dello stesso tipo sono tutte compatibili.... questo teoricamente, poiché a volte si verificano casi di incompatibilità, ma questi non sono prevedibili con certezza
72andrea72
25-08-2002, 22:15
spiegatemi ancora una cosa.....perche' questa incompatibilita' si verifica nei portatili e quasi mai nei "fissi"???????
grazie......
Sui portatile sinceramente la incompatibilità può essere :
FISICA
Un banco di RAM per DESKTOP non entra fisicamente nell'allogiamento di quella per PORTATILE (ma questo non è sempre vero)
"DI MARCA"
Se ho un portatile della COMPAQ non è vero che devo comprare la RAM della COMPAQ posso prenderla anche della concorrenza basta che sia dichiarata compatibile.... a volte però può cmq dare problemi e dipende dal fatto che l'hardware dei portatili è più delicato e predeterminato in fase di progettazione ecc;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.