PDA

View Full Version : finalmente tim ftth 2,5Gb

hom
13-12-2024, 10:25
Salve,
finalmente dal sito TIM risulto coperto e dopo aver letto un pò in giro avrei bisogno di un paio di dritte:

- se non ho capito in fase di richiesta per poter poi usare quello che sceglierò non PRENDO il TIM executive a pagamento rateale
- mi farò mettere un ONT che dovrei posizionare a circa 5 metri dall'ingresso in casa (appartamento 4 piano del condominio dove per ora c'è una borchia a piano terra) con passaggio cavo al posto di quello esistente che arriva al router ora usato: PENSATE CHE IL TECNICO passerà la fibra fino a li al posto del cavo ora esistente?
- problema modem .. per ora ho un tim hub e penso sarebbe un collo all'uscita dei 2,5 dal ONT, quindi vorrei un router che abbia un ingresso 2,5, un buon WIFI (per telefoni, consol, tv, portatile ecc...), una porta o più per andare in switch almeno 8 porte (che cambiarei con uno adeguato) e attaccare per ora quello che ho (NAS Gb, PC fisso con scheda che potrebbe crescere..., tv cablata ecc...) e gestisca anche eventuali telefono fisso analogico se poi supporta deck per cordless meglio preferibilmente senza ATA esterno.

mi potete aiutare?
Grazie